Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La batteria sara' OK?X favore risponde è URGENTE!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 18:08:12  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Scusate se il messaggio ha un titolo in cui sembro che stia strillando,ma devo avere una risposta il prima possibile.Devo prendere questa benedetta bici Frisbee modello Dinghi special.Il problema che mi si pone pero' e' questo:la bicicletta e' imballata,non ha MAI fatto un ciclo di carica,ed e' stata testata dalla fabbrica il 22 febbraio 2008.Quindi e' piu' di un anno e mezzo che la batteria e' ferma e senza carica(36V 14AH al piombo).Voi cosa pensate ne avra' risentito??La batteria sara' ancora buona?Se le batterie funzionano a "cicli di carica",dovrebbe andare,dato che non ne ha mai subito nessuno,oppure no??Vi prego rispondetemi immediatamente,devo saperlo entro questa sera!!!!Grazie mille e scusatemi per l'irruenza!!!!!

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 18:28:45  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
secondo me può essere ancora decente ma non come nuova. basterebbe toglierla e misurare con un voltometro quanto da. comunque credo sia da aspettarsi un buon 50% di autonomia in meno. poi tieni conto che le piombo si rovinano fisicamente a rimanere scariche e potresti trovarla addirittura a terra inutilizzabile. se il prezzo è buono valuta che per le batterie servono almeno 100-130 euri, ciao!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 18:34:06  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Grazie mille!!!Il prezzo di listino della bici e' di 780 euro,io la volevo prendere a circa 480+30 euro x il ciclista che me la dovrebbe montere(lo faccio fare a lui perche' dovrebbe darmi la garanzia)ma a questo punto gli darei non piu' di 450 euro.Tu cosa ne dici?Troppo??considera che la bici e' nella scatola,e non e' stata mai montata!1Grazie mille per la tempestiva risposta!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 23:54:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il prezzo che vuoi proporgli mi pare ragionevole perchè anch'io ritengo che le batterie abbiano una forte probabilità di essere rovinate
La TCMobility fornisce le terne di batterie da sostituire e sono batterie testate e selezionate per funzionare bene insieme fra loro; appunto a 100-130 euro

Se invece riescono a darti ancora l'autonomia che ti serve, potresti valutare di comprare in seguito un secondo pacco completo (200 euro) così ne avresti due sempre pronti; oppure passare al litio (quando hai capito bene quali sono le tue esigenze reali)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 15/08/2009 : 19:05:45  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Il prezzo che vuoi proporgli mi pare ragionevole perchè anch'io ritengo che le batterie abbiano una forte probabilità di essere rovinate
La TCMobility fornisce le terne di batterie da sostituire e sono batterie testate e selezionate per funzionare bene insieme fra loro; appunto a 100-130 euro

Se invece riescono a darti ancora l'autonomia che ti serve, potresti valutare di comprare in seguito un secondo pacco completo (200 euro) così ne avresti due sempre pronti; oppure passare al litio (quando hai capito bene quali sono le tue esigenze reali)

Grazie per il tuo aiuto!!Lunedi vado a prendere la bicicletta,e gli daro' 450 euro.Il problema e' che il negozio che me la dovrebbe montare e' chiuso,e mi dovrei rifare altri 30 km il giorno dopo per portargliela,in quanto me la dovrei portare a casa e poi martedi la dovrei portare a montare.Ho pensato una cosa:se lunedi la vado a prendere,la porto a casa,e poi la monto io??Pensi che sia difficile??La garanzia dovrebbe esserci lo stesso anche se il montaggio viene effettuto dall'acquirente vero??Io comunque penso che la batteria debba comunque essere in una condizione discreta,anche perche' il negoziante che ha dato la bici a questa signora,ne ha un'altra in vendita che(gli ho dato uno sguardo mentre non mi vedeva)e' stata provata dalla Frisbee il 23 febbraio 2008,precisamente il giorno dopo che avevano provato la mia.Quindi anche quella bici avrebbe le batterie rovinate,dato che il negoziante mi ha confermato che le batterie non erano ancora state caricate.Quindi credo che sia improbabile che un negoziante lasci rovinare le batterie di una bicicletta che deve ancora vendere.Comunque fatemi sapere.Grazie!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 15/08/2009 : 21:44:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sicuramente nessun problema per la garanzia se te la monti tu
Ma quando te la consegna il meccanico deve compilare il libretto con i controlli previsti elo deve tmbrare e firmare: così se ne assume la responsabilità ed è questa la prassi richiesta dalla TCM; se lo fai tu ovviamente sei tu il responsabile;
poi c'è il problema dell'inizio della garanzia : se la bipa ha un anno l'onere di eventuali cose danneggiate è a carico del rivenditore
Se firma il libretto tutto è regolare e ineccepibile

