Autore |
Discussione |
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 08:23:37
|
Sono nuovo di questo forum vorrei essere consigliato per l'acquisto di una bici elettrica.Vivo ad Avellino citta' con molti falsopiani e salite sono indeciso tra una Helkama e2800 e una frisbee euro 7 tur entrambe ruota 26 vorrei che la bici mi faccia superare le salite o i falsopini usando poco o niente i pedali aspetto una risposta nel forum se qualcuno vuole consiglarmi in privato allego la mia email amedeo.vecchione@tin.it se mai dopo ci sentiamo sul cellulare grazie Amedeo
|
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
|
|
motogigio73
Utente Attivo
Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 11:13:04
|
CIAO aMEDEO MI FA PIACERE SE acquisterai una ebike cosi' magari ci facciamo qualche giro assieme d'estate o meglio in primavera .Conosco molto bene le tue zone anni addietro andavo a San Potito a cavallo e conosco tante strade sterrate ,poi a San Michele di Serino ,oggi frequento amici a Sorbo Serpico,e percorriamo le sterrate in moto ma per questa primavera avro allestito la mia prima ebike |
Nine Joffa 800 W H.S. |
|
|
pukki
Utente Attivo
Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 11:14:27
|
Salve LUPO51.Benvenuto nel forum.Guarda caso avrei proprio la Frisbee tour da 26" che cerchi usata in vendita.La salita piu' rilevante che ho fatto e' stata la salita dei Ronchi a Varese.La trovi in Esperienze a pagina 5.Premetto che quando sono andato su nn ero neanche un ciclista della domenica!!Magari dalle tue parti hai salite cosi'??Descrivici meglio i tuoi percorsi abituali!!Per l'Helkama e2800 so' solo scriverti che e' bella come bici ma non so' il suo comportamento in salita,comunque aspetta un po' e fioccheranno risposte!Ciao |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 11:18:15
|
Ciao Lupo e benvenuto
Entrambe le soluzioni sono adatte a superare salite La Helkama richiede sempre un piccolo sforzo sui pedali anche in pianura, in compenso è adatta a superare pendenze anche molto forti (verso il 20%) La Frisbee, essendo dotata di manettino, ti consente di regolare lo sforzo da "praticamente niente" a "tutto a muscoli" Supera facilmente salite fino al 10% e sulle salite tipo cavalcavia (4-5%) e sui falsopiani è più veloce della Helkama
La Frisbee ha anche più autonomia che si paga con un peso maggiore che la rende meno agile (va detto però che può montare al posto dei classici accumulatori al piombo, anche i molto più leggeri litio, senza alcuna modifica ed in qualsiasi momento)
La Helkama ha un grado di finitura superiore, la Frisbee ha la certificazione Tüv sul rispetto della normativa in vigore
Se provi a darci qualche dettaglio in più dei percorsi che hai intenzione di fare possiamo aggiustare meglio il tiro
Se hai la possibilità di provare entrambe è un ulteriore ottimo fatto
(ah : sposto questa discussione nella sezione "la prima bici" che è più adatta e dove, all'inizio, puoi trovare "la prima cosa che devi sapere" dove c'è un questionario che ti può aiutare a capire le tue esigenze)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 13:07:27
|
Ringrazio della vostra calorosa accoglienza sul forum preciso i miei percorsi che avrei intenzione di fare con la bici elettrica, sono prevalente avellino, atripalda mercogliano e se sara' possibile montevergine quindi zone pianeggianti alternate a falsopiani e a qualche salita impegnativa, da quello che capisco essendo io non pratico e poco allenato su bici tradizionali, per il mio caso andrebbe bena la frisbee che e' dotata di manettino che sopperisce alla mancanza di pedalata da parte mia nel caso mi stancassi, e dovrei applicare sopra una batteria al litio piu' leggera credo e con maggiore autonomia.Ma vi chiedo se la batteria e' carica ed io pedalo poco questo tipo di batteria che autonomia mi offre?? rischio di restare senza energia e tornare a piedi? Vi dico subito che ad Avellino rivenditori frisbee non ce ne sono ma da una emeil di richiesta mi e' stato indicato Benevento Gilardi Salvatore e poi da catalogo 2009 della frisbee