Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 c'è un mercato dell'usato?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesca
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 16:37:28  Mostra Profilo Invia a francesca un Messaggio Privato
Carissimi, soprattutto elle e pix, così prodighi e infaticabili di consigli. Quello che richiedo io è banale. Vorrei comprarmi la prima bici elettrica, grazie al vostro forum mi sono molto schiarita le idee. Non potendo comprare una flyer per il prezzo, quale è la bici con meno piccoli svantaggi? Abito a Roma, faccio un lavoro sedentario (scrivo) e vorrei anche sgranchirmi pedalando davvero, ho tre figli, vado a fare la spesa, al cinema, in giro, abito in centro ed è abbastanza tutto in piano anche se sconnesso, con salite impegnative occasionali, verso l'esquilino, il gianicolo o i parioli.
Il problema è il furto. Saprei dove tenerla la notte, ma mi hanno rubato in vita mia, dal liceo fino ad adesso, cinque motorini. Quindi mi domando: ma non c'è un mercato dell'usato? Su internet non sono riuscita a trovarlo. Non vorrei spendere mille o millecinquecento euro sapendo con certezza che prima o poi la bici mi verrà rubata.
Grazie di tutto.

francesca epifani

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 16:55:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuta francesca

non so di un mercato dell'usato ma forse gli amici di roma possono aiutarti meglio - dai anche un'occhiata in mercatino ognittanto: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=3 ...

quale sia la bici più consigliabile non è facile a dirsi: dipende dalle esigenze specifiche, dai gusti ecc ecc... qui c'è un elenco di bici che secondo me meritano considerazione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

a roma ho visto che ci sono molte microbike: potresti provarne una alla fabbrica, hanno fama di persone serie e cortesi - si tratta di una bici piuttosto elementare, un po' rumorosa e dall'autonomia ridotta ma affidabile, potente e ben pedalabile a motore spento: la versione city 26 offre un comodo cambio al mozzo e buona ammortizzazione... ma è giusto per indicarti una bici non costosa che potresti provare con facilità

quanto al furto, è un problema serio - a roma le si ruba una bellezza... è vero pure che gli si dà una mano proteggendo le bici con antifurti inadeguati: l'antifurto è un peso, una spesa e una seccatura ma se lo scegli bene significa che il ladro preferisce la bici accanto alla tua

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

francesca
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 17:04:44  Mostra Profilo Invia a francesca un Messaggio Privato
Grazie mille Elle, infatti pensavo di provare una microbike, anche perché essendo a Roma sarà facile avere assistenza. Vi farò sapere, Intanto grazie per il sito, che sto mandando in link a molti amici che pensano di cambiare il motorino con la bici come me.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 17:38:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è un piacere francesca
(e a proposito degli amici: tieni presente che in genere un acquisto collettivo è in grado di spuntare condizioni molto favorevoli! )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

francesca
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 18:55:57  Mostra Profilo Invia a francesca un Messaggio Privato
Mi sono interessata alla flybike, e ho mandato una mail a Cannellini, mi hanno risposto subito con questa notizia che allego per tutti. Mi sembrano molto seri!
buonasera sig.ra francesca
grazie della sua visita
ad oggi non abbiamo ancora nessun centro assistenza nella capitale,
ma le devo dare una cattiva notizia, abbiamo terminato la giacenza
di questo modello di bici.
il consiglio che le posso dare se ha la pazienza di attendere l'aquisto
di una bici elettrica,e' che stiamo progettando una nuova versione
con batterie al litio con la quala sara' possibile percorrere 40/50 km.
questo nuovo modello sara' disponibile tra gennaio / febraio 2008
con un costo di poco superiore all'attuale.
tenga monitorato il nostro sito se sara' tra le prime acquirenti
cerchero' di farle un trattamento speciale

cordiali saluti


giovanni canellini

general manager
----------------------------------------------------
Canellini Ermanno & Giovanni s.n.c.
Via Contrargine Nord 14/Q
46010 Campitello di Marcaria (MN)
TelFax (0039) 0376.96495
email: info@canellini.it
website: www.canellini.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:33:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie dell'aggiornamento francesca

dobbiamo stare a vedere
personalmente sono sempre un po' preoccupato dalle bici economiche con batterie al litio, anche se la potenza non eccessiva di questo modello è rassicurante... mi incuriosirebbe conoscere, quando sarà, la garanzia data da questo venditore - che ha fama di serietà - appunto sulle batterie

