Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 22:57:23  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
allora son deciso! tra un po' di giorni comincio a mettere il naso nei negozi di vicenza e verona alla ricerca di... aiuto non so che cercare! il telaio c'è, ma manca tutto il resto, che cosa mi consigliate?
vi ricordo che son 100 kg circa che devo far delle belle salite e che i km giornalieri son una decina. grazie anticipate.

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo

T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 09:41:06  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Magari se ci dici qualcosa in più riguardo al telaio che hai,(MTB/BDC) sulle tue necessità, ecc. potremmo darti qualche dritta.
Per es. hai solo il telaio nudo senza nulla?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 11:24:14  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato

hai ragione pino !
dovevo scrivere che la bici c'è.. anche se ha dei copertoncini ini ini che ti fan sentire per bene tutte le buche ( la ruota è da 26)-
probabilmente nelle mie future pedalate ci sarà anche qualche sterrato e di sicuro molta salita vista che abito in collina. avevo pensato ad una sella kefren ma la parte elettrica è tutta da decidere anche perchè non so esattamente cosa devo prendere: di sicuro batterie e motore poi ho letto di centralina e altre cose ( tipo il congegno che da il consenso al motore quando si pedala, quello che lo ferma quando si frena ecc ecc). volevo insomma sapere cosa chiedere in negozio , per toccare con mano e poi decidere l'acquisto magari da alcedo che mi pare goda della fiducia un po' di tutti qua. grazie . allego la foto della bici da elettrificare.
Immagine:

76,73 KB

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 12:52:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
odo ha scritto:


hai ragione pino !
dovevo scrivere che la bici c'è.. anche se ha dei copertoncini ini ini che ti fan sentire per bene tutte le buche ( la ruota è da 26)-
probabilmente nelle mie future pedalate ci sarà anche qualche sterrato e di sicuro molta salita vista che abito in collina. avevo pensato ad una sella kefren ma la parte elettrica è tutta da decidere anche perchè non so esattamente cosa devo prendere: di sicuro batterie e motore poi ho letto di centralina e altre cose ( tipo il congegno che da il consenso al motore quando si pedala, quello che lo ferma quando si frena ecc ecc). volevo insomma sapere cosa chiedere in negozio , per toccare con mano e poi decidere l'acquisto magari da alcedo che mi pare goda della fiducia un po' di tutti qua. grazie . allego la foto della bici da elettrificare.
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intanto controlla la distanza utile tra i forcellini posteriori, perché a occhio mi sembrano molto stretti e potresti cadere su una soluzione front (anche molto più facile da montare..)
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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 22:24:26  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
14 cm lo spazio tra i forcellini posteriori e la ruota è da 28.

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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 09:24:30  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Visto che parli di salite direi di partire direttamente con un geared, cioè con un motore che ha al suo interno una riduzione che ti consente di scalare meglio le salite.Batterie da almeno 36V.
Toccare fisicamente i pezzi prima dell'acquisto penso sia difficile, a meno che tu non ti rechi presso una dei venditori on line che frequentano anche il forum:
http://www.geobike.it/
http://www.alcedoitalia.it/
http://www.wheelkits.it//index.php
Troverai che sono tutti molto disponibili e competenti. Praticamente da loro troverai tutto quello che ti occorre per elettrificare la bici.
Purtroppo non mi risulta che esistano in Italia negozi "normali" che abbiano kit di elettrificazione.
La tua bici permetterà un'ottima elettrificazione, hai anche un portapacchi che ti verrà utile per sistemare le varie cose.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
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Marco Simoncelli
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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 22:14:51  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
grazie pino , ho mandato una mail a tutti e tre. vi farò sapere.

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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 17:51:31  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
come batterie mi hanno ( alcedo) proposto le Panasonic a 36V e le LIFePo4 anche da 48V. che mi consigliate? andrebbero ad alimentare un BMP da 500 W . gracias!

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ulfo
Utente Medio


Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 16:06:06  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato
Io per un motore così potente sceglierei la batteria da 48V, sia per l'autonomia sia per le prestazioni; le Panasonic, tuttavia, sono molto più leggere (e più piccole delle lifepo4 "industriali").

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 19:07:53  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
odo ha scritto:

come batterie mi hanno ( alcedo) proposto le Panasonic a 36V e le LIFePo4 anche da 48V. che mi consigliate? andrebbero ad alimentare un BMP da 500 W . gracias!

48V senza dubbio.. altrimenti niente allungo
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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 11:23:29  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
visto che la bici non è ammortizzata che sia meglio metter su due bei gommoni? adesso monta due strettissimi 28 1 5/8 1 1/4 c'è scritto anche 32 622 ma a parte pensare che sia il modello non so cosa voglia dire... grazie ciaodo

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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 15:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
La tua bici ha un ampio triangolo che può accogliere comodamente e senza problemi una batteria centrale che darebbe un buon equilibrio alla bici permettendoti di continuare a utilizzare il cesto posteriore. Per le gomme cerca di montare le più "cicciotte" che possano passare nel telaio e adotta un canotto sella ammortizzato che cambia di parecchio la comodità, se l'altezza sella che tieni normalmente è quella in foto ci sta benissimo.
Per il motore sceglierei un 500w geared ad alta coppia con 48 volt che consentiranno agevolmente di superare le salite e di viaggiare a circa 30 km/h.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 17:50:54  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
oltre alle gomme cicciotte e una sella kefren il kit sarà composto da:
ruota da 28" cerchio keba nero o grigio silver completa di motore BPM 500watt alta velocità con pacco pignoni da 8 rapporti
centralina 48V 16A PAS
batteria LiFePo4 48V 10ah
sensori freno (per avere lo stacco immediato, senza cambiare le leve freno)
pulsante tre posizioni per regolare istante per istante la potenza del motore in tre passi,
display da manubrio, per accendere e spegnere l'assistenza con la pressione di un tasto, controllare la carica batteria e regolare la velocità su tre livelli
acceleratore
almeno questa è l'idea.. mi sembra che il tutto costerà all'incirca 800 euri che non sono pochi quindi ci voglio pensar su un po'.. o forse ho bisogno di incoraggiamenti :-)

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