Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!URGE CONSIGLIO!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 18:47:56  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Salve a tutti vorrei chiedrvi un consiglio su qualre bici bipa farmi.Vi elenco le mie esegenze e poi fate voi:
spesa fino a 1450€.
sono alto 185 cm e peso 85 kg.
Mi serve anch per un minimo di spesa dal fruttivendolo,alimentari etc...
Vivo in un centro storico,quindi la pavimentazione fa schifo;mi serve per andare da casa al lavoro (7/8km)e ritorno;strade con poca pianura e molte salitelle;batteria che pesi poco perchè me la devo portare per 4 piani;io ho visto la scossa uomo della pepa italia ed una italwin uomo(non) ricordo il nome.
Ditemi voi cosa è meglio per me,qualche consiglio........
Grazie
Filippo

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 22:02:48  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
prova a rispondere al form di elle.
Darai sicuramente una mano a tutti a capire quali sono le tue esigenze e verso cosa ti puoi indirizzare!
Un saluto.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 23:34:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
intende questo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
per la questione assistita/sostituita guarda qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14076

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 00:09:53  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Bici da città.Il percorso è misto,tra sanpietrini (tenuti male)e asfalto,poca pianura e molte salitelle.(7/8 km da casa al lavoro).anche se piove.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
La spesa,ma nulla di esagerato(una bustina).Peso 85kg per 186 cm.
3 - hai bisogno che l'assistenza del motore renda la tua fatica simbolica o dividerai sempre la tua fatica muscolare col motore?
Sarebbe meglio che l'assistenza del motore renda la mia fatica simbolica.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Ma non sono vere e proprie salite........però si meglio potente.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
ammortizzata(posso anche farmele aggiungere dal venditore???!!!???)
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
io devo fare 7/8 km andata e 7/8 km al ritorno,e vorrei potermici spostare un pochino di più per delle gite.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Leggera se dovesse finire la carica sarebbe meglio,ma comunque userei solo assistita(tranne in discesa,ovvio)
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
è molto importante il servizio di assistenza tecnica.....io non ci capisco nulla!
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
L'estetica se c'è bene,altrimenti anche rosa a pois gialli mi va bene.Ma da uomo!
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Io ho un budget di 1400/1500 € massimo.no non posso raddoppiarla.
Grazie elle!
Ho già visto una scossa uomo della pepa http://www.pepaitalia.com/ e una italwin da uomo ma non ricordo il mìnome!

Modificato da - lumacafmc in data 20/06/2012 00:18:25
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6723 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 01:11:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Aspetta Dipigi che tira fuori dal cilindro qualche Panasonic interessante, sono tra le più affidabili in assoluto, e con quei soldi vedrai che qualcosa di buono spunta...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 01:17:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se il servizio di assistenza è una priorità, bisogna vedere cosa c'è dalle tue parti... se vuoi una pedalata simbolica e le salite non sono troppo ripide, conviene un motore al mozzo... date le tue dimensioni, conviene una bici di taglia "nordeuropea"... tra i pixtest potresti trovare qualcosa: http://www.jobike.it/tabella_pix.html , p.e. una atala e-green

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 08:02:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, credo che l'importanza du avere un punto valido di assistenza vicino a casa limiti molto la scelta, puoi solo fare un giro dai venditori della tua zona e vedere cosa offrono, cercando anche nel contempo di capire se sono veramente attrezzati per riparare le bici elettriche o si limitano a spedirle alla casa madre in caso di problemi.
Quanto alla "Scossa" ti avevo già risposto, comunque la forcella anteriore puoi farla sostituire con una ammortizzata, molto più adatta alle nostre strade!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 09:17:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per il problema delle strade sconnesse/sampietrini vedo critica la Pepa Scossa: la ditta ha senz'altro evitato di abbinare una forcella ammortizzata alla motoruota anteriore per ragione di costi ed in effetti una forcella di ottima fattura può incidere anche parecchio sul prezzo finale, inoltre il massimo carico ammesso di 95kg è un pò al limite.

