Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ho bisogno di un consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airfly68
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 22:44:12  Mostra Profilo Invia a airfly68 un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ed go deciso di rivolgermi a Voi per avere un consiglio sull'acquisto di una bicicletta con telauo da uomo, a pedalata assistita.
Le mia necessità sono quelle di trasportare i miei 75 Kg per 15 chilometri al giorno, l'andata in leggera discesa e di conseguenza il ritorno in salita.
Ho guardato su internet e la mia attenzione è ricaduta su tre distinti prodotti:
- BIXY Polis
- FRISBEE Euro 7 Turing
- Microbike City 28
Purtroppo, nella zona dove abito io, bici a pedalata assistita non si vedono proprio, non c'è ancora la mentalità giusta per questo prodotto meraviglioso. Sono certo quindi che, con la mia esperienza, molti potrebbero avvicinarsi a questo mezzo ecologico ed economico.
Che cosa mi potreste consigliare?
Grazie.....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 23:14:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sono tre bici completamente diverse... perché hai individuato proprio queste? comunque... per un percorso dove le salite sono leggere e lunghe io preferirei un motore al mozzo, escludendo quindi la microbike, che dà il suo meglio su percorsi differenti... la bixy e la frisbee potrebbero essere entrambe adatte ma, di nuovo, sono diversissime... per scegliere tra le due ci vorrebbe qualche elemento in più - guarda qui per esempio: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 -- ma sei sicuro che dalle tue parti non ci sono venditori?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

airfly68
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 12:31:07  Mostra Profilo Invia a airfly68 un Messaggio Privato
Ciao Elle, non sono i rivenditori che mancano (il più vicino lo posso trovare a 30 chilometri) ma le biciclette. Dove vivo io la usa solo una persona (paese di 7.000 abitanti).
Ho seguito il tuo consiglio ed ecco la lista:
- Il tragitto è collinare e l'uso sarà giornaliero (pioggia esclusa) per circa 15 chilometri
- Peso 75 Kg e non prevedo altri carichi
- Utilizzerò principalmente la pedalata assistita (molto assistita)
- Durante la percorrenza dei circa 5 chilometri di legera salita, non prevedo alcuna sosta.
- Preferisco una bici potente in salita ad una estremamente veloce
- Non importa che sia dotata di ammortizzatori
Ritengo importante il servizio assistenza. Non sono capace di mettere le mani su questi oggetti
- E' importante che sia una bici con telaio da uomo, l'estetica poi passa in secondo piano
- Sono disposto a spendere intorno ai 1200 euro

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 13:26:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora airfly, guarda - se il servizio di assistenza è una priorità, la prima cosa è guardarti intorno e vedere cosa c'è dalle tue parti: su quel tipo di percorso molte bici possono darti soddisfazione e il criterio dell'assistenza in loco può diventare discriminante

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

airfly68
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 21:24:36  Mostra Profilo Invia a airfly68 un Messaggio Privato
Grazie Elle, ci provo! Spero di trovare presto quella giusta.....

picchio
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 01:21:48  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Se ti interessa un usato quasi nuovo E move sport........

E move sport 2008

airfly68
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:52:48  Mostra Profilo Invia a airfly68 un Messaggio Privato
Grazie Picchio, prenderò in considerazione...
Sono però ancora in alto mare con la scelta del tipo di bici.
Possibile non riuscire a capire, con buona approssimazione, quale siano le bici elettriche da uomo con un buon rapporto qualità prezzo?
Telaio in alluminio per la leggerezza, batterie al litio per la durata, rapporti per i consumi, credo di aver capito essere le caratteristiche basilari per cercare una buona bici...ma non ne tiro fuori più le gambe.
Pensare che sto smaniando per averne una.

picchio
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 16:28:00  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Posso solo parlarti della mia bici:
-telaio da uomo
-automia circa 45 km usando la massima assistenza con media di 21 km/h
-salite superabili senza eccessiva difficoltà
-bici scorrevolissima anche senza assistenza
-estetica (secondo me bella)
-batteria litio(garanzia 2 anni)
-peso bici circa 22 kg compresa batteria di circa 6 kg(mi sembra)
PS secondo me la cosa più importante è acquistare un mezzo che abbia il centro assistenza vicino a casa tua

E move sport 2008

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 16:38:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
airfly, di bici con un buon rapporto qualità prezzo ce ne sono tante - compresa la emove che ti propone picchio, che è un'ottima bici per percorsi senza salite troppo ripide... faccio qualche altro nome oltre a quelle che hai menzionato tu (microbike, frisbee, bixy) e a quest'ultima (emove): giant, kalkhoff, gazelle, alcune flyer non troppo di lusso, helkama e altre, o scedendo di livello alcune italwin, eusebi, olimpia, atala e altre ancora... il problema, se non sbaglio, è che tu hai bisogno di trovare un venditore vicino perché vuoi essere sicuro di avere un comodo servizio di assistenza vicino --- quindi fai prima un'indagine dalle tue parti e poi dicci cosa c'è, così sappiamo aiutarti a scegliere

l.

picchio
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 20:21:59  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Elle cosa intendi per salite troppo ripide?
Ho usato la emove in liguria ma non ho mai avuto problemi eccessivi nè per l'autonomia nè per la fatica.
Se per salite intendi strade da affrontare in auto in prima marcia posso concordare con le tue affermazioni.Certo se la necessità è quella di avere una bici che in salita non richiede nessuno sforzo forse è meglio rivorgersi ad altri modelli

E move sport 2008

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 21:40:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
esattamente, per "salite troppo ripide" intendo pendenze molto ripide, di quelle che in auto si affrontano in prima o in seconda (dipende dall'auto), ossia sopra il 12% dichiarato come pendenza affrontabile dalla emove (che, ripeto, è un'ottima bici e come tu confermi più che soddisfacente sulle pendenze normali -- ancora di più per il nostro amico, che ha pendenze leggere)

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.