Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bipa per strade con buche, in salita ecc
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 16:56:05  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
salve mi sono iscritto da poco a questo bellissimo forum anche se vi seguo periodicamente. Lo scooter anche se pratico sta diventando una cambiale e quest'anno potrei decidermi e comprare una bici. Compilo il questionario.

1 Userei la bici per andare al lavoro (fin quando c'è), ma vorrei utilizzarla anche come mezzo abituale. Non mi spaventano le salite, posso andare piano, e posso attrezzarmi per la pioggia. Piuttosto devo fare attenzione al traffico, le strade con buche, e quando parcheggio, a ladri e vandali. Pensavo infatti a qualcosa di molto robusto qualcosa con telaio in acciaio, forcella robusta, ammortizzato e poco appariscente.

2 peso 80 kg e penso di portare al massimo una 10 kg in più.

3 pedalata assistita

4 e beh qui ci sono tante salite di tutti i tipi e pendenze, e poca pianura. Non sarebbe male un sistema per caricare la batteria in discesa.

5 assolutamente ammortizzata e robusta il più possibile dato che qui le strade fanno veramente pena.

6 maggiore autonomia = maggiore costo. almeno una 50 km di salite e discese.

7 sarebbe meglio una bici leggera ma costa di più e poi qui le salite sono spesso impegnative.

8 posso metterci io le mani con un po' di pazienza.

9 più che l'estetica conta che sia poco appariscente e con pochi pezzi "appetibili" a vandali e ladri.

10 ho pensato a spendere 1000 eur potrei spenderne anche 1600-1800 ma mi spaventa lasciare un mezzo troppo costoso per strada. magari meglio una bici poco appetibile ed economica per gli spostamenti a rischio e con i soldi risparmiati un'altra per il resto.

Ho una bici con telaio in alluminio anno 2000 ferma da 40 anni :). Pensavo di poter motorizzare quella ma mi sembra poco adatta visto che di utilizzabile c'è forse solo il telaio e poco altro.

Beh se non fosse per le tante salite comprerei proprio una muscolare, ma francamente mi avvicino ai 50 anni e affrontare le strade locali con quel tipo di bici è molto stressante.

Dopo una sommaria lettura di un po' di messaggi, avevo pensato di motorizzare una mountain bike biammortizzata robusta. Oppure un modello già assemblato con queste caratteristiche.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli eventuali. Chissà che con il vostro aiuto, nonostante che il contesto locale non invogli a farlo, io non possa finalmente spostarmi con la mia nuova bici :).

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 18:44:57  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
(... arriva il soccorso 3d sepolti )


Ciao e benvenuto

Partiamo dal punto 10, poi vediamo il resto: il problema di lasciare la bipa per strada attanaglia tutti noi, ma c'è poco da fare, è un rischio che s'ha da correre. Certo una bici bella e appariscente attira di più l'attenzione, ma abbiam visto rubare di tutto, i ladri son di bocca buona. Si riduce il rischio con buoni ( e costosi ) sistemi di sicurezza, ma non lo si elimina.

Parto da qui perchè le caratteristiche che tu richiedi a me paiono portare alla scelta di una motorizzazione centrale, Panasonic o Bosch, e i prezzi vanno a finire al massimo da te indicato.

Leggiti, se non l'hai già fatto, i TEST ( in alto a dx nella pagina principale ) e questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12568.

Per la ricarica in discesa ( regen ) lascerei perdere: perchè abbia un qualche significato occorrono belle e lunghe discese. Per l'ipotesi di un kit invece lascio la parola ad altri

