Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
 ATALA BEACH...DA ELETTRIFICARE
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 20:01:55  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
avrei pensato di prendere questa bici con i punti agip che ho accumulato:

http://www.youandagip.it/catalogo_giocare.aspx alla fine della pagina trovate la bici

vorrei poi in seguito elettrificarla e regalarla alla mia ragazza.

E' una buona bici??




"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


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"MicroBike City 28"
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Jonathan
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Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 22:23:27  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
...certo che non regalano proprio niente all'agip. Con tutti i punti che devi lasciare ci devi aggiungere pure 116 euro?!??!!
Una bici con quelle caratteristiche e accessori (...abbastanza "poveri"...nel senso di semplici....)...se non uguale, la trovi anche alla coop per una 90-100 euro, e senza lasciare punti.
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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elle
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Inserito il - 22/10/2008 : 23:25:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


quoto

anche se forse non è una cattiva candidata all'elettrificazione


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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sandrosandro
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954 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 23:29:22  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
beh, ma atala e' un marchio storico, non dovrebbe essere qualitativamente preferibile alle "coop"?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
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elle
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Inserito il - 22/10/2008 : 23:34:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
atala è turca e vande spesso bici cinesi

ma questo non vuol dire che quella beach non sia una bici adatta per una elettrificazione con nine e piombo ad esempio, magari cambiando qualche componenente in relazione alle necessità d'uso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 10:04:55  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
che nn sia una gran bici l'avevo intuito

però considerando l'intenzione di voler ottenere una bici elettrica in economia....forse ci sta.

Facendo 2 calcoli avrei una bici elettrica da regalare alla mia raga con:

-bici atala nuova 116,00
-kit NINE CONTINENT 170,00(http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=kit%20NINE%20CONTINENT&cat2=KIT%20NINE%20ANTERIORE%2036)
-3 pb-gel FIAMM FGHL2092 75,00
-caricabatteria pb-gel 36V 39,00

TOTALE 400,00 niente male

Che ne dite??

p.s. esiste un nine continent uguale a quello del link ma posteriore??

p.p.s.che differenza passa tra http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=BATTERIE&cat2=batteria%20pb-gel%20FIAMM%20FGHL2092 25 euro cad e http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=BATTERIE&cat2=batteria%20pb-gel%20FIAMM%20FGH2092 17 euro cad ?

p.p.p.s. la ruota del kit di ASVEA è 26 "...ma la bici atala monta ruote da 28 ".....esiste il kit nine da 28"?

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"MicroBike City 28"
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Modificato da - peppe80 in data 23/10/2008 10:08:30
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elle
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Inserito il - 23/10/2008 : 10:33:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non devi aggiungerci anche una borsa peppe?

il nine posteriore attualmente non c'è, per questa collocazione c'è però - un po' più caro - il crystalyte serie 4

le due batterie mi sembrano identiche anche nel codice, forse è un errore

il nine su cerchio da 28 esiste - wheelkits ce l'ha, asvea chiedi


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Jonathan
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 23/10/2008 : 10:47:50  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

beh, ma atala e' un marchio storico, non dovrebbe essere qualitativamente preferibile alle "coop"?


Comunque mi sembra che quelle della coop che ho menzionato sopra, siano della ESPERIA....se non sbaglio, altro marchio famoso di bike, e sono molto carine.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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peppe80
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Inserito il - 23/10/2008 : 14:11:11  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
che differenza passa in temini di potenza e manutenzione tra anteriore e posteriore??

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elle
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Inserito il - 23/10/2008 : 14:58:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per la manutenzione l'anteriore è preferibile, in quanto il motore non interferisce col cambio, lo smontaggio ruota è semplificato ecc.... in termini di potenza non cambia nulla, se non il fatto che in genere i motori più potenti e pesanti è consigliabile montarli di dietro per non stressare la forcella e non compromettere comfort e precisione di guida... con un nine normale all'anteriore su una forcella d'acciaio stai sufficientemente leggero - al limite, non essendo ammortizzata la forcella, la guida sullo sconnesso potrebbe non essere molto confortevole, ma non è nemmeno detto

l.

