Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuovo elettrociclista in arrivo!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bacillo
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 12:46:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bacillo Invia a bacillo un Messaggio Privato
Sì, effettivamente la Cinelli è bella, se mi dovessi decidere per questa bici, passerò le prime ore estasiato solo a guardarle le gomme ed il “tubo in mezzo”…
Ho scritto all’Asvea, e mi hanno telefonato immediatamente e fornito tutte le informazioni che gli avevo chiesto per mail.
I kit di montaggio sono disponibili con tutte le motorizzazioni esistenti, dal 4006 al 4011, si può specificare se si desidera o meno la ruota libera, e da quello che ho capito si può personalizzare un po’ il kit (es. escludendo l’acceleratore da manubrio).
Purtroppo tutti i kit hanno la ruota con 36 raggi, come per le ruote da 28”, e quindi anche le ruote da 26” hanno 36 raggi, mentre la maggior parte delle bici ne ha 32 o meno.
La cinelli ha 32 raggi, per cui non è possibile utilizzare il suo cerchio originale [L]. Non so se in commercio esistono, eventualmente, cerchi da 26” con 36 raggi, giusto per avere un cerchio con spalla alta e ben robusto.
Vorrà dire che nel caso mi terrò la ruota originale della bici integra, e attrezzerò come meglio possibile quella del kit.

Altra cosa, la ruota libera è da 7 velocità, per vedere se si può montare quella da 9 occorre verificare gli ingombri del rocchetto, e il mio dubbio è il seguente:
la ruota libera da 9V ha la catena più sottile di quella da 7V, per ovvi motivi.
Come ingranerebbe la catena da 9V su una ruota libera da 7V? Il cambio al manubrio da 9V si riesce comunque ad indicizzare considerando i differenti spazi tra le ruote dentate e la corsa totale diversa?
C’è qualcuno che ha esperienza al riguardo? Stasera se riesco passo dal ciclista e chiedo, e mi guardo un po’ di bici.

Nota dolente: i kit al momento non sono disponibili dato che all’Asvea mancano alcuni componenti fondamentali, come il controller… arriveranno i primi di dicembre… in teoria ho più tempo per scegliere la bici, in pratica invece mi devo spicciare dato che le Cinelli Naked Rats 2007 stanno finendo anche dal produttore, e saranno sostituite dal modello 2008, di cui vi allego una foto per la comune goduria

Immagine:

74,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 15:32:09  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
bacillo ha scritto:
Non so ancora quale, devo capire le differenze tra 408 e 409.


Penso che, se hai parlato con Mario, gia' saprai tutto. Comunque il 4011, anche a 48V, e' l'unico che puo' argomentare il rispetto della normativa. Mano a mano che il numero si abbassa (409, 408, 406), diminuisce la coppia ma aumenta la velocita'. Questo significa che un 406 forse puo' sfiorare i 50Km/h ma, al primo accenno di salita, non li mantiene.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Modificato da - mazott in data 08/11/2007 15:32:29
Torna all'inizio della Pagina

bacillo
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 07:40:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bacillo Invia a bacillo un Messaggio Privato
Purtroppo il signore con cui ho parlato si è sì presentato, ma mi sono perso il nome...
Comunque è come dici tu, cala la coppia ed aumenta la velocità.
Io sono orientato al 409 alimentato a 48V. Non ho salite da fare, ma frequenti stop and go nel traffico, per cui voglio qualcosa di brillante a spingere
Sono passato a conoscere il ciclista, molto gentile e disponibile.
Si può fare il nome qui nel forum?
Mi ha detto che se la ruota da 9V non va sul motore, occorre tenere quella da 7 e cambiare la catena ed il comando del cambio posteriore, con un downgrade a quello a 7V. la spesa è di circa 50€.
Avevano da vedere in esposizione questa Cinelli


Immagine:

76,33 KB

E' la HoyHoy! Rats, con ruote da 28. Una stradale con manubrio dritto, a 698. Ci ho fatto un pensierino, ma le ruote da 2,35" della Naked mi attirano troppo...

Ora non mi resta che decidere...
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 09:52:48  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Certo che andrai in giro con una bici che pesa 1000grammi di telaio, e tutto il resto leggerissimo, ma poi ti dovrai portare dietro due catene delle ancore dell'Andrea Doria da 50Kg l'una per legarla da qualche parte
Io a Milano non andrei mai in giro con una bici così bella...
...se devi andare in banca non te la lasciano portar dentro per via del metaldetector...
e non puoi mica lasciarla fuori per più di qualche secondo...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 10:25:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sulla questione antifurti - da non sottovalutare mai - considerate il post dedicato

in estrema sintesi è consigliabile avere un lucchetto ad anello sulla ruota posteriore per le soste brevissime (tipo comprare il giornale)


e usare uno (o due per le soste più a rischio) seri lucchetti ad arco


se si preferisce la catena, questa dev'essere molto più robusta


se poi uno pensa che sia utile, ci sono anche piccoli allarmi sonori tipo questo

---
edit: bacillo, certo che puoi fare il nome - è importante per tutti sapere chi c'è di affidabile e chi no

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 10:59:13  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
...anche se OT... in Stazione da me c'è uno che lega la bici (una citybike normale) con 2 catene, il tubo e un cavetto molle di quelli che li rompi quasi coi denti (ogni tanto ne vedo qualcuno spezzato rimasto sulla balaustra del sottopasso..sono i preferiti)
Però mi sa che ci mette più tempo a legarla che a fare il tragitto casa-stazione ..e poi mi sa che gli sono costate più le catene della bici...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 12:11:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì è vero, siamo OT - però è anche vero che quando un nuovo elettriciclista è in arrivo spesso non pone mente all'attrezzatura: antifurto/i, borsa/e, impermeabile e probabilmente anche guanti e cappello, o caschetto se decide di usarlo, senza parlare dell'upgrade della sella e delle luci di cui frequentemente si sente la necessità, e di tutti gli ammennicoli che via via viene voglia di montare... di tutta questa roba però un buon antifurto è il primo acquisto che va messo in preventivo e senza lesinare sulla spesa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bacillo
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 23:36:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bacillo Invia a bacillo un Messaggio Privato
Concordo sulla necessità dell'antifurto, ma per fare box-->ufficio (me la porto dietro la scrivania...) non userei la catenazza dell'andrea doria...
Poi casco e guanti sono un must, così come kit antipioggia.
13 anni di moto e niente macchina mi hanno insegnato molto (in ultimo a non andare più in moto...)
Per le luci ho un paio di modelli a led da manubrio o sella che con ministilo ricaricabili sono eccezionali.
Sulla mia vecchia Cinelli (che è del 1989, cucciola...) ho da 17 anni un Abus Granit ad arco che ne ha viste di ogni, pioggia, fango, neve, sabbia e terra, attaccato nel triangolo posteriore, e tutt'ora si apre e chiude quasi come da nuovo.

Il ciclista di cui parlavo si chiama Eurobike, si trova a Cusano Milanino (MI) e ha Cube, Ktm, Cinelli, Scott (ho visto le sub 30, 20 Ee10...) ed altre biciclette da sogno...

Ciao

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.