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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:43:29
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..a mia sorella
tipo questa
..ma con ruote a raggi
prezzo: 400€
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Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 23:22:33
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To', la mia cinesona.... solo che è grigio metallizzato. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 09:25:13
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| sandrosandro ha scritto:
e beh? .... non ci raconti altro!?!?!
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Aspetti positivi:
- Prezzo - da quando é arrivata (anche se non é stata usata molto, max 15 Km), non é stata ancora caricata (livello di carica pari circa a 2/3 del totale), ma quello che mi ha sorpreso é la facile ricarica che avviene nelle discese, specie quelle ripide dove praticamente, in base al display del cruscotto, recupera quasi totalmente l'energia consumata durante le salite, assomigliando cioé a quello che aveva detto il venditore ("in certe occasioni si ricarica da sola e la ricaricherai dalla rete elettrica poche volte")
Aspetti negativi:
- Peso elevato - ergonomia-posizione di guida errata a detta di qualche fisioterapista che l'ha provata e la ritenuta potenzialmente dannosa per le gambe, in modelli analoghi a questo, cioé con ciclistica più adatta ad un ciclomotore che non ad una bici anche se elettrica - instabilità e ondeggiamenti durante la marcia |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 09:38:43
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| DESMOSEDICI ha scritto:
ma quello che mi ha sorpreso é la facile ricarica che avviene nelle discese, specie quelle ripide dove praticamente, in base al display del cruscotto, recupera quasi totalmente l'energia consumata durante le salite, assomigliando cioé a quello che aveva detto il venditore ("in certe occasioni si ricarica da sola e la ricaricherai dalla rete elettrica poche volte") |
uhm...non riesco a crederlo, ma penso che ci farai sapere meglio in seguito... |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 08:03:11
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| carlo n ha scritto:
| DESMOSEDICI ha scritto:
ma quello che mi ha sorpreso é la facile ricarica che avviene nelle discese, specie quelle ripide dove praticamente, in base al display del cruscotto, recupera quasi totalmente l'energia consumata durante le salite, assomigliando cioé a quello che aveva detto il venditore ("in certe occasioni si ricarica da sola e la ricaricherai dalla rete elettrica poche volte") |
uhm...non riesco a crederlo, ma penso che ci farai sapere meglio in seguito...
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Infatti avevi ragione tu: la prima volta che ho affrontato un percorso medio-lungo, sui 20 Km, al ritorno sono rimasto a corto di energia, essendo l'indicatore della riserva di energia della cinesona clamorosamente sbagliato ed ottimista; così ho percorso sotto il sole cocente, senza essere assistito totalmente dal motore elettrico, spingendo circa 40 Kg di cinesona per + di 10 km, ad una velocità quasi identica di quella di uno a piedi, e con evidenti dolori al posteriore per la sella scomodissima. In totale, da quando l'aveva acquistata, avrà percorso max 30 km, ma vista la disavventura capitata, ho deciso definitivamente di non acquistare una bici elettrica (almeno allo stato attuale della tecnica e dello sviluppo) così a mia moglie regalerò una bici normale leggerissima. Penso che attualmente il motore elettrico convenga solo in abbinamento al motore termico, dove infatti può ridurre drasticamente costi di gestione come nel caso del prossimo motore Piaggio dichiarato per circa 60 Km/l in abbinamento al motore elettrico; se la tecnica non si evolverà permettendo percorrenze/autonomie di carica maggiori e prestazioni migliori nelle salite, dubito che il mercato delle e-bike aumenterà o subirà l'incremento sperato, perché queste due voci sono ancora il tallone d'Achille per queste electric bike, sopratutto se si pensa che con la mia b'Twin 7 del peso di ben 18,5 Kg su strada piana riesco a tenere medie nettamente più veloci della cinesona (la discesa nemmeno la considero perché troppo a vantaggio della b'Twin) ed allora a conti fatti qual'è il pregio o il vantaggio di queste bici elettriche? |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 10:10:08
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| DESMOSEDICI ha scritto: allora a conti fatti qual'è il pregio o il vantaggio di queste bici elettriche?