che ho ricevuto via email vedo due modelli EURO 7 -24'' 7 SPEED COSTO EURO 1050 e poi c'e' EURO 7 MOBILITY 24'' EURO 890 poi c'e' la linea DINGHI dINGHI SPECIAL 24'' COSTO EURO 780 dINGHI CITY ANCHE IL COSTO E' EURO 780 DINGHI PONY 590 EURO cortese mente volevo cvapire se per autonomia e assitenza alla pedalata sono migliori le frisbee o le Dinghi e poi la batteria al litio e' solo piu' leggera o da maggiore autonomia. Attendo vostre ulteriori delucidazioni e se ho capito bene per il mio caso e' piu' indicata la frisbee visto che vado nei prossimi fiorni a Benevento per vederle da vicino gentilmente datemi indicazioni dettagliate di come dovrei attrezzarla sia come batteria sia come modello fermo restando che preferisco la 24'' che potrebbe usare anche mia moglie vi ringrazio per i vostri consigli e spero piano piano di diventare un pochino piu' esperto almeno piu' informato per poi procedere all'acquisto un saluto a tutti |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 00:04:51
|
Prova a leggere i miei test sul modello Frisbee Sudtirol e sulla più leggera Dinghi Zen (che è la versione spoglia della Sport e ha la batteria al litio)
sono questo e questo
L'autonomia è molto simile per entrambe; la Frisbee ha una componentistica più robusta
Ti consiglio di non prendere in considerazione le bipa senza cambio: è importante per potersi integrare bene col motore a tutte le velocità
Parliamo delle batterie:
le batterie al piombo hanno un pò meno capacità di quella dichiarata perchè è funzione dell'assorbimento di corrente (diciamo che la batteria da 14Ah ne mette a disposizione 12, con le normali correnti delle nostre bipa in pianura)
le batterie al litio invece rendono praticamente tutti gli amperora di targa
Ma nel caso specifico delle Fribee/Dinghi le piombo sono da 36V 14Ah mentre le litio sono da 10Ah e 37V Quindi la litio garantisce un pò meno autonomia della piombo (salvo non comprare le piuttosto costose 12Ah o addirittura 20Ah)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 00:16:34
|
Ho guardato le distanze su GoogleMaps
Mi pare che si stia parlando di percorsi di 6+6Km / 8+8 km
Queste percorrenze anche se con qualche salita, sono alla portata di un pò tutti i modelli di bici elettrica
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 15:06:21
|
Scusate leggevo di questa bici elettrica ma mi sembra piu' un motorino Prima Power Bike Joe Fly che parere mi date per uno come me che vuole pedalare ben poco o quasi niente,fermo restando dei vostri consigli che mi avete dato in precedenza, e' giusto per capire meglio il mondo delle bici elettriche credo in definitiva che acquistero' una frisbee ringrazio pix per tutto il materiale che gentilmente mi ha postato compreso le foto delle bici alla fine vorrei tirare le conclusioni sempre secondo le mie esigenze, che sono quelle di voler pedalare poco e le salite alternate che esistono sul mio territorio la zen mi sembra sia quella piu adatta ma la vedo troppo spoglia si puo anche accessoriarla? grazie a tutti del contributo che mi avete dato e continuerete a darmi almeno fino alla decisione finale dell'acquisto Amedeo Vecchione |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 15:54:41
|
la prima è una bici che non ha mai riscosso molto successo qui sul forum, lupo51... puoi provare a fare un "cerca" per "joe fly" solo nell'oggetto per vedere le poche esperienze che ne abbiamo
credo anch'io che per la tua esigenza di pedalare il meno possibile la frisbee sia più adatta della helkama, che è una bella bici ma richiede sempre un po' di impegno ciclistico
sui modelli frisbee/dinghi ascolta pix e gli altri che le conoscono bene, senz'altro si possono accessoriare anche molto --- se la leggerezza per te non è importante le batterie al piombo sono molto più economiche e collaudate del litio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 00:59:42
|
Eccomi
La Dinghi Zen è la versione spogliata della Dinghi Sport che è questa qui
Immagine:
106,43 KB
Immagine:
260,65 KB
