Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Cosa mi serve?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

s_gabri
Nuovo Utente


Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 22:26:38  Mostra Profilo Invia a s_gabri un Messaggio Privato
1 -Ho l'idea di andare a lavorare in bici per essere più ecologico, di solito vado in bici (mtb) ma non vorrei arrivare al lavoro sudato in quanto ho tre belle salite nel mio percorso di 10 +10 km in strada provinciale (2 salite andata e 1 al ritorno). Se piove vado in auto.

2 - non prevedo di portare pesi; peso 66 kg

3 - pedalata assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? l'ideale una buona andatura in salita
farai molte salite? 3 al giorno x totale 4km su 20 totali
e che tipo di salite? fino al 15%
e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? NO

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? strada provinciale direi non importa.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) multipli di 20km

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? In pianura posso anche pedalare

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Mi ingegno a fare lavori manuali, ho sostituito la forcella alla mia mtb.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) un buon rapporto qualità prezzo

da usare prevalentemente in primavera/estate
se fosse una cosa possibile, si potrebbe anche motorizzare la mia attuale city bike http://www.cobran.it/prodotto/70/CITY_MAN__21V.html che al momento uso per i piccoli spostamenti in paese.

Sono aperto a tutti i consigli che sicuramente saprete darmi al fine di capire quale sia la miglior scelta. Specifico infine che non ho mai utilizzato una bici elettrica o a pedalata assistita.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 23:12:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto --- ci sono tante possibilità, escluderei solo le bici con un assistenza dolce da pianura e quelle con pesanti batterie al piombo... comincia a guardarti attorno, sia fisicamente sia qui, e magari cominci a indicarci qualcosa che ti piace... in ogni caso la tua bici sembra molto adatta all'elettrificazione --- se ti fa voglia la soluzione più semplice per le tue esigenze è un geared dal buon tiro accoppiato a una batteria non troppo grande, possibilmente da collocare nel telaio... ma per questo è meglio che tu chieda agli esperti amici della sezione kit e fai da te


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.