Visto le tue misure ti occorrerà una bici robusta e con telaio grande ma potrebbe essere una buona idea prenderne uno leggermente più piccolo abbinando un reggisella ammortizzato tipo Thudbuster (attenzione nella versione LT prende 140mm!), naturalmente forcella anteriore ammortizzata (è essenziale per la sicurezza) ed eventualmente anche generosa gommatura (con una ruota 28 direi 622-50 o giù di lì); in questo modo andresti quasi sul "velluto".

Trovo giusto il consiglio di Barba, visto che sei orientato a prenderla in zona fai un giro di negozi e vedi cos'altro avresti da scegliere e poi ne parliamo; se invece cambi idea e allarghi l'orizzonte...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 20/06/2012 09:19:11
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 11:29:50  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Delle Italwin che mi dite?sono delle mezze sole?......in zona chiaramente la ho vista,dallo stesso che ha una bella ducati city king.......comunque per la robustezza ho visto questa italwin Live+ (uomo)....
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 11:35:55  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Stesso problema, per ragioni di costi hanno messo la forcella rigida, una motoruota anteriore richiede una forcella ammortizzata ben fatta e quindi costosetta...
Almeno questa ha le gomme maggiorate, proprio la misura che ti avevo indicato (622-50), il telaio invece sarebbe un pò troppo piccolo per te (è un 49cm); la Next andrebbe meglio perchè ha la forcella ma comunque il telaio è piccolino e credo sia anche fuori budget..

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 20/06/2012 11:42:19
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 12:05:11  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Ma con la scossa il rivenditore mi aveva detto che c'erano due misure 47 e 52 e per me chiaramnete mi avrebbe ordinato una 52......e per la forcella me l'avrebbe montata una lui ma non so che tipo.....penso una da poco......la next+ costa un po di più ma come la live ha una gomma più ampia.Vorrei poi solo una batteria leggera,non al piombo.
Ho visto anche questa!
http://www.bottecchia.com/begreen/articolo.asp?IDCatProd=54&ID=153
Dipigi ma di dove sei?

Modificato da - lumacafmc in data 20/06/2012 12:31:09
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 12:53:40  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Domani la vorrei prendere,perchè poi devo stare via per alcuni giorni,e quando torno vorrei averla presa (e poi se non spendo questi soldi ora per la bici,potrei spenderli per qualcos'altro e poi chissà quando potrò spendere per la bici).
Bottecchia?(cinese????)
Scossa Uomo pepa?(forcella aggiunta da rivenditore)
italwin live?
AIUTO!!!!!!
Odio prendere decisioni!
Sto nelle vostre mani.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 13:44:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
lumacafmc ha scritto:
Dipigi ma di dove sei?

Io sono di Roma (zona Talenti)
Se capiti da queste parti ti faccio provare la Kalkhoff o la Flyer, ma ti avverto che è pericoloso provare una Panasonic...
Non metterti fretta, meglio darsi il giusto tempo e valutare bene!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4986 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 14:57:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

lumacafmc ha scritto:
Dipigi ma di dove sei?

Io sono di Roma (zona Talenti)
Se capiti da queste parti ti faccio provare la Kalkhoff o la Flyer, ma ti avverto che è pericoloso provare una Panasonic...
Non metterti fretta, meglio darsi il giusto tempo e valutare bene!



passa prima da Decathlon....
:)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 17:56:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
E già
passa anche da Decatlhon, ti fai un'idea di quello che propongono chiedi anche quando sarà disponibile la nuova "ammiraglia" a 36v B'ebike 9 II che promette bene; anche queste però a mio giudizio sono un pò piccoline di telaio, in compenso il rapporto qualità/prezzo forse è migliore.
Se ti venisse in mente di comprarla prendila però On-line per usufruire del diritto al ripensamento

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 20/06/2012 18:00:38
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 18:16:13  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
DELLA BOTTECCHIA CHE MI DITE?
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 18:25:34  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
questa bottechhia----
http://www.bottecchia.com/begreen/articolo.asp?ID=153
Tanto con i soldi che posso spenderci non farò una bici fantastica,ma almeno decente vorrei farla.E poi vorrei farla a breve anche perchè d'estate è molto più comoda........
Oggi ho visto altre bipa ma sempre peggio,cercano di venderti qualunque cosa.
Se io faccio una detrminata bipa poi in futuro sarà possibile metterci una batteria panasonic?
Cmq la bottecchia mi sembra,tra quelle che ho visto la migliore...........pensieri opinioni altamente graditi!
Grazie a tutti

Modificato da - lumacafmc in data 20/06/2012 18:30:17
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 18:46:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
lumacafmc ha scritto:

DELLA BOTTECCHIA CHE MI DITE?


