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peppe80
Utente Medio
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Inserito il - 21/10/2007 : 03:02:19
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nel frattempo mi comincio a preservare dai pocodibuono che rubano le bici....che ne pensate di questo???
http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=950466334030142211020078255175135&select=0104b01&artikel=4003318229756
a quanto ho potuto capire mi sembra il top in fatto di sicurezza...ma vorrei un vostro avallo.
p.s. ma si usa come chiusura di una catena?? o direttamente per fissare il telaio della bici ad un qualcosa??
p.p.s. mi consigliate di prendere il 230 o il 300 mm?? |
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
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"MicroBike City 28" Mod. Uomo
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mazott
Utente Senior
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Inserito il - 21/10/2007 : 09:29:19
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| elle ha scritto:
bisognerebbe chiedere a mazott un aggiornamento: a me piaceva, sia esteticamente sia per ragioni di stabilità - ma può darsi che tu abbia ragione
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La soluzione sembra funzionare. La bici e' decisamente piu' guidabile, rispetto alla soluzione precedente con il peso sul portapacchi. L'oscillazione non si verifica, la bag siede abbastanza stabilmente sul quadrilatero del telaio e talvolta ha uno spostamento occasionale di uno o due centimetri che pero' e' ben imprigionato dalla cinghia. Soprattutto, data la posizione del bagaglio, lo stesso e' contenuto abbastanza ordinatamente nel movimento delle gambe e non ho mai visto una situazione in cui la sacca non ritornasse spontaneamente nella sua posizione di maggiore equilibrio. Mi rendo conto dei dubbi giustificabili, ma valuto piu' che accettabile il risultato finora. A proposito di combinazione fortunosa, ho anche provato batterie di volume inferiore e meno calzate nell'alloggiamento e non ho riscontrato sostanziali problemi, beneficiando forse di un peso anche inferiore. Certo il ciclocross (peraltro riesco a fare delle buone escursioni in salite e discese erbose al 20+%, con buona andatura) non e' esattamente possibile ne' in un caso ne' nell'altro, ma la prova dello sperimentatore la concederei.
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Modificato da - mazott in data 21/10/2007 10:25:48 |
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mazott
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Inserito il - 21/10/2007 : 09:45:06
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| hombre ha scritto:
Relativamente al portapacchi: su una biammortizzata si può mettere solo quello attaccato alla sella, ma calcola che i migliori hanno una portata massima di una decina di kg quindi o usi batterie al litio oppure è meglio che non lo compri per niente.
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Purtroppo ho imparato a mie spese che, indipendentemente dalle caratteristiche, e dalla loro corrispondenza reale con la qualita' della lega dichiarata, l'alluminio e' un metallo problematico. Non ne esiste una vera e propria garanzia a vita. L'alluminio conosce l'invecchiamento e la sua struttura non impedisce che un carico *anche minimo* danneggi in modo degenerativo la sua capacita' di tenuta di carico. Tutto cio' implica quindi un "consumo" dell'alluminio, a differenza sostanziale dell'acciaio. Quest'ultimo ha invece un carico limite ben piu' preciso, oltre il quale il metallo si spezza ma prima del quale non esiste apprezzabile modificazione della sua tenacia.
Da quanto sopra consegue anche che, probabilmente, una bici in acciaio potrebbe essere la piu' indicata per la trazione elettrica, dove in fondo, se il motore e la batteria lo concedono, la maggiore pesantezza non e' a carico del ciclista. Noto secondariamente anche che, piu' per altro genere di considerazioni, una bici usata in alluminio vale molto meno di una corrispondente in acciaio. |
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Modificato da - mazott in data 21/10/2007 10:08:58 |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 21/10/2007 : 10:42:34
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grazie di questi aggiornamenti mazott la riflessione su alluminio e acciaio è molto interessante, potrebbe valere la pena di discuterne più a fondo (quanto vive una pedelec? quanto è importante la leggerezza? c'è alluminio e alluminio? con quali potenze l'alluminio è meno consigliabile? - potremmo aprire una discussione a parte)
intanto peppe, quel lucchetto lì è il migliore, pesa un po' ma ti fa stare ragionevolmente tranquillo si usa per attaccare il telaio a un supporto fisso, niente catena, e suggerisco il modello più grande perché ti consente sia di adattarsi a qualche supporto in più, sia nelle condizioni ideali di prendere insieme al telaio anche la ruota io ne uso uno un po' più leggero, perché ho anche il lucchetto ad anello che uso insieme e poi faccio attenzione a dove la lascio, e il sostegno di serie consente un buon attacco al telaio per il trasporto - ti suggerisco di prenderne uno col sostegno incluso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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peppe80
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Inserito il - 21/10/2007 : 12:11:29
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x mazzott
quindi mi sconsigli una bici come questa:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/5053/cat/3
anche se da nuova costa un botto??
