Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Ciao oggi ci sono anch'io
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 08:10:34  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi mi chiamo Tommy sono di Bari ho 56 anni,una settimana fa mi son comprato una Bici Elettrica usata, purtroppo questa bici facendo delle ricerche e una bici Coriana, dalle prove che mi son fatto non e male come bici,la bici come ben sapete e una pedalata assistita, e simile alla bici di marca Italwin Spring plus http://www.italwin.it/index.php?lang=it&pag=catalogo&prid=84
Purtroppo per motivi di salute ho dovuto sospendere di guidare la moto che ho un 125 liberty e la macchina e cosi ho acquistato questa bici elettrica.
Ora arrivo al mia discussione ho girato qui a Bari e navigando su Internet dove ho trovato questo spendido forum e per sapere qualche negozio di ricambi di bici elettrica vedendo non ci sono problemi sulla meccanica ma un vasto assortimento,ma... la cosa che non capisco sono i modelli delle centraline e motori.
Ho montato sulla bici un Cicle computer per vedere sia la durata della batteria quanti chilometri mi fa e sia la velocità che realizza la bici , al momento ho notato la velocita della bici che non supera la velocità di 15/16 Km all'ora leggendo vari manuali dovrebbe fare una velocita media di Km 25, considerando che il mio peso e di Kg 70 circa.
Cosa vorrei sapere da voi ce modo di aumentare la velocita alla mia bici?
Grazie e a risentirci a presto con altre notizie
Tommy

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 08:30:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Tommy56
e navigando su Internet dove ho trovato questo splendido forum

a parte con questo forum per il resto hai dei problemi con la bici, almeno i 23kmh dovrebbe fare, porta pazienza un attimo e vedrai che tra poco daniele, bob, dipi, icwk6x, gabyzio, barba, dasti, pix, alexsv,parimpari e altri che non cito per questione di tempo ed antipatia ti faranno fare i 130.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 12:12:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i 130 bisogna rivolgersi a BobZilla!
Benvenuto Tommy56!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 13:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partiamo dalle cose base: hai tarato correttamente il ciclocomputer ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 17:17:39  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi... si AlexSv stamane mi son fatto un paio di ore in bici ho controllato più volte il ciclocomputer e mi segnalava massimo 16km all'ora in strada piana ok

Modificato da - Tommy56 in data 02/06/2012 17:18:59

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 18:34:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua bici non ha bisogno di modifiche, va solo riparata!!!
Non esiste che una bici elettrica non raggiunga i 25Km/h in pianura, portala dove l'hai acquistata e fai presente la cosa, visto oltretutto che il tuo peso è minimo.
Se la bici è scorrevole (gomme ben gonfie, almeno 3,5Bar) e il ciclocomputer è tarato bene (hai inserito la circonferenza della ruota misurandola con il metro a nastro???) hai un problema da risolvere in garanzia...

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 20:10:49  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba, fai quelle due semplici verifiche e se il problema non e' attribuile ad altro riporta la bici dal rivenditore. Pensa solo che a 25 km/h quei motori sono costretti all' interruzione di aiuto dalla centralina solo per stare nelle regole del Codice Della Strada.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 21:49:22  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo ragazzi purtroppo la bici lo acquistata da un privato su internet.

Immagine:

99,59 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 22:03:13  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Tommy,quanti anni ha la bici e quanti km ci fai con un pieno di corrente?

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 22:33:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Tommy

Anch'io ti direi di cominciare dalla verifica che il contachilometri segni correttamente (puoi fare un percorso di almeno un chilometro di distanza nota e controllare che ti dia il numero di km corretto: se è corretto il contachilometri lo è anche la velocità)

Poi appunto controlla quanta strada ci fai con un aiuto sui pedali leggero come ad andare a zonzo sul lungomare con una bici muscolare e su un itinerario pianeggiante

In effetti 22-23km/h li dovrebbe fare e dovrebbe portarti a spassso pe almeno una quarantina di chilometri (se non vedo male la batteria)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 23:56:19  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto
per bipa come questa però si dovrebbe parlare di apertura e chiusura...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 11:30:38  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi rispondo per prima a...
gigi35 quanti anni ha la bici e quanti km ci fai con un pieno di corrente?
la bici ha 2 anni di vita... senza cicle computer ho calcolato con un pieno di corrente quasi una 50 di Km ora che ho montato il Cicle computer vedrò quanti chilometri mi farà con un pieno.
Devo precisare per il mio problema di salute la bici la uso dando in partenza la pedalata poi lavora tutto a corrente ok.

pixbuster Anch'io ti direi di cominciare dalla verifica che il contachilometri segni correttamente (puoi fare un percorso di almeno un chilometro di distanza nota e controllare che ti dia il numero di km corretto: se è corretto il contachilometri lo è anche la velocità)
Penso che il Cicle computer leggendo le istruzioni lo montato bene avevo solo un dubbio se il magnete lo dovevo montare sia sulla parte alta dello ruota o sulla parte bassa della ruota quasi vicino all'asse ho fatto tutte due le prove ma i risultati sono uguali,la mia ruota e da 24''x1.75 l'istruzioni mi porta il valore da inserire sul computer 189.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 14:08:30  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è così è molto probabile che l'errore sia nella circonferenza ruota

E' 1,89 mt, pari a 1890 millimetri

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 23:19:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le istruzioni non vanno seguite alla lettera, misura la tua ruota con il metro, talvolta ci sono delle inesattezze nei dati...

