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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 07:34:00
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Andrea, ma il parametro C5 del display non funziona con la tua centralina? D
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 28/06/2017 07:36:45 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 28/06/2017 : 12:11:06
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Vero non ci avevo pensato! Però visto che lo step up lo monto e smonto a seconda dei percorsi, prefrirei fissarlo direttamente sulla scheda. Sempre che riesca a riprendere la bipa, per ora tutto teorico |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 12:28:12
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Un primo test stamane a 48V; di più non mi fido non avendo aperto la centralina per vedere la tensione dei condensatori elettrolitici. - sul piano: ora capisco perchè è vietato l'acceleratore; e chi li comprerebbe più i motocicli - in salita (cavalcavia): trovo che fatichi più che a 42V come ha più volte spiegato il buon Barba - il cut off di bassa tensione non è intervenuto. Ho fatto il possibile x consumare la batteria. Adesso a riposo dà 35V. Oggi pomeriggio metto la bipa sui rulli, verifico la tensione sotto carico e regolo il trimmer x tagliarmi l'alimentazione a questo livello. 35V a riposo mi sembra già una buona spremitura di batteria da non oltrepassare. Il BMS della batteria mi sembra di ricordare intervenga attorno ai 31V. - temperatura: non ho usato la sonda ma dopo un "tiro" veloce di una decina di km a scatola chiusa il paccone alettato era bello caldo ma non bollente e la ventola non andava. Non so se lo ha fatto lungo il tragitto. Dato che riporterò tutto a valori legali mi sa che non ci sono problemi. La scatola è veramente ampia...
Domandona! Potendo ora regolare sia la tensione che la corrente per riportarla a velocità legale su quale dei due mi conviene agire? Suggerimenti? Dato che l'uso è sul piano il tiro sui cavalcavia è secondario. Di maggior interesse sarebbe l'efficenza dell'insieme. Mi sa che mi conviene riportarla a 42V e se la velocità è ancora troppo alta abbassare un po la corrente... ma non ne sono sicuro.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 12:41:44
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Mi state aprendo un mondo nuovo!!!!!! Rileggo !
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ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 28/06/2017 : 12:56:51
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Scegli.. la corrente ha effetto sul tiro ma non sulla velocità, la tensione l'inverso! Certo per andare veloci vogliono anche watt quindi è un mix delicato. Direi che se la vuoi legale fermati intorno ai 43v di tensione e 15 ampere di corrente (qualche kmh in più che vuoi che sia basta che non è un razzo) |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 13:50:27
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 15:37:07
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Riletto!!! ...salve a tutti vorrei trovare con voi risposte alle domande che mi sono venute a leggere e rileggere questa discussione a dir poco illuminante. Premessa : vivo in pianura compio percorsi giornalieri di circa 15/max 25 km . Ho una mtb allestita apositamente per "tutti i giorni" come dico io ....per potermi spostare senza sudare : CENTRALINA NINE CONTINENT DA 800w e 48 v penso 18 o 19 ah con gas a pollice...no pas! ....ma senza certezza sugli ah di assorbimento chiedo venia. MOTORE HUB POSTERIORE NINE CONTINENT 205 credo lo chiamino(quello nero e tosto)VECCHIA SERIE tipo ALL RAUND riraggiato con raggi da 2.5mm e decentrato... Una ruspa! BATTERIE : 11s lipo 10ah con scarica continua da 150ah (300ah di picco per 25 sec)per un totale di 46,2volt a carica piena e diciamo 36volt scariche ( la batteria deriva da celle d'avanzo riassemblate dopo selezione)
Posto che adesso riesco a compiere circa 25/30km ( vel di crociera in piano 30km/h vel di punta 38/40kmh)causa diverso range di voltaggio centralina batteria( nel senso che dopo 25/30km la batteria e' ancora in grado di erogare ma non arriva ad un voltaggio apprezzabile dalla centralina ( circa 40/41 contro i 48 necessari ma con ancoora 5/6ah di carica residua su 10ah iniziali) ......e perde fiato... CHIEDO SE POSSO USARE LO SPEED LINKATO sotto per regolare efficacemente la tensione in uscita a diciamo senza esagerare a 50v FISSI e sperare di compiere almeno il doppio dei km di adesso prima di dover abbassare la cresta..e spingere sui pedali?