Ehm morale dello sproloquio: se te la monta e consegna il rivenditore sei più tranquillo con la garanzia; ovvio che se la paghi poco ti assumi alcuni oneri (tipo sostituzione della batteria) : fatti dire (ancora meglio scrivere) bene dal venditore com'è la situazione

Controlla che ti diano il libretto della garanzia perchè sono previsti i "tagliandi" ogni 9 mesi
Alla TCM mi hanno spiegato che usano questo metodo perchè, avendo una clientela molto eterogenea con molti clienti che nemmeno si curano di cambiare i pattini dei freni quando sono totalmente consumati e meno che meno di tirare la bulloneria, prevedendo i tagliandi obbligatori queste cose vengono controllate e gli utilizzatori viaggiano su un mezzo più sicuro

Se hai un minimo di dimestichezza con le regolazioni delle bici non c'è problema a rimontare le parti smontate per il trasporto
Ci saranno sicuramente da regolare i freni

Se lo fai tu, poi comunicalo alla TCM e accordati per

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 15/08/2009 : 22:06:31  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Grazie mille!!!E se la portassi da un altro "biciclaio" piu' vicino a casa mia,che e' sempre un rivenditore della "frisbee" sarebbe uguale???Lui mi farebbe lo stesso gli interventi in garanzia??Sicuramente il montarla per me non dovrebbe essere un gran problema,e neanche la questione batterie(sono un tecnico elettrico-elettronico),ma se per caso il motore desse problemi,potrebbero imputarmi il fatto di non averla montata bene??

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 23:19:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si Elettr sarebbe uguale: basta che tu abbia il libretto famoso

Non mi risulta che ci sia niente di elettronico da rimontare: solo manubrio sella e pedali
(anche a me avevano mandato la prima frisbee smontata dopo una riparazione e non ci sono stati assolutamente problemi)

Ma dopo le ferie fa due chiacchiere con la TCM così chiarisci tutto e ti togli ogni dubbio

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 23:20:50  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Si Elettr sarebbe uguale: basta che tu abbia il libretto famoso

Non mi risulta che ci sia niente di elettronico da rimontare: solo manubrio sella e pedali
(anche a me avevano mandato la prima frisbee smontata dopo una riparazione e non ci sono stati assolutamente problemi)

Ma dopo le ferie fa due chiacchiere con la TCM così chiarisci tutto e ti togli ogni dubbio

Ho preso la bici!!
Ecco le mie impressioni:
-Batteria: misurata appena ho sballato la bici e misurava ben 37 volt,quindi penso che sia in ottime condizioni(dimmelo tu "pix").

-Cambio: di scarsa qualita' e da regolare.

-Freni: buoni ma da regolare,tocca un pochino il pattino sinistro posteriore.

-Motore: ho fatto poche prove ma sembra abbastanza potente e veloce.

-Materiali di costruzione e qualita' di costruzione: i materiali sono abbastanza buoni,i cablaggi sono buoni,ma qualche particolare poteva essere fatto in modo migliore.

Comunque dalle prime prove sono abbastanza soddisfatto.
Volevo chiedere una cosa a voi esperti,ci sono delle cose FONDAMENTALI da fare all'inizio,quando si assemblano queste biciclette,regolazioni,tarature ingrassaggi,ecc??Grazie!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 23:40:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bene per l'acquisto e per le batterie, Elettr
Allora buon divertimento con il tuo nuovo mezzo !

