Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituire pinza freno meccanico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pier GSi
Nuovo Utente


Veneto


18 Messaggi

Inserito il - 14/07/2024 : 15:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

la mia bici "ibrida" monta in origine freni a disco meccanici, avendo cambiato il manubrio dritto con uno da strada, le nuove leve non azionano in modo corretto la pinza (disco shimano 180mm). Mi sapreste consigliare una pinza anteriore adatta alla leva "TEKTRO RL340" ?


Immagine:

343,23 KB

Immagine:

357,28 KB

Grazie,
Pier.

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


699 Messaggi

Inserito il - 14/07/2024 : 16:10:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente ti risponderanno gli esperti del settore, io nella MTB di mia moglie li ho sostituiti con freni idraulici della Shimano mt200, economici ma fanno il loro dovere, ne ho comprati gia' due set e devo dire che sono identici a quelli che sono sulla mia MTB cube, non ho notato differenze sia visive che nell' uso. Ti allego il link. Occhio alla lunghezza ne esistono di varie misure

https://it.aliexpress.com/item/1005005040902790.html
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 14/07/2024 : 19:41:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il tiraggio delle leve tipo corsa è diverso, io me le sono tenute così. Frenano molto di più ma è una frenata on-off ma ci ho fatto l'abitudine anche se in emergenza una volta ho addirittura capottato in avanti..
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1185 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 05:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Le pinze montate in quel modo sono un classico delle MTB. Sull'idraulico c'è da guardare in casa hayes e avid che di fatto equipaggiano quasi tutte certe produzioni.
Esistono anche versioni meccaniche ma bene o male sono tutte nate per le leve da mtb quindi potresti avere lo stesso problema.

Che peraltro era già nato quando si alternavano vbrake e cantilever. infatti molti costruttori senza scrupoli se ne sbattevano e c'erano in giro delle biciclette con la frenata sbilanciata.

Ti posso solo dire che è meglio ricorrere a una cinesata aliexpress piuttosto che a marchi minori che poi ti fanno trovare lungo per i ricambi.

Ricordo un estate rovinata perchè porcate come formula e grimeca avevano ricambi inesistenti

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 15/07/2024 05:38:55
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 14:53:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che hai già acquistato un manubrio completo di leve per i cavi non ti conviene montare freni idraulici, meglio scegliere dei freni sempre a cavetto ma con il serbatorio dell'olio incorporato nella pinza, funzionano bene e puoi lasciare le due leve che hai adesso.

Questi possono andare bene: https://it.aliexpress.com/item/1005002432392793.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&gclsrc=aw.ds&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&gclsrc=aw.ds&albagn=888888&ds_e_adid=&ds_e_matchtype=&ds_e_device=c&ds_e_network=x&ds_e_product_group_id=&ds_e_product_id=it1005002432392793&ds_e_product_merchant_id=109332080&ds_e_product_country=IT&ds_e_product_language=it&ds_e_product_channel=online&ds_e_product_store_id=&ds_url_v=2&albcp=19215273998&albag=&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwkdO0BhDxARIsANkNcrdjtyaSWFjSjl1udpFmxjxDO7SI7QORzVtxHXIHm1CeVscPnq9hJc4aAljvEALw_wcB&aff_fcid=77e93e687f334778b3be043810d5f03f-1721048067716-07480-UneMJZVf&aff_fsk=UneMJZVf&aff_platform=aaf&sk=UneMJZVf&aff_trace_key=77e93e687f334778b3be043810d5f03f-1721048067716-07480-UneMJZVf&terminal_id=ab4b108c12db426c85d61d1d898f1ec0&afSmartRedirect=n

Modificato da - Barba 49 in data 15/07/2024 14:55:45
Torna all'inizio della Pagina

Pier GSi
Nuovo Utente


Veneto


18 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 19:51:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Visto che hai già acquistato un manubrio completo di leve per i cavi non ti conviene montare freni idraulici...

.
.





Bellissime, mi segno il link cosi' appena finisco le pastiglie le prendo
Hanno due pistoncini contrapposti ?

Modificato da - Pier GSi in data 15/07/2024 19:53:12
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 21:14:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, e la cosa importante è che sono autoregistranti, non ti impongono di regolare la pastiglia interna fissa ogni 2-300Km come quelli che hai adesso! Io li uso su bici dove i proprietari non intendono cambiare il manubrio ma vogliono una frenata più modulabile e soprattutto nessuna regolazione manuale!
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 16:07:35  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://hollandbikeshop.com/it-it/componenti-per-mtb/freni-mtb/pinza-freno-a-disco/tektro-hy-rd-pinza-freno-anteriore-posteriore-nero-argento/

questa costa ma è eccezionale.
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 16:09:30  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vanno bene. ha le leve da corsa con il cavo.... basterebbe leggere prima con attenzione quello che ha scritto..


arny63 ha scritto:

Sicuramente ti risponderanno gli esperti del settore, io nella MTB di mia moglie li ho sostituiti con freni idraulici della Shimano mt200, economici ma fanno il loro dovere, ne ho comprati gia' due set e devo dire che sono identici a quelli che sono sulla mia MTB cube, non ho notato differenze sia visive che nell' uso. Ti allego il link. Occhio alla lunghezza ne esistono di varie misure

https://it.aliexpress.com/item/1005005040902790.html
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 16:11:04  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono le avid bb7 road. oppure le tektro road che hanno il rapporto di tiro per leve road...

docelektro ha scritto:

Le pinze montate in quel modo sono un classico delle MTB. Sull'idraulico c'è da guardare in casa hayes e avid che di fatto equipaggiano quasi tutte certe produzioni.
Esistono anche versioni meccaniche ma bene o male sono tutte nate per le leve da mtb quindi potresti avere lo stesso problema.

Che peraltro era già nato quando si alternavano vbrake e cantilever. infatti molti costruttori senza scrupoli se ne sbattevano e c'erano in giro delle biciclette con la frenata sbilanciata.

Ti posso solo dire che è meglio ricorrere a una cinesata aliexpress piuttosto che a marchi minori che poi ti fanno trovare lungo per i ricambi.

Ricordo un estate rovinata perchè porcate come formula e grimeca avevano ricambi inesistenti
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 16:12:31  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provate... valgono a malapena gli 11 euro del costo...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.