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 08:17:35  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok oggi faccio prove e vi faccio sapere se le misure corrispondono vedro di acquistare uno di marca ok

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 20:48:28  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK fatto tutte le prove ho controllato il giro della ruota mi da 1850 millimetri... la velocita sempre quella ok

Modificato da - Tommy56 in data 06/06/2012 20:49:38

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 10:55:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente strano, posso garantirti che quelle bici pur avendo molte pecche, tra le quali un sensore di pedalata orrendo raggiungono tutte i 25Km/h....
Probabilmente chi l'ha venduta aveva quel problema irrisolto e se ne è disfatto.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 19:11:17  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le ruote girandole a mano scorrono bene? domanda per chi ne sa:se la bici è a 36volt ma una batteria non funziona può essere che la bici vada a 24 volt e per questo è più lenta?

collaboratore video

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 20:44:51  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi hai tolto la domanda dalla bocca difatti quello che io penso ma.... controllando con il tester dopo la carica le batterie mi davono valore di 36V,non vorrei che qualche batteria non va l'amperaggio non ce la fa.
Stamane ho fatto una ricerca su internet ho visto dei prezzi di batterie che oscillano sui 46,00 cadauno a129,oo euro tutte e 3 + spese trasporto http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=index&cPath=164_165 ma ho trovato a bari un negozio che fabbricano centraline di allarme vedendo le misure e l'amperaggio sono uguali e me li vendeva tutti e 3 le batterie al prezzo di 60,00euro quello che vorrei sapere da voi prima di comprarli se sono compatibili o ci sono dei problemi.
grazie

Modificato da - Tommy56 in data 07/06/2012 20:50:04

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 20:48:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le batterie d'allarme non vanno bene,ci vogliono quelle specifiche per trazione elettrica,non comprare batterie nuove se prima non sai qual'è il problema,se hai un negozio di bici elettriche nelle vicinanze puoi chiedere se ti fanno provare una loro batteria compatibile per vedere se la velocità aumenta.

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 10:17:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non può essere una delle batterie fuori uso, se la tensione scendesse al di sotto dei 31V la centralina staccherebbe immediatamente l'alimentazione e la bici non avrebbe che pochi metri di autonomia!!!
Tu lamenti una bassa velocità, ma mi pare di capire che l'autonomia sia a posto, quindi non sono le batterie.
Quoto comunque Gigi35, le batterie da allarme non sono assolutamente adatte per la trazione elettrica, butti via i tuoi soldi.
Controlla comunque il caricabatteria, deve dare 43V a vuoto, e la batteria a fine carica (ma sempre collegata al caricatore) sempre 43V per poi scendere a circa 38-39V dopo pochi minuti da quando la scolleghi.

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 17:52:49  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi ho fatto delle misurazioni dei valori delle batterie della mia bici elettrica a batterie scariche
1) batteria collegata in serie scarica al 50% mi da V.40,70
2) prima batteria singola scarica 13,66 V
3) seconda batteria singola scarica 13,69 V
4) terza batteria singola scarica 13,40 V
Invece questi sono i valori a batteria 100% cariche
1) tutti e tre le batterie callegati in serie appena scollegati dall'alimentatore caricata 40,70 V
1) prima batteria singola caricata 14,37 V
2)batteria singola caricata 14,40 V
3) batteria singola caricata 14,36 V
L'uscita a vuoto dell'alimentatore e di 44,20 V
a pieno carico tutte e 3 le batterie collegati in serie 43,10
Dopo ben 45 minuti dopo aver staccato l'alimentatore controllato i volt delle 3 batterie e di 43,10.
l'unico problema e come controllare i amperaggi a pieno carico e sotto sforto.
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 01:49:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che non hai assolutamente nessun problema alle batterie, sono valori anche troppo buoni per essere veri!!!
Rivolgi altrove la tua attenzione...

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 15:29:06  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe Motore o centralina?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 18:35:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova intanto a vedere se con la bici sollevata da terra la ruota gira molto più veloce, tanto per farci un'idea.
La centralina è difficile che manifesti un problema come il tuo, come tutta la roba elettronica o funziona o non funziona, non fa rallentare il motore.
Hai provato a vedere se sul motore c'è qualche scritta? Talvolta co sono segnati persino i giri al minuto massimi del motore, potrebbe essere utile per un controllo, perchè se per errore fosse stato montato un motore per ruota da 28" su una ruota da 24" si spiegherebbe tutto.
Ad esempio i motori per ruota da 28" non fanno più di 190 RpM, che corrispondono a 25Km/h, ma se li monti su ruota da 24" non superano i 21Km/h...

Tommy56
Nuovo Utente

Puglia

11 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:38:32  Mostra Profilo Invia a Tommy56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sollevando la bici la velocità e quasi uguale

Adri_
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 16:35:51  Mostra Profilo Invia a Adri_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Adriano ho una bici elettrica Prima bike modello Ecò anno 2005 .
tutto bene fino a questa primavera quando ho fatto per riutilizzarla ha dato subito problemi.

Nessuno ha saputo come aiutarmi , la ditta pare sia fallita e la mia bici e
inutilizzabile, quando accendo dà il segnale verde di carica batteria ma dopo
due colpi di attivazione del motore va in fault.
>> Ci sono controller adattabili?? si può riparare questa ??
>> Grazie per tt le informazioni che potete darmi

Modificato da - Adri_ in data 28/06/2012 16:51:02

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 17:46:01  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto puotresti provare a pulire i contatti della batteria e quelli della bici, magari sono ossidati....con un pò di carta vetra fine

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Adri_
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 23:01:29  Mostra Profilo Invia a Adri_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto ma niente di meglio

Adri_
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 18:45:32  Mostra Profilo Invia a Adri_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate mi devo rassegnare perchè è troppo difficile oppure qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie mille

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 19:53:09  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adri, hai misurato la tensione della batteria prima, durante e dopo il Fault?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.