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 23:19:51  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Il grado di "appariscenza" è soggettivo... la descrizione delle tue esigenze mi fa pensare alla mia Btwin 7 motorizzata con kit di Alcedo e con batteria da 11,6 Ah; la batteria si può facilmente asportare e pesa poco (così puoi tenere lontano dai ladri almeno quella, visto tra l'altro che il suo valore è il 40% della spesa complessiva). Io peso poco più di 70 kg e a batteria carica il motore da solo mi fa superare salite al 15-16% di pendenza, anche se è un motore al mozzo, quindi se prevedi di aggiungerci costantemente un contributo muscolare non avrai problemi su salite anche ripide e anche l'autonomia dovrebbe risultare sufficiente, anche se un po' al limite...
Non ha certo forma classica ma neanche appare particolarmente sofisticata (pensando all'attrattiva per i ladri) e se non esageri arriva a sopportare anche sterrati leggeri a velocità codice (25 km/h). Unico limite che le ho trovato dopo 1500km fatti è che il molleggio posteriore, per quanto ottimo per il confort, permette qualche saltellamento della ruota: ma finché non esageri a fare "pieghe" in curva non è pericoloso e comunque per nulla fastidioso.
Se devi portare carichi di circa 10kg su portapacchi suggerisco di evitare quelli che si montano al tubo reggisella perché non sono all'altezza; comunque il carro posteriore è predisposto anche per portapacchi tradizionali, sebbene così facendo il carico risulterà non molleggiato.
A occhio dovresti spendere sui 1200-1300 euro.

PS: allego link alla discussione che ho scritto in occasione del giro sul Mottarone (63 km con due batterie, sfruttate all'80%, alla media di 22,4 km/h) giusto per valutare le potenzialità del mezzo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11010
e questo è il video dei passaggi più... da ricordare! http://www.youtube.com/watch?v=EFoyk0v5ihc


Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

motard
Nuovo Utente


Lazio


49 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 23:39:28  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
se il problema ladri è preponderante potresti considerare una pieghevole. ce ne sono ormai talmente compatte che si possono parcheggiare sotto una scrivania. però probabilmente si riducono autonomia e comfort-
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 10:52:58  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
credo si possa valutare questa, appena sarà disponibile
http://www.decathlon.it/bebike-9-id_8202730.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 12:05:06  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
grazie a tutti per le risposte molto utili per indirizzarmi meglio nell'acquisto.
mi sembrano tutte soluzioni più o meno valide, ma sto seguendo con maggior interesse la soluzione di Spin, la sua situazione ha molto in comune con la mia per il fatto che vivo ad Ischia, e le strade qui sono simili a quelle della collina di Napoli e direi in estate la situazione è perfino peggio.

Oltre che quella di Iacomino.... pazzesco quello che riesci a combinare con la tua bici! Se con quello riesci ad andare in montagna in quel modo credo che per me non debbano esserci grossi problemi... Anche la Deca mi sembra una soluzione interessante da valutare. La pieghevole no perché per me è meno pratica e performante, preferisco minimizzare il problema furto e vandalismo facendo attenzione a dove la lascio.

Alla fine ho pensato meglio alle mie esigenze e ho capito che il problema più grande da risolvere per me è il parcheggio.
Devo capire bene come e dove poter assicurare la bici a pali o supporti vari, in luoghi trafficati in modo che un malintenzionato o un vandalo maledetto abbia più difficoltà. Io non vado al lavoro sempre allo stesso posto e quando esco non sempre ho facilità a trovare un posto dove legarla. Pensare che sarebbe così semplice per una amministrazione fornire delle colonnine in acciaio dove legare la propria bici. Ma si sa... quante difficoltà per utilizzare una delle cose più belle al mondo che l'umanità abbia realizzato... la bici elettrica!!!
Alla prossima e terrò aggiornato questo post qualsiasi siano gli sviluppi. :)
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 18:00:24  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
dopo qualche giorno di pensieri e articoli letti sono arrivato a queste conclusioni:

- i furti e vandalismi è meglio prevenirli che curarli. Ho visto in rete video di smanettoni che aprono in pochi minuti sistemi di bloccaggio costosi e ritenuti sicuri come Fort Knox, tagliare catene in pochi secondi ecc... la soluzione per me è, oltre che avere attenzione nel legarla a qualche palo con dei buoni sistemi di bloccaggio, usare la bipa quando so di poterla lasciare in un luogo ragionevolmente sicuro. Limitare i vandalismi avendo una bici con poche parti appetibili e facilmente staccabili, e un numero seriale stampigliato sul telaio.
Mi sono imbattuto per caso nelle bici Frisbee e Dinghi. Queste hanno telaio in acciaio, numero seriale registrato alla casa produttrice, sono piuttosto bruttarelle e spartane, usano dadi anziché leve per smontare le ruote e sella e hanno un'estetica che attira di meno i ladri rispetto ad altre bici almeno a me così sembra. Sono anche a buon prezzo rispetto alle altre, e c'è una bella scelta di modelli.

