Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Kit Alcedo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 04:29:02  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo comprare da Alcedo una bici della Alpina da loro propostami come marca, da abbinare ad un kit sempre di Alcedo.
Chiedo se il kit è meglio anteriore o posteriore e siccome non sono vincolato alla scelta della Alpina se vi è qualche marca che si possa adattare meglio al montaggio di un kit.
Altra domanda: 24V o 36V?
E la centralina e la batteria?
L'uso della bicicletta è quotidiano in pianura con trasporto anche di mio figlio che pesa circa 20kg. Il mio peso è intorno ai 75 kg.
Intanto, grazie.

Modificato da - diritto in Data 16/06/2012 04:30:28

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 08:05:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si tratta di un kit di potenza legale puoi scegliere qualunque posizione per il motore, come puoi vedere dalle bici in commercio montare un piccolo motore anteriore non crea problemi.
Sempre per il discorso precedente (250W) si può dire che qualunque bicicletta è adatta al kittaggio, basta che ti piaccia come linea e che si adatti al tuo percorso abituale, casomai vedi se hai bisogno di una forcella ammortizzata oppure no.
Quanto all'alimentazione io propendo per i 36V, non per le pretsazioni che sono identiche quanto per l'autonomia: Siccome le batterie a confronto sono sicuramente entrambe da 10Ah, con quella da 36V avrai un'autonomia decisamente superiore (240Wh contro 360Wh) e questo ti permetterà di non scaricarla mai del tutto allungandone di molto la vita.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 09:40:54  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.Ho sentito più volte Marco e lui dalla Alpina riesce sempre ad avere degli ottimi sconti , quindi valuta bene la sua offerta che sarà sicuramente ottima....
Su che bici hai puntato?

lascia peredere i 24v...sono decisamente troppo pochi

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6760 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:25:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ne ho due, motorizzate entrambe con Bpm, la 1000Miglia e la Freccia...
Vai sul sito AlpinaBike e ti scegli quella che vuoi, Alcedo ti ha proposto questa ditta perchè sono "vicini di lavoro" e si conoscono, diversamente puoi comprarti la bici che vuoi e farti kittare/kittare quella


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 14:56:38  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi delle risposte, ero orientato sul modello della Alpina "metro" che è si da donna ma neanche troppo, così da poterla utilizzare sia io che mia moglie. Io sono alto 1.74 e mia moglie 1.60, per questa differenza di altezza ritenete che sia meglio prenderla solo una con telaio per la mia misura. A casa abbiamo già una bici della decatlon con batteria sul manubrio, che non mi sembra che rappresenti una scelta valida. Sarei anche io di prendere il 36V ma siccome ovviamente è anche più grande anche se di poco ci volevo riflettere meglio. I kit e i costi sono quelli del sito o hanno anche altri kit diversi? Una ultima cosa, la Pedalata è simile a quelle con motore panasonic?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 16:04:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, la pedalata che puoi avere sui Panasonic e sul Bosch è data dal sensore di sforzo ed è completamente diversa da qualla che puoi avere con il Pas a magneti.
In pratica con i Panasonic basta appoggiare il piede sul pedale e spingere per avere l'assistenza, mentre con tutti i pas devi fare almeno mezza o una pedalata prima che parta il motore, esattamente come sulla bici Decathlon.
Il pas di Alcedoitalia è molto più raffinato di tanti altri, ma il principio di funzionamento è sempre quello.
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 17:22:30  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la differenza tra una bici della decatlhon ed un kit di Alcedo dove si nota a parte le differenze nei km. minimi di percorrenza con una carica di batteria?Kit posteriore BPM 36V 250watt con batteria

Tratto dal sito di Alcedo (non capisco se nel prezzo è compreso anche il montaggio sulla bicicletta che uno si è comprato?):

La differenza
Rispetto ai kit di importazione, i kit assemblati in casa, sono montati direttamente da noi: oltre a scegliere prodotti - come cerchi e raggi - di buona qualità (prodotti italiani come Ambrosio, Nisi, Alpina, GommaItalia) effettuiamo anche un lavoro di centratura e campanatura personalizzati (ovvero l’allineamento del cerchio rispetto al telaio, che varia in base a quanti rapporti vengono montati al cambio posteriore).

Il kit comprende:

1 batteria con celle Panasonic 36V con capacità di 9AH (disponibile con batteria dello stesso tipo e peso ma con una capacità superiore di 11,6AH + 90,00 €) comprensiva di caricabatteria, staffa di montaggio e cavi di collegamento compatibili con la centralina.

