Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Arrivata bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 16:43:29  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
..a mia sorella

tipo questa



..ma con ruote a raggi

prezzo: 400€

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 22:28:37  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
e beh? .... non ci raconti altro!?!?!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 23:22:33  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
To', la mia cinesona.... solo che è grigio metallizzato.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 09:25:13  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

e beh? .... non ci raconti altro!?!?!



Aspetti positivi:

- Prezzo
- da quando é arrivata (anche se non é stata usata molto, max 15 Km), non é stata ancora caricata (livello di carica pari circa a 2/3 del totale), ma quello che mi ha sorpreso é la facile ricarica che avviene nelle discese, specie quelle ripide dove praticamente, in base al display del cruscotto, recupera quasi totalmente l'energia consumata durante le salite, assomigliando cioé a quello che aveva detto il venditore ("in certe occasioni si ricarica da sola e la ricaricherai dalla rete elettrica poche volte")


Aspetti negativi:

- Peso elevato
- ergonomia-posizione di guida errata a detta di qualche fisioterapista che l'ha provata e la ritenuta potenzialmente dannosa per le gambe, in modelli analoghi a questo, cioé con ciclistica più adatta ad un ciclomotore che non ad una bici anche se elettrica
- instabilità e ondeggiamenti durante la marcia

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 09:38:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
DESMOSEDICI ha scritto:

ma quello che mi ha sorpreso é la facile ricarica che avviene nelle discese, specie quelle ripide dove praticamente, in base al display del cruscotto, recupera quasi totalmente l'energia consumata durante le salite, assomigliando cioé a quello che aveva detto il venditore ("in certe occasioni si ricarica da sola e la ricaricherai dalla rete elettrica poche volte")


uhm...non riesco a crederlo, ma penso che ci farai sapere meglio
in seguito...
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 08:03:11  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

DESMOSEDICI ha scritto:

ma quello che mi ha sorpreso é la facile ricarica che avviene nelle discese, specie quelle ripide dove praticamente, in base al display del cruscotto, recupera quasi totalmente l'energia consumata durante le salite, assomigliando cioé a quello che aveva detto il venditore ("in certe occasioni si ricarica da sola e la ricaricherai dalla rete elettrica poche volte")


uhm...non riesco a crederlo, ma penso che ci farai sapere meglio
in seguito...


Infatti avevi ragione tu: la prima volta che ho affrontato un percorso medio-lungo, sui 20 Km, al ritorno sono rimasto a corto di energia, essendo l'indicatore della riserva di energia della cinesona clamorosamente sbagliato ed ottimista; così ho percorso sotto il sole cocente, senza essere assistito totalmente dal motore elettrico, spingendo circa 40 Kg di cinesona per + di 10 km, ad una velocità quasi identica di quella di uno a piedi, e con evidenti dolori al posteriore per la sella scomodissima.
In totale, da quando l'aveva acquistata, avrà percorso max 30 km, ma vista la disavventura capitata, ho deciso definitivamente di non acquistare una bici elettrica (almeno allo stato attuale della tecnica e dello sviluppo) così a mia moglie regalerò una bici normale leggerissima.
Penso che attualmente il motore elettrico convenga solo in abbinamento al motore termico, dove infatti può ridurre drasticamente costi di gestione come nel caso del prossimo motore Piaggio dichiarato per circa 60 Km/l in abbinamento al motore elettrico; se la tecnica non si evolverà permettendo percorrenze/autonomie di carica maggiori e prestazioni migliori nelle salite, dubito che il mercato delle e-bike aumenterà o subirà l'incremento sperato, perché queste due voci sono ancora il tallone d'Achille per queste electric bike, sopratutto se si pensa che con la mia b'Twin 7 del peso di ben 18,5 Kg su strada piana riesco a tenere medie nettamente più veloci della cinesona (la discesa nemmeno la considero perché troppo a vantaggio della b'Twin) ed allora a conti fatti qual'è il pregio o il vantaggio di queste bici elettriche?

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 10:10:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
DESMOSEDICI ha scritto:
allora a conti fatti qual'è il pregio o il vantaggio di queste bici elettriche?


certo non nell'andare più veloci...

mi sembra un caso esemplare: si prova una bici di poco prezzo e mal rifinita, pesantissima e senza cambio, e si conclude che allo stato attuale della tecnica le bici elettriche non vanno...

ma già se tu provassi una bici della stessa tipologia, ma ripensata con intelligenza e con componenti di qualità, come una italwin deluxe o frisbee euro7 avresti autonomie superiori ai 50km e la capacità di affrontare salite anche serie praticamente senza sforzo...

se poi vai sulle bici leggere, la mia pesa 4 kg. più della tua btwin, praticamente il peso della batteria: ci faccio salite anche molto più ripide, decine di km senza fatica e con ottimo comfort, ci vado al lavoro in giacca e cravatta, ci trasporto pesi e bambino... e resta maneggevole come una qualunque bicicletta

una bici elettrica non serve ad andare più veloci di una normale (d'altronde l'assistenza per legge è tagliata a 25kmh): serve ad affrontare senza sudore e stanchezza percorsi che altrimenti sarebbero impossibili o praticabili soltanto nell'uso sportivo...

ma per valutare a cosa servono e qual è lo stato della tecnica bisogna fare riferimento a bici di qualità, che sono qualcosa di molto diverso da quella che tu hai provato...