Visto che in molti mi hanno consigliato il sistema Panasonic, ritenete queste bici all'altezza? Dai test del grande Pix sembrerebbe di si.
Su quale modello mi converrebbe orientarmi nel caso?
Alcuni modelli hanno anche bloccaggio delle ruote al telaio con la chiave e predisposizione per catena mi sembra. Ho visto che in genere non hanno forcella ammortizzata, riescono comunque a reggere strade con delle buche? Anche se farò attenzione a scansarle è ovvio... :)

Nel caso volessi acquistarla c'è un sito online in particolare dove posso acquistarla? Ho dato un'occhiata ai siti tedeschi ma i soliti non mi sembra che l'abbiano in vendita.
Quest'anno sono deciso, mi manca ancora un mese alla scadenza dell'assicurazione scooter :). Ieri stavo per rimanere a secco con la benzina :). Sintomi chiari...
Mi sono dilungato scusate...

grazie per le eventuali info :)
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 00:09:06  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Tralascio le giuste considerazioni sul rischio furti, aggiungendo solo che il numero di serie stampato dovrebbero averlo tutte le bici decenti.

Ti copio un link scovato da dipigi

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-de-Luxe-27-G-Dual-Drive-Elektro-Bike-2010.html


La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 22:56:34  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
grazie Parimpari per il link, conoscevo quella bici che hanno acquistato alcuni lettori tra cui Spin cmq.... vorrei spendere meno. Su quello stesso sito ho visto che ci sono offerte di bici più economiche senza DD e con batterie meno performanti ecc. Leggendo i vari post di questo prezioso forum ho capito un'altra cosa. A parte ciò che è già assodato per me, la bici deve avere bassi costi di gestione ovvero: a che serve che faccio un affare nell'acquisto della bici quando poi la batteria di ricambio mi costa quanto metà della bici stessa?
La parte elettrica della bici deve essere "aperta": deve accettare senza troppe complicazioni diversi tipi di batterie.
Può darsi che alla fine debba indirizzarmi verso un kit.
Questo per me è un parametro nuovo da gestire nella scelta. beh ogni consiglio è sempre ultragradito... grazie per la pazienza che avete con me :)
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 23:09:28  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Saggio ragionamento. Tieni conto però che sostanzialmente le batterie per panasonic 26 volt servono ad oggi un parco enorme, sono affidabili e sono scese molto di prezzo. Certo col kit hai ampia scelta ma mi par di vedere che anche lì la qualità costi...

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 14:06:17  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
dopo tanta lettura e calcoli vari sono arrivato alla conclusione che mi conviene comprare una bici già fatta con Panasonic centrale e di buona qualità, sperando di trovare una buona offerta su un sito tedesco.

La mia bici (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13296) necessita di almeno un 150 eur per essere utilizzabile. E' vero che è poco appetibile ai ladri ma mi da poca fiducia come resa e sicurezza e inoltre devo farci un bel lavoro. Una bici nuova biammortizzata la trovo pure a 3-400.

Pensavo allora di prendere una buona bici da motorizzare. Spenderei sui 600 e poi il kit + batteria.
Il kit che mi è piaciuto di più concettualmente è il centrale gngelectric. Costa poco ma come materiali è scarso la staffa non è proprio il massimo e il cinese non vende anche batterie. Se ne vanno 200 eur solo di spedizione tra kit e batterie senza considerare sorprese di costi doganali.
Le batterie cinesi non si sa che qualità hanno e quando queste sono di qualità e ben assemblate, costano. Diciamo almeno un 400 eur.
Allora ricapitolando: 600 (bici) + 200 (kit) + 400 (batterie) + 200 (spedizione) = 1400. Questo prezzo non comprende eventuali sorprese in costi di dogana, devo montare tutto io e il motore non vale il Panasonic...
Mi sa che è meglio che metto mano alla tasca e cerco una buona ebike con Panasonic centrale. Oppure rinuncio alla motorizzazione.

