Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 molto confuso...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppe
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:23:25  Mostra Profilo Invia a beppe un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
mi sono da poco avvicinato al mondo delle bici elettriche dopo aver provato una Italwin Beuty De Luxe ad un salone dell'energia.

Leggendo sul vostro forum mi si è aperto un mondo nuovo ed immenso, ma devo dire che sono molto confuso...anche se mi piacerebbe acquistarne una.

La Beuty De Luxe mi è piaciuta per il regolatore di potenza tipo "acceleratore" che, immagino permetta di dosare anche la durata delle batterie. Inoltre il motore (da quello che ho letto) mi sembra abbastanza potente.

Ho poi visto le Microbike (di cui ho letto bene in questo sito) e potrebbe fare al caso mia una City 26" Full Optional (il mio budget non mi permette di salire oltre).

Io abito in Liguria dove le salite, anche ripide, non mancano per cui servirebbe un potore potente.
Mi lascia perplesso il fatto che sulle Microbike non si possa regolare la potenza (o sbaglio?).

Cosa mi consigliate tra le due?

Grazie a tutti per la disponibilità, ciao.


bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Ciao beppe,
sulle Microbike confermo: niente regolatore di potenza.
Tra le Italwin la Beauty Deluxe è sicuramente la migliore, però per quel prezzo trovi la Dinghi Special.
Se poi sali di prezzo ... allora non c'è che l'imbarazzo della scelta

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:59:11  Mostra Profilo Invia a beppe un Messaggio Privato
Direi che il mio problema è proprio l'imbarazzo della scelta!

Esteticamente la Beuty De Luxe e La Dinghi...non mi piacciono per niente!

Sarei più propenso per l'estetica delle Microbike, però...
mi lasciano perplesso i discorsi che ho letto sul fatto che il motore "strappa" e non si adatta allo sforzo della pedalata.
In più ho molto dubbi sull'assistenza a distanza.
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 17:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
e direi che hai colto nel segno...
Microbike è potente ma al contempo impedalabile ... e poi il problema è proprio l'assistenza a distanza, insomma se non hai intenzione di trasferirti a breve nel Lazio direi che Microbike è da scartare.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 17:40:07  Mostra Profilo Invia a beppe un Messaggio Privato
Nessuno può consigliarmi qualche alternativa esteticamente simile alle Microbike ma tecnicamente valida?
Ho già dato un'occhiata alle Flyer ma...siamo fuori budget!
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 17:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
beppe ha scritto:

Nessuno può consigliarmi qualche alternativa esteticamente simile alle Microbike ma tecnicamente valida?
Ho già dato un'occhiata alle Flyer ma...siamo fuori budget!



forse le Kalckoff? dovrebbero costare un po meno
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
beh un pò meno si fa per dire....

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:23:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
meno sì ma non poi tanto...

vuoi spiegarci bene che cos'è che vuoi fare? salite, ok... ma di che autonomia hai bisogno? il peso è importante? e così via...

comunque se ho capito tu vuoi una bici o con motore centrale o con potente motore al mozzo regolabile... spiegaci meglio le esigenze e ci ragioniamo insieme

per completezza di informazione: la microbike "strappa" solo a paragone di altre, ultimamente aveva annunciato un regolatore sui nuovi modelli, e in ogni caso resta molto ben pedalabile a motore spento... kalkhoff e flyer hanno un motore meno potente ma molto più naturale e sono comunque eccellenti per le salite ripide...

tra i motori al mozzo potenti bisognerebbe capire come va la nuova atala, che però pare mancare di regolatore anch'essa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
beh, direi che per le esigenze di beppe, l'Atala è un pò deboluccia (parlo da rivenditore Atala ma con onestà nei confronti di tutti).
Tra Kalkhoff e Flyer propenderei per la seconda, anche perchè a quelle cifre 100 più o 100 meno fa poca differenza.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Mi viene in mente la Overdrive, che spinge da matti, dipende se ti piace la linea (io personalmente la trovo più sportiva sia della Dinghi che della Deluxe)

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:48:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
perché spinge poco l'atala, l'hai provata?

da quello che intuisco il motore non dovrebbe essere granché diverso da quello della frisbee, o mi sbaglio?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
se riesco faccio una comparativa più precisa in questi giorni....
ma da quel poco che ho potuto provare direi che non c'è paragone

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 18:56:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


grazie bodo - se ci riesci puoi fare anche due foto ravvicinate dei due motori?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
sicuramente!
L'idea è quella di provare i mezzi su diversi tipi di percorsi(in prevalenza salite)e poi vedere i pro e i contro (più che altro di Atala visto che Frisbee si conosce benissimo)

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:13:23  Mostra Profilo Invia a beppe un Messaggio Privato
Vorrei utilizzarla per andare a lavorare: circa 3-4 km andata + ritorno 2 volte al giorno, con bella salita ripida circa 300 metri.
Poi ovviamente vorrei usarla per qualche giretto sabato e domenica, ma giri brevi. Ongi tanto potrei anche portare mia figlia (circa 3 anni con seggiolino).

