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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 15:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orbene dunque, il materiale e' ancora poco pero' posso stuzzicarvi l'appetito con qualche anteprima
Tempo fa allettato dal lavoro fatto gia' da un e-biker tedesco ho acquistato un Bofeili motor (direttamente in fabbrica, se ne voleste uno basta dirmelo ) e quest'estate ho trovato un artigiano telaista locale col quale ho preso accordi per la creazione/modifica delle bici
Oggi sono andato a ritirare il prototipo n.1 del quale vi anticipo una foto scattata al volo col cellulare

Immagine:

84,27 KB

Adesso mi serve un attimo di tempo per allestire la bici provvisoria e poi sapro' dirvi vita morte e miracoli di come va quello che sulla carta sembra essere un promettente motorello

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 16:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta aspetta...cosa è il Bofelli motor? Ha un nome che pare italiano...raccontaci! e faccelo vedere! dai son farci attendere!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 16:46:41  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra una marca di cioccolatini...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 17:58:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhi a mandorla

Immagine:

42,28 KB

* No-Load Speed 155±10%Rpm
* No-Load Current 0.8A
* Hall Sensor Yes
* Efficiency 78%
* Normal Voltage 36V
* Phase Angle 120°
* Power 180Watts
* Rated Current 6.4A
* Rated Speed 135±10%Rpm
* Rated Torque 12.7±10N.m
* Weight 3Kg

http://www.bmsbattery.com/central-motor/321-ebike-central-motor.html

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osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 18:11:53  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo AlexSv veramente interessante ma ai preso solo il motore o cè tutto il kit
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 18:23:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
180 Watt a 36V ? Non sono un po' pochi per dannarsi a costruirsi un telaio su misura?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 18:27:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ha acquistato anche Lucio49 per il suo quadriciclo, penso lo abbia preso da BMSbattery, in effetti è poco potente.
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osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 18:44:31  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

180 Watt a 36V ? Non sono un po' pochi per dannarsi a costruirsi un telaio su misura?


Nooooooo solo 180 Watt sono propio pochini
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 19:21:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella lì Alex!!! il telaio ad arte per questo motore.. dimostra al mondo che i kittari (e tu sei estremo) ce l'hanno più duro
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micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 19:23:20  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma bisogna tagliare per forza il telaio immagino
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 23:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi ! Provo a rispondere alle svariate domande

-Il motore l'ho preso direttamente dalla Bofeili, ho stretto amicizia col loro simpaticissimo admin/gestore web/tuttofare

-I dati dichiarati da bmsbattery sono vagamente errati, il motore sicuramente non sara' un mostro di potenza pero' se guardate sulla scheda "download" dello stesso sito trovate un pdf coi grafici dove si vede che puo' arrivare a 350W i quali opportunamente ridotti dai 24 rapporti a disposizione dovrebbero dare una ottima godibilita' (almeno lo spero) simile se non maggiore a quella del panasonic (che ha corona fissa!)

-Il telaio del prototipo non e' nato su misura, per i test sarebbe stato uno spreco, e' un buon vecchio telaio iboc da mtb che e' stato tagliato e modificato ad hoc per i test ... chiaramente il buon telaista e' disponibile a crearne da zero anche in alluminio

-Questa (http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/249482077/BFLEM36_001_Crank_Shaft_Electric_Motor.jpg)la versione che ho preso, mi e' stato consegnato (come da me richiesto) completo di 3 corone,pedivelle e pas integrato a sorpresa ho trovato anche la centralina e il quadro di comando con le 3 classiche velocita' selezionabili e pulsante on/off

Ovvio che in caso di scarse prestazioni non mancheranno i test in sovratensione e simili

Edit: questo il grafico !
Immagine:

85,65 KB

Non e' chiarissimo, ci sono due colonne di W credo assorbiti e resi,se questi ultimi sono la riga blu arriva a 315 !

