Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio prima bici : italwin alloy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skacco
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 09:53:47  Mostra Profilo Invia a skacco un Messaggio Privato
ciao ragazzi complimenti per il forum è pieno di informazioni interessanti!!
arrivo subito al dunque : devo comprare la mia prima bici elettrica.. anzi la prima bici elettrica per la mia ragazza...
lei ne vorrebbe una leggera da poter usare anche senza motore...
uso : casa - lavoro, circa 5 km, pianura
ho trovato una italwin alloy usata del 2006 a 250 euro ...
che ne pensate? è una buona bici? è buon prezzo?
grazie ciao

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 00:54:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Skacco, benvenuto !

La tecnologia nel settore delle bici elettriche ha fatto molta strada in quattro anni

Queste - salvo errori - sono le caratteristiche tecniche:

Telaio: alluminio Forcella: alluminio Freni: V-brake Ruote: 26" Pneumatici: 1,75" Cambio: Shimano a 6 velocità
Peso: 22 kg senza batteria (ma qui ho il dubbio che sia vero)
Motore: a corrente continua a spazzole
Trasmissione: a catena
Caratteristiche elettriche Potenza: 180 Watt
Pacco Batteria: nichel-idruri-metallici 24 Volt 12Ah Peso: 3,7 kg
Carica Batteria: 220 Volt Tempi di ricarica: 4/6 ore Cicli di ricarica: 600
Autonomia: 30 km Velocità massima: 22 km/h
Colori a disposizione: rosso, blu e argento tutti satinati
Prezzo: 790

La bici è leggera ma non so se il motore è dotato di ruota libera (lo puoi verificare facilmente: se facendo girare la ruota in avanti si sente un ronzio di ingranaggi vuol dire che non c'è la ruota libera e la pedalata senza motore ne viene un pò svantaggiata)
Anche la potenza non è da brivido (ora sono praticamente tutte sui 250W - massimo consentito per legge)
E la velocità dichiarata di 22km/h lo testimonia
Il fatto che sia un motore brushed e non brushless, implica un pò meno brillantezza in partenza e in salita mentre non ci dovrebbero essere problemi di affidabilità

Le batterie sono al NiMH che hanno una buona affidabilità ma che non raggiungono di certo i cicli indicati (facciamo 250)
Probabilmente le batterie sono da cambiare ma è una cosa da verificare

La Italwin è una ditta consolidata e sicuramente è in grado di fornire ricambi e assistenza in caso di necessità

Per le percorrenze che indichi potrebbe essere una ottima soluzione (visto il prezzo che ti chiedono)

Prima di acquistarla prova a farci un piccolo giro e poi metti in bilancio la sostituzione della batteria, se non subito, a breve
Ma viste le modeste percorrenze il "breve" potrebbe essere più di un annetto

Se posso darti un parere molto personale da non prendere come oro colato: provala e se funziona comprala ma a 200 euro (puoi farti forte delle cose sopraddette col venditore)
Poi al momento della sostituzione della batteria senti la Italwin ... e il Jobike Forum

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

skacco
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 09:45:07  Mostra Profilo Invia a skacco un Messaggio Privato
cavoli... pensavo fosse un affarone invece mi accorgo che ha parecchie cose che non sono il massimo...

skacco
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 12:50:44  Mostra Profilo Invia a skacco un Messaggio Privato
il prezzo non cala... però ho trovato da un altra persona una prestige lux NUOVA mai usata a 400 euro... che dite?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 23:55:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Prezzo interessante (sempre attenzione allo stato delle batterie)

Qui siamo già su un prodotto più attuale

Immagine:

81,72 KB

Il prezzo attuale è intorno ai 1000 euro con la batteria NiMH

QUI c'è una mia prova del 2008; sicuramente qualcosa è stato modificato ma non credo che la sostanza sia diversa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.