Autore |
Discussione |
|
cristinabici
Nuovo Utente
5 Messaggi |
|
Ncesco9000
Utente Medio
Lombardia
128 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 20:33:31
|
Così spassionatamente pur non avendo ancora una esperienza spaziale di queste bici, ma da utente soddisfatto ti direi che della moschino sceglierei solo la classic che ha almeno i 250watt di motore canonici, la 200watt elegant la vedo solo in pianura, entrambe le Moschino pesano 25kg mentre la Plus delle modelli import pesa ben 5kg in più, non pochi dato che si tratta di spostarli per tutta le vita della bicicletta. Quindi solo basandomi su quello che leggo dai siti la migliore è la Moskino Bike mod. Classic che ti dà i 250w con 25 kg di peso (+ pot - peso = buona percorrenza e aiuto in salita). Senza però avere recensioni da qualcuno che le ha provate però è facile sbagliare spero ci siano altri utenti che posso aiutarti più di me con esperienze dirette. Se sei in zone piane penso tu possa ragionevolmente trovare soddisfazione, se hai salite da affrontare come me andrebbero bene il modello di pukki che ha una flyer e come vedo va alla grande, o come la mia Microbike che si difende benissimo visto la mia ultima arrampicata. tutti vedo danno una autonomia alla grande, 50 km, ma la Moschino non mette i prezzi, humm brutto, mai piaciuta questa riservatezza, vuol dire che può essere di tutto da un giorno all'altro, mentre gli altri hanno un prezzo perfettamente accettabile.
Se sei in pianura va bene anche la plus, se gli altri non fanno prezzi assurdi meglio, se vai su una marca descritta sul forum sai già come si comporta.
Uno è a Terni e l'altro a Padova, da vedere anche sulla tua residenza.
inizierei a chiedere i prezzi, poi magari postali qui così ci facciamo una idea.
Buon divertimento !
|
Silver Cruise Microbike |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 22:12:52
|
ciao cristina,
come dice ncesco non le conosciamo, ma a prima vista si tratta di importazioni cinesi economiche - bici che in genere sono consigliabili solo in presenza o di un rapporto di assoluta fiducia (e vicinanza fisica) col venditore o di una buona capacità di intervento meccanico ed elettrico in proprio: nella grande maggioranza dei casi difatti queste bici presentano problemi di affidabilità più o meno seri nel tempo (al di là della ciclistica spesso approssimativa e una parte elettrica dall'assemblaggio talvolta frettoloso, il punto più esposto sono le batterie)
anche le italwin in verità io consiglierei di prenderle solo in presenza di un punto vendita di riferimento, ma di questi ce n'è molti in tutta italia e la casa a quanto ci risulta rispetta gli impegni di garanzia
comunque facci sapere anche quanto costano e soprattutto per quale uso vuoi la bici, così che sappiamo consigliarti meglio
(intanto scusami ma elimino l'altro tuo intervento uguale, perché qui il cross-posting non è permesso, e sposto il topic nella sezione "prima bici") |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
cristinabici
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 13:09:01
|
grazie mille per la pronta risposta. ho telefonato alla ditta per sapere un po' d'informazioni. Devo dire che sono molto cortesi. Mi hanno detto che la bici ha provenienza asiatica,ma loro fanno delle modifiche dove ritengono sia necessario. per esempio la nuova versione della elegance sara'con il * Motore: 250 Watt e l'illuminazione sarà con le batterie. * Velocità max:: 25 km/h * Batteria:: Litio 36v 10ah * Antifurto Batteria:: Chiusura a chiave * Tempo di ricarica: 4/6 ore * Autonomia di percorrenza: fino a 50 km * Telaio: Alluminio 6061 * Forcella Anteriore: Ammortizzata -TOP GUN * Parafanghi: Alluminio * Freni: V Brake * Cerchi: 26' in alluminio * Manubrio: Orientabile in alluminio * Peso (con Batteria): 25kg * Cambio: mod. SHIMANO 6 speed * Accessorio Incluso: Portapacchi posteriore * Colore: Nero
il costo è di 850 euro
l'assistenza è garantita per due anni tranne la batteria 6 mesi. l'anno prossimo visto le richieste apriranno anche un secondo negozio a Roma e vorrebbero diventere del tutto indpendenti registrando il loro prodotto come marchio italiano.