Non mi pare ci siano cose speciali da fare : solo una bella controllata a tutta la bulloneria dopo un centinaio di km
E un puntuale controllo della pulizia dei contatti fra batt e telaio

Tienici aggiornati sulle tue impressioni e performances

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:38:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Congratulazioni per l'acquisto, mi sembra che Tu abbia fatto un affare!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 20:44:15  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Congratulazioni per l'acquisto, mi sembra che Tu abbia fatto un affare!

Be sicuramente l'ho pagata non molto,pero' devo dire che come bicicletta ha qualche pecca.

-Prima di tutto se non la si aiuta con la pedalata,non riesce a raggiungere i 25 KM/H neanche in pianura,l'ho constatato perche' il motore si spegne solo dopo aver dato un bell'aiuto con la pedalata.

-Poi devo dire che riesce a superare (con l'aiuto muscolare)buone pendenze,ma sicuramente la potenza non e' eccezionale,e penso che pendenze sopra al 8/9% siano un po' ostiche per questa bici.

-I materiali con cui e' costruita sono per lo piu' di provenienza cinese,tranne il motore e la coppia "fonica".

-Come gia' detto il cambio e' abbastanza "rognoso"(anche questo di derivazione cinese)e per regolarlo ci ho messo del tempo,e nonostante cio' non va come dovrebbe.

-In conpenso le ruote e i copertoni avendo la valvola come quella delle macchine si possono gonfiare agevolmente con il compressore.

Adesso vorrei fare una domanda un po' ostica,per "pix" o per chi ne sa come lui.Da qualche parte ho letto che la Frisbee Sudtirol o la euro 7,non ricordo,erano riuscite a superare pendenze molto grandi e addirittura qualcuno ci aveva scalato il Mortirolo,o un'altra montagna molto ostica.Quindi la mia domanda e' questa:se la mia Dinghi special monta lo stesso motore della Frisbee sudtirol,dovrebbe anche lei riuscire a scalare pendenze molto elevate,oppure la sudtirol ha un motore e non solo la ciclistica diversi???E' possibile che un cambio migliore e un peso minore penso solo di 4-5 KG faccia cosi' tanto la differenza??Vi chiedo questo perche' quasi sicuramente questa bici la lasciero' a mia moglie,e per me volevo prendere una euro 7,ma SOLO se c'e' una GRANDE DIFFERENZA con questa Dinghi,senno' non conviene spendere tutti quei soldi in piu'.Le microbike e' vero che sono molto piu' potenti??Quali sono i pregi e i difetti rispetto la Frisbee???Vi prego illuminatemi,perche' non ho le idee molto chiare.Ciao e grazie!!

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 23:01:24  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
grossomodo le frisbee e le dinghi dovrebbero avere le medesime prestazioni come motore, è la componentistica e la finitura a essere migliore sulle frisbee.

mi viene il dubbio che tu abbia preso un modello col motore brushed che è meno performante. lo riconosci perchè è più grande dell'altro e credo anche più stretto. oppure potresti avere le batterie fiacche.

le scalate le hanno fatte credo tutte con batterie al litio che aiutano non poco sia come peso sia come prestazioni

le microbike sono bici che hanno prestazioni importanti, soppratutto in salita visto che il motore sfrutta le marce, e anche consumi importanti. credo sia consigliabile prenderla con la batteria al litio, altrimenti l'autonomia non soddisfa. altra cosa l'assistenza, ottima a roma in sede oppure devi ogni volta rispedire la bici col corriere (a spese loro in garanzia).

ma ascolta pix che è il guru delle bipa!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 23:48:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Elettr: mi viene un sospetto forte

Sei sicuro che la tua sia la Special e non la Express? perchè la special ha il motore da 220W e una centralina diversa dalle Frisbee
La special invece mi risulta che abbia motore e centralina uguali alle frisbee