Le caratteristiche sono praticamente come quelle della Zen e il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai 1350 € (ovviamente con la batteria al litio da 37V 10Ah)
Se rinunci alla leggerezza (che in marcia non si sente ma se devi sollevare la bipa o farle fare gradini o se vuoi pedalare senza motore, si sente di sicuro) anche le versioni col cambio della Dinghi sono adatte ai tuoi percorsi Avrebbero la batteria al piombo che come ha detto Elle è più economica e la potresti sempre "upgradare" al litio in un secondo momento senza bisogno di modifiche: togli una batteria e inserisci l'altra
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 21:19:49
|
Allora pix cerco di tirare le mie conclusioni, secondo te in base alle mie esigenze e alla mia pigrizia di pedalare viste le situazioni altimetriche delle mie zone che mi consigli la Dinghi sport o la frisbee sudtirol poi la corredo di una batteria a litio 37 v 10 ah O 12 ah? credo che tra le due non ci sia una grande differenza a parte il costo ti ringrazio per la tua ulteriore risposta appena posso andro a Benevento per l'approccio ed eventuale acquisto Grazie Amedeo |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 14:25:30
|
Grazie pix della tua attenzione diretta per poer decidere quale bici acquistare in base alle mie esigenze e la....mia pigrizia, qualcuno mi avrebbe detto comprati un motorino e cambia forum ....scherzo vado quasi per la decisine andro a provare sia la Dinghi sport che la Frisbee sudtirol, mi sono dimenticato di chiederti la dinghi da lo sgancio rapido della ruota anteriore per poter caricare la bici in auto ma la frisbee sudtirol ha la stessa possibilita'? comunque prossimamente in settimana entrante vado e decido spero almeno di provarle entrambe un caloroso saluto a tutti gli amici del forum e a tutti gli amanti della BPA!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 23:39:00
|
Lupo, la Sudtirol lo sgancio rapido non ce l'ha di serie (si evita che rubino troppo facilmente la ruota), ma è un optional disponibile
Sul sito della TCM ne parlano qui
http://www.frisbee.eu/accessori.aspx?IDLingua=1&IDAccessorio=50
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 14:29:54
|
Ragazzi girando su internet ho trovato questa bici :http://www.ezeebike.it/Prodotti_Sprint.asp?id=43 che differenza esiste dal lato tecnico e come qualita' rispetto alla frisbee sudtirol o la Dinghi sport grazie dei chiarimenti e buon pomeriggio |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 15:22:22
|
ma guarda... si vede che ezee italia è in liquidazione... un po' un peccato
sono bici che a me non dispiacciono, anche più potenti delle frisbee, ma pure a quest'ottimo prezzo non mi sentirei di consigliarne l'acquisto senza un punto di assistenza vicino (come pure per frisbee e dinghi in verità): in passato qualche piccolo problema lo hanno dato -- se sai fare da te a questo prezzo sono un affare ma se vuoi stare proprio tranquillo non azzarderei
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 16:40:37
|
grazie elle sono orientato ormai verso una frisbee come da discussione che hai seguito con pix ho un rivenditore vicino a benevento che e' a 25 km da avellino qui da noi c'e' buio pesto qua' si usa l'auto pure per andare al bagno scusa la mia esternazione ti ringrazio lo avevo pensato vado verso l'acquisto di una frisbee sudtirol o euro 7 con ruota 24'' mi sembra che entrambe hanno le stesse caratteristiche tecniche con batteria al piombo, la dinghi sport pure e' bellina monta batteria al litio, faro' montare forcella anteriore ammortizzata perche' qui di strade buone ne trovi ben poche, pneumatici Big-Apple antiforatura e ruota anteriore con sgancio rapido per poterla caricare in auto. Vi terro' informato dell'acquisto comunque grazie a voi tutti per i consigli che mi hanno permesso di iniziare a muovere i primi passi in questa splendita realta'. |
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 16:47:55
|
Ma per caricarla in macchina non sarebbe decisamente meglio la dinghi sport con le batterie al litio ? Fai qualche prova mi raccomando, prima di decidere, non dev'essere uno scherzo piazzarle nel baule.