che bici in acciaio dovrei prendere?? hai qualche link??
x elle
grazie per l'avallo sull'abus
ma allora se nn serve per chiudere una catena ma è da usare da solo ....nn potro mai fissare la bici ad un palo(della luce p.e.) perchè il lucchetto anche da 300 mm nn lo consente.....o mi sbaglio?? |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 21/10/2007 : 12:29:19
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a un palo della luce no, perché la larghezza è credo meno di 12cm - ma a un segnale stradale, a una ringhiera o altro sì... se hai questa preoccupazione devi andare sulle catene: la citychain granit xplus della abus (la 1060 più che il vecchio modello) dovrebbe dare una buona protezione, ma per avere maggiore flessibilità rispetto a un lucchetto a U devi prenderla almeno da 110cm e pesa e costa un botto: lo farei solo se sai che il lucchetto è inadatto ai tuoi percorsi
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l.
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mazott
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Inserito il - 21/10/2007 : 19:33:32
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Te la sconsiglierei soprattutto perche' usata. Al suo posto, ti consiglierei una bici in acciaio, per i seguenti tre motivi:
1) Una batteria al piombo e' pesante e non si adatta ad una bici che porta in dote l'estrema leggerezza. Se al peso complessivo della bici contribuisce principalmente la batteria, c'e' un problema di stabilita' (componente del baricentro fortemente localizzato in prossimita' della batteria) e di durevolezza (alluminio leggero ma esile).
2) Il peso maggiore dell'acciaio si tradurrebbe in piu' corrente richiesta alla batteria, che e' una caratteristica decisamente contingentata nelle batterie al piombo, pero' la brevita' del tuo percorso farebbe rientrare perfettamente in gioco l'accoppiata acciao-piombo.
3) Se il peso dovesse costituire un qualunque problema nel futuro, nessuno ti impedira' di alleggerire la bici, ma agendo in modo equivalente non sul telaio, che rimarrebbe durevolmente in acciaio, bensi' proprio su batterie di tipo diverso, piu' leggere potenzialmente anche di 10Kg. Cio' ti consentirebbe di modulare efficacemente la prospettiva di budget, da destinare in innovative "enabling technology" nel campo degli accumulatori. Se l'elettricita' lavora, l'alluminio diventa solo un handicap.
Le mie considerazioni presuppongono che la bici sia affidata ad un kit adeguato, che deve essere affidabile e potente. Io ho avuto, credo, la fortuna del principiante, avendo avuto una sola esperienza, ma positiva finora, con il Crystalyte 4011 48V. Altre sclte potrebbero essere equivalenti o addirittura superiori, pero' a quattrocento euro credo che non esista valore maggiore. L'impermeabilizzazione del controller, forse l'unica vera incognita di questo prodotto, visto che specificamente ne hai indicato l'esigenza, potrebbe essere superato con l'uso appropriato di una guaina termorestringente che lo incapsuli.