Che anche essa è una bici cinese marchiata in Italia di componenti e fattura e livello qualitativo medio, il fatto di avere un motore sulla ruota e per di più a 24v non la rende particolarmente brillante in salita ma sul forum ci sono riscontri positivi di utenti che l'hanno presa anche da molti mesi, qualcuno invece ha lamentato carenze nella affidabilità e nell'assitenza. Il prezzo mi sembra accessibile, potresti anche trovarla intorno ai 1000/1100€

Cmq quando ti viene una curiosità utilizza la funzione ricerca in alto oppure scrivi la stringa direttamente in google aggiungendo alla fine site:www.jobike.it, ad esempio se vuoi trovare tutto su jobike sulla BE2 basta che scrivi in google:
bottecchia be2 site:www.jobike.it

In tal modo troverai ad esempio i contributi di
Edgar http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6164
Alessandrodiclemente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10846
Emcerra http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10030
ed altri...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 20/06/2012 18:48:50
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 18:48:47  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Grazie mille........ti devo fare un regalo per tutto questo aiuto.
Comunque(purtroppo)ho in mente solo due scelte ormai,la scossa e la botttecchia..........
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 19:04:39  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Ho letto e visto i link,ora inizia a preoccuparmi il fatto che io ho visto solo bici 24v,e mi domandavo se in futuro posso modoficarla fino ad arrivare a 36v.Comunque vorrei ringraziare tutti che siete stati estremamente pazienti e gentili.Come ultimo favore dovreste scegliere per me tar le ultime opzioni rimaste.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 19:29:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Dal link che hai messo tu della Bottecchia rilevo però che adesso, a quanto pare, la fanno a 36v;
aggiungiamo anche la forcella ammortizzata;
mettiamoci pure che dovresti risparmiare qualcosina (che potresti investire proficuamente in un buon canotto ammortizzato e sempre che non risulti incompatibile con il reggisella reclinabile per via della estraibilità della batteria):
vada per la Bottecchia!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 20/06/2012 19:32:03
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 19:45:06  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Unico neo,è che la garanzia batteria/parti elettroniche solo 6 mesi.la bici per 24 mesi.
L'altra era invece 12 e 24 mesi.
Torna all'inizio della Pagina

AndreaPG
Utente Medio


Umbria


125 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 21:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

E già
passa anche da Decatlhon, ti fai un'idea di quello che propongono chiedi anche quando sarà disponibile la nuova "ammiraglia" a 36v B'ebike 9 II


Scusate se mi intrometto, io da decathlon ci sono passato la settimana scorsa, mi hanno risposto che a loro non risulta neanche nei magazzini in Belgio... supppongo che le consegne saranno mooooolto lunghe...

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 21:28:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi pare evidente che abbiano problemi di approvvigionamento, in effetti anche in Francia le hanno consegnate e ora risultano terminate

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 22:10:38  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Oltre al fatto della garanzia che della botecchia è di 6 mesi(per la batteria) c'è il fatto che si possono fare fino a 600 cicli di ricarica,contro le 1500 della scossa.Questo vuol dire che finisce prima la batteria della bottecchia?e 600 cicli quanto tempo equivalgono?
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 22:24:18  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Dipigi Che ne dici?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 09:05:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sono LiFePO4 terza colonna,
Alte correnti di scarica/carica (bassa resistenza interna) elevata densità di energia (ma non come le litio)
Immagine:

107,66 KB
Se sono di buona qualità hanno una durata in termini di cicli maggiore, le celle hanno una tensione nominale inferiore, hanno quindi una densità di energia a parità di peso inferiore, hanno anche una autoscarica leggermente superiore e necessitano di una elettronica di bilanciamento molto ben fatta, in genere hanno un costo superiore.
Io credo che se i 600 cicli della Bottecchia sono reali (normalmente si intende che al termine di quei cicli la batteria conserva un 70-80% della sua capacità di targa) significa che on quei 600 cicli ci faresti almeno 25.000km. In realtà i cicli credo non vadano sopravvalutati perchè incide su di essi anche l'invecchiamento chimico che comunque, soprattutto se la batteria viene conservata a temperature alte, ne diminuisce le prestazioni anche se non viene utilizzata in maniera intensiva.

