Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Arrivata la Raleigh Dover
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 12:42:22  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Come promesso , mi rifaccio vivo anche se ho percorso pochi km con la mia Raleigh Dover acquistata da Bikestore.cc
Tanto per cominciare è un negozio serio e veloce nelle spedizioni. La bicicletta è arrivata imballata con cura e con diversi accessori da montare: paraspruzzi, manubrio, portapacchi, collegamenti delle luci da ripristinare, pedali , ruote ed in più da registrare i freni. Ci sono riuscito non è poi difficile ma ci vuole un minimo di manualità. Con 1000 € si porta a casa un prodotto di qualità e ringrazio ancora Dipigi e millemiglia che me l 'hanno consigliata.
L' ho provata anche in salita e si arrampica bene (anzi ci arrampichiamo bene)e tutto sommato non sento per il momento la mancanza di una cambio da 7 o 8 rapporti. In salita si arrampica bene e senza eccessivi sforzi mi accorgo con meraviglia di riuscire ad affrontarla senza fiatone. E presto per dare un giudizio definitivo ma ha ragione chi parla del panasonic con toni entusiastici.Solo per la sua silenziosità a mio giudizio vale la pena a preferirlo ad altri sistemi.

Per il momento vi posso dire solamente stay tuned-. Adesso riparto per il lavoro e ne approffitto di questa giornata con valori di temperatura che sono tornati leggermente sopra lo 0°

http://andrewsnapshot.blogspot.com/

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 13:25:30  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
wow!!! la Raleigh credo che sia il best buy del momento.
Come sono le rifiniture? riesce a capire dove viene costruita?

Che pendenze riesci a superare senza faticare troppo?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 13:29:02  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ecco un altro prossimo parasonicista che ben presto diventerà fanatico integralista
scherzi a parte penso veramente che se non si hanno problemi di autonomia, a quel prezzo sia la scelta(attualmente) più oculata(naturalmente per chi vuole una vera pedalec)

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 14:33:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Vogliamo almeno una fotina ....
prima della recensione completa naturalmente

Comunque in quella fascia di prezzo in effetti al momento anche a me sembra la migliore proposta, ci possono essere ottime ragioni per voler pretendere di più (e negli ultimi due anni sono usciti modelli per quasi tutti i gusti e tutte le tasche) ma per esigenze "normali" promette di essere una valida soluzione da molti punti di vista (affidabilità, silenziosità, disponibilità di batterie di molti tagli e prezzi buoni etc.)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

marcus68
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 15:47:26  Mostra Profilo
Messaggio di guttacavat

Come promesso , mi rifaccio vivo anche se ho percorso pochi km con la mia Raleigh Dover acquistata da Bikestore.cc
Tanto per cominciare è un negozio serio e veloce nelle spedizioni. La bicicletta è arrivata imballata con cura e con diversi accessori da montare: paraspruzzi, manubrio, portapacchi, collegamenti delle luci da ripristinare, pedali , ruote ed in più da registrare i freni. Ci sono riuscito non è poi difficile ma ci vuole un minimo di manualità. Con 1000 € si porta a casa un prodotto di qualità e ringrazio ancora Dipigi e millemiglia che me l 'hanno consigliata.
L' ho provata anche in salita e si arrampica bene (anzi ci arrampichiamo bene)e tutto sommato non sento per il momento la mancanza di una cambio da 7 o 8 rapporti. In salita si arrampica bene e senza eccessivi sforzi mi accorgo con meraviglia di riuscire ad affrontarla senza fiatone. E presto per dare un giudizio definitivo ma ha ragione chi parla del panasonic con toni entusiastici.Solo per la sua silenziosità a mio giudizio vale la pena a preferirlo ad altri sistemi.

