Autore |
Discussione |
|
Terry
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 15:37:37
|
Vorrei acquistare una bicicletta elettrica da usare soprattutto per andare e tornare dal lavoro. Il tragitto è di 10 km. tutto pianeggiante, con 2 cavalcavia all'andata e idem per il ritorno, quindi 20 km. in tutto. Ho un budget di 600,00-800,00 euro. Quale bici mi consigliate?
|
|
Terry
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 15:47:27
|
Che ne pensate di questa FLYBIKE (Canellini - Mantova)a 749,00 euro?
CARATTERISTICHE TECNICHE PARTI MECCANICHE : Telaio: INTERAMENTE IN ALLUMINIO Manubrio: IN ALLUMINIO CON PIANTONE REGOLABILE Cambio: SHIMANO 6 VELOCITA' CON COMANDO GRIP-SHIFT Pedali E Pedaliera: IN ALLUMINIO Freni: V-BRAKE IN ALLUMINIO Cerchi: IN ALLUMINIO A DOPPIA CAMERA 26X3/8 Raggi: INOX 2,5MM POSTERIORE 2,00MM INOX ANTERIORE Impianto Luci: ANT. & POST. A DINAMO Accessori: CESTINO ANT. IN METALLO CON SOTTOCESTO
CARATTERISTICHE TECNICHE PARTI ELETTRICHE : Motore: BRUSSHLESS 250 WATT. 24 VOLT.(SENZA SPAZZOLE) Batteria: NI-MH 24 VOLT. 8 AMP. (GP) Caricabatteria: IN DOTAZIONE Tempo Di Ricarica: 4-6 ORE Autonomia: 25-28 KM CIRCA Velocita': MAX 24 KM ORA Pendenza Superabile: 10% CIRCA |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 16:50:00
|
Ciao Terry La Flybike è semplice ma interessante Prova a leggere qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=419 |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Terry
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 18:18:28
|
A Novara c'è un rivenditore Italwin che mi ha proposto una Beauty Deluxe al piombo a 780 euro (la litio è fuori dalla mia portata) dicendomi che è nettamente superiore in prestazioni alla Beauty normale. Voi mi sapete indicare le differenze? Secondo voi è una bici valida? Mi sono dimenticata di chiedere se il motore è al mozzo (dite che non va bene?) e se ha un acceleratore tipo la Frisbee. Voi ne sapete qualcosa? E' utile avere un acceleratore o non serve? L'assistenza che offre nella pedalata è del tipo a pedali come le Flyer o tipo le Frisbee? (Io voglio fare meno fatica possibile). Se mentre la bici è parcheggiata al lavoro dovesse piovere, si rovinerebbe qualcosa?
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 23:35:11
|
| Terry ha scritto:
A Novara c'è un rivenditore Italwin che mi ha proposto una Beauty Deluxe al piombo a 780 euro (la litio è fuori dalla mia portata) dicendomi che è nettamente superiore in prestazioni alla Beauty normale. Voi mi sapete indicare le differenze? Secondo voi è una bici valida? Mi sono dimenticata di chiedere se il motore è al mozzo (dite che non va bene?) e se ha un acceleratore tipo la Frisbee. Voi ne sapete qualcosa? E' utile avere un acceleratore o non serve? L'assistenza che offre nella pedalata è del tipo a pedali come le Flyer o tipo le Frisbee? (Io voglio fare meno fatica possibile). Se mentre la bici è parcheggiata al lavoro dovesse piovere, si rovinerebbe qualcosa?
|
Ciao Terry, in questo 3d il nostro grande Fabio T faceva un'ottima recensione con comparativa tra Italwin Beauty De Luxe e Frisbee euro7
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=164 |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
marcello
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 11:47:34
|
Per quel che ne capisco mi sembra buona. Come caratteristiche elettriche (motore e potenza) e' uguale alla mia. E faccio un tragitto analogo per andare al lavoro. 10 ad andare 10 a tornare e 3 cavalcavia uno dietro l'altro (tra corsico e cesano boscone)e uno di assago. Secondo me e' adatta allo scopo. la mia sui cavalcavia lascia un po' a desiderare ma per il resto sono soddisfatto, fatica quasi nulla. poi ho letto 22kg di peso. Ottimo. per me il peso e' importante. Quando ti capita magari di fare una scalinata, tipo ponticello sul naviglio, e te la metti in spalla, capisci. Le settimane centrali di agosto hanno fatto lavori sul ponte di assago. chiuso alle macchine aperto ai pedoni, ma con una megascalinata provvisoria. la mia pesa 23 kg e ti dico che in spalla si fanno già sentire.
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:03:11
|
Attenzione, la Beauty Deluxe pesa 22 Kg senza batterie !!! Devi aggiungere 12 Kg circa delle batterie al piombo per avere il peso definitivo minimo. Per il resto mi aveva impressionato favorevolmente. Lasciano un po' a desiderare alcune finiture ma per il resto mi sembra un modello buono. Se invece cerchi la leggerezza ti tocca prenderti la batteria al litio. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
|
Terry
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 14:03:33
|
Acquistata! Oggi sono andata dal rivenditore ed ho ritirato la mia Beauty Deluxe! Ho percorso il tragitto Novara-casa 10 km. con 2 cavalcavia in 21 minuti! Eccezionale! Ci mettevo praticamente lo stesso tempo in macchina. La prima impressione è ottima: comoda la posizione di guida, freni che non fanno nessun rumore e frenano molto bene, cambio che aiuta in salita, motore potente, quando parti si sente proprio la spinta, cestino anteriore per la borsa e tascone laterali per tutto il resto. Per la fine della settimana penso di poter dare un parere più preciso in quanto ho proprio intenzione di usarla regolarmente e testarla come si deve. L'unica preoccupazione: il furto. Io la devo lasciare parcheggiata per quasi 6 ore al posteggio pubblico. Qualcuno di voi sa se ci sono compagnie di assicurazione che sono disposte ad assicurarle e quanto può costare?
|
|
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 16:13:49
|
COMPLIMENTI e benvenuta tra gli elettrociclisti... ma attenta, è come una droga... |
dinghi special dahon MuXL |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
|
|
Discussione |
|