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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 23:57:42  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono 180w nominali ma il tedesco dice che e' piu' potente

vedi qui
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=6&t=19872&sid=5b907834d6ad66f03e62458332e9f27d&start=45


sto imparando il monociclo
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 00:02:35  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:


Ovvio che in caso di scarse prestazioni non mancheranno i test in sovratensione e simili


Fino a 48V e' stato testato con successo, e pare che la potenza non manchi... certo relativamente.

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 01:22:37  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni kit ha il suo svantaggio.. qui devi farti il telaio..

la mia curiosità è: funziona anche senza pedalare (tipo cyclone) oppure è sempre in presa?
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 02:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, la centralina e' la classica cinese, se colleghi solo il pas e' legale se metti un manettino andra' senza pedalare :)
Se invece parlavi "meccanicamente" c'e' una ruota libera nel motore, quindi il motore non trascina i pedali !

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 08:38:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti se il grafico è affidabile questo motore è interessante per bici legali e senza tante pretese.
Quanto alla sovralimentazione non la vedo una cosa semplice perchè avendo il rapporto motore-pedali predeterminato e fisso, se lo alimenti a 48V avrai più potenza ma anche una cadenza di pedalata insostenibile, cosa che nel Panasonic si potrebbe rimediare lavorando sulla corona...
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 13:21:36  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

ogni kit ha il suo svantaggio.. qui devi farti il telaio..


Questo non e' necessariamente vero, c'e' chi ha trovato una soluzione alternativa (bravo Nader) seppur abbassando l'asse dei pedali , ma questa e' l'unica alternativa per montare motori centrali integrati, come abbiamo visto anche per il Tonaro, senza telai fatti apposta.



Immagine:

111,64 KB

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 13:26:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh.. anche qui mi sembra di capire che abbia una corona addirittura tripla.. con un rocchetto con pochi denti non vedo impossibile pedalare fino a 40Km orari
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 12:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspita!mi stavo per perdere questa prova,anch'io miro e rimiro il centrale bmsbattery,però una prova in italia(cavia) manca,
seguo con interesse rendimento e rumore!

www.enerlab.it
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 12:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, ieri sera ho fatto qualche prova iniziale di "montaggio" e ovviamente sono usciti dei problemini :(
In sostanza a motore installato, montato perfettamente centrale sul telaio (riscontro delle pedivelle sul carro posteriore)
mi ritrovo la corona piccina (la prima, da credo 32 denti) allineata all'incirca con il primo dei pignoni posteriori
(ruota da mtb presa da altra bici, 8 pignoni 11-32).

Spostare il motore non e' possibile. Nader mi sembra abbia accrocchiato qualcosa con le corone, tipo un adattatore ... pero' dovrebbero rientrare di almeno 1cm. a dire poco
Ho pensato ad un pacco pignoni piu' sottile, ma cambierebbe di pochi mm credo
Usare una sola corona anteriore potrebbe aiutare, magari la media ... ma anche cosi' facendo riesco a sfruttare solo la prima meta' (se va bene) dei pignoni

Un nexus/alfine posteriore con monocorona anteriore ? Urge disegno tecnico del nexus per capire a che altezza resta il pignone !

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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 13:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, Nader ha risolto con un adattatore per le corone !

Questo:


Immagine:

60,81 KB

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 13:23:56  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

imayoda ha scritto:

ogni kit ha il suo svantaggio.. qui devi farti il telaio..


Questo non e' necessariamente vero, c'e' chi ha trovato una soluzione alternativa (bravo Nader) seppur abbassando l'asse dei pedali , ma questa e' l'unica alternativa per montare motori centrali integrati, come abbiamo visto anche per il Tonaro, senza telai fatti apposta.



Immagine:

111,64 KB


interessante scelta.. ma dopo la luce da terra in curva ne risente credo.. effettivamente però dipende dal telaio e dall'altezza originale
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 14:09:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:
Urge disegno tecnico del nexus per capire a che altezza resta il pignone !