In Italia potrei risparmiare qualcosa con un kit posteriore di Joffa rinunciando al centrale... ma poi le batterie?

Qualsiasi suggerimento è sempre ben gradito.....ciao :)
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 22:34:59  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Comprati una Kalkhoff

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 00:46:59  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
alla fine oggi mi sono deciso ad acquistare la Raleigh Dover de Luxe 2010 come altri hanno fatto e come dipigi ha spesso consigliato.
vi ringrazio per avermi dedicato un po' del vostro tempo per aiutarmi a scegliere...
avrei preferito risparmiare e prendere un kit. Ma nessun kit centrale mi sembrava pienamente soddisfacente o tale da essere montato con poco stress e con risultati senza compromessi, e così alla fine dopo aver valutato l'ipotesi del kit posteriore, mi sono deciso a prendere la Raleigh... ma c'agg mis tiemp!!!
qui dove vivo purtroppo ci vuole un motore centrale, ottimi freni, ottima qualità generale... non esiste la bici ottima e che vale poco...
Leggo che qualcuno ha ordinato e la bici non è ancora arrivata. spero di non dovermi pentire dell'acquisto... Io cmq l'ho ordinata da rockmachine, insieme ad altre cose su altri siti.
statv buon a presto
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:03:39  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Uhi Uhi, da badbikes ?

Non hai letto delle traversie di axio ?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13389

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:31:29  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
beh ma io l'ho presa dal sito, non su ebay. sul sito è disponibile entro 2 settimane. ora ho verificato, è disponibile entro 5 gg.
cavolo hanno tutto questo deposito, vendono centinaia di articoli proprio con me devono cominciare a fare gli italiani sti tedeschi?
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 16:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Hai fatto un ottimo acquisto, la bipa è veramente bella e ben fatta.
Ti consiglio di non lesinare sull'antifurto.. E' una bipa che si fa notare !!
Per quanto riguarda la vandalizzazione, il punto debole di tutte le bipa secondo me è il display per controllare il motore.
Dobbiamo inventarci un sistema per proteggerlo.

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 01:30:26  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
ciao Spin non sai quante volte ho riletto i tuoi messaggi anche prendendoli come riferimento nel fare l'ordine... se ho comprato questa bici la "colpa" è anche tua ...
non sono così impaziente di riceverla (spero che vada tutto bene) ma sento che dopo le prime uscite la bici mi cambierà lo stile di vita.
prenderò nuove abitudini...

ps
quel tuo video sul giro napoletano m'ha fatt allgrià... ma quanto è bella Napoli dalla bici!!!
e quando entri a Capodimonte e poi alla fine vai a S Martino...
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 17:41:43  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
oggi è arrivata la bici!!!
11 giorni di attesa, meno delle 2 settimane previste.
L'ho ordinata senza montaggio ma aperto lo scatolone mi sembra ci sia poco da montare, solo da raddrizzare il manubrio con la ruota e montare i pedali credo. Cmq controllerò tutto per sicurezza e monterò i vari accessori con calma.
Le valvole delle gomme sono Dunlop, un formato che non conoscevo e che mi ha fatto perdere un po' di tempo per capire come gonfiare (c'è un pallino di plastica all'interno che la pressione di una pompa normale all'inizio non ce l'ha fatta a muovere).
Sono rimasto dei minuti in estasi a contemplare la qualità della bici. E' davvero elegante e bella.

beh con calma nei prossimi giorni la sistemo e faccio la prova...

dipigi ti sono grato per il consiglio, avevi proprio ragione!!!
francamente a quel prezzo è un affare, che è del 2010 francamente non ci pare proprio...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 19:55:12  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Buone pedalate allora, e se puoi una fotina.
Patrizia.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 21:31:38  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Benvenuto nel gruppo sempre più numeroso dei raleighisti. Provala e facci sapere come ti trovi con l'uso quotidiano.
Complimenti.
@dipigi: potresti chiedere una % a Maik Stamm della badBikes-germany, grazie alle tue segnalazioni solo su Jobike ha trovato una decina di clienti...

Modificato da - Mancio72 in data 16/05/2012 21:37:29
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 00:13:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti Saleita !!!

