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peppe80
Utente Medio
Sicilia
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Inserito il - 22/10/2008 : 20:01:55
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avrei pensato di prendere questa bici con i punti agip che ho accumulato:
http://www.youandagip.it/catalogo_giocare.aspx alla fine della pagina trovate la bici
vorrei poi in seguito elettrificarla e regalarla alla mia ragazza.
E' una buona bici??
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"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
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"MicroBike City 28" Mod. Uomo
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 22:23:27
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...certo che non regalano proprio niente all'agip. Con tutti i punti che devi lasciare ci devi aggiungere pure 116 euro?!??!! Una bici con quelle caratteristiche e accessori (...abbastanza "poveri"...nel senso di semplici....)...se non uguale, la trovi anche alla coop per una 90-100 euro, e senza lasciare punti. Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 22/10/2008 : 23:25:27
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quoto
anche se forse non è una cattiva candidata all'elettrificazione
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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sandrosandro
Utente Attivo
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 22/10/2008 : 23:34:46
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atala è turca e vande spesso bici cinesi
ma questo non vuol dire che quella beach non sia una bici adatta per una elettrificazione con nine e piombo ad esempio, magari cambiando qualche componenente in relazione alle necessità d'uso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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peppe80
Utente Medio
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elle
Utente Master
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Inserito il - 23/10/2008 : 10:33:54
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non devi aggiungerci anche una borsa peppe?
il nine posteriore attualmente non c'è, per questa collocazione c'è però - un po' più caro - il crystalyte serie 4
le due batterie mi sembrano identiche anche nel codice, forse è un errore
il nine su cerchio da 28 esiste - wheelkits ce l'ha, asvea chiedi
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 23/10/2008 : 10:47:50
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| sandrosandro ha scritto:
beh, ma atala e' un marchio storico, non dovrebbe essere qualitativamente preferibile alle "coop"?
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Comunque mi sembra che quelle della coop che ho menzionato sopra, siano della ESPERIA....se non sbaglio, altro marchio famoso di bike, e sono molto carine. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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peppe80
Utente Medio
Sicilia
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Inserito il - 23/10/2008 : 14:11:11
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che differenza passa in temini di potenza e manutenzione tra anteriore e posteriore?? |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 23/10/2008 : 14:58:01
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per la manutenzione l'anteriore è preferibile, in quanto il motore non interferisce col cambio, lo smontaggio ruota è semplificato ecc.... in termini di potenza non cambia nulla, se non il fatto che in genere i motori più potenti e pesanti è consigliabile montarli di dietro per non stressare la forcella e non compromettere comfort e precisione di guida... con un nine normale all'anteriore su una forcella d'acciaio stai sufficientemente leggero - al limite, non essendo ammortizzata la forcella, la guida sullo sconnesso potrebbe non essere molto confortevole, ma non è nemmeno detto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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peppe80
Utente Medio
Sicilia
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Inserito il - 23/10/2008 : 17:16:48
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ok allora credo che mi orienterò per il nine anteriore
grazieeee per le preziose info |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 00:36:45
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il pacco portabatterie pb con relativo portapacchi rinforzato e chiave accendi spegni se glie lo chiedi credo lo abbia mario di asvea, a me lo aveva venduto insieme al crystalite |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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peppe80
Utente Medio
Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 10:59:29
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mi è sorto un dubbio....
visto e considerato che il motore nine è 36 v....dovrò comprare 3 batterie pb da 12 v con un peso complessivo di 9 kg!!!
Per la mia raga credo che siano eccessivi 9 kg di batteria.
Secondo voi è possibile mettere solo 2 batterie??
e cmq non esistono kit nine da 24 v 250 w? |
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 24/10/2008 : 13:36:26
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non ti suggerisco di alimentare il nine a 24V: a parte che credo che con la sua attuale centralina non potrebbe andare, sarebbe lento e poco potente
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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peppe80
Utente Medio
Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 14:46:33
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cavoli...il microbike è 250 w 24 v ...ed è una potenza!!!
come mai il nine abbisogna di 36 v per andar bene???
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"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 15:54:11
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perché il motore centrale funziona diversamente dal motore al mozzo, credo
comunque ci sono motori al mozzo che funzionano bene a 24, ma la questione diventa un po' accademica: di gearless ci sono solo i bionx a mia memoria, che costano molto cari; di geared ce ne sono di più, da certi heinzmann a scendere fino a bafang e tongxin, dove però, specie su una ruota da 28, le prestazioni cominciano a calare... possiamo approfondire ma siamo fuori dal budget precedente |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 16:07:48
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| elle ha scritto:
perché il motore centrale funziona diversamente dal motore al mozzo, credo
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Se la risposta era per l'ultima di peppe80, ti sbagli.
E' semplicemente che e' costruito cosi' , peppe80 ci sono motori da 1 kW o piu' che vanno a 12V , semplicemente dipende da come lo si progetta, per quale scopo, ecc ecc . Quello che non cambia mai e' che P=V*I , quindi se V e' piu' basso, per ottenere la stessa P dovrai aumentare I (e su una bici non e' quasi mai il caso)
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 16:16:15
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sì era per peppe, grazie della correzione
allora per rispondere bene la prossima volta : c'è il fatto che in genere i motori al mozzo funzionano bene a 36V o più (vedi il simulatore di justin p.e.) e che ben funzionanti a 24V ce ne sono di meno e più costosi (bionx, heinzmann)... c'è una ragione specifica per questo? spesso sui brushless cinesi succede che a 36V sono dati per 250W e a 24V per 180 (poi dichiarano 250 lo stesso ma questa è un'altra faccenda: sono più lenti e meno prestanti in salita... certi geared però se la cavano decentemente anche così) |
l.
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 16:23:27
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Non direttamente : e' una scelta costruttiva, probabilmente un compromesso sul peso/dimensioni/batterie. L'unica differenza tra motori lenti (normalmente montati al mozzo) e veloci con ingranaggi (centrali, ma anche hub geared, o posteriori a cinghia), ecc e' che fare un motore veloce piccolo e' facile, mentre un motore LENTO , cioe' il cui rotore (quindi al netto delle eventuali riduzioni) gira piano dovra' per forza di cose avere un diametro maggiore, e/o qualche punto di efficienza in meno (parliamo di inezie in ogni caso), dato che la vel rel tra magneti permanenti e avvolgimenti e' un parametro cruciale in un motore elettrico.
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Modificato da - jumper in data 24/10/2008 16:42:34 |
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