1 motore mod. BPM 36V 250watt (vedere nella sezione KIT FAI DA TE alla voce motori elettrici le specifiche tecniche) già montato e centrato su cerchio di produzione Italiana marca Ambrosio®, modello KEBA con canale da 19mm. Oppure modello AK30 con canale da 24mm (si raccomanda di specificare nelle note le dimensioni: 20", 26", 28"), montato con raggi da 2,5 mm di produzione Italiana marca Alpina®, pacco pignoni con ruota libera a 6/7/8 rapporti* pronto per essere montato sulla bicicletta.
Scegliere nelle note il numero di rapporti al cambio posteriore, in quanto essendo montati direttamente da noi, possiamo personalizzare la ruota ed effettuare quindi una campanatura perfetta per il numero di rapporti scelto.

* nel prezzo è compreso il pacco da 6 velocità 14/28; per 7 velocità 13/34: + 5,00 €; per 8 velocità 13/32: + 10,00 €.

1 centralina 36V con potenza nominale di 7A e massima di 15A (dimensioni e peso contenuti, lunghezza 90mm, larghezza 50 mm, altezza 29 mm, peso 220 gr) per motore Brushless e soprattutto Sensorless, la nuova tecnologia che permette di:
• limitare il numero di fili che escono dal motore da 8 a solamente 3;
• meno fili ci sono, più è pratico il montaggio e meno probabilità di rotture si hanno in futuro;
• aumenta l'efficienza della centralina di controllo.

1 consolle da manubrio che permette di accendere e spegnere il sistema di assistenza. Molto utile quando vogliamo passeggiare in tranquillità solo con la nostra forza. Permette altresì di scegliere il livello di velocità massima raggiungibile su tre livelli e permette di dosare la potenza del motore e quindi limitare i consumi sempre su tre livelli. Tenete sotto controllo la tensione della batteria tramite il comodo indicatore di carica residua.

1 sistema PAS, accessorio che serve per permettere alla centralina di erogare corrente, non in maniera indiscriminata, ma in maniera dolce e progressiva, e soprattutto saremo noi, a regolare la quantità di corrente da inviare al motore, semplicemente ruotando più o meno veloce i pedali.

1 coppia di leve freno con microinterruttore, appena si sfiorano le leve freno, un dispositivo elettronico toglie immediatamente corrente al motore.


"Il kit fornisce un notevole aiuto in salita, il 15/16% è realmente alla sua portata e permette di raggiungere una velocità massima di 25Kmh, abbinati a dei consumi VERAMENTE bassi.

Tutti i componenti sono forniti dotati di spinotti pronti per essere montati e collegati tra di loro in maniera perfettamente compatibile.

In dotazione le spiegazioni tecniche per un corretto montaggio.


Modificato da - diritto in data 16/06/2012 17:42:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 23:04:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore BPM da 36V-250W è in grado di dare molta più coppia di quello montato sulle bici Decathlon, la batteria poi è decisamente di miglior qualità (Panasonic) e l'elettronica di controllo (specialmente il pas e il controllo di potenza e velocità) è superiore.
Detto questo rimane un kit a norma, non puoi aspettarti che vada più veloce di 26-27Km/h, altrimenti sarebbe fuorilegge.
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 14:35:23  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49 della risposta.
Nel caso di kit assemblato direttamente da Alcedo, il costo del montaggio è compreso nel prezzo indicato sul loro sito o è a parte, vi è poi qualche trattamento particolare per gli iscritti al forum?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 15:02:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente no so risponderti, però alcuni utenti sono ricorsi al montaggio di Marco e se ti leggono potrebbero chiarira la cosa!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ilpompierino
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 22:49:06  Mostra Profilo Invia a Ilpompierino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao diritto. Io ho un preventivo di Alcedo, ma non mi ha accennato di trattamenti particolari per gli iscritti a jobike.
Torna all'inizio della Pagina

india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 23:27:17  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dritto, benvenuto, io ho fatto montare sulla mia mtb un kit da Alcedo l' anno scorso, fino ad ora nessun problema e tanti, ma tanti km fatti. Il kit puo' montatelo anche lui e la manodopera, naturalmente e' a parte, ma niente di cui ci si possa preoccupare. Contattalo direttamente e chiedi a lui, e' una persona molto competente e molto cordiale, per come io possa averla conosciuta...
in ogni caso, per mia diretta esperienza, io sono ancora oggi molto soddisfatto del lavoro.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 14:16:34  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle risposte. La prossima settimana mi informerò presso Alcedo.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 19:18:57  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il montaggio è a parte.però per i prezzi conviene sempre telefonare a lui direttamente.E' molto gentile e cordiale anche con gli eterni indecisi come me!
Un saluto!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.