Tieni anche presente che confrontando le due batterie, quella della Bottecchia e quella della Pepa, hanno una capacità nominale diversa e precisamente la Bottecchia immagazzina 360wh di energia e la Pepa 240wh.
Anche il prezzo del ricambio può essere un'informazione utile per la scelta ma anche qui, tra qualche anno i prezzi potrebbero essere essere cambiati...

Al momento comunque la tecnologia più promettente per le batterie da trazione è NMC (LiNiMnCoO2)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 21/06/2012 09:08:45
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 12:14:21  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Quindi vado tranquillo con la bottecchia?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 12:47:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Qualche elemento per decidere ora lo hai:
prezzo,
caratteristiche,
garanzia,

ma soprattutto per una scelta conta il gusto personale quindi ti consiglierei di provarle o quanto meno vederle dal vivo.
Poi ci sono anche le esperienze di chi l'ha provate (entrambe),
oltre a quelle che hai già visto della Bottecchia ci sono anche le esperienze di Millemiglia (che ce l'ha o l'aveva) e Barba49 che ne ha fatto un piccolo resoconto dopo una prova su strada.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 14:15:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:
...
Poi ci sono anche le esperienze di chi l'ha provate (entrambe),
oltre a quelle che hai già visto della Bottecchia ci sono anche le esperienze di Millemiglia (che ce l'ha o l'aveva) e Barba49 che ne ha fatto un piccolo resoconto dopo una prova su strada.

Chiaramente mi riferivo alla Pepa Scossa, ho ritrovato il piccolo ma autorevolissimo resoconto di Barba:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6245#96470

Millemiglia invece a suo tempo aveva messo un annuncio di vendita della stessa bici, era del padre ma immagino l'abbia testata bene anche lui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11589

Di più non posso fare...
anche perchè, lo dico sottovoce, io non comprerei nessuna delle due essendo innamorato del Panasonic...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 21/06/2012 14:18:13
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 15:31:49  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
si si ok.grazie mille,ma ormai penso proprio di farmi la bottecchia anche per quanto riguarda i 36 v contro i 24 v della scossa,mi sembra che tra le due sia la meno peggio.......io purtroppo non ho i vostri budget per bipa serie.dai almeno un anetto un anetto e mezzo con 20 km di percorrenza al giorno la batterie mi dovrebbe durare......No?!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 17:47:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In verità è solo che hai fretta e che la vuoi comprare nel negozio di prossimità perchè in realtà alcuni del forum sono riusciti a prendere una Panasonic basic a 999€ e diversi altri la sofisticata Raleigh con Sram Dual Drive intorno a 1600€ più spedizione;
non ne abbiamo parlato non tanto per il budget quanto perchè per te :

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
è molto importante il servizio di assistenza tecnica.....


Lungi da me il voler coartare i tuoi desiderata ma "pour parler": il sistema Panasonic ha affidabilità ultrasperimentata e ne circolano al mondo più di 1,200,000 da alcuni anni e ti avrei consigliato queste in versione telaio 53 o 57 Diamant (cioè uomo):
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-Limited-8-Gang-Nexus-18Ah-Elektro-Bike-2011.html?XTCsid=o6dqhfjsplkjru4smq9msms2r0
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-de-Luxe-27-G-Dual-Drive-Elektro-Bike-2010.html?XTCsid=o6dqhfjsplkjru4smq9msms2r0

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 21/06/2012 17:51:50
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:36:28  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
ma si potrebbe ,in maniera ipotetica,sostituire una batteria con una panasonic?