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certo non nell'andare più veloci...
mi sembra un caso esemplare: si prova una bici di poco prezzo e mal rifinita, pesantissima e senza cambio, e si conclude che allo stato attuale della tecnica le bici elettriche non vanno...
ma già se tu provassi una bici della stessa tipologia, ma ripensata con intelligenza e con componenti di qualità, come una italwin deluxe o frisbee euro7 avresti autonomie superiori ai 50km e la capacità di affrontare salite anche serie praticamente senza sforzo...
se poi vai sulle bici leggere, la mia pesa 4 kg. più della tua btwin, praticamente il peso della batteria: ci faccio salite anche molto più ripide, decine di km senza fatica e con ottimo comfort, ci vado al lavoro in giacca e cravatta, ci trasporto pesi e bambino... e resta maneggevole come una qualunque bicicletta
una bici elettrica non serve ad andare più veloci di una normale (d'altronde l'assistenza per legge è tagliata a 25kmh): serve ad affrontare senza sudore e stanchezza percorsi che altrimenti sarebbero impossibili o praticabili soltanto nell'uso sportivo...
ma per valutare a cosa servono e qual è lo stato della tecnica bisogna fare riferimento a bici di qualità, che sono qualcosa di molto diverso da quella che tu hai provato...
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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CapitanTorello
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 12:25:30
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Ciao Desmosedici, potresti provare ad effettuare la modifica che descrivo nella sezione kit e fai da te.. magari poi ti ci trovi meglio!
Mi permetto di darti un consiglio... ti conviene sempre ricaricare le batterie della cinesona non appena possibile, quelle al piombo soffrono nel rimanere scariche.. rischi la solfatazione.
A proposito: oggi ho visto la nostra bestiona a 290 euro nello stesso centro commerciale dove l'ho comprata io a 320... grrrrrrr.... probabilmente non le compra nessuno e così le danno via a prezzo ribassato!
Ciao! |
Bovino Inside - (Adesso) felice possessore di una "cinesona" (coolthings) |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 12:31:43
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| elle ha scritto:
certo non nell'andare più veloci...
mi sembra un caso esemplare: si prova una bici di poco prezzo e mal rifinita, pesantissima e senza cambio, e si conclude che allo stato attuale della tecnica le bici elettriche non vanno...
ma già se tu provassi una bici della stessa tipologia, ma ripensata con intelligenza e con componenti di qualità, come una italwin deluxe o frisbee euro7 avresti autonomie superiori ai 50km e la capacità di affrontare salite anche serie praticamente senza sforzo...
se poi vai sulle bici leggere, la mia pesa 4 kg. più della tua btwin, praticamente il peso della batteria: ci faccio salite anche molto più ripide, decine di km senza fatica e con ottimo comfort, ci vado al lavoro in giacca e cravatta, ci trasporto pesi e bambino... e resta maneggevole come una qualunque bicicletta
una bici elettrica non serve ad andare più veloci di una normale (d'altronde l'assistenza per legge è tagliata a 25kmh): serve ad affrontare senza sudore e stanchezza percorsi che altrimenti sarebbero impossibili o praticabili soltanto nell'uso sportivo...