edit: scusa non ho pensato che la batteria la sganci effettivamente per fare l'operazione, comunque fai una prova di carico prima di procedere!
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 00:31:06
|
Una piccola precisazione: le Big Apple non sono antiforatura, ma offrono solo una protezione maggiore delle "normali" coperture per via di una striscia di kevlar sotto al battistrada
Le antiforatura (sempre della Schwalbe) sono le Marathon
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 20:57:32
|
Allora sono tornato da Benevento do avevo deciso di far visita ad un rivenditore della Frisbee, come avevo accennato nei giorni scorsi, son tornato un po' deluso non per la bici il biciaio poco socevole aveva solo delle frisbee euro 7 e delle dinghi, mi ha fatto vedere una euro 7 dandomi delle spiegazioni a stento me l'ha accesa poi da fermo sul cavalletto girando il pedale con la mano mi ha fatto vedere l'avvio del motorino, bene poco soddisfacente a provarla in strada nemmeno a parlarne.Molto rigido su questo capitolo, per la frisbee sudtirol che ovviamente non aveva mi ha detto che il prezzo era di 1190 euro da cui mi avrebbe praticato uno sconto del 10%, per la dinghi sport non sapeva il costo ha fatto una telefonata in ditta a Bolzano gli hanno detto 1500 euro da cui lui mi avrebbe scontato il 10% quindi 1350 euro; per la sudtirol deve ordinarla e vuole un acconto ovviamente per effettuare l'ordine in fabbrica, mi montera'se voglio lo sgancio rapido alla ruota anteriore, poi mi regalera??? un compiuterino di bordo tipo ciclocompiuter ma credo uno dei meno costosi!! questo e' purtroppo quando non hai possibilita' di spaziare su piu' rivenditori questo e'! Poi benevento e' piu' vicino di altri frisbee point, nei prossimi giorni decido ormai pix con i suoi tes mi ha contagiato con la sudtirol e vederlo li su quelle foto nel verde dei paesaggi del Veneto mi stimola a chiudere per tale modello, anche perche' il signore biciaio, mi ha detto che con le dinghi, ha avuto esperienze negative con problemi al cambio per qualcuna l'ha dovuto sostituire mentre con le frisbee che ne ha vendute di piu' ben pochi problemi. Di incentivi qui non se ne parla nemmeno, i comunio sono ormai con bilanci in rosso, e la regione campania ancora peggio...poi ora si pensa alla corsa per la poltrona in regione campania elezioni post Bassolino figurati te se pensano all'ecologia o agli incentivi...comunque noi continuiamo sulla nostra strada...piano piano, appena mi arrivera' il mezzo elettrificato, con il vostro aiuto, la vostra esperienza cerchero' di imarare ad usarlo in modo corretto anche per quanto concerne l'uso del cambio.Anzi colgo l'occasione per disturbare il frisbista pix mia guida spirituale se puo' appena i nipotini glielo consentono, di darmi una dritta anche con qualche schemino pratico di come usare i vari rapporti della sudtirol, come partenza da fermo, pianura e mezza salita e salita, scusate della mia impreparazione ma l'ho detto dall'inizio della mia scarsa preparazione, comunque l'ordine sara' fatto e spero quanto prima di poter inviare qualche foto prima della bici poi di qualche zona bella della mia citta' che e' Avellino. grazie e buona serata a tutti |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:10:03
|
Scusatemi di qualch errore dovuto alla mia tastiera e qualche punteggiatura mancante ...alla Toto' |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:19:07
|
Pensate che questo oggetto si puo trasportare sul cestino anteriore della frisbee sudtirol?? pesa circa 4 Kg
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:20:37
|
scusate come si aggiunge una foto ?? qualcuno mi puo' dare un indicazione?
