Autore |
Discussione |
|
italia1
Utente Normale
74 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 12:44:17
|
complimenti per il forum, interessantissimo, dalle ricerche che ho fatto qui dentro ritengo che, per il mio budget, posso optare per la bici elettrica Dinghi o il modello BEAUTY della Italwin. Considerando che percorrerei circa 15 km al giorno e con solo una lieve salita, quale mi consigliereste? A me sembrano proprio uguali...grazie
ps posso anche contribuire dell'incentivo del 30% ma per ora, come prima bici, non volevo spendere troppo...
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:04:18
|
anche su quelle puoi avere l'incentivo
non ci sono forti ragioni per l'una o per l'altra, secondo me.... il mio suggerimento è scegliere in base alla affidabilità del venditore: su questo tipo di bici è importante poter contare su un punto di riferimento per l'assistenza
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
italia1
Utente Normale
74 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 15:41:06
|
ahhh...l'unica cosa che non avevo considerato...ci sono elevati problemi di manutenzione sulle bici elettriche rispetto a quelle tradizionali? la batteria soprattutto quanto tempo dura? io non la utilizzerei tutti i giorni e come tutte le batterie con il tempo si deterioraro... grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 15:52:23
|
sono due "entry-level" italia1, ossia bici su cui non ci si può aspettare chissà quale controllo della qualità: non si tratta tanto di particolari problemi di manutenzione, ma sulle bici economiche può scappare un collegamento mal fatto o un componente problematico e per questo l'assistenza è fondamentale (a mia esperienza, comincia a diventare meno importante quando sali molto di livello e di costo) -- quindi il mio suggerimento è di trovare un venditore che ti dia fiducia (la dinghi poi se non sbaglio deve proprio fare dei tagliandi per la validità della garanzia)
nei due modelli ti suggerisco di prendere le versioni migliori: italwin beauty deluxe (o queen come si chiama adesso) oppure dinghi special... a confronto l'una con l'altra l'italwin ha il vantaggio dell'ammortizzazione, la dinghi di qualche componente meglio collaudato
le batterie al piombo reggono piuttosto bene: due, tre, quattro anni a seconda del tipo d'uso -- non usandola spesso dovrai seguire qualche regola di manutenzione che altri più esperti possono suggerirti ma niente di problematico
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|