Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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robertino
Nuovo Utente


Lombardia


23 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 09:54:51  Mostra Profilo Invia a robertino un Messaggio Privato
saluti a tutti, possiedo una banchi modello spillo k75 peso 100 kg faccio 8km per arrivare al lavoro ( qui posso caricare la batteria ) 8 alle 12.30 per andare a pranzo dalla mamma ed 8 per tornare a casa. L' intenzione era di comperare un kit da wheelkits ed adattarla........ poi leggendo bene qua e la vedo che se le forcelle davanti fossero ammortizzate sarebbe meglio. Ma facendo questi chilometri tutti in pianura ( milano) voi dite che 250 bastano?? certo i 350 mi attizzano solo che senza forcel ammortizzate se predo l buche 40 km all ' ora con il mio peso ed il peso delle batterie rischio molto non trovate???
Come ultima analisi potrei cnsiderare d acquistare una bici ammortizzata e robusta e poi equipaggiarla con un bel moore da 350.
Consigliatemi per favore per questa primavera vorrei poter andre a lavorare in bici ( pedalando con poco sforzo)
Ultima cosa... se finisce la carica la bici con il 250 diventa molto piu' dura da pedalare???

grazie a tutti per gli eventuali consigli

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 10:26:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto robertino

io direi che i 250 bastano: se è tutta pianura e un po' pedali è la soluzione naturale, tieni anche conto che velocità elevate sono un po' rischiose in città

non ricordo se la tua bici ha la forcella in acciaio o in alluminio (prova con una calamita) -- in genere il nine è tollerabile anche con la forcella rigida, ma deve essere una forcella solida


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 10:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Ciao

Sul poco di esperienza che ho per ora con la Microbike, e dato che ora sono obbligatoriamente fermo per malattia, non posso che dirti che io ho trovato la soluzione della bici scelta a mio piacere e il montaggio del kit da parte della MB ottima, poi è vero che non sono di Roma per cui i guasti sono obbligatoriamente un pò più complessi perchè dovrei spedire però l'idea che mi sono fatto è questa.

Con il kit che mi hanno montato batterie e motore, la bici è si più pesante, ma su un tratto piano perfettemente pedalabile.

Mettere un motore più potente non vuole dire che la tua bici debba andare a 40 km/h, la mia è un pelino più di 250w, e sono stato sopreso da come però rispettasse i limiti imposti dalla legge, vado a 25 km/h e non di più, devo spingere io per fargli fare qualcosa in più, però le salite riesco a farle con questo kit cosa che avevo in effetti timore di affrontare con gli altri prodotti, che pur essendo sicuramente buonissimi non sapevo come si sarebbero comportati per la nostra zona prealpina, per me questa soluzione che parlava di una buona risposta in salita si è dimostrata pagare.

Ora tu sei in piano, però le nostre strada sono sconnesse, sceglierei una bici ammortizzata che mi piace e chiederei se me la possono trasformare, credo che per il futuro anch'io andrò su una ammortizzata, ma prima devo consumare ben bene le gomme a questa bici di cui sono al momento pienamente soddisfatto.

Però se la tua bici è robusta e la nomina a quanto vedo non è male, potresti anche usarla senza problemi per installare il kit, e con 600 € vai via felice.

Come poi vedi nel forum ci sono un sacco di idee e possibilità su altri marchi, l'unica cosa è che vista la tua corporatura un pò più robusta della mia sicuramente devi prendere un kit che non "assista" all'acqua di rose, ma che aiuti la tua spinta con una certa generosità.


Silver Cruise Microbike
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 16:52:02  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Se e' d'acciaio la forcella, montaci il nine tranquillamente (250 o 350 e' lo stesso) , nessuno ti vieta un domani se la bici ti soddisfa, di cambiare la forcella con una ammortizzata di quelle buone , preparati a spenderci un bel po' di eurini sulla forcella ammortizzata pero' .

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robertino
Nuovo Utente


Lombardia


23 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 19:54:16  Mostra Profilo Invia a robertino un Messaggio Privato
vi ringrazio per i vs buoni anzi preziosi consigli, domani proverò con la calamita ma non ho capito una cosa se attacca è acciaio e quindi è cosa buona vero??? Io avrei optato per un 350 mi avrebbe fatto sentire piu' tranquillo ma le batterie anche se di ultima generazione e di 15 ampere forse mi occuperebbero piu' spazio. Certo che per un omone come me di 100 kg ( sto tentando di calare ma meno di 95 non ci riesco ) ci voleva proprio il 350.
La mia paura è che poi se filo ad oltre 50 km ora chi si ferma piu?
Mentre per la pedalata assistita ho gia rinunciato. Sicuramente lo monterò con l' accelleratore rischiando ovviamente.... a be se incontrerò i vigili pedalerò con vigore.
Raffaele mi stà aiutando a capire se la mia forcella va bene. comunque sono deciso appena schiarisco bene le idee compro il kit e vado
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 20:08:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
robertino ha scritto:
La mia paura è che poi se filo ad oltre 50 km ora chi si ferma piu?


appunto, occhio a mettere a punto bene la bici

però robertino, se non hai problemi di salite e sei disposto a non lasciar fare tutto alla bici (perché mai non metterlo il pas?), il 250W ti basta... semmai chiedi a joffa dei nuovi 350 High Torque, se gli arrivano, ma secondo me per 100 kg non ne hai bisogno: in piano il peso non conta molto (ma è vero che conta in frenata)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 14:24:02  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
robertino ha scritto:
( sto tentando di calare ma meno di 95 non ci riesco )


Robertino io sono come te, anzi più pesante, e ti dico che se ci tieni a calare di peso non c'è come pedalare (altro che far finta...).
A proposito della potenza del motore: il mio dichiara 180W e non mi mancano nè potenza nè allungo.
Anche io vado a Milano ogni giorno, 32km
Un saluto
Eugenio


Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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robertino
Nuovo Utente


Lombardia


23 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 14:24:23  Mostra Profilo Invia a robertino un Messaggio Privato
ho richiesto a Raffaele se la mia forcella è compatibile per montare il suo kit e purtroppo ancora non ho capito questi due centimetri dal centro del perno come devo misurarli. Esempio se prendo una rondella dal diametro di 2 centmeri e la metto in mezzo al foro della focella ( esattamente a metà. Se la rondella ci stà sigifica che posso montare il motore..........sono sulla strada giusta???? scusate ma io nono un ragioniere ( vedi fantozzi) e di meccanica non me ne intendo molto Grazie per l' aiuto
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