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

CapitanTorello
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 12:25:30  Mostra Profilo Invia a CapitanTorello un Messaggio Privato
Ciao Desmosedici, potresti provare ad effettuare la modifica che descrivo nella sezione kit e fai da te.. magari poi ti ci trovi meglio!

Mi permetto di darti un consiglio... ti conviene sempre ricaricare le batterie della cinesona non appena possibile, quelle al piombo soffrono nel rimanere scariche.. rischi la solfatazione.

A proposito: oggi ho visto la nostra bestiona a 290 euro nello stesso centro commerciale dove l'ho comprata io a 320... grrrrrrr.... probabilmente non le compra nessuno e così le danno via a prezzo ribassato!

Ciao!

Bovino Inside - (Adesso) felice possessore di una "cinesona" (coolthings)
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 12:31:43  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
elle ha scritto:

certo non nell'andare più veloci...

mi sembra un caso esemplare: si prova una bici di poco prezzo e mal rifinita, pesantissima e senza cambio, e si conclude che allo stato attuale della tecnica le bici elettriche non vanno...

ma già se tu provassi una bici della stessa tipologia, ma ripensata con intelligenza e con componenti di qualità, come una italwin deluxe o frisbee euro7 avresti autonomie superiori ai 50km e la capacità di affrontare salite anche serie praticamente senza sforzo...

se poi vai sulle bici leggere, la mia pesa 4 kg. più della tua btwin, praticamente il peso della batteria: ci faccio salite anche molto più ripide, decine di km senza fatica e con ottimo comfort, ci vado al lavoro in giacca e cravatta, ci trasporto pesi e bambino... e resta maneggevole come una qualunque bicicletta

una bici elettrica non serve ad andare più veloci di una normale (d'altronde l'assistenza per legge è tagliata a 25kmh): serve ad affrontare senza sudore e stanchezza percorsi che altrimenti sarebbero impossibili o praticabili soltanto nell'uso sportivo...

ma per valutare a cosa servono e qual è lo stato della tecnica bisogna fare riferimento a bici di qualità, che sono qualcosa di molto diverso da quella che tu hai provato...

..ma se non vai la possibilità di andare più veloce di una bici normale, allora a che serve, solo per faticare di meno?
A quel punto ci sono ottimi scooter che offrono migliore mobilità, con nessun sforzo, economici, in comfort e, ultimamente, anche ecologici.
Credo che allo stato attuale non solo la cinesona di mia sorella, ma anche marchi più blasonati possano offrire prestazioni migliori sotto il punto di vista dell'autonomia, poi le prestazioni in salita variano in base al modello (e comunque mi pare incidano non poco sull'autonomia totale), tuttavia credo che per essere più convenienti, dovrebbero avere prezzi al di sotto dei 1000 €, perché diversamente avranno poco successo, almeno in Italia.

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 14:47:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, serve solo a faticare di meno

con una limitazione della velocità massima a 25kmh non potrebbe essere diversamente

l'alternativa è bypassare la limitazione legale e restituire a questo tipo di bici cinesi la loro destinazione di sub-motorini elettrici, come ha fatto capitan torello

una buona bici elettrica invece è anzitutto una buona bici - e fa tutto quello che fa una bici (e non un motorino) risparmiandoti stanchezza e sudore... poi se vuoi andare più veloce usi i muscoli, come una buona bici elettrica consente ampiamente di fare

alla fine, secondo me,
- se uno vuole un motorino gli conviene cercarsi un motorino
- se invece uno vuole una bici per tragitti, distanze, occasioni in cui una bici normale non gli è comoda o praticabile gli conviene cercarsi una pedelec (una delle poche pedelec - o kit - buone che ci sono, facendo attenzione a sceglierla in base alle proprie esigenze specifiche)...
- se poi a uno piace smanettare compra un kit o una cinese qualunque e la trasforma in quello che vuole!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:07:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Elle completamente: quello che dice coincide con la mia esperienza e con i miei ragionamenti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:14:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Quoto Elle completamente: quello che dice coincide con la mia esperienza e con i miei ragionamenti



il che come al solito non è un caso, perché esperienze e ragionamenti di pix sono tra le fonti fondamentali delle mie convinzioni

insomma, questo forum lo abbiamo messo su proprio perché pensiamo questo - cioè che buone bici elettriche ci sono, sono molto funzionali e sono molto godibili