ma per valutare a cosa servono e qual è lo stato della tecnica bisogna fare riferimento a bici di qualità, che sono qualcosa di molto diverso da quella che tu hai provato... |
..ma se non vai la possibilità di andare più veloce di una bici normale, allora a che serve, solo per faticare di meno? A quel punto ci sono ottimi scooter che offrono migliore mobilità, con nessun sforzo, economici, in comfort e, ultimamente, anche ecologici. Credo che allo stato attuale non solo la cinesona di mia sorella, ma anche marchi più blasonati possano offrire prestazioni migliori sotto il punto di vista dell'autonomia, poi le prestazioni in salita variano in base al modello (e comunque mi pare incidano non poco sull'autonomia totale), tuttavia credo che per essere più convenienti, dovrebbero avere prezzi al di sotto dei 1000 €, perché diversamente avranno poco successo, almeno in Italia. |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 14:47:06
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sì, serve solo a faticare di meno
con una limitazione della velocità massima a 25kmh non potrebbe essere diversamente
l'alternativa è bypassare la limitazione legale e restituire a questo tipo di bici cinesi la loro destinazione di sub-motorini elettrici, come ha fatto capitan torello
una buona bici elettrica invece è anzitutto una buona bici - e fa tutto quello che fa una bici (e non un motorino) risparmiandoti stanchezza e sudore... poi se vuoi andare più veloce usi i muscoli, come una buona bici elettrica consente ampiamente di fare
alla fine, secondo me, - se uno vuole un motorino gli conviene cercarsi un motorino - se invece uno vuole una bici per tragitti, distanze, occasioni in cui una bici normale non gli è comoda o praticabile gli conviene cercarsi una pedelec (una delle poche pedelec - o kit - buone che ci sono, facendo attenzione a sceglierla in base alle proprie esigenze specifiche)... - se poi a uno piace smanettare compra un kit o una cinese qualunque e la trasforma in quello che vuole! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 23:07:35
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Quoto Elle completamente: quello che dice coincide con la mia esperienza e con i miei ragionamenti
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 23:14:22
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| pixbuster ha scritto:
Quoto Elle completamente: quello che dice coincide con la mia esperienza e con i miei ragionamenti
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il che come al solito non è un caso, perché esperienze e ragionamenti di pix sono tra le fonti fondamentali delle mie convinzioni
insomma, questo forum lo abbiamo messo su proprio perché pensiamo questo - cioè che buone bici elettriche ci sono, sono molto funzionali e sono molto godibili |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pepizzi
Utente Normale
Lombardia
74 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 01:16:28
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Mi intrometto, anche se ho poca esperienza in merito, in quanto amo le biciclette, ma amo anche i due ruote motorizzati, dallo scooter alle moto grandi. Mi sono avvicinato alla bicicletta elettrica (pedalata assistita) in quanto a mia moglie piace andare in bicicletta, ma abitando in collina e portandosi dietro una babina piccola aveva dovuto rinunciare ad usarla. Dopo tante ricerce e prove di tutti i tipi abbiamo deciso e l'abbiamo presa e ti dico che adesso siamo entusiasti della scelta, non solo per il fatto della salita (che sicuramente e' stato il fattore determinate) ma anche per l'uso quotidiano. Mi sono ritrovato ad usarla io tutte le volte che posso, anche solo per andare in paese ad un Km da casa per comprare il giornale o qulunqua altra cosa. Parli de motorino, ma bisogna mettere il casco, prendersi dietro tutti i documenti, patente libretto (oltre al fatto che c'e' il bollo, assicurazione e benzina da pagare), e devi rinunciare a portarti dietro la bambina. Se sei in bicilcetta con un passeggero canti ridi scherzi, chiacchieri...., con il motorino ed il casco no. Il motorino e rumoroso puzza ed inquina, con la bici senti il rumore del vento che sfruscia nelle orecchie..... insomma un altro mondo, un altro modo di concepire il trasporto. Certo se la bici pesa 40 Kg che non riesci neanche a farla scendere da un marciapiede, il primo cavalcavia si ferma, ed a meta' strada ti lascia senza batteria..... be in questro caso non e' la tipologia di bicicletta che non va bene, ma e' la biciletta stessa che ha qualcosa che non va. Prendi uno scooter che parte una volta si e tre no, che ogni tanto si spegne e ti segna il pieno di benzina ed invece sei a secco, poi mi sai dire se e' meglio una scooter o una bicicletta. Dipende tanto dalle esperienze..... la tua e' stata negativa per colpa di un mezzo negativo, la mia e' stata positivissima e la consiglio vivamente a chiunque, anche a chi vive in pianura e non ne avrebbe di bisogno. Fare 15/20 Km in bicicletta ed arrivare a destinazione senza fiatone, senza mal di gambe e senza aver sudato, ti assicuro, e' una bellissima sensazione Ciao |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 11:09:45
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Quoto Pepizzi completamente: quello che dice coincide con la mia esperienza e con i miei ragionamenti
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 11:21:13
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ma allora dici così a tutti!