certo il prezzo non è male...italwin esteticamente è piu' bruttina,capisco pero' che è meglio garantita.che ne pensate? |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 13:24:52
|
| cristinabici ha scritto: * Velocità max:: 25 km/h ...italwin esteticamente è piu' bruttina,capisco pero' che è meglio garantita.che ne pensate?
|
ciao cristinabici,benvenuta,io penso che non e' carino dare della bruttina ad una bici,pensa se dicessero a te che sei bruttina,per la velocita' le schede tecniche spesso riportano 25km/h che e' la velocita max consentita dalla legge con l'apporto del motore ma poi effettivamente molte fanno qualcosa meno,quindi se per te e' importante chiedi garanzie al venditore in tal senso. |
collaboratore video |
|
|
galloz
Utente Medio
Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 13:44:23
|
A me invece spaventano un pò quei soli 6 mesi per la batteria! Chiedi se hanno qualche altro tipo (Piombo, NiHm) di batteria. Se la litio non è affidabile ti ritrovi nei guai con costi di sostituzione non accettabili nel rapporto con la qualità della bici. Salutoni |
Helkama E2800 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 15:21:00
|
io in tutto questo non ho ancora capito che uso vuole fare cristina della bici e se abita vicino ad uno di questi venditori: senza queste informazioni non so che dire
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 16:42:35
|
Cristina benvenuta ! La scelta di una e-bike di marca non affermata è sicuramente rischiosa; i due anni di garanzia potrebbero essere solo teorici, se l'importatore dovesse chiudere l'attività Ti troveresti senza assistenza (non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere). Quoto Elle: non hai ancora detto se abiti vicino ad un venditore, il tipo di percorso, l'uso che ne vuoi fare, qual'è la tua preferenza rispetto al tipo di aiuto di pedalata (assistita/sostituita). Sapere queste cose è molto importante per darTi un consiglio.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
cristinabici
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 20:11:16
|
Ciao grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi state di state dimostrando, i km che dovrei fare sono 8 (casa- lavoro) però c'è una salita impegnativa, considerate il fatto che peso 49 kg. Altra indicazione che mi chiedevate: io abito a Roma e il posto dove vendono le bici si trova a Terni,nn è proprio comodissimo. Altre bici altrimenti che mi consigliate?
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 20:44:04
|
se hai gia' una bicicletta puoi prendere in considerazione l'installazione di un kit,guarda questo sito:http://www.microbike.it/Kit.htm per 600euro ti trasformano la tua bici in elettrica,fanno tutto loro e sono di roma. |
collaboratore video |
|
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 17:10:14
|
Come detto da Elle, io mi affiderei solo a chi mi garantisce assistenza, possibilmente in loco. (rischi di spedire la bike per ogni minimo problema, con tempi e costi da verificare)
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
|
cristinabici
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 14:17:57
|
Il mio problema nascerebbe dal semplice trasporto della bici per portala in un negozio a Roma. HO una macchina piccina a cui nn si puo' mettere il porta bici. Cmq il negozio piu' vicino a casa sarebbe sicuramente la Microbike a Monteverde, anche se la bici che trovo piu' carina è la wayel. nn nascondo che in ogni bici ho trovato dei difetti, quelle piu' complete hanno un prezzo troppo elevato per le mie tasche. La wayel a parte il motore nn troppo potente e le tre marce mi sembra un giusto compromesso estetico e come prestazioni (ho letto le vostre considerazioni sul forum) Vi ricordo che ero partita e nn ho ancora abbandonato