Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Lamia prima ( in realtà seconda) bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

collins848484
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 15:07:03  Mostra Profilo Invia a collins848484 un Messaggio Privato
Salve a tutti
seguo da un pò di tempo questo forum, che mi ha spinto a comprare la mia prima bipa qualche settimana fa. purtroppo, quando manca l'esperienza, il primo acquisto non è di solito il più azzeccato...
al momento ho una bipa con batteria al pb, pagato 380 euro (il rivenditore mi ha assicurato che era un affare) che ahime non ha il cambio shimano( ed altre pecche strutturali).

Situazione attuale:
Il percorso è di 11 km (andata-ritorno) con una salita di 10° ( x circa 40 metri)...riesco a farla tutta sulla bici ( in piedi), ma arrivo in cima che ho praticamente finito le gambe. Altre salite sono piu dolci, e riesco a farle seduto, anche se con abbastanza spinta nelle gambe. L'altro grande problema è la velocità di crociera, che levando qualche punto in salita, si attesta sui 21km in pianura. Premettendo che sono ligio alla normativa vigente, trovo davvero frustrante non poter accelerare aumentando il ritmo della pedalata (vado fuori giri con le gambe). Adesso non voglio andare a 50 km (anche xk fermarsi...), ma magari la velocità media che si può raggiungere con una normale bici...

Obiettivo:
utilizzare la bici per andare tutti i giorni a lavoro.
spendere max 1000 euro (elle, il mio non è il limite psicologico, ma prettamente di portafoglio :-D ).
il pensiero è caduto sulla greenspark tecna. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessuna recensione interessante.
Avete qualche altro modello da consigliarmi?
Assolutamente necessario il portapacchi dietro, ci aggancio lo zaino con il pc( impossibile da tenere sulle spalle).
Ho escluso le bici pieghevoli, non è una caratteristica necessaria.

ciao e grazie a tutti


Luigi

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 15:55:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto collins

prima di pensare a un'altra bici vogliamo capire un po' meglio quella che hai? perché forse "truccandola" con una tensione maggiore potresti ottenere proprio quel di più di spunto e velocità che ti manca... ma per questo serve l'aiuto degli smanettoni del forum e qualche foto o link della tua bici ---- a proposito, tu dici "non ha il cambio shimano"... nel senso che non ha proprio cambio o lo ha di una marca sconosciuta?

sulla greenspark tecna forse può darti qualche notizia pixbuster, che in passato ha provato le bici di quella marca

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

collins848484
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 17:26:18  Mostra Profilo Invia a collins848484 un Messaggio Privato
Ciao elle, tutti
grazie per la rapida risposta...la mia bici non ha proprio il cambio, inoltre il sistema frenante è a dir poco penoso...in generale è di bassa fattura (con quel prezzo...). ho inoltre notato che ogni tanto il motore viene a mancare lungo la famosa salita(avrà fatto una 60 di km in tutto).
E poi, visto che mi comincia ad appassionare l'idea, vorrei impiegarla in tutte le attività della zona, di fatto soppiantando la macchina che ora mi tocca utilizzare.
L'idea è di andare dal rivenditore (con la bici integra) dandogli un bel pò di grattacapi e poi proporgli la permuta con una nuova bipa (marca e modello glieli devo fornire io!)
altre bici da consigliare intorno a quel prezzo?
ciao e grazie ancora

Collins
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 18:13:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


è che purtroppo i 1000 euro sono un po' stretti, considerando che tu hai bisogno, pare, di un mezzo adatto ad affrontare un percorso un po' vallonato... peraltro sei sicuro che il tuo negoziante sia disposto a procurarti tutto quello che vuoi tu?

per esempio, dubito che possa procurarti una microbike, che per il tuo percorso sarebbe adatta, anche nella più economica versione al piombo, limitata nell'autonomia per te però sufficiente

forse può procurarti una frisbee al piombo, che ha un motore robusto, batterie relativamente economiche ed è ben collaudata - anche se è pesante e non piace a tutti

o forse, se tu riuscissi a spendere un po' di più, potrebbe procurarti la nuova atala e-green, che pure ha un bel motore

ma non sai almeno quali marche tratta il tuo negoziante?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

collins848484
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 18:34:59  Mostra Profilo Invia a collins848484 un Messaggio Privato
Il "percorso vallonato" rispecchia esattamente il mio tragitto.. :-D
col negoziante ci parlo e vedo...
come hai detto la frisbee non è il massimo dell'estetica, ed anche se non ci bado molto, magari la evito...
l'atala ha il motore anteriore..leggevo che è sconsigliato ( ho un po di tratti con ghiaia e/o terreno).
la microbike sembra una buona soluzione...attendo qualche notizia da pixbuster e poi vado dal negoziante...
grazie delle info!

a presto

Collins

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 19:43:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
collins848484 ha scritto:
l'atala ha il motore anteriore..leggevo che è sconsigliato ( ho un po di tratti con ghiaia e/o terreno).


secondo me non è sconsigliato (né consigliato: è indifferente -- quel che conta è come è progettata la bici)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 22:27:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sto preparando proprio in questi giorni il "pix-test" sulla Microbike City
Ti anticipo che è veloce e arrampica molto bene con il solo lato negativo della rumorosità, che è sensibile

Anche a parer mio, dopo la Microbike, le migliori scalatrici (senza salire troppo di prezzo) sono proprio le Frisbee e le Atala E-Green

La Green Spark Tecna direi che è un gradino sotto come componentistica e come prestazioni, ma per la primavera sono in arrivo delle novità che mi hanno detto "interessanti"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 01:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Sfatiamo il falso problema dello sterrato e del motore anteriore: quest'estate ho fatto svariate salite sterrate
con il fh154 e addirittura sono riuscito a pedalare sulla sabbia, cosa quasi impossibile senza una bici 2wd

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

ulfo
Utente Medio


Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 09:22:49  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato
Perchè non prendi in considerazione la possibilità di montarti un kit anteriore? Staresti probabilmente nel budget di 1000€ e non è difficile da montare (se ci sono riuscito io...).
Ad esempio: una bici btwin, un kit anteriore (con motore geared bafang o nine prestante in salita), una buona batteria lifepo4 o litio e il gioco è fatto!

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
Torna all'inizio della Pagina

collins848484
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 22:02:53  Mostra Profilo Invia a collins848484 un Messaggio Privato
parlando di microbike: ma quella custodia nera che vedo sul sito http://microbike.it/Modelli.htm perpendicolare al telaio è la batteria??? a mio avviso a prescindere dall'attacco che possano aver realizzato, è pur sempre un corpo con un certo peso sottoposto a sollecitazioni di non di poco conto..esperienze in merito?
@pixbuster: la city che stai testando è da 26 o 28?
@ulfo: avevo pensato ad una cosa del genere, ma volevo andare su di un prodotto chiavi in mano, anche se a questo punto sembra che debba aggiungere altri 200 euro circa...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 23:51:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


sì, è la batteria -- non è l'unica collocazione possibile, puoi farla mettere anche sul portapacchi, ma non ricordo di aver mai sentito di problemi al riguardo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.