Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aiuto scegliere tra una italwin ed una frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Doctorman
Nuovo Utente



Veneto


16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 23:02:17  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti sono un un'inesperto di e-bike e volevo avvicinarmi a questo mondo per cambiare il mio modo di spostarmi e godermi un pò l'aria aperta come non faccio dai tempi delle superiori . Ora il mio quesito è... ho un budget al massimo di 1500 euro ed ero orientato verso una frisbee euro 7 tour o una italwin eagle elite chi mi dice se per fare al massimo 34 km per giorno 17 andare 17 tornare con un cavalcavia poco pendente ma lungo che sono disposto anche a pedalare un pò ed uno brevissimo (un sottopasso) .... le batterie al litio dei suddetti modelli possono assicurarmi il suddetto tragitto ... vi ringrazio in anticipo e spero di poter entrar presto a far parte della vostra community scrivendo delle mie esperienze su strada ... ps non ho tenuto conto di altri modelli per i centri d'assistenza ma non escludo ve ne siano di buoni in zona...cordiali saluti elettrici a tutti

Alessio e-biker enthusiast in dinghi special versione 2008 km al'attivo 2020 la bici 300 io me

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 23:22:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Doctorman

Con una batteria da 36V e 9-10Ah (che hanno entrambe) puoi ragionevolmente arrivare verso i 50 km di autonomia
Il che significa che il tuo percorso lo puoi fare anche se c'è vento contrario con tranquillità

Le due bipa sono abbastanza equivalenti e affidabili

Ci sono differenze ma, a mio parere, non sostanziali :
la eagle-elite è più leggera, ha una batteria da 9Ah, ruote da 28", ammortizzatore anteriore ed un comodo cambio interno che si può azionare anche da fermo
la frisbee pesa alcuni chili di più (5 per l'esattezza)ma è più robusta anche nei componenti cinematici, ha ruote da 24" senza ammortizzatore ma i pneumatici sono "cicciottelli" e assorbono bene le piccole asperità, la batteria è da 10Ah e si possono montare anche altre capacità maggiori (e anche le economiche piombo) senza alcuna modifica anche in virtù della posizione che equilibra bene i pesi, ha una strumentazione più completa e il "manettino" per regolare l'assistenza con molta accuratezza (utile anche se si viaggia in due o nel traffico pedonale)

Prova ad assegnare un valore secondo la tua scala personale ad ognuna delle differenze e poi decidi per ... quella che ti piace di più
In ogni caso sono sicuro che non resterai deluso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Doctorman
Nuovo Utente



Veneto


16 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 06:04:57  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
Grazie innanzitutto dell'accoglienza e delle delucidazioni pix penso che orora metteró in essere i tuoi consigli e proveró a stilare una sorta di punteggio ad esempio non sapevo che le batterie fossero intercambiabili indifferentemente dalla loro composizione e ció potrebbe risultare utile nel caso decidessi di affrontare dei percorsi più lunghetti grazie mille ancora e complimenti per il forum molto interessante e pieno di spunti ...

Alessio e-biker enthusiast in dinghi special versione 2008 km al'attivo 2020 la bici 300 io me
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 23:25:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 07:26:45  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@Doctorman

Io non avrei alcun dubbio a scegliere l'Italwin,
per la leggerezza e per l'estetica.

Torna all'inizio della Pagina

Doctorman
Nuovo Utente



Veneto


16 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 13:17:56  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
ringrazio peril tuo parere carlo in effetti l'estetica e la leggerezza sono più a favore dell'italwin... ma penso che alla fine sceglierò la frisbee anzi avrei trovato un'occasione per una dinghi special di una signora anziana anche se con batteria al piombo eventualmente da sostituire la bicicletta sembra in condizioni impecabili e pure con qualche accessorio la cambia solo perchè troppo pesante da gestire per una signora anziana ma penso di non avere problemi...... la bicicletta dovrebbe aver percorso circa 600 km avete idea se devo tenere in conto di guardare qualcosa in particolare? Pix mi affido alla sua piùcheaffidabile opinione ma sono beneaccette quelle di tutti...... cordiali saluti =) fighe le prove come quelle della tua euro 7

Alessio e-biker enthusiast in dinghi special versione 2008 km al'attivo 2020 la bici 300 io me
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 14:02:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Doctorman.
Pure io sceglierei l'Italwin senza esitazione per gli stessi motivi che ha citato Carlo n.
Se hai trovato una buona occasione e ritieni preponderante il fattore prezzo il discorso ovviamente cambia.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 21:57:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Doctorman, nella mia molteplice esperienza di Frisbee (ma vale anche per le altre marche) 600 km non sono nemmeno ... l'antipasto
Ci sentiamo ai primi 20.000 km

Scherzi a parte: controlla i serraggi meccanici di tutto
Freni (e relativi pattini), manubrio, mozzi delle ruote, portapacchi ... Poi una pulita alla catena e un velo d'olio per tenerla perfetta e una vigorosa pulita con uno straccio secco ai contatti della batteria (lato batteria e lato bipa)
E poi via con la bipa che è nuova !



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 10:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Complimenti e ben arrivato tra noi.

Ot:leggo spesso che alcuni non nascondono affatto il disprezzo per la Frisbee ed in particolare le bici simil-motorino con batterie centrali..come mai tanta avversità? Sempre bici sono in fondo, o no?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 10:19:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

andiamo, questa volta le opinioni sono state espresse con molta delicatezza!

è un fatto che la frisbee ha uno stile molto caratteristico, che ad alcuni risulta molto antipatico e ad altri molto simpatico --- direi che, se lo si fa come lo si è fatto in questa discussione, possono ampiamente esprimersi entrambi...





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Doctorman
Nuovo Utente



Veneto


16 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 16:11:36  Mostra Profilo Invia a Doctorman un Messaggio Privato
Ragazzi presa questa dinghi mi piace già tantissimo tant'è che ho scritto anche quell'altro post dai fate i bravi e non litigate una passione è una passione i gusti sono soggettivi e di libero arbitrio ce ne sono già troppe di polemiche a stó mondo intanto orgoglioso di essere ebiker e di far parte della vostra comunity ...

Alessio e-biker enthusiast in dinghi special versione 2008 km al'attivo 2020 la bici 300 io me
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 19:20:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.