Attendo le tue foto e le tue impressioni

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 11:51:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Mancio72 ha scritto:
...
Devo ringraziare DIPIGI, se non fosse stato per lui avrei probabilmente preso la microbike senza pormi il dubbio del motore centrale panasonic "anti-pigrizia".
...

Mi sento di girare il grazie a tutto il forum, dopotutto è grazie a Jobike che anche io ho avuto l'opportunità di avvicinarmi al mondo del Pedelec e trarne tanti benefici.

Le Raleigh tedesche della Derby Cycle non sono importate in italia e mai lo saranno per ragioni legate ai diritti di utilizzo dello storico marchio, quindi sono in circolazione solo quelle di "importazione parallala" acquistate on-line e io sono il mandante di questa spedizione oltralpe:
il primo "coraggioso" è stato mario1983 da Roma, poi si sono aggiunti
guttacavat e bengi dal Veneto per la Raleigh tre marce da 999€ (gli unici in italia ad aver comprato una Panasonic nuova sotto i mille euro) su bikestore.cc;
la più sofisticata Raleigh dual drive ad oggi dovrebbero averla presa
Spin da Napoli,
Sjoroveren da Vicenza,
ebikecurioso da Taranto,
Nuovo2Ruote dalla Toscana
Axio dalla Basilicata e buon ultimo
Mancio72 di nuovo Lazio
Mi pare che la Penisola sia ben rappresentata...
qualcun altro deve confessarsi???

Debbo dire che sul http://www.rockmachine-germany.de queste sono le "occasioni" più ghiotte ma ce ne sono altre buone di Kalkhoff e Raleigh ben allestite, magari con freni Magura, anche "potenziate" a 300w e anche con batteria da 468Wh.

aggiungiamo quindi Saleita dalla splendida Forio

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 19:31:57  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
nella prima uscita è andata a finire che ho fatto il giro dell'isola. sono 30 km con frequenti salite e discese di tutti i tipi. non prendevo la bici da una vita e l'assistenza mi ha permesso di fare questa piiiiccola impresuccia . cmq questa bici allestimento a parte è molto scorrevole e tutto sommato leggera anche senza assistenza, da l'impressione di grande affidabilità e solidità con i suoi freni a disco e pneumatici. per la sicurezza ho messo dei specchietti che sono indispensabili secondo me, insieme al airzound che finora non mi è servito (per fortuna).
l'impressione che ho avuto dall'assistenza del motore è che questo interviene molto bene in basso a bassa cadenza anzi con partenza da fermo, e di avere troppi rapporti molti di più di quanti ne servono. come novello di questo sistema mi aspettavo di avere un aiuto pestando sui pedali anche a cadenza più alta ma questo non succede o si sente poco... in discesa si sente la voglia di avere un rapporto più lungo se non altro per la stabilità sui pedali, non necessariamente per andare più veloci. cmq l'assistenza è di grandissimo aiuto e ti permette di mantenere quei 15-20 km/h in salita quando altrimenti con la muscolare ti pianteresti brutalmente come ho potuto provare spegnendola in qualche occasione. in generale la bici per me va già benissimo così e per ora voglio farci dei km così com'è.
avevo una borsa da manubrio che ho prontamente montato e ho spostato l'economico portaborraccia dall'altra vecchia bici...

allego qualche foto della bimba

Immagine:

102,92 KB


Immagine:

101,03 KB

Immagine:

118,29 KB

Immagine:

98,84 KB

Immagine:

112,44 KB
m'ha fatto perdere un po' di tempo trovare una soluzione per fissare il sensore di cadenza che cmq mi sembra un po' precario ma per ora funziona bene


Immagine:

99,62 KB
ho messo pure sto bloccaggio alla sella e ruota davanti che mi sembra poco visibile


Immagine:

115,77 KB

Immagine:

129,18 KB

dipigi ti ringrazio ancora per il prezioso consiglio, e ringrazio quelli che con pazienza m'hanno dato una mano a scegliere... la bici è magnifica e usarla per spostarsi a parte tutte le difficoltà che sappiamo, da una soddisfazione...
a presto e buone pedalate a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 21:40:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato


La tua soddisfazione ci riempe di contentezza

Se ti va bene così ok, ma considera che cambiando i pignoni sfrutteresti molto meglio l'ottimo cambio.
Anche io sulla Flyer ho penato per piazzare il sensore di cadenza, e ho poi risolto piegando all'uopo una barretta di alluminio dolce; avevo provato con spessori, ma risultava troppo instabile.
Puoi precisare cosa intendi per bassa e più alta cadenza ? Dovresti avere corona 35 e pignone motore 9, o sbaglio ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 13:50:13  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
si ne sono certo sarebbe molto meglio, il pignone motore non l'ho controllato ma mi ricordo da altri post che dovrebbe essere 9 mentre quello per la modifica l'11. per corona intendi la corona più grande dietro? non so dovrei controllare da qualche parte...
per cadenza intendo: quando si parte è molto bassa, poi uno si posiziona naturalmente sui 60 credo... come gli viene naturale. mi ricordo di aver letto da qualche parte sul forum che questo motore ha una sua curva di risposta in base alla cadenza. non saprei dire se risponde in modo diverso in base alla spinta che uno fa sui pedali, ma mi sembra che ci sia poca modulabilità in base a questo, oppure la fascia in cui è modulabile è stretta ed io non ho notato la differenza.
istintivamente mi viene di dire che risponde molto di più in base alla cadenza e che i rapporti limitino di molto la resa dell'assistenza (per rientrare in limiti legali).
per ora voglio usarla così ma è ovvio che sono tentato di fare la modifica, solo che mi preoccupa la questione legalità, non vorrei farmi sequestrare la bici, devo capire meglio prima quest'aspetto...
Parimpari, c'è mica una foto in giro nel forum del fissaggio del tuo sensore di cadenza? a guardare bene il mio, già s'è ammosciato quel materiale spugnoso e il sensore anche se non si muove troppo è già lasco...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 14:33:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
saleita ha scritto:
...la bici per me va già benissimo così e per ora voglio farci dei km così com'è.


Condivido questa scelta, fai bene ad usarla così per almeno un paio di mesi; quando poi dovessi avvertire l'esigenza di "salire di cadenza" passi al pignone da 11, il miglioramento c'è nella velocità di crociera, ma è molto relativo perchè parliamo solo di un 20% (ovviamente cambiando la cassetta pignoni la porti al limite delle possibilità), ma soprattutto nel piacere di pedalare in scioltezza, anche in salita, a cadenze non forzatamente basse ma gradevolmente e leggermente più alte, diciamo che ti troveresti ad andare intorno alle 75 battute, sempre con un esercizio aerobico e senza gravare troppo sulle articolazionie legamenti...

saleita ha scritto:
dipigi ti ringrazio ancora per il prezioso consiglio, e ringrazio quelli che con pazienza m'hanno dato una mano a scegliere... la bici è magnifica e usarla per spostarsi a parte tutte le difficoltà che sappiamo, da una soddisfazione...
a presto e buone pedalate a tutti

Non escludo di tornare ad Ischia (prima o poi) e non mi dispiacerebbe affatto (ti invidio) il giro dell'isola specie il tratto da Barano a S.Angelo passando per Serrara... nell'eventualità (remotissima tranquillo!) te la verrò a chiedere in prestito

Ciao e buone pedalate a te, hai un esemplare stupendo!


E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 28/05/2012 14:35:42
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 10:47:27  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
si effettivamente del giro dell'isola la parte più interessante per la bici è quella ma anche il litorale di Forio non è malaccio...in montagna però ci sono più tornanti e meno traffico... cmq, non so se me la sentirei di prestarla anche a persone che conosco personalmente
una cosa "negativa" questa bici ce l'ha ma non è colpa sua. è troppo bella e vandalizzabile per non dire rubabile per essere lasciata sola per strada. pur avendo installato qualcosa di efficace per sella e ruote ed avere un buon lucchetto a "pantografo" per ora credo che al massimo la potrò lasciare in cortili di spazi "sicuri". anzi andrà a finire che con il conseguente allenamento metterò in ordine il vecchio chiodo muscolare per i brevi spostamenti a rischio. è bello poter lasciare la bici e fare un servizio o qualsiasi cosa senza pensieri.... in giro chi si sposta con la bici qui lo fa con mezzi che hanno come antifurto quei bloccaggi a spirale e sopratutto tanta ruggine....
beh non poteva andare tutto liscio sta bici m'ha risvegliato problemi alla schiena, spero in bene...
statv buon
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 12:16:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
saleita ha scritto:
una cosa "negativa" questa bici ce l'ha ma non è colpa sua. è troppo bella e vandalizzabile per non dire rubabile per essere lasciata sola per strada.