|
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:46:49
|
Guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:55:56
|
Scusa pix ma se sto signore biciaio me la deve ordinare la bici sudtirol, quando la prenota in azienda credi che me la puo' ordinare con la forcella ammortizzata? e pneumatici schwalbe marathon? credo che in fabbrica li montano direttamente cosi quando arriva lui deve solo montare la bici ovviamente ci sara' una variazione di prezzo!! |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:04:06
|
Ti ringrazio job tempestivo e preciso relativamente al messaggio di cui sopra, ti faccio fare una risata a te e gli amici del forum vorrei se possibile mettere nel cestino anteriore e portarlo comme questo cosetto di circa 4 kg. per far godere anche lui delle bellezze naturali ora te lo mostro si chiama birillo o posso usare qualche altro portapacchi anteriore? guardalo qua' sta dormendo ma ti assicuro che e' molto....sveglio e funge da guardia e allarme di casa altro che allarmi elettronici |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:13:07
|
Immagine:
62,18 KB |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:13:16
|
per il cane p.e. puoi usare un contenitore anteriore tipo questo qui http://www.zweirad-hansen.de/Images/DogBag.jpg (per vedere bene vai su http://www.rixen-kaul.com/ e metti "doggy" nel search) - che ha un attacco klickfix che probabilmente si può installare anche sulla frisbee e acquistare su ebay |
l.
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:14:40
|
finalmente ci sono riuscito la foto era troppo grande l'ho dovuta ridurre comunque grazie job che ne dici chi sa se resta seduto in posizione panoramica non so' ha 5 anni quindi e' abbastanza calmo provero' |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:15:50
|
Elle tu job e pix siete una fucina di idee madonna mia che preparazione complimenti!!!! |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:24:45
|
grazie lupo --- prima di prendere il klick fix però accertati con pix che vada bene per diametro della frisbee
|
l.
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:42:10
|
| LUPO51 ha scritto:
Elle tu job e pix siete una fucina di idee madonna mia che preparazione complimenti!!!!
|
Eh eh, devi preparare una vera limousine per il Boss
ps- un vero tenerone almeno... quando dorme!
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:48:43
|
Ma solo quando dorme, veramente anche in macchina e' tranquillo e si appisola, saro' curioso di vedere sul nuovo mezzo ecologico come si comportera' vedremo ho visto sul sito e c'e' anche un rivenditore in italia devo vedere solo se lo manda per corrispondenza costa intorno ai 60 euro aspetta che ti mando il referente in italia vai su questo link http://www.serpoint.com/Serenissima/Home.html |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 23:55:15
|
Ahahaahh simpaticissimo il "boss" !
Domani misuro il manubrio perchè non mi ricordo il diametro
Per quanto riguarda i rapporti, cerco di tenere sempre un ritmo di circa 65 pedalate al minuto Il che significa che uso la quinta marcia se vado a 23 e la sesta se vado "a manetta" Per partire in piano scalo in quarta Tutto qui
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 21:26:59
|
Scusa pix da qualche parte ho trovato questa notizia di bici anzi questo modello:FRISBEE EURO 7 24" SÜDTIROL REFIL 12 e refil 20 che differenza c'e' tra questi e quella che possiedi tu e vorrei acquistare io?? grazie |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:26:23
|
Eccomi Lupo
Ho misurato il manubrio : è da 22 di diametro; perciò va bene il klickfix standard (che va da 22 a 26)
Le opzioni "refil" si riferiscono solo al fatto che si può comprare, insieme alla Sudtirol, anche una seconda batteria da 12Ah o da 20Ah entrambe al litio, da aggiungere a quella base al piombo da 14Ah
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 23:04:42
|
Grazie dell'informazione quando la ordino credo in settimana entrante chiedero' di farmela arrivare con forcella ammortizzata o credi non sia necessario qui le strade lasciano un po' a desiderare poi vedo col biciaio che mi consiglia anche se e' un tipo un po' strano |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 23:30:01
|
lupo, guardati un poco anche le esperienze di ik8 con la frisbee overdrive a benevento (vai qui http://www.jobike.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=776 e ti fai mostrare le discussioni)
ma questo biciaio è l'unico che vende frisbee in zona? perché se non ti dà affidamento non si comincia bene
|
l.