Per il momento vi posso dire solamente stay tuned-. Adesso riparto per il lavoro e ne approffitto di questa giornata con valori di temperatura che sono tornati leggermente sopra lo 0°
Scusa guttacavat, l'hai presa versione donna o uomo? Anche perchè non ho ben capito se si può operare la scelta (io con la lingua crucca non ci capisco nulla)!
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 15:54:34  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
marcus68 ha scritto:
Scusa guttacavat, l'hai presa versione donna o uomo? Anche perchè non ho ben capito se si può operare la scelta (io con la lingua crucca non ci capisco nulla)!
Grazie.


c'è anche versione uomo.... Herren in tedesco


La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 16:32:35  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
L'inserzione è chiara (si fa per dire...)
http://www.bikestore.cc/raleigh-dover-panasonic-antrieb-2011-p-150356.html#Optionen
è il telaio versione HE (che sta per Herren cioè uomo) quella da donna è la versione DA (che sta per Damen e che pare non sia nemmeno disponibile) .
Per la versione da uomo la taglia si può anche scegliere perchè c'è sia la 53 che la 57.
marcus68 non starai mica per prenderla??

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 08/02/2012 16:48:03
Torna all'inizio della Pagina

marcus68
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 18:08:00  Mostra Profilo
dipigi ha scritto:

L'inserzione è chiara (si fa per dire...)
http://www.bikestore.cc/raleigh-dover-panasonic-antrieb-2011-p-150356.html#Optionen
è il telaio versione HE (che sta per Herren cioè uomo) quella da donna è la versione DA (che sta per Damen e che pare non sia nemmeno disponibile) .
Per la versione da uomo la taglia si può anche scegliere perchè c'è sia la 53 che la 57.
marcus68 non starai mica per prenderla??
Se devo dirti la verità mi piacerebbe molto ma francamente quello che mi frena è soprattutto la completa assenza di eventuale assistenza in loco (Pescara) su questa marca anche se passa per molto affidabile, oltre al fatto che sono completamente a digiuno di esperienze di guida dirette: non conosco nè guide assistite (centrale) nè guide sostitutive (al mozzo). Però sto cercando di farmi almeno un'idea su cosa significa attraverso i consigli sempre molto corretti e sensati che sto trovando su questo splendido forum.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 19:40:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
A Silvi da Palestini (sulla nazionale alla rotonda che porta ai grandi alberghi) ho visto una Bianchi con motore Panasonic, se può servirti per farti un'idea quando passi di li chiedi di provarla.
La differenza assistite-sostituite non a niente a che fare con il tipo di motore, assistite significa che c'è un sensore di sforzo, sostituite che cono più tipo motorino e richiedono solo una pedalata simbolica. A Pescara possono andare bene senz'altro entrambe a meno che tu debba salire ai colli...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

marcus68
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 22:50:16  Mostra Profilo
dipigi ha scritto:

A Silvi da Palestini (sulla nazionale alla rotonda che porta ai grandi alberghi) ho visto una Bianchi con motore Panasonic, se può servirti per farti un'idea quando passi di li chiedi di provarla.
La differenza assistite-sostituite non a niente a che fare con il tipo di motore, assistite significa che c'è un sensore di sforzo, sostituite che cono più tipo motorino e richiedono solo una pedalata simbolica. A Pescara possono andare bene senz'altro entrambe a meno che tu debba salire ai colli...
Ciao dipigi, sì questo l'avevo intuito ma sai, sul forum parlano tutti di una gradevolissima sensazione di maggior controllo....ed è proprio questo che mi cruccia e mi stimolerebbe a provare entrambe le filosofie anche perchè nell'altro caso mi intriga comunque la possibilità di non faticare affatto quando ne avrò bisogno più che altro per lavoro. In effetti sarebbe l'ideale, a pensarci bene, una bipa in grado di fornire assistenza tramite il sensore di sforzo ma anche che, all'occorrenza, faccia escludere lo stesso per lasciare il controllo solo al pas ottico
Per il momento sto raccogliendo opinioni e ovviamente prezzi aspettando che questo tempo inclemente cambi
Come mai conosci Silvi?
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 00:09:16  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ceeeeerto che io sto guardando altri modelli.. e poi c'è il discorso dell'assistenza in loco, nel negozio del mio amico.... ma per 500€ sono qua che quasi quasi ,cavoli se ne potrebbero prendere 5-6 minimo con il prezzo dell'altra poi la 57HE sarebbe proprio la taglia giusta per me

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 09:43:58  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Buon giorno !