Il pignone(a seconda delle misure in denti) è reversibile e girandolo cambi la chain line

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 14:16:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@AlexSV: I cambi nel mozzo generalmente nascono per essere usati con una sola corona anteriore, quindi il loro pignone è allineato per lavorare bene con questa tipologia di trasmissione. Probabilmente Il pignone di un Nexus sarebbe ancora troppo esterno per allinearsi con la tua corona più interna, ma la cosa è da controllare. Perchè non sposti tutto il gruppo a sinistra? Anche se i pedali saranno decentrati rispetto al telaio, la cosa non è grave: Tutti i possessori di kit Cyclone hanno il pedale sinistro molto più sporgente del destro e la cosa pedalando non si nota affatto!!!

Comunque dal disegno postato da Dipigi si può vedere che il pignone si trova esattamente a 19mm all'interno del forcellino destro, vedi se ti torna l'allineamento con almeno una corona.
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 14:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, spostare il gruppo prevede risaldare l'attacco al telaio oltre all'avere poi i pedali scentrati, lo tengo come ultimissima opzione !
Dal disegno del nexus non capisco con precisione quanto disterebbe il pignone dal punto di appoggio sul forcellino, mancano le quote cl1 e cl2 o sono pisquano io ?
L'adattatore in allu mi sembra una valida soluzione, mi farebbe evitare il nexus ... pero' mi taglierebbe via il pignone da 32 che per le salite sarebbe l'ideale !
Se riuscissi a montare il nexus col 32 e senza flangia potrebbe essere un'ottima cosa: la monocorona ora come ora sta in linea tra il primo e il secondo pignone del rocchetto da 8 rapporti

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 07/11/2011 : 14:57:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La distanza del pignone dall'interno del telaio è 19mm, come postato sopra!!!
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 15:00:23  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Comunque dal disegno postato da Dipigi si può vedere che il pignone si trova esattamente a 19mm all'interno del forcellino destro, vedi se ti torna l'allineamento con almeno una corona.


Forse, anzi sicuro (mi inchino al cospetto di Barba) dico una minc..ta ma a me sembra che fatte le proporzioni per ricavare la misura rispetto al forcellino dx il pignone sia a +/- 17,75mm se messo in maniera convessa rispetto al cambio e 22mm se messo in maniera concava (ma attenzione che le misure piccole non si possono mettere in tal modo perchè sfregherebbero con la calotta del nexus, il 16denti di sicuro non si può mettere)

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Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 07/11/2011 : 15:03:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti sembra che tra 19mm e 17,75mm ci sia una differenza rilevante...
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 15:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto e' rilevante anche a me a occhio sono usciti 17mm ... il casotto e' che anche usando la corona piccola (24denti) che e' la piu' interna la linea di catena ideale ce l'ho sul secondo pignone, che e' a 10mm circa dal forcellino

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 15:55:42  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi il nexus occhio che non devi superare un certo rapporto tra corona e pignone, soprattutto avendo un motore centrale.

Altrimenti in poco tempo lo sbricioli.
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osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 16:05:37  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

Tutto e' rilevante anche a me a occhio sono usciti 17mm ... il casotto e' che anche usando la corona piccola (24denti) che e' la piu' interna la linea di catena ideale ce l'ho sul secondo pignone, che e' a 10mm circa dal forcellino

AlexSw per centrare il pignone potresti lasciare e fissare nella posizione giusta il deragliatore posteriore che cosi ti fa anche da tendicatena
osva

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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 11:33:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex,
se ti piacciono le cose "strane":
potresti anche pensare ad un nuvinci, il pignone è a 16,5 dal forcellino
http://www.fallbrooktech.com/docs/Datasheet_N171B_111008.pdf

a 149 dollari (salvo spese spedizione e dogana) ti spediscono un kit con la versione 171 a controllo elettronico (alimentabile a 12-48v e programmabile da PC)
Ma forse è troppo "strano"