Mi scuso per il pippone esagerato ma e' colpa vostra!!! siete cosi precisi e ferrati che mi avete coinvolto in questa discussione al punto che la scimmia ha lasciato posto al gorilla!.....sono col dito su acquista subito!!!!! grazie in anticipo a chi volesse provare a farmi capire se ho capito ! E se sbaglio sbaglio!
http://www.ebay.it/itm/1500W-DC-DC-Step-UP-Convertitore-Boost-Modulo-Alimentatore-Tensione-Regolabile-/122397429054?hash=item1c7f748d3e:g:tcMAAOSwOddYx6Qn |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 17:37:22
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Allora, se hai la centralina originale Nine Continents da 48V-800W credo che abbia una corrente media di almeno 15A con picchi di 25 o 30A, quindi nessuno step-up come quello linkato sarà in grado di alimentarla efficacemente: Se leggi le sue caratteristiche puoi vedere che il limite di corrente in uscita va da 0,8 a 20A, (a 15A consigliano già di accendere la ventolina di raffreddamento) quindi ti taglia le prestazioni attuali, perciò è inutile per il tuo uso.
Lo so che c'è scritto "1500W", ma poi quando si leggono i dati si vede che in pratica sono quasi sempre inarrivabili... Appena sali di tensione vedi già che dopo i 30V la cheda accettta solo 25A in ingresso anzichè 30A, e in uscita è limitata a 20A: Ovviamente 20A a 90V sarebbero ben 1800W, ma a 48V come serve a te si ferma a 960W DI PICCO, mentre la tua centralina li supera abbondantemente.
Naturalmente se tu riuscissi a fornirci la vera corrente di lavoro della centralina saremmo più precisi, di solito è riportata sul coperchio insieme ad altri dati importanti!!!
Ovviamente puoi prendere questo, che arriva a 30A in uscita: http://www.ebay.it/itm/1500W-50A-DC-Boost-Converter-Step-up-Power-Supply-Module-IN-10-5-60V-OUT-15-70V-/252554126041?hash=item3acd6622d9:g:iy0AAOSwzaJX5aLi
Costa di più e pesa di più, ma l'esecuzione è professionale e la potenza assai superiore!!!
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Modificato da - Barba 49 in data 28/06/2017 17:53:48 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 18:17:12
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Non ci ho capito un granchè sulla tua configurazione in particolare sulla tensione batteria/tensione centralina. Comunque con uno step up puoi sceglere una tensione media (anche massima se vuoi ma stressi la batteria) in base alla velocità che vuoi raggiungere (esempio se sai che a 45v fai i 35kmh e ti bastano ) e fissare la tensione a quel livello e portare la batteria a scarica completa recuperando gli ampere che adesso non riesci a consumare. Però vale il dicorso di Barba per il dimensionamento dello step-up. Non ho provato la funzione regolatore dello step up, se funziona potresti, limitando le prestazioni fissare gli ampere a 15 e tensione a 55v (max è 60 ma meglio un pò di margine) e ottenere comunque una bipa molto veloce (tensione alta) e non disprezzabile come tiro (sono sempre 55x15= 825w ben più di una normale bici a 48 v). e riusciresti a sfruttare fino in fondo la tua batteria. La sperimentazione è bella anche per l'incertezza Se vai sullo step up proposto da barba puoi fare quello che vuoi con più sicurezza
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 20:39:33
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Cioe'.......ma chi siete i supereroi dei kittari?! Maremma indispensabile dico io...Grazie barba e andrea104 ....guardo se e' ancora attaccato 'l'adesivo con i dati centralina e aggiorno....comunque si e' l'originale nine da 800w 48v..e certo che prendo il barbaboostproprio perche non voglio fare piu' errori del dovuto vi rompo! problema centrato in pieno! lo scopo e' proprio quello di fissare una tensione media FISSA a naso a 46/47v a sto punto ...e sfruttare a pieno le celle senza aumentarne il numero! E dico di stare a 46/47 perche proprio a quel voltaggio ho prestazioni piu' che soddisfacenti per me e mi bastano per la mtb da battaglia!( 35/40kmh e un buon tiro nelle poche salite che incontro! Che sono appunto le prestazioni di adesso con batteria completamente carica a 46v)Il vantaggio per me e' poter spremere le celle e sfruttarne i 10ah che hanno per una autonomia di 50di km anziche 25di adesso ( consumo 4,5/5ah dei 10 disponibili e compio 25 km con poca moooolto poca parsimonia nel dosare il gas devo ammettere e applicando in media 30/35w di muscoli o meno...ricordo e preciso) . Direi che non potro' fare ameno di provare!grazie. senza le vostre idee/intuizioni/esperienze non ci sarei mai arrivato! |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 21:13:58
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Buon divertimento lo step up è supermegameraviglioso perchè cambia ilmodo di fruizione della bipa. Prestazioni costanti come un motore a benzina fino a esaurimento batteria! Mi raccomando facci sapere ogni esperienza nuova è un arricchimento, almeno per me |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2017 : 21:49:03
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Perfetto, per chi ha problemi di LVC centralina tarato in modo troppo conservativo per la batteria che impiega uno step-up è veramente risolutivo, così pure nel caso si desideri semplicemente evitare il calo di prestazioni tipico della batteria che si scarica...