ho percorso circa i primi 20 km e non riesco a capire se il panasonic è un motore che capisce i sentimenti e la voglia di allenarsi dell 'uomo oppure se l 'uomo stia diventando un ' automa ! fatto sta che mi ritrovo in simbiosi : quando spingo lui mi aiuta e quando rinuncio si mette tranquillo pure lui. Ho notato poi che la batteria non è da 8 ah come dichiarato dalla scheda tecnica del sito ma è un modello da 259 wh ossia 10 ah . Comunque dopo 20 km con un livello di assistenza misto tra basso e medio con una salita dura di un km con assistenza max mi ritrovo all '80 % .
Mi piacerebbe che segasse meno il motore dopo i 25 km ; infatti sono abituato con la muscolare stradista pura dove spesso mi ritrovo a pedalare a 30- 33 km/h . So che si può rimediare con il cambio del pignone motore e infatti in futuro penso che proverò anche questa configurazione.

E ora come promesso le foto:







http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 09:54:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
marcus68 ha scritto:
Come mai conosci Silvi?

Sono Abruzzese....
tutto per me è iniziato lì...
sono stato concepito durante le vacanze estive dei miei all' Hotel Sea Lion di Montesilvano...
e poi tutte le vacanze estive da ragazzino le ho fatte lì, e ci porto anche i miei tre cuccioli...


@Syor:
Ma dai, non è proprio adatta a te, è vero che il cambio si può "cambiare" scusa il gioco di parole ma per renderti contento e soddisfatto poi uno Sram DD ti verrebbe a costare +/- come questo http://www.ebay.de/itm/270908900135, poi ci dovresti mettere almeno una coppia di Magura HS33 o freni a disco adeguati, una forcella di livello e un Thudbuster LT sotto la sella, una luce B&M Lumotech da 70€. Praticamento ti ritrovi con questa: http://www.ebay.it/itm/390360738481 spendendo gli stessi soldi ...

Faccio però una banale considerazione: la bici ha un buon telaio e un ottimo motore che già di per se a 1000€ sono un'ottima cosa.
Possiamo tranquillamente che la elettrificazione incida per 700€ sul prezzo... i restanti 300€ sono di bici...
ciò implica che su una bici da 2700€, per dire, ci deve essere sotto almento 2000€ di bici, no? ho l'impressione che quasi sempre non sia così.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 10:01:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Grazie, volevo proprio vederla,
ti posso dire che è un vero spettacolo, sembra al gemella della mia Agattu che è una gran bella bici.
guttacavat ha scritto:
Mi piacerebbe che segasse meno il motore dopo i 25 km ; infatti sono abituato con la muscolare stradista pura dove spesso mi ritrovo a pedalare a 30- 33 km/h . So che si può rimediare con il cambio del pignone motore e infatti in futuro penso che proverò anche questa configurazione.

Tieni presente che il pignone motore oggi si trova facilmente o lo metti e togli con 30 secondi e ti cambia la pedalata nel senso che noterai una sorta di invito a pedalare più allegramente, in piano e anche nelle salite non ripide; io andrei su un pignone 11, mi sembra un buon compromesso, ti alza la cadenza all'incirca a 86 (dopo il motore si spegne)

La batteria da 259Wh indubbiamente è da 10Ah e "vale" ovviamente di più (ti hanno fatto un bello scherzo eh?)
vorrei un tuo commento sui freni, li trovi adeguati?

In ogni caso hai fatto un ottimo affare.
Benvenuto nel club degli elettropedalatori Panasonic...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 09/02/2012 10:05:32
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 10:16:31  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

wow!!! la Raleigh credo che sia il best buy del momento.
Come sono le rifiniture? riesce a capire dove viene costruita?

Che pendenze riesci a superare senza faticare troppo?



ciao non ho un paragone ma sembrano impeccabili !

sotto la bici trovo questo riferimento:

"DERBY CYCLE GMBH Siemensstrsse D Cloppenburg

Non so dirti che percentuale di pendenza aveva la salita se vuoi dare un ' occhiata : 45° 30' 23,0" N 11° 28' 13,25 " E

In ogni caso uno strappo piuttosto tosto !

http://andrewsnapshot.blogspot.com/

Modificato da - guttacavat in data 09/02/2012 10:28:52
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 10:27:29  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:


vorrei un tuo commento sui freni, li trovi adeguati?


Mi riservo di testarli in maniera adeguata nei prossimi giorni .Per adesso niente da segnalare.

dipigi ha scritto:


In ogni caso hai fatto un ottimo affare.
Benvenuto nel club degli elettropedalatori Panasonic...