Anche la velocità così bassa mi stupisce: anche le Express raggiungono con facilità i 25 (ma a 25,00001 interviene il limitatore e non c'è verso di farle andare di più ... se non a muscoli)

Fa una prova: porta la bipa in velocità e poi "fingi" di pedalare cioè gira lentamente i pedali senza farli "agganciare" alla velocità della ruota e controlla a che velocità si porta: dovrebbe arrivare tranquillamente a 26-27, oppure, se hai la doppia ruota fonica, si stabilizza a 25 giusti

E a questo punto comincia a controllare l'autonomia per verificare le batterie
(in piano,fuori città e con il manettino parzializzato per andare a 23-24, dovresti fare decisamente più di 50 km con un aiuto molto modesto sui pedali - direi che dovresti arrivare a 80 km)

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 00:05:24  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Elettr: mi viene un sospetto forte

Sei sicuro che la tua sia la Special e non la Express? perchè la special ha il motore da 220W e una centralina diversa dalle Frisbee
La special invece mi risulta che abbia motore e centralina uguali alle frisbee

Anche la velocità così bassa mi stupisce: anche le Express raggiungono con facilità i 25 (ma a 25,00001 interviene il limitatore e non c'è verso di farle andare di più ... se non a muscoli)

Fa una prova: porta la bipa in velocità e poi "fingi" di pedalare cioè gira lentamente i pedali senza farli "agganciare" alla velocità della ruota e controlla a che velocità si porta: dovrebbe arrivare tranquillamente a 26-27, oppure, se hai la doppia ruota fonica, si stabilizza a 25 giusti

E a questo punto comincia a controllare l'autonomia per verificare le batterie
(in piano,fuori città e con il manettino parzializzato per andare a 23-24, dovresti fare decisamente più di 50 km con un aiuto molto modesto sui pedali - direi che dovresti arrivare a 80 km)

Sulle istruzioni c'e' scritto Dinghi special.Sulle caratteristiche tecniche il motore viene descritto come "Brusless" 250 W.Velocita' massima 25 KM/H.Nel foglio del collaudo c'e scritto "livello carica minimo 38V",e la mia era a 37V,quindi dovrebbe essere ancora buona.Questa notte l'ho caricata e oggi l'ho provata.Domani montero' un contachilometri per vedere la velocita' che riesce a raggiungere,ma sono convinto che i fatidi 25 Km/h siano abbastanza lontani.Non ho misurato la batteria dopo la carica,quanto dovrebbe essere per essere sicuro che il problema della velocita' non derivi dalla batteria??

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 17:05:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Questa è la curva di scarica a poco più di 2 A della mia piombo praticamente da nuova

Come vedi la tensione a batteria completamente carica (e misurata dopo un paio di ore dallo scollegamento del caricabatteria) è intorno ai 40V e scende subito a 38.6 applicando il carico

Immagine:

112,37 KB

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 20:29:08  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Benvenuto nel "club" elettr

Ex Frisbee Euro 7 Tour

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 14:50:07  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Ciao a tutti!1Sto provando la bicicletta,e ho alcune cose da dire.

-Prima di tutto la batteria appena carica misura precisamentge 39 volt.Sembra che la batteria di "pix" misuri 40 volts,quindi vorrebbe dire che forse la mia non e' poi cosi' perfetta.

-Quando si va in salita,e la si percorre per parecchio tempo,e' molto scomodo tenere il manettino sempre a fondo scala,infatti ieri mi si erano addormentate le dita.

-Sono sempre piu' convinto che il motore della mia dinghi special non sia uguale a quello della euro7,perche' in salita la fatica da fare e'parecchia.(mi informero' meglio lunedi parlando con l'assistenza tecnica della frisbee).

