Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 misurare forza sui pedali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio


Piemonte


340 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 15:44:01  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,
c'è modo di misurare la pressione sui pedali con il tsdz8 e con l'oli sport?
Nella sostanza ho qualche dubbio su come funzionino nella pratica e nelle sensazioni di pedalata questi due motori, montati su mezzi non ortodossi.
Il primo è il trike Vento, zaraBike di Reggio Emilia, trike "tilting" delta con due ruote posteriori motrici da 20, corona da 36, peso 32Kg con motore Oli Sport e batteria 36V 12Ah circa.
Il secondo è un trike SpecBikeTechnics, formato tadpole con una ruota posteriore da 26, corona da 44, peso 43kg con tsdz8 e batteria da 48V 17Ah circa.
Sullo stesso percorso, da casa mia fino a punta cournour, sono circa 7km con 600 metri di dislivello, allego immagine informativa.

Immagine:

738,75 KB

Ebbene provando i trike sempre sullo stesso percorso, con mia sorpresa trovo poca differenza tra i due motori, il tsdz8 "tira" di più ma solo sulle salite più impegnative, ma la sostanza non cambia poi molto; peccato che un motore sia a 250W a 36V e l'altro sia a 750W a 48V.
Da qui la mia domanda, forse sono io che spingo diversamente sui pedali con i due trike:
quindi c'è modo di sapere quanta energia metto pedalando?
Grazie a chi mi ha seguito fin qui.
Massimo

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 16:03:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti creare un interfaccia che preleva la tensione dal torsimetro e la rende visualizzabile su un display, ma credo che la spiegazione delle tue impressioni sia molto più semplice: Il motore Oli sport pur essendo a norma di legge ha dei picchi di potenza di quasi 800W, quindi tira bene, mentre il TSDZ8 che sulla carta dovrebbe avere 750W (quindi ben 1500W di potenza di picco) non ci si avvicina nemmeno, i motori TSDZ sono sempre molto millantati sui siti di vendita!!!

Credo che abbia una centralina da 16-18A massimi, quindi tira fuori "solo" 864W di picco che non sono molti di più rispetto ai circa 800W del motore Oli. Infatti solo su salite dure senti una certa differenza!

Un'altra possibilità è che tu per motivi personali sia più in sintonia con la cadenza di pedalata che richiede il motore Oli rispetto a quella ideale per il TSDZ8, e che quindi alla fine il TSDZ8 ti dia normalmente meno assistenza.

Modificato da - Barba 49 in data 06/09/2024 16:06:08
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 10:35:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display Oli (non so quale tu abbia) a me indica istantaneamente potenza erogata dal motore e dal ciclista.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


340 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 13:30:31  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena guardato il sito dei motori oli.
Io ho il display modello "side", montato in verticale.
Queste sono le uniche informazioni di dettaglio che ho trovato:

Immagine:

59,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 22:22:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tarmax ha scritto:

Ho appena guardato il sito dei motori oli.
Io ho il display modello "side", montato in verticale.
Queste sono le uniche informazioni di dettaglio che ho trovato:

Immagine:

59,49 KB


Io ho contattato MarcoM ed ho comprato il nuovo display sostituendo il “prima serie”
Altro pianeta


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13990 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 23:50:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il tsdz8, spero non abbia gli stessi difetti che rilevavo sul tsdz2 con soft originale.. in pratica mi risultava impedalabile perchè se andavo in salita con 300w e non ce la facevo, scalavo marcia e il motore consumava 200w e i pedali erano duri allo stesso modo (dati da wattmetro) . In pratica il vantaggio del rapporto meno duro se lo prendeva il motore diminuendo l'assistenza e il povero ciclista faticava uguale. Risolto col sof modificato, che ancora non esiste per tsdz8.
Credo sia dovuto a una errata interpretazione del torsimetro. Lo stesso per funzionare ha bisogno di incontrare resistenza, scalando la resistenza diminuisce e lui non da. Infatti l'unico modo di ottenere potenza ernoa le salite estreme. In pianura mi spaccava le gambe. Cosa che non accade con le native e nemmeno col tsdz2 col soft modificato.
Per il resto quoto Barba, i dati dei tongsheng sono falsi, basta pensare che vendono motori tsdz2 da 250w, 350w, 500w, 750w, ESATTAMENTE IDENTICI.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


340 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 23:54:25  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ho contattato MarcoM ed ho comprato il nuovo display sostituendo il “prima serie”
Altro pianeta

Chi devo contattare?
Mi passi il contatto?
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


340 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 23:57:07  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto: [...]

confermo, il tsdz2 con fw originale va bene solo in salita. in pianura, le poche volte che ci sono andato, è pessimo, fai super fatica e non va avanti.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 09/09/2024 : 14:37:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tarmax ha scritto:


Io ho contattato MarcoM ed ho comprato il nuovo display sostituendo il “prima serie”
Altro pianeta

Chi devo contattare?
Mi passi il contatto?


Faccio copiaincolla del messaggio di Marco M


"Ciao e ben trovati a tutti,

solo per consigliare a chiunque desideri info più precise sui sistemi di OLI che è disponibile il sito www.oli-ebike.com in cui trovate tante info utili, alcuni video aziendali di come si costruiscono i motori IN ITALIA!!!!! e dove è possibile scaricare i manuali di uso e manutenzione in varie lingue.

se desiderate avere i consigli di persone preparate potete telefonare al numero dedicato all'assistenza 0547 31 83 22 o scrivere a: customerservice@oli-ebike.com

i display attuali SONO COSTRUITI in Italia al 100% nella prima serie alcuni avevano problemi di impermeabilità, ora sono tutti IP67

per il problema dell'autonomia, alcune batterie montate sulle Atala B-CROSS (che ricordo non sono di produzione OLI) hanno avuto qualche problema di comunicazione, per i più esperti consiglio di provare a disinserire il cavo di trasmissione dati BMS/centralina per vedere se la situazione cambia.

è sempre un piacere leggervi.

buone cose e buone elettropedalate


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


340 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 15:08:24  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho contattato Oli, dicono che non vendono direttamente ai privati.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.