Sono io che devo ringraziare per l 'aiuto e tutte le informazioni di questo prezioso forum !

http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 22:52:41  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ma c'è qualche altro venditore che vende le raleigh a 1000€?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 08:41:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In Italia il listino Kalkhoff prevedeva una bici sostanzialmente analoga come allestimento e precisamente la Agattu C3 NEXUS 8ah al prezzo di 1.799€; siamo quindi evidentemente in presenza della vendita di uno stock di magazzino a un prezzo ultraribassato (e immagino limitato nelle quantità) e con margini per il venditore assenti o ridotti all'osso, escluderei che qualcun altro possa fare altrettanto .
Sicuramente essendo Bikestore online ma anche con una catena di negozi fisici con varie sedi a Graz, Innsbruck, Vienna di alcuni modelli (vedi anche questa interessante Giant con i freni Magura HS33 e cambio Deore 27rapporti http://www.bikestore.cc/giant-twist-express-2010-p-136857.html ) fa un certo assortimento e a fine anno giustamente liquida in vista dei nuovi arrivi. Quindi direi che si tratta di prezzi che in condizioni "normali" non siano replicabili...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 10/02/2012 08:48:32
Torna all'inizio della Pagina

marcus68
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 18:40:22  Mostra Profilo
guttacavat ha scritto:

Buon giorno !

ho percorso circa i primi 20 km e non riesco a capire se il panasonic è un motore che capisce i sentimenti e la voglia di allenarsi dell 'uomo oppure se l 'uomo stia diventando un ' automa ! fatto sta che mi ritrovo in simbiosi : quando spingo lui mi aiuta e quando rinuncio si mette tranquillo pure lui. Ho notato poi che la batteria non è da 8 ah come dichiarato dalla scheda tecnica del sito ma è un modello da 259 wh ossia 10 ah . Comunque dopo 20 km con un livello di assistenza misto tra basso e medio con una salita dura di un km con assistenza max mi ritrovo all '80 % .
Mi piacerebbe che segasse meno il motore dopo i 25 km ; infatti sono abituato con la muscolare stradista pura dove spesso mi ritrovo a pedalare a 30- 33 km/h . So che si può rimediare con il cambio del pignone motore e infatti in futuro penso che proverò anche questa configurazione.





Ciao guttacavat, complimenti per l'acquisto, bella, bellissima bici....
Noto nelle foto che hai postato sul manubrio sembra esserci un computerino: è vero? Lo hai messo tu o c'era compreso?
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 23:23:05  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Ciao e grazie Marcus

Non è un computer ma il pannello di controllo dell' assistenza motore.
Io intanto sto continuando a scoprire questo fantastico mezzo sfidando anche le bufere e mi stupisco anch 'io perchè non ho mai sfidato l' inverno gelido con una bicicletta. Ribadisco forse una cosa ovvia ma con il forte vento e gelido vento contrario , con assistenza massima la batteria cede più velocemente. Ma comunque le condizioni meteorologiche di questi giorni sono estreme ed anzi volendo cogliere l'aspetto positivo servono anche a capire certi limiti.

http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 18:59:44  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Dipigi, hai ragione... poi avevo toppato clamorosamente, con il crucco non mi ci trovo tanto, avevo pensato a uno scontone assurdo, tipo quelli di chainreaction, e che lo sconto fosse 1000, ed il prezzo 500... troppo bello per essere vero infatti.
La bici sembra ottima, ma ormai è tanto che guardo dell'altro, devo dire onestamente che dopo la fregatura assurda dell Wisper 905 vado con i piedi di piombo sulle e-bike, ma però al momento pare che stia arrivando una bici in negozio che il venditore mi farà provare e mi sa che se prendessi qualunque altra bici, mi rimarrebbe il rimpianto, anche se chiaramente guardando il rapporto prezzo qualità credo che nessuno batta la bici di Guttacavat.... che tra l'altro ho come l'impressione che siamo vicini, chissà che al prossimo raduno di e-bikers del Nord est non ci becchiamo, bella bici veramente, per quel prezzo imbattibile sicuramente.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Modificato da - Sjoroveren in data 11/02/2012 19:00:27
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 12:43:32  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
per guttacavat: ti posso contattare con un messaggio privato per alcuni consigli?

neofita
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 13:11:23  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
ebikecurioso ha scritto:

per guttacavat: ti posso contattare con un messaggio privato per alcuni consigli?


ciao quando vuoi.



http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 15:58:35  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
ebikecurioso ha scritto:

per guttacavat: ti posso contattare con un messaggio privato per alcuni consigli?