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 01:16:28  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
Mi intrometto, anche se ho poca esperienza in merito, in quanto amo le biciclette, ma amo anche i due ruote motorizzati, dallo scooter alle moto grandi. Mi sono avvicinato alla bicicletta elettrica (pedalata assistita) in quanto a mia moglie piace andare in bicicletta, ma abitando in collina e portandosi dietro una babina piccola aveva dovuto rinunciare ad usarla. Dopo tante ricerce e prove di tutti i tipi abbiamo deciso e l'abbiamo presa e ti dico che adesso siamo entusiasti della scelta, non solo per il fatto della salita (che sicuramente e' stato il fattore determinate) ma anche per l'uso quotidiano. Mi sono ritrovato ad usarla io tutte le volte che posso, anche solo per andare in paese ad un Km da casa per comprare il giornale o qulunqua altra cosa. Parli de motorino, ma bisogna mettere il casco, prendersi dietro tutti i documenti, patente libretto (oltre al fatto che c'e' il bollo, assicurazione e benzina da pagare), e devi rinunciare a portarti dietro la bambina. Se sei in bicilcetta con un passeggero canti ridi scherzi, chiacchieri...., con il motorino ed il casco no. Il motorino e rumoroso puzza ed inquina, con la bici senti il rumore del vento che sfruscia nelle orecchie..... insomma un altro mondo, un altro modo di concepire il trasporto.
Certo se la bici pesa 40 Kg che non riesci neanche a farla scendere da un marciapiede, il primo cavalcavia si ferma, ed a meta' strada ti lascia senza batteria..... be in questro caso non e' la tipologia di bicicletta che non va bene, ma e' la biciletta stessa che ha qualcosa che non va. Prendi uno scooter che parte una volta si e tre no, che ogni tanto si spegne e ti segna il pieno di benzina ed invece sei a secco, poi mi sai dire se e' meglio una scooter o una bicicletta. Dipende tanto dalle esperienze..... la tua e' stata negativa per colpa di un mezzo negativo, la mia e' stata positivissima e la consiglio vivamente a chiunque, anche a chi vive in pianura e non ne avrebbe di bisogno. Fare 15/20 Km in bicicletta ed arrivare a destinazione senza fiatone, senza mal di gambe e senza aver sudato, ti assicuro, e' una bellissima sensazione
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 11:09:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Pepizzi completamente: quello che dice coincide con la mia esperienza e con i miei ragionamenti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 11:21:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


ma allora dici così a tutti!

(scenata di gelosia )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 14:57:20  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
A Desmosedici è capitata la cosa paventata forse da Elle o da qualche nostro abituè del forum: l'incontro con una bici di cattiva qualità potrebbe addirittura ALLONTANARE questi utenti dall'uso della bici elettrica. E' un rischio, ma forse non abbiamo altra alternativa che correrlo. Io stesso però con una bicicletta di infima qualità ho compreso le enormi potenzialità delle pedelec ed ho deciso di antrare stabilmente tra gli utenti di questi mezzi, che trovano la loro massima realizzazione nella bella stagione (adesso ci si gode un sacco a gironzolare!!!)

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 18:06:43  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Quoto Fabio T completamente: quello che dice corrisponde con la mia esperienza e con i miei ragionamenti

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 18:32:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ah be' - se le cose stanno così mi quoto completamente!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrodox
Nuovo Utente


Marche


16 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 08:22:57  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato
x pepizzi

ciao scusa vorei sapere ke tipo di bici hai visto ke ankio ho tragitti con saliscendi

grazie
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 11:59:44  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

A Desmosedici è capitata la cosa paventata forse da Elle o da qualche nostro abituè del forum: l'incontro con una bici di cattiva qualità potrebbe addirittura ALLONTANARE questi utenti dall'uso della bici elettrica. E' un rischio, ma forse non abbiamo altra alternativa che correrlo. Io stesso però con una bicicletta di infima qualità ho compreso le enormi potenzialità delle pedelec ed ho deciso di antrare stabilmente tra gli utenti di questi mezzi, che trovano la loro massima realizzazione nella bella stagione (adesso ci si gode un sacco a gironzolare!!!)


Ero già pronto ad acquistarne una per mia moglie, ma dopo l'aver constatato una posizione di guida nociva per le gambe (secondo lei, fisioterapista di professione) e l'inconveniente che mi é accaduto e sentite altre esperienze negative, ho deciso di non acquistarla, ed ho totalmente abbandonato l'idea di acquistarne una per me (anche quelle di tipo leggero) perché ritengo che allo stato attuale, le batterie consentono un autonomia abbastanza limitata, mentre il consumo in alcune situazioni o percorsi mi é parso ecessivo.
La limitazione a 25 Km/h é peraltro un altro handicap, dato che con la mia b'Twin su strada piana, normalmente, viaggio ad oltre 30 Km/h con punte di circa 40, però sembra che la velocità di spostamento non é un tema d'interesse per gli appassionati di bici elettriche: l'unico vantaggio, peraltro limitato, che ho riscontrato é la limitazione della fatica, che tuttavia un buon paio di gambe allenate può tranquillamente sopperire.