Aiuto!! Mi confondete ancora di più!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:26:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tz

sembrerebbe l'uso ideale per una microbike - ma il problema dell'assistenza a distanza è vero: per il 90% dei problemi, anche grazie al motore centrale, può occuparsene un biciaio classico ma di alcune cose (più di tutto sembrerebbe problemi della trasmissione) probabilmente no

tu non sai dire quanto è ripida questa salita ripida, vero?

aspettiamo di capire un po' meglio questa atala - il mio sospetto, bodo, è che il motore sia uguale o quasi a quello della frisbee ma tenuto più basso dalla centralina (data anche l'assenza di regolatore, che peraltro ne penalizzerà probabilmente la pedalata) per non stressare troppo le batterie al litio

beppe... e un kit? hai già una bici e te la sai cavare?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

sprint
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:42:48  Mostra Profilo Invia a sprint un Messaggio Privato
Io ha una microbike a Roma; sono abbastanza soddisfatto e va bene per l'uso che ne faccio, cioè molto pedalato e con motore solo per tornare a casa, ma dopo un mese e circa 250 km non sono ancora molto sicuro dell'effettiva autonomia. Mi spiego : credo che una/due salite per complessivi 3/3,5 km ( Via Gregorio VII e la salita da ponte Milvio a piazza dei Giochi delfici, per chi conosce Roma ) bastino a scaricare completamente la batteria Nimh. E' molto? E' poco? ancora non mi è chiaro; quello che sicuramente manca è un modo di controllare l'autonomia durante la scarica.
Ciao
Pasquale

Modificato da - sprint in data 14/03/2008 19:43:30
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
però!!!
alla faccia dell'autonomia!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:54:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
una batteria da 14ah che si esaurisce su 3,5 km di salita cittadina?

(non ho presente quella salita ma immagino sia dentro il 10%)

l'hai detto a microbike?

qui abbiamo riscontri diversi: in salita è vero che microbike consuma moltissimo ma un risultato del genere non l'ho mai sentito

(ehm... non ti ho chiesto quanto pesi...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 20:23:30  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sprint ha scritto:

Io ha una microbike a Roma; sono abbastanza soddisfatto e va bene per l'uso che ne faccio, cioè molto pedalato e con motore solo per tornare a casa, ma dopo un mese e circa 250 km non sono ancora molto sicuro dell'effettiva autonomia. Mi spiego : credo che una/due salite per complessivi 3/3,5 km ( Via Gregorio VII e la salita da ponte Milvio a piazza dei Giochi delfici, per chi conosce Roma ) bastino a scaricare completamente la batteria Nimh. E' molto? E' poco? ancora non mi è chiaro; quello che sicuramente manca è un modo di controllare l'autonomia durante la scarica.
Ciao
Pasquale


e' poco, anche se la microbike in salita succhia alquanto.
può darsi che la tua batteria abbia perso efficienza.
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 21:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
io sono mille messaggi che lo dico, ma fin tanto che nessuno si prende la briga di mettere un bel wattmetro o amperometro ad una microbike mentre va in salita, tutte le volte saremo qui a chiederci ma quanto consuma.
E' chiaro che non ci si riesce a fare 1000m di dislivello se non con una prolunga , almeno stando alle testimonianze lette fino ad ora.
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 21:17:02  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Le salite della Liguria le conosco perchè le ho fatte...in moto
Io ti consiglierei di tenere d' occhio il sito di Microbike e aspettare la prossima offerta( se ne approfitti quando è appena partita puoi risparmiare anche più di 300 euro) e chiederei il motore da 350 watt.
Per quello che ho potuto riscontrare io, l' autonomia è praticamente uguale a quella del 250 watt, ma con una spinta decisamente più potente. Inoltre, anche se decisamente inferiore ai 50 km di altre marche, io( peso circa 65 kg) ci faccio una ventina di km fra i sali scendi di collina di Roma senza far forza sui pedali

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 11:33:11  Mostra Profilo Invia a beppe un Messaggio Privato
Il kit lo escluderei a priori, poichè ho una mountain bike di poco valore e anche un pò vecchiotta.

Fatemi capire. Su Microbike non c'è e non è pobbile avere l'indicatore della carica?

HO visto sul sito che esiste un acceleratore per non usare i pedali (non omologato per strada). Qualcuno lo ha provato?

Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 16:16:38  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
L' indicatore non c' è e, a quanto ne so, non è previsto nel prossimo periodo. Quello che è previsto è il regolatore di potenza che equipaggerà tutte le nuove bici da quando verrà realizzato e che sarà possibile montare anche sulle bici prodotte precedentemente( ovviamente non immagini quanto lo stia aspettando...).