Giusto. Altrimenti che ebikecurioso saresti?

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 18:47:33  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Certo che a questo prezzo è una vera occasione, con 1000 euro una bella bici col panasonic , in Italia il prezzo di un kit base è sui 6/700 euro ...

c'è da farci un pensiero :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 11:36:55  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Finita quella con telaio 53 http://www.bikestore.cc/raleigh-dover-panasonic-antrieb-2011-53cm-einzelstue-p-160851.html
rimane ancora la 57...


E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 02:50:23  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
mi sa che la pacchia è finita

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 18:34:02  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Grazie, volevo proprio vederla,
ti posso dire che è un vero spettacolo, sembra al gemella della mia Agattu che è una gran bella bici.

Tieni presente che il pignone motore oggi si trova facilmente o lo metti e togli con 30 secondi e ti cambia la pedalata nel senso che noterai una sorta di invito a pedalare più allegramente, in piano e anche nelle salite non ripide; io andrei su un pignone 11, mi sembra un buon compromesso, ti alza la cadenza all'incirca a 86 (dopo il motore si spegne)




Grazie ancora! ho ordinato il pignone da 11 in Germania e in 2 giorni mi è stato consegnato a casa.
Ho già testato tutto per bene e a parita di apporto muscolare posso dire che ho guadagnato 5 km /h . Adesso riesco a pedalare abbastanza agevolmente fino ai 30 km/h. In salita specie in quelle più ripide si paga il dazio forse dovuto anche ad una prima marcia del nexus troppo " dura". Nel frattempo leggendo questo thread ho il pensiero fisso nel rimuovere il 3 rapporti con un Sram . Ma prima dovrei affrontare la problematica di trovare in zona una persona competente di raggiature ruote!
Comunque sta cosa della pedelec mi coinvolge un pochino troppo ! E' proprio un contagio!

http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 18:46:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io me la terrei un pochino così,
per esperienza ti posso dire che quando raggiungi un certo feeling con la tua bici i difetti a volta mostrano di essere meno gravi o addirittura ininfluenti;
è vero che la prima è troppo lunga, corrisponde più o meno ad una terza di un Nexus 8marce, ma ti è davvero indispensabile una prima "corta", ti capita di frequente di essere in difficoltà in ripartenze in salita ripida?
è vero anche che la terza è un pò cortina, corrisponde più o meno alla settima di un 8 marce, ma pensi davvero che ti alzerebbe molto la media degli spostamenti una marcia leggermente più lunga? quello che voglio dire in definitiva è che forse valutato bene ti puoi risparmiare questi soldini dicendo alla "scimmia" che li metti da parte .... per futuri progetti...
Una cura definitiva per la "scimmia" però non l'abbiamo ancora trovata!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 19:16:28  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Grazie ,
meno male che mi hai fatto ragionare con argomentazioni obiettive !
mi hai fatto pure passare questa scimmia , nel senso che ho trovato le risposte alle tue domande . Fino adesso ho seguito i tuoi consigli e non ti sei mai sbagliato . Continuerò a farlo !


http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 10:17:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Dipigi, hai ragione... poi avevo toppato clamorosamente, con il crucco non mi ci trovo tanto, avevo pensato a uno scontone assurdo...


a proposito di scontone assurdo:

Raleigh Dover de Luxe 27-G 2010 non ti ci fiondi?
devi solo cambiare i pignoni (con il 16-24 dietro è troppo "castrata") e poi voli!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 29/02/2012 10:20:48
Torna all'inizio della Pagina

Mario1983
Nuovo Utente


Lazio


9 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 19:33:00  Mostra Profilo Invia a Mario1983 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
anch'io a Ottobre ho comprato una Raleigh identica a quella di Guttacavat, dallo stesso sito e sempre sotto consiglio di Dipigi!!!
Da come mi è arrivata, in perfette condizioni, non l'ho più lasciata e ho da qualche giorno raggiunto i 1200 km.
La batteria ancora mi aiuta tranquillamente per i miei 25/30 km giornalieri.
Per quanto riguarda i freni li ho cambiati proprio la scorsa settimana, probabilmente nn son proprio il punto di forza della bici, ma sono più che accettabili, almeno per me.
La trovo magnifica e ogni giorno è un piacere saltare in sella e partire!
E poi è bellissima, il che non guasta!!!!