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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AlexSv
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Inserito il - 08/11/2011 : 13:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in fase di mumbling !
Quasi sicuramente faro' tornire un adattatore in alu per le corone, perlomeno torno ad avere una linea di catena umana
qualsiasi cosa decida di usare al posteriore.
I limiti per adesso sono dati dal fatto che l'adattatore disegnato da Nader monta corone col girobulloni da 130 che non si trovano piu' piccine di 38 denti, quindi addio ai rapporti corti se usato col pacco pignoni
L'adozione di un nexus o anche del nuvinci posteriore aiuterebbe sicuramente, pero' costi a parte resto perplesso sulla robustezza in uso off road, alla noia in caso di foratura oltre a non essere pratico in caso di manutenzioni/riparazioni.

Sto cercando di capire se si riesce a fare un adattatore che possa montare corone col girobulloni da 104, cosi' da poter scendere a 32 denti, con quello potrei aver risolto parecchi problemi (col 32 denti posteriore sarei a 1:1) pero' il problema e' che il motore e' 88mm e non ho ancora trovato un disegno con le quote delle corone per capire se si possano montare ...

Di base dovrei capire la destinazione d'uso della bici: se decidessi di passare dall'uso mtb a quello trekking/casalavoro avrei meno esigenze in fatto di rapporti ... pero' mi tornerebbe la voglia galoppante di comprare una Xduro FS subito

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
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Barba 49
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Inserito il - 08/11/2011 : 14:05:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente anche montando quel kit equipaggiato con una sola corona non si riesce ad allineare la corona con il centro del cambio... e sorge spontanea la domanda: Su quali biciclette è previsto l'uso di questo motore???
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AlexSv
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Liguria


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Inserito il - 08/11/2011 : 14:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Praticamente anche montando quel kit equipaggiato con una sola corona non si riesce ad allineare la corona con il centro del cambio... e sorge spontanea la domanda: Su quali biciclette è previsto l'uso di questo motore???


Mi sono domandato la stessa cosa ... e appena lo trovo in chat lo chiedo a chi me l'ha venduto
Le cose stanno esattamente come dici: anche montando la sola corona piccola (24) fornita (che e' piegata a rientrare di qualche mm) la catena sta ben allineata col primo pignone del pacco da 8
Considerando che la bofeili vende bici con questo motore sarei curioso di capire come hanno risolto, magari hanno il carro posteriore piu' largo ... ma vorrebbe dire mozzi e ruote fuori standard

Per come la vedo io dovrebbero ridisegnare il motore accorciando appena l'albero dal lato del pedale sinistro, dove hanno sprecato un sacco di spazio per mettere il pas, chiuso dentro un coperchio di plastica a quel punto basterebbe spostare gli attacchi e via !

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F.B.I.
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Inserito il - 08/11/2011 : 20:38:07  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il Nuvinci si potrebbe eliminare la catena e passare alla cinghia...
Del datashet c'è scritto che sopporta 130Nm massimi, è sufficiente con questo motorello alimentato a 48v con 16/20Ah continui?

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 08/11/2011 : 21:28:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@F.B.I.: Se usi una cinghia al posto della catena di trasmissione dovrai curare ancora meglio l'allineamento tra corona e pignone, quindi peggiori la situazione! Quanto meno una catena sopporta un lieve disallineamento, una cinghia deraglia immediatamente, senza contare che per usare una cinghia di trasmissione occorre un telaio dedicato...
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 09/11/2011 : 20:36:04  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, se il rapporto è singolo l'allineamento lo si trova lavorandoci un po', quello che non capisco è per il telaio dedicato, perchè?
Forse perchè la cinghia ha una misura unica?
Sono molto interessato a questo motorello(da sovralimentare)insieme al Nuvinci, ma non quello elettrico prenderei il modello 360...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 09/11/2011 : 22:20:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il telaio della bici non consente il passaggio di una cinghia, anche la normale catena se non la smagli non esce dal telaio! Nelle motociclette e nelle bici biammortizzate si riesce ad inserire smontando qualche particolare del carro posteriore, ma nelle bici non ammortizzate dovresti tagliare il telaio.
Quanto al rapporto singolo, se leggi attentamente i post di Alex vedi che anche in quel caso la cosa è molto difficile da ottenere, la prima corona è allineata al pignone più piccolo del cambio che si trova a 5-6mm dall'interno del forcellino.
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AlexSv
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Liguria