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 22:54:31
|
Pix mi piace il bauletto sul portapacchi della tua frisbee ma e' un accessorio frisbee?? o altra marca?? |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 23:14:33
|
Na, è un bauletto della Shad (il più piccolo per le moto) Però ha il difetto che quando si apre batte contro alla sella e non si apre del tutto (ci vorrebbe l'apertura nell'altro senso)
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 16:57:07
|
Quesata e' na salita che vorrei fare Mercogliano- santuario di montevergine circa 9 Km pendenza 5,8% a questi chilometri bisogna aggiungere il percorso Atripalda - avellino- mercogliano che si aggira sugli8 km circa totale 18 km andata 18 ritorno totale 36 Km spero di farcela questa sara' la mia prima escursione che ho studiato credo con una batteria carica pedalando poco e considerando la discesa santuario di Montevergine mercogliano dove potro' farla a batteria spenta credo di tornare a casa anche con scarso apporto muscolare e da buon principiante pix che ne dici??
Immagine:
15,95 KB |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 16:58:09
|
credo che il profilo e' un po grande la prossima volta lo riduco scusatemi
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 17:01:59
|
Pix sono un po' intraprendente e sognatore visto che la bipa non la tengo ancora ?? credi?? |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 17:33:58
|
elle ma come posso trasformare i percorsi di google maps in schemi altimetrici e relative pendenze?? |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 22:24:49
|
Urca Lupo mi sa che vuoi partire un pò troppo in grande
Per prima cosa parli di 9 km, ma sull'altimetria leggo che sono 16 abbondanti
Allora il conto diventa 50 km con una ascensione di 800 metri
Diciamo che di questi 50, 16 sono in discesa e non consumi nulla (e non li conteggiamo)
Allora rimangono da fare 34km "in piano" (cioè consumando energia solo per vincere gli attriti) Il mio consumo medio (con un aiuto modesto alla pedalata e parzializzando il manettino per non superare i 25km/h) è di 3.5A; questo equivale a 6.4 km percorsi con 1 Ah
A questo va sommata l'energia per sollevare di quota la bipa Da miei conti risulta che, con la batteria da 36V, occorre circa 1 amperora per ogni cento metri di dislivello (attenzione parlo di dislivello e non di salita) Pari a 0.01 Ah ogni metro di dislivello
Facciamo il conto complessivo
36[km]/6.4[km/Ah] + 800[metri dislivello]*0.01[Ah/m dislivello] = 13.6 Ah
Non ci siamo ! La batteria è da 14 Ah ma ne riusciamo a sfruttare solo diciamo 12
Allora o ti sobbarchi molto sforzo muscolare … o devi pensare alla seconda batteria
Ma in ogni caso devi preventivare di giungere a questa performace con un buon allenamento e con una buona conoscenza del tuo mezzo
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 23:27:04
|
Grazie pix pe ril conteggio preciso infatti ospedaletto d'alpinolo montevergine sono 11 km, poi il tratto atripalda- avellino 4km., avellino - ospedaletto credo circa 4 km. quindi ricapitolando sono 4+4+10=18x2=36 massimo 40 se vedi l'altimetria il santuario e' prima il punto massimo e' la ex base Nato che sta piu' su li non ci arriverei certo prima faro percorsi nell'interland di avellino zone piu o meno pianeggianti con dei falsopiani, cosi acquisto pratica con la bipa, poi provero' a salire male che va ameta percorso precisamente al Casone come vedi indicato dall'altimetria, mi fermo e ritorno li' a quel punto siamo a meta' montagna e il panorama non e' male poi ti comunico che se riesco a salire e vedo che la batteria va a ascaricarsi li ce una funicolare con 2 euro torni giu' a mercogliano e da li torno a casa.Comunque il tuo consiglio e' prezioso bisogna farsi la mano e un po' di muscolo quantomeno per pedalare un po' |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 23:45:37