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 10:07:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mario1983 ha scritto:
...
Per quanto riguarda i freni li ho cambiati proprio la scorsa settimana, probabilmente nn son proprio il punto di forza della bici, ma sono più che accettabili, almeno per me.
...

Ciao Mario,
vienici a trovare più spesso!
un giorno ci dobbiamo vedere, voglio provarla, e comunque sono contento di sapere che ti ci trovi bene e che la sfrutti parecchio.

Rer i freni: sono onesti v-brake ma con dei magura HS11 o HS33 sarebbe tutta un'altra cosa e per le vostre bici sono a mio parere i freni perfetti.
Anche montando solamente l'anteriore (che per regola andrebbe usato prevalentemente) i vantaggi sarebbero evidenti.
In questa pagina http://www.magura.com/en/products/rim-brakes-2010/prod/hs-33/info/movies.html trovate un video "Installation of the HS33 rim brake" che vi fa capire quanto facile sia installarlo...
cambiare i pattini poi .... guradate il video "Changing brake pads on MAGURA rim brakes" 30 secondi netti e il gioco è fatto!
Io mi sono reso conto che le prestazioni sono imbattibili e il costo irrisorio se pensate che (anche io come Mario cambiavo i pattini ogni tre mesi) i pattini magura mi durano più di un anno (diciamo almeno 5000km) e non ho nessun segno di consumo dei cerchi.
Fateci un pensierino, non ve ne pentirete.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 07/03/2012 10:13:33
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 11:31:19  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Piccolo test dopo diverse settimane di utilizzo . Dopo l 'ultima ricarica ho percorso 48 km e sono ancora al 40% della batteria. Io e la raleigh stiamo entrando in confidenza e sto capendo sempre più come compensare l 'apporto elettrico con quello muscolare senza affaticarmi troppo. Innanzitutto devo dire che a parte cavalcavia e qualche piccolo saliscendi della città di Vicenza , salite impegnative non ne ho fatte. Ho distribuito a circa 70/30 l' assistenza rispettivamente bassa e media. Sto applicando gli stratagemmi descritti da Bengi nell 'altro post ma con il pignone da 11 non riesco a trovare il giusto compromesso tra 2a e 3a marcia. Nel senso che al raggiungimento in condizioni di vento abbastanza favorevoli ad alta cadenza di pedalata, non riesco a trovare una media kilometrica per me soddisfacente, altresi in 3a marcia dopo aver percorso qualche km , una volta sceso dalla bicicletta sento i muscoli delle gambe piuttosto rigidi. Forse dovrò continuare l' allenamento in scioltezza con alte cadenze per incrementare il mio allenamento.
Grazie Dipigi per l 'ulteriore suggerimento riguardo ai freni Magura certamente nei prossimi mesi terrò in considerazione il tuo consiglio.

http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 11:50:43  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Adesso ci vuole un altra foto!


http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 12:18:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
guttacavat ha scritto:
... sono ancora al 40% della batteria....
... Ho distribuito a circa 70/30 l' assistenza rispettivamente bassa e media....

Mi spieghi perchè, visto che l'autonomia pare buona, utilizzi tanto l'assistenza bassa?
Io la penso così, visto che il panasonic è un sistema che nel tempo risulta molto allenante (permette uno lavoro aerobico ma abbastanza costante) utilizza sempre la media lavorando sulla cadenza (con pignone 11-cadenza prossima o superiore a 80) e al bisogno anche la alta; in quest'ottica massimizzi (naturalmente siamo sempre ad un compromesso) l'allenamento, la velocità di spostamento e il consumo; mi raccomando evita di pestare troppo sui pedali alle cadenze basse!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 13:48:51  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Guttacavat hai visto questo?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12804&whichpage=1