(scenata di gelosia ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 14:57:20
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A Desmosedici è capitata la cosa paventata forse da Elle o da qualche nostro abituè del forum: l'incontro con una bici di cattiva qualità potrebbe addirittura ALLONTANARE questi utenti dall'uso della bici elettrica. E' un rischio, ma forse non abbiamo altra alternativa che correrlo. Io stesso però con una bicicletta di infima qualità ho compreso le enormi potenzialità delle pedelec ed ho deciso di antrare stabilmente tra gli utenti di questi mezzi, che trovano la loro massima realizzazione nella bella stagione (adesso ci si gode un sacco a gironzolare!!!) |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 18:06:43
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Quoto Fabio T completamente: quello che dice corrisponde con la mia esperienza e con i miei ragionamenti
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Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 18:32:40
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ah be' - se le cose stanno così mi quoto completamente! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 08:22:57
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x pepizzi
ciao scusa vorei sapere ke tipo di bici hai visto ke ankio ho tragitti con saliscendi
grazie |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 11:59:44
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| Fabio T ha scritto:
A Desmosedici è capitata la cosa paventata forse da Elle o da qualche nostro abituè del forum: l'incontro con una bici di cattiva qualità potrebbe addirittura ALLONTANARE questi utenti dall'uso della bici elettrica. E' un rischio, ma forse non abbiamo altra alternativa che correrlo. Io stesso però con una bicicletta di infima qualità ho compreso le enormi potenzialità delle pedelec ed ho deciso di antrare stabilmente tra gli utenti di questi mezzi, che trovano la loro massima realizzazione nella bella stagione (adesso ci si gode un sacco a gironzolare!!!)
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Ero già pronto ad acquistarne una per mia moglie, ma dopo l'aver constatato una posizione di guida nociva per le gambe (secondo lei, fisioterapista di professione) e l'inconveniente che mi é accaduto e sentite altre esperienze negative, ho deciso di non acquistarla, ed ho totalmente abbandonato l'idea di acquistarne una per me (anche quelle di tipo leggero) perché ritengo che allo stato attuale, le batterie consentono un autonomia abbastanza limitata, mentre il consumo in alcune situazioni o percorsi mi é parso ecessivo. La limitazione a 25 Km/h é peraltro un altro handicap, dato che con la mia b'Twin su strada piana, normalmente, viaggio ad oltre 30 Km/h con punte di circa 40, però sembra che la velocità di spostamento non é un tema d'interesse per gli appassionati di bici elettriche: l'unico vantaggio, peraltro limitato, che ho riscontrato é la limitazione della fatica, che tuttavia un buon paio di gambe allenate può tranquillamente sopperire. |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 00:02:12
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Desmosedici, ma tu la bici la usi per sport o per farci gli spostamenti "quotidiani" ?