Naturalmente il loro impiego è da evitare in caso di batterie con bassa capacità di scarica, aumentare la tensione in uscita lasciando inalterata la corrente significa spremerle molto.
Io impiego da molto sia gli step-up che gli step-down, sono diventati veramente poco costosi e risolvono un sacco di problemi.
Naturalmente ogni tanto qualcuno difetta, ma d'altra parte fa parte del gioco!!! |
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elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2017 : 00:33:35
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Ma Barba, tu usi gli step down per mandare le centraline da 24v con le batterie da 36v? riesci a fargli passare tutta la corrente necessaria? avresti un link per gli step down affidabili? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2017 : 07:55:03
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Robysuper una fotina della bipa a "minimo sforzo umano"? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2017 : 08:51:47
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@Elettricooo: Purtroppo gli step-down potenti non si trovano, è già festa quando se ne può acquistare uno da 400W...
Non li uso sulle bici, o almeno non sul circuito del motore ma solo per accessori in generale: Ad esempio con Millimetro abbiamo elettrificato una motocarriola per muratori (motore GoldenMotor da 48V-5Kw invece di Honda da 4Cv) e ci abbiamo applicato un elevatore a forche elettrificato che va solo a 24V: In questo caso visto che il relativo motorello è da 280-300W ho impiegato uno step-down da 400W per poter utilizzare la batteria da 48V-68Ah del mezzo anche per le forche. |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2017 : 10:10:35
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Volentieri Ma non so ridimensionare chiedo venia! La prima è il muletto.. Sul quale applichero' l'astruso strumento barbaboost, laltra la chiamo hulk dal nome della centralina.... E visto che monta appunto la nine da 1250w con 75,6volt alta scarica 10ah non penso sia il caso di andare oltre... Immagine:
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ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2017 : 11:16:42
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Che belve! Complimenti!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2017 : 23:17:09
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| @lby64: Che belve! |
Ti riferivi alle foto... naturalmente! |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
Modificato da - Ibla in data 29/06/2017 23:19:48 |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2017 : 10:40:36
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Grazie per i complimenti! Sempre graditi... Aggiungo che"per colpa" della discussione kilometrica su tsdz2... Appena arriva la batteria posterò il risultato di tale dibattito in quanto ho allestito (visto che le prime tre erano poche e con hub posteriore o anteriore) una atala con motore centrale citato.... Se un son grulli un si vogliono! Mi scuso per essere andato fuori tema.... Continuero' in sella alla discussione giusta... |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2017 : 11:48:15
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Belle bici "pulite" senza troppi cavi in giro. La prima può passare tranquillamente come bici legale. Però passare da due hub a 48v e molti watt ad un tsdz2 sarà uno shock ti avverto |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2017 : 13:24:10
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| Ibla ha scritto:
| @lby64: Che belve! |
Ti riferivi alle foto... naturalmente!