-Infine,dato che dovrei comperare un'altra bici elettrica(questa che ho preso la regalo a mia moglie per il compleannao)vorrei un vostro parere tra le vostre preferite,con un massimo di spesa di poco piu' di 1000 euro(senza eventuali incentivi).Fatemi sapere!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 17:08:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(per il manettino fà come faccio io: ho forzato la parte fissa della manopola contro quella rotante e così annullo l'effetto della molla)

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 00:04:24  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio!Oggi ho fatto una prova per verificare se il motore staccava a 25 Km/h e sopratutto se con il solo aiuto del motore riusciva a raggiungerli.Non ho montato un contachilometri e mi sono avvalso di un navigatore satellitare..Be', ho constatato che il motore non riesce a far raggiungere alla bicicletta i fatididci "25",e ho anche appurato che il motore "stacca" a circa 28/29 KM/h.Quindi in conclusione la dinghi special monta sicuramente un motore diverso dalla euro7,oppure il motore della dinghi ha un limitatore che ne limita la potenza.Se puoi "pix" informati dai tuoi amici della frisbee.Lunedi lo faro' anche io.Grazie!

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 12:11:07  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
X ovviare al manettino in salita basta moderare la velocita'.Metti in automatico e vai su' lo stesso!!Con calma ma vai su'.Io almeno faccio cosi,perche' bloccare il manettino sara' comodo ma poi perdi il piacere di millesimare..

Ex Frisbee Euro 7 Tour

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 12:27:02  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
pukki ha scritto:

X ovviare al manettino in salita basta moderare la velocita'.Metti in automatico e vai su' lo stesso!!Con calma ma vai su'.Io almeno faccio cosi,perche' bloccare il manettino sara' comodo ma poi perdi il piacere di millesimare..

La dinghi special non ha l'interruttore per cambiare modalita' di erogazione potenza.!!Il problema e' che ha poca potenza.Sono sicuro che tutte le dinghi vanno al massimo a 22km/H(con la sola forza del motore).Ciao!

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 14:42:37  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
pensavo l'avesse !!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 23:06:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm le Dinghi che ho provato io andavano senza problemi a 25 e anche quella del tizio che mi ha superato mentre "economizzavo" e andavo a 23 lo faceva

Ma senti la TCM

(per Pukki : ma guarda che il mio manettino si muove liberamente solo che non torna a zero da solo - e ridurre in salita è la pratica giusta per non penalizzare l'autonomia su salite lunghe)

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 20:10:52  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Ho sentito la TCM,riguardo la velocita' della dinghi special e di tutte le altre biciclette.La dinghi di per se ha una velocita' massima impostata di 22K M/h.E da quello che ho capito anche tutte le altre dinghi anno questa impostazione.Da quello che dicono loro tra la frisbee e le dinghi il motore e' lo stesso,ma cambia la centralina di pilotaggio del motore.Poi gli ho chiesto come posso fare per la garanzia della mia dinghi.Mi ha risposto che dovrei andare da un rivenditore e fammi fare un "tagliando",a quel punto lui dovrebbe spedire il talloncino della garanzia e da li la bici avra' garanzia.Comunque partira' dal giorno in cui e' stata consegnata dal rivenditore alla signora che l'aveva vinta con la lotteria.Naturalmente risaliranno alla data tramite numero di telaio.Il problema che mi si pone e' questo:se rimanessero 5-6 mesi di garanzia non mi converrebbe andare dal ciclista per farmi fare il tagliando,dato che questo mi farfebbe pagare circa 30euro.Se invece avessi ancora un anno di garanzia allora la cosa sarebbe diversa e ci potrei pensare.Tu che ne dici "pix"???Poi vorrei farti un'altra domanda.Se facessi comperare ad un mio amico una frisbee a Roma(con incentivo comunale)e lui me la "regalasse" sarei in regola con la legge vero??Ti chiedo questo perche' ho fatto la stessa domanda all'assisitenza tecnica della frisbee,e non mi anno saputo dare una risposta,per paura di sbilanciarsi troppo.Comunque fammi sapere!!Ciao!Un'ultima cosa "pix",tu che hai provato molte biciclette elettriche ,sai dirmi quale e' la differenza SOSTANZIALE tra la tua Sudtirol e una euro7 normale??Tu tra tutte le marche di bicic elettriche mi consiglieresti (a parita' di costo) sempre una frisbee??

Modificato da - elettr in data 24/08/2009 20:13:25
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.