Per chi vuole usare la bici per sport, l'elettrico serve a non affaticare il cuore con le punte di sforzo "anaerobico" tipiche delle bici muscolari (a me per esempio va bene per far contento il mio cardiologo) Ma anche a percorrere itinerari che il proprio fisico e il proprio allenamento non consentirebbero (vedi le imprese di Job e le salite di Stelvio e giro delle Dolomiti delle Frisbee)
Per chi invece la vuole usare come "commuter" (come dicono gli anglofoni), il vantaggio è nel non arrivare al lavoro come dopo una sauna anche se la temperatura è sopra ai 30 gradi (con conseguenti abluzioni e cambio di abiti) e nel riuscire a rincasare ad una velocità decente anche se si è stanchi morti e c'è il vento contrario
E' vero: la limitazione a 25 km/h è piuttosto fastidiosa ma, poichè aumentare questo limite vuol dire entrare in concorrenza diretta con gli scooter, non credo che lo cambieranno mai
L'autonomia delle bici, come ad esempio la mia, è (dati sperimentali ripetuti molte volte): 55 km facendo finta di pedalare e "a manetta" (circa 25-26 km/h) 80 km a 21 all'ora facendo finta di pedalare 120 km a 22 all'ora appoggiandomi ai pedali ma senza forzare A me sembra abbastanza Mi aspetto che nel giro di uno o due anni al massimo i prezzi delle litio scendano, così l'autonomia sarà un problema superato: si potranno montare batterie con larga capacità ma di peso contenuto senza dover accendere un mutuo come adesso
Oltre alle bici elettriche, stanno nascendo scooter elettrici sempre più veloci e con maggior autonomia Ma si perde la libertà immensa della bici
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 11:39:53
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QUOTO |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 18:19:50
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Quotone |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 23:09:53
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| DESMOSEDICI ha scritto: .... ma dopo l'aver constatato una posizione di guida nociva per le gambe (secondo lei, fisioterapista di professione).... |
Questo argomento meriterebbe una discussione a se stante Desmo, se ne avessi voglia (e tempo) sarebbe molto utile approfondire questo discorso |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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pepizzi
Utente Normale
Lombardia
74 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 11:47:48
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| elettrodox ha scritto:
x pepizzi
ciao scusa vorei sapere ke tipo di bici hai visto ke ankio ho tragitti con saliscendi
grazie
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Scusa se ti ripondo solo adesso ma sono stato in vacanza...hehehe Ho provato su campo 4 tipi di biciclette: Flyer T8 (2006), Flyer C3, Frisbee Euro 7 con batteria al Litio, Microbike (non ricordo il modello) e e.goo (credo si scriva così). La mia esigenza era quella di superare forti pendenze anche se relativamente brevi. La e-goo e' stata subito scartata in quanto in salita si e' rilevata inconsistente, anche se in piano non e' male da usare. La Frisbee, ottima da pedalare in piano e su salite non troppo ripide, ma oltre il 10% comincia a faticare Microbike ottima in salita ma molto brusca e rumorosa, assolutamente non mi e' piaciuta Infine Flyer, la T8 con cambio al mozzo mi ha dato subito una sensazione unica, molto docile nell'assistenza e potentissima in salita, una bici fenomenale. La C3, molto bella da guidare, buona anche a motore spento ed un po' meno potente in salita ma comunque ottima. Alla fine abbiamo optato per la C3 anche per questioni di Budget, ma credo che sia un'ottima scelta. A parte il Motore per il resto e' una bicicletta tradizionale, quindi anche di facile manutenzione, la T8 con tutte le sue diavolerie forse un po' piu' difficile da gestire. Ciao |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 08:49:59
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| pepizzi ha scritto: Alla fine abbiamo optato per la C3 anche per questioni di Budget, ma credo che sia un'ottima scelta. A parte il Motore per il resto e' una bicicletta tradizionale, quindi anche di facile manutenzione, la T8 con tutte le sue diavolerie forse un po' piu' difficile da gestire. Ciao
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Quanto hai pagato chiavi in mano la C3? |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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pepizzi
Utente Normale
Lombardia
74 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 09:27:45
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Quanto hai pagato chiavi in mano la C3? [/quote]
Costa 2.200,00 euro meno il 30% per la rottamazione di un motorino totale 1.500,00 "chiavi in mano" |
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