L' acceleratore non ce l' ho, ma ho il pulsante per partire senza pedalare. Io lo uso poco, principalmente nelle partenze in salita( ho da fare 2 incroci in salita svoltando a sinistra per tornare a casa) o quando passo raso raso al marciapiede per non rischiare di toccare col pedale. Si può usare anche in alternativa del tasto turbo per i tratti più impegnativi( a Roma, praticamente, non ce ne sono) o per avere una spinta supplementare che ti consenta di accelerare quel po' che ti serve per toglierti dagli impicci o per avere quel tanto che serve per cambiare marcia senza ripercussioni sulla pedalata.

Spero di esserti stato utile

Aggiungo: in Liguria ci sono anche salite molto impegnative( per rendere l' idea, in moto ho girato le 5 Terre e il Passo del Bracco): se ne avessi lungo il tragitto che devi percorrere, ti consiglio di prendere in cosiderazione un motore più potente( anche se non legale), ma che ti consenta di arrivare al lavoro senza bisogno di una doccia prima di attaccare

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 21:34:57  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

ti consiglio di prendere in cosiderazione un motore più potente( anche se non legale)


...ecco le facce soddisfatte dei tutori dell'ordine elettrovelomontati dopo aver irrorato copiosa sanzione oblazionata dal malcapitato seguace dell'amico hombre....

Immagine:[/b]

149,11 KB

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

Modificato da - otttoz in data 15/03/2008 21:37:03
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 02:08:25  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Per fortuna queste facce così allegre non le ho ancora viste
Comunque le salite a cui mi riferisco io sono veramente impegnative e non so quanto siano praticabili con un motore da 250 watt

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 02:15:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Ho in programma di fare il bracco con l'elettrica (appena fa bel tempo) e come avrai notato la pendenza media non è affatto impegnativa ma considerando che ci sono anche discese di mezzo le salitelle toccano anche il 9 - 10 %
La prova la effettuerò con la Ecolife(Atala) e la Overdrive(Tecnocarbur)... vedremo chi avrà la meglio

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 02:23:56  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ad avercelo vicino penso che lo consumerei per quanto mi è piaciuto
Io, comunque, ricordo anche salite ben più ripide con tanto di cambi di pendenza piuttosto sensibili in curva...magari erano le strade che portavano a Monterosso...scusa le imprecisioni, ma ci sono stato 2 anni fa

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 02:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
e non ti sbagli , lì c'è veramente da far fondere il motore!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 04:38:26  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

Ho in programma di fare il bracco

anche io l'avevo fatto con la bici da corsa, partendo da Sestri, e cio' che mi fece soffrire di piu' fu di dover fare altre salite, quando ormai credevo di avercela fatta, per raggiungere la stazione di La Spezia.
Se avessi usata l'elettrica e le batterie fossero state esaurite avrei chiamato l'europassistance!
(adesso vista l'ora andiamo tutti a nanna, grazie)

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

Modificato da - otttoz in data 16/03/2008 04:39:38
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 10:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
In alternativa puoi anche prendere il treno a sestri e fermare a Moneglia o Deiva e salire da li, quella da Moneglia mi pareva cattiva da Deiva un Po meno, oppure partire da Framura, non cè che l'imbarazzo della scelta!
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 10:45:22  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
giusto, ma non ha lo stesso fascino dell'impresa da uomini veri, quelli che la devono chiedere mai!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 11:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
otttoz ha scritto:

giusto, ma non ha lo stesso fascino dell'impresa da uomini veri, quelli che la devono chiedere mai!



in effetti non mi ricordo bene la strada, ma il mio suggerimento era non tanto per alleviare la salita, ma se non ricordo male per inasprire l'impresa, quindi "da uomini duri"
salvo errori ovviamente!
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:20:55  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Se posso collaborare con il mio modesto parere!
Io ho una microbike City 26" Full Optional e una Kalkhoff Agattu.
La differenza tra le 2 e-bikes è rilevabile unicamente sulla potenza,sulla silenziosità,sull'autonomia e sulla qualità dei materiali e sul costo iniziale dell'e-bikes.
+++ potenza Microbike -- Kalkhoff.
------ silenziosa Microbike +++++++++++++ silenziosa Kalkhoff.
++++++ autonomia Kalkhoff ---------- autonomia Microbike
++++++++ qualità Kalkhoff -- Microbike
Kalkoff costa il 35 % in più di Microbike se si ha un veicolo da rottamare.
Io abito in pianura e pertanto mi si conforma la Karkoff tanto che sto pensando di vendermi la Microbike più adatta a chi ha da fare percorsi brevi e con molte salite.


KALKHOFF AGATTU

Modificato da - angelo in data 16/03/2008 12:23:29
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.