|
|
|
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 12:15:35
|
| elle ha scritto:
la prima è una bici che non ha mai riscosso molto successo qui sul forum, lupo51... puoi provare a fare un "cerca" per "joe fly" solo nell'oggetto per vedere le poche esperienze che ne abbiamo
credo anch'io che per la tua esigenza di pedalare il meno possibile la frisbee sia più adatta della helkama, che è una bella bici ma richiede sempre un po' di impegno ciclistico
sui modelli frisbee/dinghi ascolta pix e gli altri che le conoscono bene, senz'altro si possono accessoriare anche molto --- se la leggerezza per te non è importante le batterie al piombo sono molto più economiche e collaudate del litio
|
Io di Prima ne ho visto in giro praticamente quasi nessuna, e le fanno nella mia zona. |
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 21:03:27
|
In giro su internet ho trovato questo sito: http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/categoria/componenti-coperture-e-camere credo che i prezzi sono interessanti rispetto ad altri proposti qui da me che ne pensate?? pix dai un'occhiatina non so' se la cosa possa essere utile un po' a tutti e fammi sapere grazie se e' cosi, trovano giustificazione le mie preoccupazioni in merito al comportamento di alcuni rivenditori poco seri!!!!!!! |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 21:58:23
|
Di questo interessante negozio se ne era già parlato di qua e di là
Buona cosa averlo riportato in evidenza
Se stai pensando di acquistarli per la tua futura bipa tieni conto che la misura 24" potrebbe avere un prezzo leggermente diverso (perchè meno richiesta) e che ci devi aggiungere il montaggio
|
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 22:40:45
|
Certo certo ma era giusto a titolo di cronaca ormai ho deciso lascio quelli che montano in Azienda poi in futuro vediamo i tuoi consigli sono per me importanti e rispetto la tua esperienza, nel contempo sono consigli che guardano anche il portafogli quindi con le Big-Apple pero' il sito e' interessante visto che si puo' acquistare anche accessori per corrispondenza vedi bauletto posteriore morbido o successivamente e dopo un po' di esperienza e qualche risparmio della pensione comprare il porta cagnolino da montare anteriormente della Rixen Kaul ora andiamo con i prodotti e gli accessori di base poi si vede,eventualment el'appetito verra mangiando lungo la strada!!! |
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 22:50:41
|
Ormai l'ordine di acquisto e' stato fatto per la Sudtirol frisbee ,oggi sono stato a confermarlo con acconto di 200 euro!!!, credo che massimo una settimana dovrebbe arrivare la belva, speriamo bene qui fa ancora freddo quindi aspettare a parte l'impazienza del principiante, non sarebbe un problema, intanto domani vorrei dedicarmi in garage a dare una sistemata ad una montainbike muscolare che tengo li' abbandonata da tempo, , faccio na pulitina dalla polvere e una passatina di olio o benzina alla catena, una occhiata ai pneumatici un po' vecchi spero non inservibili una gonfiatina, almeno spero se non sono rotti e la provo un po' vedo se anche la ruggine delle mie gambe si scioglie, almeno cerco di ricarburarle, in attesa della bipa,anzi una foto della muscolare la postero' almeno se riesco a metterla in sesto perche' se devo spenderci dei soldi, credo che non convenga, poi sara' il vostro consiglio a darmi indicazioni in merito. |
|
|
|
Discussione |
|