Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mtb New Alligator
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 09:22:33  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Sebbene sia già felice possessore di due Elops 7 (che funzionano ancora bene) sto cominciando a guardarmi intorno perché non mi dispiacerebbe in futuro avere una pedelec in versione mtbike per percorrere una bella ciclabile sterrata che mi porterebbe direttamente in ufficio senza vedere neanche un'auto.
Non vorrei spendere uno sproposito però, e su internet ho visto questa che a colpo d'occhio non sembra male.


Immagine:

54,32 KB


Il link è questo: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=890


Che ve ne pare?

Modificato da - Ema23 in Data 09/05/2011 09:23:58

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 12:55:55  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Lascia perdere... una copia cinese della già pessima Wisper 905 prima serie, ti vai ad ammazzare di sicuro, leggi della mia.
Poi come mountain bike.. il peso effettivo supera di molto quello dichiarato, ed il carro allungato la rende tutto fuorché agile.

Sconsigliatissima, almeno per quello che mi riguarda.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 13:14:03  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Grazie del consiglio! Mi sembrava un po' strano visto il prezzo.. Non si trova niente di decente (intendo accettabile, di qualità sufficiente) a quel prezzo?
Altrimenti dovrei kittare la mia FRW Canmore Vbrake 2009... Ma, purtroppo non sono bravissimo in queste cose e mi dispiacerebbe anche "sacrificarla" visto che come Mtbkie è di qualità discreta.


P.S. Giusto per la cronaca, ho trovato il sito della ditta italiana che la produce, la Moskinobike, non l'avevo mai sentita e non so se su questo forum se ne era ami parlato. In realtà poi il modello si chiama Eagle e non Alligator...

http://www.moskinobike.com/it/bicicletta/eagle.html

Modificato da - Ema23 in data 09/05/2011 13:19:06
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 13:35:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Guarda, io quando leggevo i forum inglesi ho visto la wisper, e ho trovato chi la produceva, o ne produceva una di uguale, cinese, avevo chiesto informazioni, e tu lo sai come sono quelli... mi hanno subito chiesto se ne compravo un container o due da rivendere.... e non sto scherzando

Quella li è identica alla 905 prima serie, perfino parafanghi, sella e luce sono gli stessi, poi leggo che ci puoi cambiare motre etc.. con varie opzioni, comunque io non mi fiderei, visti i precedenti... potrebbero anche aver eliminato dei difetti, ma conoscendo i cinesi non credo proprio, avranno recuperato gli avanzi e li vendono a meno, tutto qua.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:44:24  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Guarda, io quando leggevo i forum inglesi ho visto la wisper, e ho trovato chi la produceva, o ne produceva una di uguale, cinese, avevo chiesto informazioni, e tu lo sai come sono quelli... mi hanno subito chiesto se ne compravo un container o due da rivendere.... e non sto scherzando

Quella li è identica alla 905 prima serie, perfino parafanghi, sella e luce sono gli stessi, poi leggo che ci puoi cambiare motre etc.. con varie opzioni, comunque io non mi fiderei, visti i precedenti... potrebbero anche aver eliminato dei difetti, ma conoscendo i cinesi non credo proprio, avranno recuperato gli avanzi e li vendono a meno, tutto qua.






Guarderò altrove allora, anche se mi sembra che questa "Moskinobike" non faccia altro che importare modelli molto diversi fra loro (con varie opzioni di batteria) e non sia in realtà "produttrice".
Per esempio questi due modelli brutti non sono, ma non si capice quanto costino...



Immagine:

226,94 KB

http://www.moskinobike.com/it/bicicletta/discovery.html


Immagine:

194,35 KB


http://www.moskinobike.com/it/bicicletta/newpower.html
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:47:32  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Ema lascia perdere anche queste, sono sempre roba cinese.
Visto che sei Emiliano, individua una MTB che fà al caso tuo per prezzo/prestazioni, semprechè non decidi di elettrificare quella che hai già, vai o da Alcedo o da Joffa e ti fai fare un preventivo per elelttrificarla.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:55:40  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Grazie della conferma. In effetti mi viene quasi la tentazione di elettrificare la mia Frw...ma credo che Joffa e Alcedo siano un po' lontani da dove sto io. Comunque non ho fretta e mi godo ancora la Elops, anche se non la uso sulle ciclabili sterrate (e questo è un po' il suo limite).