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peppe80
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Inserito il - 23/10/2008 : 17:16:48  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ok allora credo che mi orienterò per il nine anteriore

grazieeee per le preziose info

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sandrosandro
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Inserito il - 24/10/2008 : 00:36:45  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
il pacco portabatterie pb con relativo portapacchi rinforzato e chiave accendi spegni se glie lo chiedi credo lo abbia mario di asvea, a me lo aveva venduto insieme al crystalite

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peppe80
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Inserito il - 24/10/2008 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
mi è sorto un dubbio....

visto e considerato che il motore nine è 36 v....dovrò comprare 3 batterie pb da 12 v con un peso complessivo di 9 kg!!!

Per la mia raga credo che siano eccessivi 9 kg di batteria.

Secondo voi è possibile mettere solo 2 batterie??

e cmq non esistono kit nine da 24 v 250 w?

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elle
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Inserito il - 24/10/2008 : 13:36:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non ti suggerisco di alimentare il nine a 24V: a parte che credo che con la sua attuale centralina non potrebbe andare, sarebbe lento e poco potente


l.

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peppe80
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Inserito il - 24/10/2008 : 14:46:33  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
cavoli...il microbike è 250 w 24 v ...ed è una potenza!!!

come mai il nine abbisogna di 36 v per andar bene???


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elle
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Inserito il - 24/10/2008 : 15:54:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

perché il motore centrale funziona diversamente dal motore al mozzo, credo

comunque ci sono motori al mozzo che funzionano bene a 24, ma la questione diventa un po' accademica: di gearless ci sono solo i bionx a mia memoria, che costano molto cari; di geared ce ne sono di più, da certi heinzmann a scendere fino a bafang e tongxin, dove però, specie su una ruota da 28, le prestazioni cominciano a calare... possiamo approfondire ma siamo fuori dal budget precedente

l.

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jumper
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Inserito il - 24/10/2008 : 16:07:48  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:


perché il motore centrale funziona diversamente dal motore al mozzo, credo


Se la risposta era per l'ultima di peppe80, ti sbagli.

E' semplicemente che e' costruito cosi' , peppe80
ci sono motori da 1 kW o piu' che vanno a 12V , semplicemente dipende da come lo si progetta, per quale scopo, ecc ecc .
Quello che non cambia mai e' che P=V*I , quindi se V e' piu' basso, per ottenere la stessa P dovrai aumentare I (e su una bici non e' quasi mai il caso)



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elle
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Inserito il - 24/10/2008 : 16:16:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì era per peppe, grazie della correzione

allora per rispondere bene la prossima volta : c'è il fatto che in genere i motori al mozzo funzionano bene a 36V o più (vedi il simulatore di justin p.e.) e che ben funzionanti a 24V ce ne sono di meno e più costosi (bionx, heinzmann)... c'è una ragione specifica per questo? spesso sui brushless cinesi succede che a 36V sono dati per 250W e a 24V per 180 (poi dichiarano 250 lo stesso ma questa è un'altra faccenda: sono più lenti e meno prestanti in salita... certi geared però se la cavano decentemente anche così)

l.

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jumper
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Inserito il - 24/10/2008 : 16:23:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Non direttamente : e' una scelta costruttiva, probabilmente un compromesso sul peso/dimensioni/batterie.
L'unica differenza tra motori lenti (normalmente montati al mozzo) e veloci con ingranaggi (centrali, ma anche hub geared, o posteriori a cinghia), ecc e' che fare un motore veloce piccolo e' facile, mentre un motore LENTO , cioe' il cui rotore (quindi al netto delle eventuali riduzioni) gira piano dovra' per forza di cose avere un diametro maggiore, e/o qualche punto di efficienza in meno (parliamo di inezie in ogni caso), dato che la vel rel tra magneti permanenti e avvolgimenti e' un parametro cruciale in un motore elettrico.


Modificato da - jumper in data 24/10/2008 16:42:34
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