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Assolutamente no! Mi riferivo a Barba e Andrea!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2017 : 13:44:53
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Ah ah ah, mi ci voleva proprio, con questo caldo mi sentivo più un gatto mencio che una belva!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2017 : 18:59:32
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Con le belve ho una sola cosa in comune.... che mangio |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 11:38:49
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Ciao, ma alla fine delle vostre sperimentazioni a quale conclusione siete arrivati? E' un oggetto affidabile e utile? Mi sta venendo voglia di provarlo sulla mia, con lo scopo di mantenere le prestazioni sempre al livello iniziale (non mi interessa overvoltare). Io ho batteria 36V, centralina alcedo da max 15A (ma che uso sempre a 10A), motore posteriore BPM 250W 26(14).
Pensavo di prendere questo stepup da 1200W: https://it.aliexpress.com/item/1200W-20A-DC-Converter-Boost-Step-up-Power-Supply-Module-IN-8-60V-OUT-12-83V/32710536828.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.290.1PTg7h
Avete consigli o suggerimenti? Come lo inscatolo?
Ho trovato una foto con le regolazioni.
OUTPUT VOLTAGE REGOLATION lo metterei a 42V (che dovrebbe essere la tensione massima della batteria completamente carica, giusto?).
OUTPUT CURRENT REGULATION immagino sia la corrente max di uscita giusto? La metterei a 10A o 15A.
INPUT VOLTAGE SELECTION non ho capito a cosa serve. Cosa dovrei impostare? (PS: forse ho capito, c'è un svitch per selezionare il range di tensione 10V-20V o 20V-60V)
Poi ho notato che su alcuni modelli molto simili c'è un terzo trim, che in questa foto non si vede. A che serve?
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Modificato da - giurti in data 20/09/2017 11:58:13 |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 12:02:42
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Io sto usando con soddisfazione proprio questo step-up sulla mia libellula (vedi firma) batteria 7S tensione di uscita regolata a 32V, per la corrente ho girato fino a fondo corsa, mi ha risolto prima di tutto il problema della velocità, quel motore nasceva con una 8S e con la 7S arrivava 22 km/h a batteria completamente carica, ora supera di poco i canonici 25 e li mantiene indipendentemente dalla carica della batteria. Altro plus mi consente l'utilizzo di centraline impostate per i 36V, oramai per i 24 si trova poco nulla. Chiaramente si perde l'indicatore di carica sul display della bipa che rimane fisso al minimo, ma ne ho messo uno direttamente sulla batteria, nel case homemade della quale ho integrato lo step-up (tenuto insieme dal nastro americano) Cerco di non usare la bipa se le previsioni danno rischio pioggia, perchè non è certo impermeabile. Avere le prestazioni costanti è un plus che vale sicuramente la spesa |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 12:24:44
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| Steu851 ha scritto:
Io sto usando con soddisfazione proprio questo step-up sulla mia libellula (vedi firma) batteria 7S tensione di uscita regolata a 32V, per la corrente ho girato fino a fondo corsa, mi ha risolto prima di tutto il problema della velocità, quel motore nasceva con una 8S e con la 7S arrivava 22 km/h a batteria completamente carica, ora supera di poco i canonici 25 e li mantiene indipendentemente dalla carica della batteria. Altro plus mi consente l'utilizzo di centraline impostate per i 36V, oramai per i 24 si trova poco nulla. Chiaramente si perde l'indicatore di carica sul display della bipa che rimane fisso al minimo, ma ne ho messo uno direttamente sulla batteria, nel case homemade della quale ho integrato lo step-up (tenuto insieme dal nastro americano) Cerco di non usare la bipa se le previsioni danno rischio pioggia, perchè non è certo impermeabile. Avere le prestazioni costanti è un plus che vale sicuramente la spesa
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Non trovo più il link al tuo post in cui illustravi come lo hai istallato. Il tuo ha 3 trim? Come lo hai regolato?
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 12:31:51
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mi pare che sia tutto scritto nel post che hai quotato, stesso identico regolato a 32V e corrente al massimo |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 12:35:52
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Ma il tuo scalda? Io lo userei anche con la pioggia. Dovrei sigillarlo. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2017 : 17:17:30
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| giurti ha scritto:
Ma il tuo scalda? Io lo userei anche con la pioggia. Dovrei sigillarlo.
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No non scalda però è montato con l'aletta di raffreddamento fronte marcia ed è investito dall'aria |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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