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 00:02:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Desmosedici, ma tu la bici la usi per sport o per farci gli spostamenti "quotidiani" ?

Per chi vuole usare la bici per sport, l'elettrico serve a non affaticare il cuore con le punte di sforzo "anaerobico" tipiche delle bici muscolari (a me per esempio va bene per far contento il mio cardiologo)
Ma anche a percorrere itinerari che il proprio fisico e il proprio allenamento non consentirebbero (vedi le imprese di Job e le salite di Stelvio e giro delle Dolomiti delle Frisbee)

Per chi invece la vuole usare come "commuter" (come dicono gli anglofoni), il vantaggio è nel non arrivare al lavoro come dopo una sauna anche se la temperatura è sopra ai 30 gradi (con conseguenti abluzioni e cambio di abiti) e nel riuscire a rincasare ad una velocità decente anche se si è stanchi morti e c'è il vento contrario

E' vero: la limitazione a 25 km/h è piuttosto fastidiosa ma, poichè aumentare questo limite vuol dire entrare in concorrenza diretta con gli scooter, non credo che lo cambieranno mai

L'autonomia delle bici, come ad esempio la mia, è (dati sperimentali ripetuti molte volte):
55 km facendo finta di pedalare e "a manetta" (circa 25-26 km/h)
80 km a 21 all'ora facendo finta di pedalare
120 km a 22 all'ora appoggiandomi ai pedali ma senza forzare
A me sembra abbastanza
Mi aspetto che nel giro di uno o due anni al massimo i prezzi delle litio scendano, così l'autonomia sarà un problema superato: si potranno montare batterie con larga capacità ma di peso contenuto senza dover accendere un mutuo come adesso

Oltre alle bici elettriche, stanno nascendo scooter elettrici sempre più veloci e con maggior autonomia
Ma si perde la libertà immensa della bici

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 11:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
QUOTO

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 18:19:50  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Quotone
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 23:09:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
DESMOSEDICI ha scritto:
.... ma dopo l'aver constatato una posizione di guida nociva per le gambe (secondo lei, fisioterapista di professione)....


Questo argomento meriterebbe una discussione a se stante
Desmo, se ne avessi voglia (e tempo) sarebbe molto utile approfondire questo discorso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 11:47:48  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
elettrodox ha scritto:

x pepizzi

ciao scusa vorei sapere ke tipo di bici hai visto ke ankio ho tragitti con saliscendi

grazie


Scusa se ti ripondo solo adesso ma sono stato in vacanza...hehehe
Ho provato su campo 4 tipi di biciclette: Flyer T8 (2006), Flyer C3, Frisbee Euro 7 con batteria al Litio, Microbike (non ricordo il modello) e e.goo (credo si scriva così).
La mia esigenza era quella di superare forti pendenze anche se relativamente brevi.
La e-goo e' stata subito scartata in quanto in salita si e' rilevata inconsistente, anche se in piano non e' male da usare.
La Frisbee, ottima da pedalare in piano e su salite non troppo ripide, ma oltre il 10% comincia a faticare
Microbike ottima in salita ma molto brusca e rumorosa, assolutamente non mi e' piaciuta
Infine Flyer, la T8 con cambio al mozzo mi ha dato subito una sensazione unica, molto docile nell'assistenza e potentissima in salita, una bici fenomenale. La C3, molto bella da guidare, buona anche a motore spento ed un po' meno potente in salita ma comunque ottima.
Alla fine abbiamo optato per la C3 anche per questioni di Budget, ma credo che sia un'ottima scelta. A parte il Motore per il resto e' una bicicletta tradizionale, quindi anche di facile manutenzione, la T8 con tutte le sue diavolerie forse un po' piu' difficile da gestire.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ciskje
Utente Medio



Piemonte


214 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 08:49:59  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:
Alla fine abbiamo optato per la C3 anche per questioni di Budget, ma credo che sia un'ottima scelta. A parte il Motore per il resto e' una bicicletta tradizionale, quindi anche di facile manutenzione, la T8 con tutte le sue diavolerie forse un po' piu' difficile da gestire.
Ciao


Quanto hai pagato chiavi in mano la C3?

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 09:27:45  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato

Quanto hai pagato chiavi in mano la C3?
[/quote]


Costa 2.200,00 euro meno il 30% per la rottamazione di un motorino totale 1.500,00 "chiavi in mano"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.