Autore |
Discussione |
|
skacco
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 09:53:47
|
ciao ragazzi complimenti per il forum è pieno di informazioni interessanti!! arrivo subito al dunque : devo comprare la mia prima bici elettrica.. anzi la prima bici elettrica per la mia ragazza... lei ne vorrebbe una leggera da poter usare anche senza motore... uso : casa - lavoro, circa 5 km, pianura ho trovato una italwin alloy usata del 2006 a 250 euro ... che ne pensate? è una buona bici? è buon prezzo? grazie ciao
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 00:54:43
|
Ciao Skacco, benvenuto !
La tecnologia nel settore delle bici elettriche ha fatto molta strada in quattro anni
Queste - salvo errori - sono le caratteristiche tecniche:
Telaio: alluminio Forcella: alluminio Freni: V-brake Ruote: 26" Pneumatici: 1,75" Cambio: Shimano a 6 velocità Peso: 22 kg senza batteria (ma qui ho il dubbio che sia vero) Motore: a corrente continua a spazzole Trasmissione: a catena Caratteristiche elettriche Potenza: 180 Watt Pacco Batteria: nichel-idruri-metallici 24 Volt 12Ah Peso: 3,7 kg Carica Batteria: 220 Volt Tempi di ricarica: 4/6 ore Cicli di ricarica: 600 Autonomia: 30 km Velocità massima: 22 km/h Colori a disposizione: rosso, blu e argento tutti satinati Prezzo: 790
La bici è leggera ma non so se il motore è dotato di ruota libera (lo puoi verificare facilmente: se facendo girare la ruota in avanti si sente un ronzio di ingranaggi vuol dire che non c'è la ruota libera e la pedalata senza motore ne viene un pò svantaggiata) Anche la potenza non è da brivido (ora sono praticamente tutte sui 250W - massimo consentito per legge) E la velocità dichiarata di 22km/h lo testimonia Il fatto che sia un motore brushed e non brushless, implica un pò meno brillantezza in partenza e in salita mentre non ci dovrebbero essere problemi di affidabilità
Le batterie sono al NiMH che hanno una buona affidabilità ma che non raggiungono di certo i cicli indicati (facciamo 250) Probabilmente le batterie sono da cambiare ma è una cosa da verificare
La Italwin è una ditta consolidata e sicuramente è in grado di fornire ricambi e assistenza in caso di necessità
Per le percorrenze che indichi potrebbe essere una ottima soluzione (visto il prezzo che ti chiedono)
Prima di acquistarla prova a farci un piccolo giro e poi metti in bilancio la sostituzione della batteria, se non subito, a breve Ma viste le modeste percorrenze il "breve" potrebbe essere più di un annetto
Se posso darti un parere molto personale da non prendere come oro colato: provala e se funziona comprala ma a 200 euro (puoi farti forte delle cose sopraddette col venditore) Poi al momento della sostituzione della batteria senti la Italwin ... e il Jobike Forum
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
skacco
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 09:45:07
|
cavoli... pensavo fosse un affarone invece mi accorgo che ha parecchie cose che non sono il massimo... |
|
|
skacco
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 12:50:44
|
il prezzo non cala... però ho trovato da un altra persona una prestige lux NUOVA mai usata a 400 euro... che dite? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 23:55:10
|
Prezzo interessante (sempre attenzione allo stato delle batterie)
Qui siamo già su un prodotto più attuale
Immagine:
81,72 KB
Il prezzo attuale è intorno ai 1000 euro con la batteria NiMH
QUI c'è una mia prova del 2008; sicuramente qualcosa è stato modificato ma non credo che la sostanza sia diversa
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|