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

francesca
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:50:17  Mostra Profilo Invia a francesca un Messaggio Privato

Mi hanno detto degli amici che se ti rubano la bici elettrica a Roma, basta andare a Porta Portese la domenica mattina. Visto che ancora non c'è molto giro, la riconosci subito, e con un pò di brutto muso te la ricompri per cinquanta euro. Interessante, no?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:33:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dalle mie parti di chiama "cavallo di ritorno" ed è una cosa particolarmente insopportabile

giorgio con una microbike (e l'aiuto di james!) è stato più bravo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=383

non vorrei che avessimo trovato così il "mercato dell'usato"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

francesca
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 22:10:17  Mostra Profilo Invia a francesca un Messaggio Privato
Accidenti questo sito è davvero interessante anche da un punto di vista narrativo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 22:47:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
n'est-ce pas?
(come disse la rosa al piccolo principe )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 13:10:44  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Messaggio di francesca
Abito a Roma [...]
Il problema è il furto. Saprei dove tenerla la notte, ma mi hanno rubato in vita mia, dal liceo fino ad adesso, cinque motorini. Quindi mi domando: ma non c'è un mercato dell'usato? Su internet non sono riuscita a trovarlo. Non vorrei spendere mille o millecinquecento euro sapendo con certezza che prima o poi la bici mi verrà rubata.


Ciao Francesca, benvenuta.
Ma e` cosi` frequente il furto di bici a Roma? Sotto casa mia ci sono almeno 6/7 bici da oltre un anno e sono sempre li`. Inoltre, tutti i miei amici bici-muniti romani non mi hanno mai raccontato di furti.
Dal modo in cui parli, pare che Roma sia come Milano per i motorini o, peggio, come Pisa e Bologna per le bici. Questa mi giunge nuova!

Comunque, per rispondere alla tua domanda, prova a chiedere a Microbike se hanno qualche bici usata garantita (le batterie al piombo Microbike costano poco). Invece, ti sconsiglio di comprare una qualche bici elettrica usata non garantita... Potresti dover spender sui 350euro di batteria originale (per esempio per una Enjoy usata) e quindi perdere tutto il risparmio, oltre a ritrovarsi con una bici vecchia.


Ciao!
giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

francesca
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 21:09:13  Mostra Profilo Invia a francesca un Messaggio Privato
Grazie Giampiero, dei furti delle bici a Roma non so, sono esperta di furti di motorini, li rubano in un attimo, soprattutto certe marche e certo modelli, come l'Honda sh. Però mi immagino che le bici elettriche siano attraenti. Comunque andrò a provare una microbike nuova, e gli chiederò se hanno occasioni. Vi farò sapere. Non sarebbe male se si sviluppasse un mercato di usato garantito, soprattutto per chi ha l'incognita della prima bici, cioè se davvero come mezzo riesca a impigliarsi nella tua vita e nella tua giornata. Se ti entusiasmi, allora puoi anche comprarti una flyer, ma con le incognite, è difficile lanciarsi. D'altronde ho capito che il primo acquisto sbagliato può farti allontanare per sempre.

Ciao vi tengo informart!! Javascript:insertsmilie('')
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 22:04:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
francesca dovrebbe esserci almeno un negozio a roma che le microbike le fitta - bisognerebbe chiedere a carlo n (era anche un concessionario dahon... nessuno se lo ricorda?)

altri negozi, come fashionmotor o lazzaretti, dovrebbero lasciarti provare una flyer o altre marche, tra cui italwin e frisbee

provare è senz'altro l'idea migliore e la tua città, a differenza di tante altre, te lo consente


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.