Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 quale bici?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Terry
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:37:37  Mostra Profilo Invia a Terry un Messaggio Privato
Vorrei acquistare una bicicletta elettrica da usare soprattutto per andare e tornare dal lavoro. Il tragitto è di 10 km. tutto pianeggiante, con 2 cavalcavia all'andata e idem per il ritorno, quindi 20 km. in tutto.
Ho un budget di 600,00-800,00 euro.
Quale bici mi consigliate?

Terry
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:47:27  Mostra Profilo Invia a Terry un Messaggio Privato
Che ne pensate di questa FLYBIKE (Canellini - Mantova)a 749,00 euro?

CARATTERISTICHE TECNICHE PARTI MECCANICHE :
Telaio: INTERAMENTE IN ALLUMINIO
Manubrio: IN ALLUMINIO CON PIANTONE REGOLABILE
Cambio: SHIMANO 6 VELOCITA' CON COMANDO GRIP-SHIFT
Pedali E Pedaliera: IN ALLUMINIO
Freni: V-BRAKE IN ALLUMINIO
Cerchi: IN ALLUMINIO A DOPPIA CAMERA 26X3/8
Raggi: INOX 2,5MM POSTERIORE 2,00MM INOX ANTERIORE
Impianto Luci: ANT. & POST. A DINAMO
Accessori: CESTINO ANT. IN METALLO CON SOTTOCESTO

CARATTERISTICHE TECNICHE PARTI ELETTRICHE :
Motore: BRUSSHLESS 250 WATT. 24 VOLT.(SENZA SPAZZOLE)
Batteria: NI-MH 24 VOLT. 8 AMP. (GP)
Caricabatteria: IN DOTAZIONE
Tempo Di Ricarica: 4-6 ORE
Autonomia: 25-28 KM CIRCA
Velocita': MAX 24 KM ORA
Pendenza Superabile: 10% CIRCA
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 16:50:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Terry
La Flybike è semplice ma interessante
Prova a leggere qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=419

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Terry
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 18:18:28  Mostra Profilo Invia a Terry un Messaggio Privato
A Novara c'è un rivenditore Italwin che mi ha proposto una Beauty Deluxe al piombo a 780 euro (la litio è fuori dalla mia portata) dicendomi che è nettamente superiore in prestazioni alla Beauty normale. Voi mi sapete indicare le differenze? Secondo voi è una bici valida?
Mi sono dimenticata di chiedere se il motore è al mozzo (dite che non va bene?) e se ha un acceleratore tipo la Frisbee. Voi ne sapete qualcosa? E' utile avere un acceleratore o non serve?
L'assistenza che offre nella pedalata è del tipo a pedali come le Flyer o tipo le Frisbee? (Io voglio fare meno fatica possibile).
Se mentre la bici è parcheggiata al lavoro dovesse piovere, si rovinerebbe qualcosa?

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 23:35:11  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Terry ha scritto:

A Novara c'è un rivenditore Italwin che mi ha proposto una Beauty Deluxe al piombo a 780 euro (la litio è fuori dalla mia portata) dicendomi che è nettamente superiore in prestazioni alla Beauty normale. Voi mi sapete indicare le differenze? Secondo voi è una bici valida?
Mi sono dimenticata di chiedere se il motore è al mozzo (dite che non va bene?) e se ha un acceleratore tipo la Frisbee. Voi ne sapete qualcosa? E' utile avere un acceleratore o non serve?
L'assistenza che offre nella pedalata è del tipo a pedali come le Flyer o tipo le Frisbee? (Io voglio fare meno fatica possibile).
Se mentre la bici è parcheggiata al lavoro dovesse piovere, si rovinerebbe qualcosa?


Ciao Terry, in questo 3d il nostro grande Fabio T faceva un'ottima recensione con comparativa tra Italwin Beauty De Luxe e Frisbee euro7

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=164

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

marcello
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 11:47:34  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato
Per quel che ne capisco mi sembra buona.
Come caratteristiche elettriche (motore e potenza) e' uguale alla mia.
E faccio un tragitto analogo per andare al lavoro.
10 ad andare 10 a tornare e 3 cavalcavia uno dietro l'altro (tra corsico e cesano boscone)e uno di assago.
Secondo me e' adatta allo scopo. la mia sui cavalcavia lascia un po' a desiderare ma per il resto sono soddisfatto, fatica quasi nulla.
poi ho letto 22kg di peso. Ottimo. per me il peso e' importante. Quando ti capita magari di fare una scalinata, tipo ponticello sul naviglio, e te la metti in spalla, capisci.
Le settimane centrali di agosto hanno fatto lavori sul ponte di assago. chiuso alle macchine aperto ai pedoni, ma con una megascalinata provvisoria. la mia pesa 23 kg e ti dico che in spalla si fanno già sentire.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 20:03:11  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Attenzione, la Beauty Deluxe pesa 22 Kg senza batterie !!!
Devi aggiungere 12 Kg circa delle batterie al piombo per avere il peso definitivo minimo.
Per il resto mi aveva impressionato favorevolmente.
Lasciano un po' a desiderare alcune finiture ma per il resto mi sembra un modello buono.
Se invece cerchi la leggerezza ti tocca prenderti la batteria al litio.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 15:38:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Hai considerato la nuova Dinghi Kolibrì?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=671

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Terry
Nuovo Utente


Piemonte


29 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 14:03:33  Mostra Profilo Invia a Terry un Messaggio Privato
Acquistata!
Oggi sono andata dal rivenditore ed ho ritirato la mia Beauty Deluxe!
Ho percorso il tragitto Novara-casa 10 km. con 2 cavalcavia in 21 minuti! Eccezionale! Ci mettevo praticamente lo stesso tempo in macchina.
La prima impressione è ottima: comoda la posizione di guida, freni che non fanno nessun rumore e frenano molto bene, cambio che aiuta in salita, motore potente, quando parti si sente proprio la spinta, cestino anteriore per la borsa e tascone laterali per tutto il resto.
Per la fine della settimana penso di poter dare un parere più preciso in quanto ho proprio intenzione di usarla regolarmente e testarla come si deve.
L'unica preoccupazione: il furto. Io la devo lasciare parcheggiata per quasi 6 ore al posteggio pubblico. Qualcuno di voi sa se ci sono compagnie di assicurazione che sono disposte ad assicurarle e quanto può costare?
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 16:13:49  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
COMPLIMENTI e benvenuta tra gli elettrociclisti... ma attenta, è come una droga...

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 17:13:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti Terry !!!

Per la questione dei furti sembra non ci siano assicurazioni (almeno a quanto se ne sa)

Prova a leggere qui per decidere almeno che antifurto montare

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=103


E ha ragione Giaco (ciao Giaco!) è come una droga !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.