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peppe80
Utente Medio
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Inserito il - 21/10/2007 : 19:39:09
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il problema è che ormai tutte le mtb le producono in alluminio..... |
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peppe80
Utente Medio
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Inserito il - 22/10/2007 : 14:30:01
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alla fine sto prendendo la microbike city 28" da uomo che con la promozione mi viene a costare sui 950,00 euri.
unica nota stonata....per usufruire dello sconto bisogna prenotarsi pagando in anticipo ora ma la consegna avviene per natale.
inoltre mi hanno detto che se voglio il cambio interno devo pagare 150 euro in + ...altrimenti me la danno col cambio esterno. |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 22/10/2007 : 15:08:19
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il cambio interno è comodo perché 1) dà pochissimi problemi e richiede pochissima manutenzione e 2) consente di cambiare da fermo, p.e. ai semafori o altre soste improvvise, così da ripartire sempre nella marcia migliore
è scomodo perché 1) i biciai nostrani spesso non sanno metterci mano neppure per smontare la ruota e 2) è appena meno efficiente e richiede la sospensione della pedalata per cambiare
se sei già abituato a andare in bici puoi farne a meno, se non ti senti sicuro con un cambio tradizionale può valerne la pena... l'assistenza della microbike è piuttosto brutale, per cui non è gravissimo trovarsi nella marcia sbagliata, ma non si avvia immediatamente, per cui è importante essere nella marcia giusta alla partenza
S.C.C. (= Salvo Correzioni di Carlo ) |
l.
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peppe80
Utente Medio
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Inserito il - 22/10/2007 : 15:11:35
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elle ti dovrebbero fare un monumento!!! e nn scherzo!!! |
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elle
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Inserito il - 22/10/2007 : 15:19:42
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ciclestre? non son degno - ma mi propongo volentieri per fare da piedistallo |
l.
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peppe80
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Inserito il - 22/10/2007 : 16:26:36
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come sei modesto |
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peppe80
Utente Medio
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Inserito il - 23/10/2007 : 11:42:48
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ho deciso..prenderò la microbike city uomo 28".
Ma da ieri mi frulla per la testa un idea malsana...mi spiego.
Messina, come ho già detto, è piena di salite ergo mi sono chiesto se (per soli 40 euro in +) non fosse il caso di prendere la micro con il 350 w.
So benissimo che è illegale....ma nella fattispecie chi me lo dovrebbe contestare??
qui a Messina i vigili nel 70 % dei casi nn fanno le multe neanche a chi nn porta il casco in moto(che arretratezza!!)...figuriamoci.... se la fanno a me.
Sono tentatissimo dal 350 w......voi che fareste??
E' mai successo a qualcuno del forum che sia stato fermato e controllato dai vigili?? |
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 23/10/2007 : 11:50:54
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è molto improbabile che qualcuno possa contestarti la circolazione con un motore di potenza eccessiva su un bici che rispetta il funzionamento solo con pedalata attiva, ma il rischio che in caso di incidente il trucco possa essere scoperto c'è (l'assicurazione non paga, ti danno colpa, subisci le sanzioni amministrative)... il 350 poi sicuramente riduce la già non abbondante autonomia... insomma: io lo farei solo se ne hai davvero necessità |
l.
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 23/10/2007 : 11:57:35
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Peppe, quoto Elle !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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peppe80
Utente Medio
Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 12:13:20
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ok allora vada per la 250 w.....l'ho prenotata!!!
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
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Inserito il - 23/10/2007 : 14:58:39
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 15:22:08
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Si', hai fatto bene, Elle ha colto l'essenziale. |
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magrinsi
Utente Normale
Toscana
53 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 11:19:45
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Posseggo una bici microbike d acirca 1 anno. Compio circa 15 km in andata e 15 i ritorno per recarmi al lavoro. La mia e' una con il motore da 350 ed essendo in pianura ho il rapporto finale da 18 benti. Da qualche tempo la bici ha aumentato la rumorosita' e fatto ancora + grave in alcuni rapporti come la 5 e 7 a volte si avverte un forte rumore e una sensazione di FRENO. Ho pensato (su consiglio della microbike) di pulire le catene e lubrificare con del grasso idoneo e mi sono accorto che la corona su cui il motore trascina la catena ha un po' di gioco...che sia questo il motivo.? Come vi comportereste con la Microbike per l'assistenza ? |
Microbike 28" city 350W 2x 12v 12Ah (da cambiare ogni 2 mesi) |
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