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Inserito il - 10/11/2011 : 01:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la cronaca mi sono preso qualche giorno di riflessione intensa ma non troppo, mi sta fumando la testa
Con l'adattatore di Nader si e' vincolati alla corona minima da 38.
Oggi ho visto che se usassi una corona originale come adattatore (la media) potrei far stare sopra al motore (che e' 88mm) delle corone da mtb girobulloni 104, mi servono pero' dei distanziali per imbullonarle alla corona/adattatore.
Tutto questo per evitare cambi esoterici al posteriore, mentre con questi ultimi probabilmente risolverei abbastanza in fretta, pero' non sono del tutto convinto, senza contare che l'escursione che offrono resta sempre limitata (rohloff escluso!).

Barba dici che se creo una guarnitura fatta con una piastra di allu all'esterno e a sbalzo due corone fissate con dei distanziali regge ?
Faranno troppa leva ?

Scrivo due misure prese oggi: il piano d'appoggio delle corone sul motore e' a 58mm dal centro, il pignone da 11 denti a circa 62mm.
Le corone spesse 2mm, la media e' piana le altre due sono bombate di 6mm circa, i pignoni sono a 5mm tra loro.

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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 10/11/2011 : 08:13:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi alluminio di buona qualità (non quello da pentole) e non aumenti la potenza del motore dovresti farcela, le corone sono molto vicine e lo sbalzo è poco. Cerca di fare i distanziali tra le corone con rondelle di diametro esterno pittosto grande in modo da creare un buon appoggio.
Stavo riguardando le caratteristiche del motore, è accreditato di 155RpM a vuoto e di 135RpM sotto carico, calcola con attenzione i denti delle corone perchè queste velocità di rotazione della guarnitura sono adatte per ruote da 16-20".
Anche se usi una 32 con pignone da 14 avrai una velocità della ruota di 308RpM che con ruota da 26" corrispondono a circa 38Km/h, irraggiungibili con 180W...
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aspes
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Inserito il - 10/11/2011 : 09:31:00  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma un po'
so' de coccio,
forse non ho capito bene il problema.

E' la corona anteriore PIU' PICCOLA che rimane in linea con il pignone PIU' PIU' PICCOLO POSTERIORE?
Mentre dovrebbe essere in linea con il pignone posteriore piu' grande?
Ho capito bene?
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AlexSv
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Liguria


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Inserito il - 10/11/2011 : 12:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@aspes: si, hai riassunto bene !

@Barba: dal grafico sono piu' di 180w e poi pedalo di solito

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blindo7
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Lazio


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Inserito il - 10/11/2011 : 13:32:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo proverei con l'unica allineata,magari poi ti vien fuori che con una 32 ci fai tutto,sfruttando i pignoni dietro,
perche una 24 potrebbe essere troppo corta e una 44 potrebbe non spingerla il motore,prova!

www.enerlab.it
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aspes
Utente Senior



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Inserito il - 10/11/2011 : 13:47:30  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E risolvere il problema adottando un mozzo posteriore con cambio interno epicicloidale che permetta di mettere anche una ruota libera con 6-7 pignoni?

Cioè intendo tipo SRAM 7x3 oppure i Sachs Orbit 6x2 o 6x3
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AlexSv
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Liguria


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Inserito il - 10/11/2011 : 14:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@aspes: non li conosco, ora cerco !

