Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Elettrificare una vecchia regina
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vassami
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 14:06:13  Mostra Profilo Invia a vassami un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
leggo da qualche tempo il vostro forum e sono rimasto affascinato dalla mole di notizie che riporta. Complimenti!
Rispondo al questionario di Elle perchè ho intenzione di elettrificare la mia bici

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Utilizzo la bici quotidianamente per recarmi a lavoro. All'andata non ho nessun problema perchè è tutta discesa ma al ritorno anche se il tratto è di 4 km la pendenza si fa sentire e arrivo a casa sudato.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Non prevedo di trasportare carichi. Al più lo zaino e io che peso intorno ai 75 kg.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Mi serve per le salite che sono brevi, al più un km, ma ripide.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Vorrei utilizzare una vecchia bici. Era una signora MTB della Scott in alluminio non ammortizzata con componenti deore dx.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
50 Km ma anche meno.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Preferirei che la bici non si appesantisse tanto.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Se ben indirizzato riesco ad effettuare il montaggio.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Si, conta anche l'estetica. I kit bionx sono belli ma non voglio spendere quelle cifre.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
600 Euro e non sono disposto a raddoppiarla

Io avevo pensato a un kit posteriore 250W 36V con batterie al Litio 36V. Ho dato un'occhiata al sito bmsbattery e ho individuato questi componenti:
Q85 36V 250W Front Driving V-Brake E-Bike Kit (anteriore perchè quello posteriore parte dal Q100 350W che non so se è a norma)
Bottlle battery pack with charger 36V 8.8Ah

Che ne pensate?
Qualcuno ha idea delle spese doganali?
Sono seri come venditori?
Saluti e a presto

vassami
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 18:15:57  Mostra Profilo Invia a vassami un Messaggio Privato
Mi aspettavo almeno qualche intervento...
Comunque ho provato a districarmi nel mondo delle pedelec e ho preso una mtb elettrificata che non mi ha soddisfatto del tutto... L'ho riconsegnata e ora aspetto che sulla mia bici venga montato il kit bionx pl250ht con batteria 37V 10Ah.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 18:23:40  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Non ti adombrare, qualche volta capita che un post vada sotto e sfugga all'attenzione.

Di kit non ne so nulla, ti auguro che la scelta fatta risulti azzeccata.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 23:05:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mi dispiace proprio che tu sia rimasto senza risposta, si vede che sei capitato in un momento affollato di altre cose e, come dice parimpari, il tuo intervento è stato sommerso e non è più riemerso...

il bionx è uno dei kit migliori che ci siano e c'è ogni ragione di pensare che ti troverai bene: se fai una ricerca per "bionx" trovi un po' di esperienze di job e di altri, compreso qualche trucco per sfruttarlo al meglio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 00:00:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
... e un test di Pix anche se ormai un pò datato
QUI



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

vassami
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:10:43  Mostra Profilo Invia a vassami un Messaggio Privato
Grazie!
Nessun problema per le risposte.. in realtà ho trovato in altre discussioni quello che cercavo.
Grazie per il contributo che date a tutti coloro che sono alla ricerca di una E-bike.
Non vedo l'ora che mi venga consegnata!
A presto e saluti.
Torna all'inizio della Pagina

vassami
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:59:40  Mostra Profilo Invia a vassami un Messaggio Privato
Oggi me l'hanno consegnata!
La trovo bellissima!
Saluti.

Immagine:

95,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 21:39:12  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ullallà, che sciccheria

Adesso attendiamo prova e foto on-road

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 12:11:32  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
[quote]vassami ha scritto:

Oggi me l'hanno consegnata!
La trovo bellissima!
Saluti.



ma non dovevi utilizzare una MTB scott?

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

vassami
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 19:12:28  Mostra Profilo Invia a vassami un Messaggio Privato
All'inizio avevo deciso di spendere il meno possibile e usare una vecchia mtb. Poi ho iniziato a provare alcune bici già assemblate perchè ho avuto paura a mettere mano alla bici e non ero sicuro di riuscire a portare a termine il lavoro. Poi ho provato il bionx e non c'è stato paragone con quanto avevo già visto. La prova l'ho fatta con una bianchi camaleonte con cambio alivio a 24 velocità. A questo punto ho deciso di fare l'installazione su una bici che mi garantisse di fare un pò di km.
Al momento ho fatto un centinaio di km sfruttando l'aiuto soprattutto in salita e sono contento del risultato.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.