Modificato da - Ema23 in data 09/05/2011 20:56:48
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 13:16:30  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Ema23 ha scritto:

Grazie della conferma. In effetti mi viene quasi la tentazione di elettrificare la mia Frw...ma credo che Joffa e Alcedo siano un po' lontani da dove sto io. Comunque non ho fretta e mi godo ancora la Elops, anche se non la uso sulle ciclabili sterrate (e questo è un po' il suo limite).


dai Ema ! hai paura di romperla? forse ho ben capito di che sterrata parli.. non è roba estrema se vai piano
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 14:45:13  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

Ema23 ha scritto:

Grazie della conferma. In effetti mi viene quasi la tentazione di elettrificare la mia Frw...ma credo che Joffa e Alcedo siano un po' lontani da dove sto io. Comunque non ho fretta e mi godo ancora la Elops, anche se non la uso sulle ciclabili sterrate (e questo è un po' il suo limite).


dai Ema ! hai paura di romperla? forse ho ben capito di che sterrata parli.. non è roba estrema se vai piano




Eh eh, mi hai beccato... Si è quella del Marecchia... Lo so che si potrebbe fare con la Elops, ma la suddetta ha il carter completamente chiuso e diventa noioso pulire ogni volta la catena, cosa invece molto facile sulla Frw...
Forse sono un po' maniaco, ma mi da fastidio che la povere finisssima di quella ciclabile impolveri la Elops, bici più da città, oltre al fatto che effettivamente non digerisce molto bene gli scossoni e quindi dovrei andare molto piano; a quel punto faccio prima passando dalla città.


Modificato da - Ema23 in data 10/05/2011 14:47:03
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 16:45:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Comprendo bene il problema invece.. io la sterrata la devo praticamente sempre fare: per questo ho deciso di non investire nella bici, così non mi piange il cuore se si sfonda .. però paradossalmente non ho mai avuto rotture (gesti scaramantici tutti)
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 23:25:54  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Visto che proprio oggi sarei arrivato ai primi 1000km ho deciso di fare un pezzo di "quella" ciclabile... Ebbene, Elops un po' "infarinata", ma grande soddisfazione nell'arrivare in pochissimo tempo!
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 14:40:29  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Ciao imayoda, forse ho visto la tua bipa...in via Covignano, mentre scendevo con la Elops. Se non ricordo male un'Esperia giusto?

Alla fine ho seguito il tuo consiglio visto che il Nexus 7 è ben chiuso ermeticamente e la catena abbastanza protetta dalla polvere: ho fatto un paio di volte la ciclabile arrivando in ufficio senza vedere auto.
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 15:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Ciao Ema23, io sono pienamente daccordo con sjoroveren e gli altri sulle bipa di moskino... roba cinese da 180 dollari importata e rivenduta a 900 - 1200 €.

Se vuoi spendere quelle cifrette per una MTB, navigando in rete c'è questa bike che sembra interessante (non so se si può postare, non conosco chi la vende in quanto io sono Napoletano e la bike mi sembra sia a Vicenza): http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/vicenza-annunci-zane/bici-elettrica-schnell-mod-hill/15255525

A primo impatto rapporto qualità prezzo sembrerebbe buona, ma devi valutare l'assistenza che non so se ci sia... e cosa importantissima "LA BATTERIA" per quanto a scomparsa e bella, una volta esaurita o da sostituire dove la trovi una adattabile nel telaio????

Parere mio sempre meglio una Dinghi Zen, nuda, sportiva ma sopratutto con reale garanzia ITALIANA...
buona scelta...
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 17:59:22  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Non è male quella che indichi e ha il prezzo di una mtb di fascia media non motorizzata. In effetti il discorso assistenza non va sottovalutato e con marche sconosciute si rischia di rimanere a piedi.
La Dinghi Zen è bella, ma mi sarebbe piaciuta una mtb vera.
Aspetterò ancora un po', ma intanto grazie dei consigli!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.