@blindo: non c'e' una corona che ora come sia allineata, anche per poter montare una singola e sfruttare il pacco posteriore dovrei comunque rientrar di almeno 15mm, quindi l'adattatore serve. Il problema e' che quello di Nader monta minimo delle 38t, che significa rapporto minimo di 38:32 1,18 contro un massimo di 3,45 (contro il 0,68 -> 3,81 di una mtb classica).
Ora come ora le strade sono due: riuscire a montare una doppia anteriore e usare pignoni e deragliatore classici oppure singola anteriore e cambio al mozzo posteriore (che cmq da solo non ha tutta l'escursione di una mtb).
Al lato pratico mi accontenterei di una soluzione diciamo da 1:1 a 4:1 :p

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aspes
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Inserito il - 10/11/2011 : 19:11:14  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mozzo Sachs Orbit 6x2 sarebbe questo:

www.flickr.com%2Fphotos%2Frandomm%2F2330882213%2F&ei=LxO8Tp7AOMbMtAb77OzpBg&usg=AFQjCNERIadp39g-3wgONgfeINCX7hKvkg" target="_blank">http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=orbit%2Bsachs&source=web&cd=2&ved=0CC8QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.flickr.com%2Fphotos%2Frandomm%2F2330882213%2F&ei=LxO8Tp7AOMbMtAb77OzpBg&usg=AFQjCNERIadp39g-3wgONgfeINCX7hKvkg

www.karstilo.net%2Fhpv%2Ftechnik%2Fsachs_sram%2F2gang%2Findex.php&ei=NBS8TreUOIP5sgbZxY1V&usg=AFQjCNEURT2Ja9U-P1EHx1eRyT1oQjEy6w" target="_blank">http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=karstilo&source=web&cd=2&ved=0CCoQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.karstilo.net%2Fhpv%2Ftechnik%2Fsachs_sram%2F2gang%2Findex.php&ei=NBS8TreUOIP5sgbZxY1V&usg=AFQjCNEURT2Ja9U-P1EHx1eRyT1oQjEy6w

Mi sembra che quello della SRAM sia appunto una replica di questo
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Miotto
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Inserito il - 14/11/2011 : 10:27:13  Mostra Profilo Invia a Miotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv, a me interessa uno di questi motori, quanto me lo fai pagare ?
Grazie, ciao
Miotto
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lucio49
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Inserito il - 19/11/2011 : 20:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lo ha acquistato anche Lucio49 per il suo quadriciclo, penso lo abbia preso da BMSbattery, in effetti è poco potente.

no l'ho comprato anch'io da bofeili direttamente;
la batteria invece l'ho presa da bmsbattery,il cinese dice che a 36 volt il motore eroga 250watt comunque è da provare,io l'ho preso per comodità e anche perchè voglio pedalare non fare un motorino elettrico,o meglio avere la possibilità di usare i due modi!!+
comunque a parte i miei incidenti al braccio che mi hanno fermato per diversi mesi ancora non sono riuscito a vederlo girare!!
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AlexSv
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Liguria


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Inserito il - 20/11/2011 : 03:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti anch'io mi sono un po' arenato, sto aspettando un pacchetto da hibike con la forcella e un adattatore da un amico tornitore

@Lucio: non ho ancora guardato la centralina, quindi non so ancora dirti nulla dei cablaggi !

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lucio49
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Inserito il - 20/11/2011 : 17:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

In effetti anch'io mi sono un po' arenato, sto aspettando un pacchetto da hibike con la forcella e un adattatore da un amico tornitore

@Lucio: non ho ancora guardato la centralina, quindi non so ancora dirti nulla dei cablaggi !

alex ti posto delle foto dei miei collegamenti,però ancora non sono riuscito a far girare il motore,se qalcno mi può dare una mano sono qui ho acceso solo i led del manettino.

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