l'idea con la moskino, che a parte per il fatto che possiede molto componenti asiatici e per il problema della distanza:Terni,nn la considero malaccio.La ditta italiana ha apportato dell modifiche come nella Batteria Litio 36v 10a, la Forcella Anteriore Ammortizzata,essenziele a Roma,Cambio: mod. SHIMANO 6 speed,e il motore a 220 w,peso con batteria 25 km,il costo mi sembra piu' che onesto di 850 euro,escuso l'incentivo. Cmq ora sono pronta ad ogni critica costruttiva :il percorso sarebbe Pisana - Monteverde o balduina- monteverde,so che sarebbe una sfida quotidiana per una signorina,ma ci voglio cmq provare! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 14:51:58
|
cristina, sul percorso senti i romani - dico qualcosa sulle bici
in genere il criterio di avere l'assistenza a portata di mano è molto importante sulle bici di costo medio e basso, perché sono quelle che possono avere più probabilmente e in alcuni casi sicuramente bisogno di assistenza - se vai su bici di qualità davvero elevata invece la mia esperienza, che vedo confermata pressoché ovunque, è che si possono prendere anche a distanza (sempre che sia possibile contare su un meccanico di bici classico, o sulle proprie capacità, per la normale manutenzione della ciclistica, comunque non impegnativa)
la moskino di cui parli non la conosce nessuno qui ma è decisamente per concezione e componenistica una bici economica... il componente che mi preoccupa di più è la batteria, che vale direi oltre metà del costo della bici (chiedi quanto costa una batteria sostitutiva), è garantita per solo sei mesi e se corrisponde all'economia generale della bici in questione è a rischio di abbandonarti in tempi non lunghissimi
la microbike è una bici d'impianto spartano: molto collaudata, di forte assistenza in salita, dalle batterie molto economiche, ha però scarsa autonomia, è rumorosa e "strappa"... se può andar bene per il tuo uso, a roma è una buona scelta, anche perché lì ha un'assistenza ben affidabile
la wayel è tutto il contrario: una bici di concezione moderna, disegno accattivante, batterie al litio (ma 24V e garantite un anno), discreta autonomia, piuttosto silenziosa, assistenza dolce ma non così debole come i 180W nominali farebbero pensare... a roma puoi provarla credo da fashionmotors, che può anche garantirti un'assistenza sicura
a questo punto sì, la questione è il percorso, su cui sanno aiutarti meglio i tuoi concittadini, e semmai una considerazione dei costi di esercizio: chiedi i prezzi delle batterie di ricambio, ma immagino che una situazione credibile sia più o meno questa
moskino, litio 10Ah 36V, sei mesi di garanzia, 500-600 euro ogni due anni (se va bene) wayel, litio 10Ah 24V, un anno di garanzia, 450 euro ogni due anni (ma la stessa batteria di altre marche si compra alla metà) microbike, piombo 12Ah 24V, garanzia aleatoria, 70 euro ogni anno (ma un domani puoi anche montarci il litio)
è solo una simulazione, ti ripeto: se quest'aspetto ti interessa, chiedi costo della batteria e garanzia sulla batteria di ciascuna
|
l.
|
|
eviettore
Utente Normale
Marche
87 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 19:54:50
|
ciao cristina,scusa ma ho letto solo oggi il tuo post e voglio dirti che ho provato di persona la moskino che avevo intenzione di acquistare prima della kalhoff ed è abbastanza convincente soprattutto sulla spinta del motore che è notevole e sulla batteria che dura una quarantina di km facendo anche delle salite al 7-8 per cento,certo la qualita dei componenti non mi è sembrata al livello delle tedesche ma costa anche molto meno e quando ero intenzionato all'acquisto ho parlato anche con il venditore di terni che mi avrebbe fatto anche la rottamazione.ops,dimenticavo benvenuta nel forum |
ettore bruno |
|
|
|
Discussione |
|
|
|