Così vedi un po di altre e-bike dal vero, se ne hai voglia, si intende.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 17:45:50  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Veramente una bella bici. Complimenti per il tuo entusiasmo. Mi ricordi molto me stesso quando ho avuto la mia proconnect (che fa parte sempre dello stesso gruppo della tua e le somiglia molto a parte alcuni particolari). Mi ricordo che il primo mese ci avevo fatto quasi 1000 km.
Giocare con i pignoni è una tappa quasi obbligata per chi è appassionato di questo motore, e il pignone da 11 con corona anteriore da 35 rende la pedalata molto agile e naturale, ma in salita ne risenti parecchio. E te lo dice uno che ha il cambio alfine a 8 rapporti e oltre il 12% di salita comincio a stancarmi (tieni però presente che io supero i 100 kg).
Dopo 7 mesi di costante utilizzo e 4500 km percorsi quasi sempre alla massima assistenza ti posso assicurare che le mie gambe sono cambiate: non mi sarei mai sognato di riuscire in pianura a tenere l'8va e pedalare col motore fuorigiri a 92 ped/min a 37km/h eppure ora ci riesco senza dover sputare l'anima, prima mi era impossibile.
E come dice il grande DIPIGI, con il tempo riuscirai ad apprezzare meglio anche le limitazioni della guarnitura e del cambio.
Ciò non toglie, però, che se riesci a montarci un DD secondo me hai una e-bike stradale perfetta.
Tanti Auguri!!!

PS: metti un manubrio di dritto e delle manopole arretrate tipo queste
http://www.ebay.it/itm/IG-42229-Manopole-Ergon-GP1-L-/130622324464?pt=Altro_per_Ciclismo&hash=item1e69b27ef0#ht_1252wt_1135
ti cambia parecchio l'impostazione di guida (piu sportiva) e il comfort.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 09:00:57  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Guttacavat hai visto questo?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12804&whichpage=1

Così vedi un po di altre e-bike dal vero, se ne hai voglia, si intende.


Grazie avevo letto . La zona la conosco abbastanza bene. Immagino che siete tutte persone gioviali e di compagnia , ma è da poco che frequento questo forum e personalmente non conosco nessuno . E' probabile che comunque sia in zona con amici e magari potrei anche venire a curiosare per le piste del Mincio.

Grazie ancora per la segnalazione .

http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 09:15:15  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:



Veramente una bella bici. Complimenti per il tuo entusiasmo.


Grazie la mia passione come per tutti voi è condividere le esperienze.

Ciò non toglie, però, che se riesci a montarci un DD secondo me hai una e-bike stradale perfetta.
Tanti Auguri!!!


Credo sia la pecca più importante : non si può installare DD o altri tipi di Nexus avendo il carro posteriore da 120mm.

PS: metti un manubrio di dritto e delle manopole arretrate tipo queste
http://www.ebay.it/itm/IG-42229-Manopole-Ergon-GP1-L-/130622324464?pt=Altro_per_Ciclismo&hash=item1e69b27ef0#ht_1252wt_1135
ti cambia parecchio l'impostazione di guida (piu sportiva) e il comfort.


Intanto tengo nota tra le altre cose sto acquistando anche le borse laterali e altri accessori importanti .


http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

fuji
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 13:23:10  Mostra Profilo Invia a fuji un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho visto i prezzi sul sito tedesco ma non ci capisco niente...le spese di spedizione quanto sarebbero?
La Giant da uomo nera in offerta ora come vi sembra? Il design è molto bello...se dovessi avere problemi ci son in Italia dei rivenditori di questo marchio?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 14:09:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:


... io andrei su un pignone 11, mi sembra un buon compromesso, ti alza la cadenza all'incirca a 86 (dopo il motore si spegne)

Sai Gianfranco, non sono sicuro che dopo le 86 pedalte si spenga del tutto. Ultimamente riesco a tenere le 90 pedalate (mai successo prima) e se spengo il motore la sento leggermente piu pesante. Direi che il motore gira a vuoto ma aiuta a eliminare gli attriti interni del motore e della catena. Verso le 100 pedalate mi sembra di non avere nessun aiuto.