"sensazione di battito eclamptico" fenomeno descritto in letteratura per la prima volta dall'insigne CO2:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10864#151088

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 14:09:14  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Per corona intendo quella anteriore. Se smonti il carter scopri sia la corona che il pignone motore e puoi contare i denti. Se la tua è come le altre la limitazione peggiore la dovresti avere sul pacco pignoni, che ha rapporti troppo vicini. Però, se in salita vai bene così rimanda pure, poi ci penserai.

La foto c'è :



Ho piegato la barretta; anteriormente l'ho forata e fissata ad una vite del carter motore, mentre posteriormente, come si vede, l'ho adattata in modo che appoggi sul braccetto del carro e fermata con nastro. Il tutto è un po' laborioso e poco elegante ma risulta abbastanza stabile.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 18:21:44  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Bici spettacolare Saleita. Il colore poi è molto simile al colore della mia (grigio/nero opaco) per questo mi sta ancora piu simpatica

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 20:12:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si ma questa Flyer???

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 23:18:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ehehehe caro Dipi, la flyer ce l'ho sempre sotto il sedere
Non è ancora presentabile, ma penso di postare per fine sttimana. e praparatevi ad un thread chilometrico!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Modificato da - iw6cpk in data 31/05/2012 23:20:07
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 13:41:05  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
sono passato di qui e volevo giusto dare segno di ...pedalate :). Non ho usato molto la bici all'inizio, poi ho cominciato avendo cura di non rischiare troppo nel parcheggiarla, e posso dire che è fantastica. E' magnifico utilizzare questi mezzi per spostarsi. E' fantastico uscire di sera col fresco a fare un giro nel silenzio, con poco traffico e poco stress, lasciandosi aiutare dall'assistenza per superare in scioltezza delle pendenze. Qui sull'isola la verde ha sforato il tetto dei 2 eur e utilizzare poche volte l'auto mi costava di più che dello scooter l'anno scorso, un bell'incentivo ad usare la bipa :).
Fin quando la si lascia nell'ingresso di un hotel, ma anche di un luogo pubblico (non so come dire vado a intuito) che da maggiori garanzie, si sta sufficientemente tranquilli. Non ho fatto per ora nessuna modifica e credo che per lungo tempo non ne farò. Sento che va bene così, vorrei solo un rapporto più lungo per le discese giusto per avere stabilità sui pedali. Mi piacerebbe in futuro usarla per qualche bella escursione su belle strade, vedremo. La batteria regge il giro dell'isola se usata pesantemente. Se usata al risparmio avanza una tacca. Le strade qui spesso sono pessime ma lei accetta benissimo la sfida, occorre guidare con prudenza certo ma il mezzo permette di affrontare certi percorsi. Quando vado in giro mi sento parlare dietro, fare commenti e la gente spesso chiede informazioni. Gli accessori sono perfetti, gli specchietti indispensabili, l'airzound serve eccome, negli hotel utilizzo un cavo per bloccarla nel bloccaruota presente di serie. In altre situazioni utilizzo la catena a pantografo. Che altro dire? considero questi mezzi in assoluto il meglio che l'umanità abbia potuto concepire per il trasporto privato. statv buon buone pedalate a tutti
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 19:50:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sono molto contento di risentirti e del fatto che la Raleigh ti stia dando soddisfazione, la cosa importante è aver comprato un prodotto "giusto" ad un giusto prezzo e soprattutto che duri a lungo ripagandosi ogni giorno che la prendi,
qualche tempo fa ti ho citato in questa discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14823
si trattava di un altro ischitano in cerca di buoni consigli e alla fine credo abbia preso una Agattu C8 LTD a scavalco basso: se vi incontrate bevete una birra insieme alla mia salute

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.