Gutta, allestisci pure la tua bici come piu ti piace, sono sicuro che ne farai una "fuoriserie"

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 15:33:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

dipigi ha scritto:


... io andrei su un pignone 11, mi sembra un buon compromesso, ti alza la cadenza all'incirca a 86 (dopo il motore si spegne)

Sai Gianfranco, non sono sicuro che dopo le 86 pedalte si spenga del tutto. Ultimamente riesco a tenere le 90 pedalate (mai successo prima) e se spengo il motore la sento leggermente piu pesante. Direi che il motore gira a vuoto ma aiuta a eliminare gli attriti interni del motore e della catena. Verso le 100 pedalate mi sembra di non avere nessun aiuto.

Gutta, allestisci pure la tua bici come piu ti piace, sono sicuro che ne farai una "fuoriserie"


Guarda, il dato 276rpm è puramente empirico e tratto dal fatto che dai manuali Kalkhoff con la configurazione di fabbrica lo spegnimento sarebbe a 70 o 71 battute (non ricordo di preciso) quindi a quel valore ci si arriva con un calcolo... diciamo che è una buona approssimazione, il mio cadenzimetro comunque mi conferma che a 87 la resistenza all'avanzata aumenta repentinamente (e con il pignone da 11 quella dovrebbe essere la cadenza di "spegnimento")

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 22:33:06  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Si anche a me il cadenzimetro si ferma a 87 e confermo che probabilmente il valore di 276 è corretto o molto vicino alla realtà, ma se forzi oltre le 87 il motore non si spegne. Diciamo che gira a vuoto contribuendo in minima parte ad aiutare il ciclista eliminando i vari attriti della trasmissione.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

fuji
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 14:27:53  Mostra Profilo Invia a fuji un Messaggio Privato
ciao, potrei sapere quanto avete speso per la spedizione di questa bicicletta? grazie
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 17:26:43  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
fuji ha scritto:

ciao, potrei sapere quanto avete speso per la spedizione di questa bicicletta? grazie


spedizione inclusa nel prezzo come specificato nel sito

http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente


Veneto


46 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 15:32:56  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Dopo oltre 40 giorni d'uso mi sono deciso dopo aver letto varie indicazioni su questo forum riguardo i migliori metodi per preservare la batteria, di fare un ciclo completo di scarica . Vi spiego cosa mi è successo stamattina: l' ultimo led ha cominciato a lampeggiare con la presunzione di avere ancora un 'ulteriore 10% di carica residua. Invece dopo circa 1,5 km la batteria mi pianta in asso di colpo. Preciso che l 'assistenza in quel momento era nella modalità low. E' normale questo ? devo usare qualche accorgimento?

Vi chiedo inoltre per conferma se dopo aver fatto questa ricarica sia giusto eseguire un altro ciclo completo di scarica , oppure posso continuare con i miei cicli di scarica abituali che arrivano a circa il 20% residuo.
Vi ringrazio tutti come sempre per l' aiuto.

Andrea

http://andrewsnapshot.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 15:52:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
guttacavat ha scritto:

Dopo oltre 40 giorni d'uso mi sono deciso dopo aver letto varie indicazioni su questo forum riguardo i migliori metodi per preservare la batteria, di fare un ciclo completo di scarica . Vi spiego cosa mi è successo stamattina: l' ultimo led ha cominciato a lampeggiare con la presunzione di avere ancora un 'ulteriore 10% di carica residua. Invece dopo circa 1,5 km la batteria mi pianta in asso di colpo. Preciso che l 'assistenza in quel momento era nella modalità low. E' normale questo ? devo usare qualche accorgimento?

Vi chiedo inoltre per conferma se dopo aver fatto questa ricarica sia giusto eseguire un altro ciclo completo di scarica , oppure posso continuare con i miei cicli di scarica abituali che arrivano a circa il 20% residuo.
Vi ringrazio tutti come sempre per l' aiuto.

Andrea

Fai tranquillamente un'altra scarica completa anche se con la batteria quasi nuova non sarebbe strettamente necessario e poi continua tranquillamente con l'uso descritto.
Traggo dal Manuale Kalkhoff il Led lampeggiante indica non più del 10% ma se il sistema è tarato bene è corretto che l'autonomia sia veramente minima, vedrai dopo molti mesi di utilizzo che quando farai di nuovo il condizionamento il led lampeggiante potrebbe durare anche alcuni km...



Immagine:

32,74 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 27/03/2012 15:54:52
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.