ho visto i link,per quanto ho capito,buone bici,ma purtroppo costano anche di più,e credimi non posso permettermi di superare il budget imposto.
Comunque con una batteria normele come può essere una bottecchia,con 20 km al giorno,un piao di anni mi potrebbe durare?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:51:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quando parlo di Panasonic non parlo di batteria ma innanzitutto di motore, elettronica, sensore di sforzo sono queste cose insieme alla batteria di qualità (ma ce ne sono altre di produzione anche cinese si qualità): il complesso di queste cose rende "speciali" ai miei occhi queste bici...
Comunque si Con la Bottecchia ci farai tranquillamente anche più di due anni, penso almeno il dopppio...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:56:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Dimenticavo,
e solo se il problema è il budget:
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-3-G-Nexus-8Ah-Elektro-Bike-2011.html?XTCsid=9ko8nohg4l97e01sva95c0kt07

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 23:56:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il problema di Lumacafmc è l'assoluto bisogno di un punto di appoggio per garanzie e riparazioni, è inutile che gli proponiate mezzi da acquistare sul Web, è una cosa che ha specificato chiaramente fin da subito...
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 00:52:31  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Grazie ancora dei link,ma come dice barba 49 ,anche se la compro su internet non ho poi (se e quando ne avrò bisogno)l'assistenza tecnica e garanzie varie.
Comunque domani vado e ordino la bottecchia BE2 28" tx 50 7v man,ma invece che con le batterie litio 36v 10 ah,600 cicli,con le batterie lifepo4 36v 10 ah da 1500 cicli.
che ve ne pare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 08:18:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Da un punto di vista strettamente teorico hai ragione ad acquistare LiFepo4 anzichè Li-ion, ma in realtà la durata di una batteria dipende più dalla qualità dei componenti e dal loro assemblaggio che dal tipo di chimica.
Anche perchè già con una batteria Li-ion da 36V-10Ah (che permette un'autonomia di circa 40Km con una bici di quel tipo) avresti una durata di 600x40=24000Km e a qual punto non sarebbe comunque da buttare, avrebbe solo perduto molta capacità....
Una LiFePo4 dello stesso tipo ti consentirebbe di percorrere 1500x40=60000Km, ma la cosa si scontra con l'invecchiamento delle celle, se percorri 5-6000Km ogni anno non puoi sperare che duri 10 anni, le batterie che aquipaggiano le bici di questa fascia di prezzo non sono longeve, purtroppo per noi, dato che una buona batteria (ad esempio Panasonic) supererebbe i 50% del valore complessivo della bici.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 08:42:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Il problema di Lumacafmc è l'assoluto bisogno di un punto di appoggio per garanzie e riparazioni, è inutile che gli proponiate mezzi da acquistare sul Web, è una cosa che ha specificato chiaramente fin da subito...

Hai ragione, forse non avrei dovuto, ma mi sono tolto lo scrupolo di una controprova.

lumacafmc ha scritto:

Grazie ancora dei link,ma come dice barba 49 ,anche se la compro su internet non ho poi (se e quando ne avrò bisogno)l'assistenza tecnica e garanzie varie.
Comunque domani vado e ordino la bottecchia BE2 28" tx 50 7v man,ma invece che con le batterie litio 36v 10 ah,600 cicli,con le batterie lifepo4 36v 10 ah da 1500 cicli.
che ve ne pare?

Ottimo!
Speriamo che la offrano in opzione (credo la diano solo sulla BE4)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 22/06/2012 08:44:26
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 15:55:04  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Mi sono innamorato ed ho fatto una (mezza)pazzia.Sono andato per ordinare una bottecchia,in quel momento è arrivata una E-amantea lombardo motore e batteria bosch.........favolosa http://www.lombardobikes.com/2011def/index.php?option=com_content&view=article&id=277&catid=48&Itemid=202&lang=it
Allora mi avvicino al titolare gli chiedo il prezzo e mi dice 2.450 euro con pochi margini di sconto,allora mi fa vedere nel catalogo una bici che gli arriva la settimana prossima,sempre lombardo sempre bosch e mi dice che questa sta a 2.200 euro,con un pò di sconto potevama arrivare a 1900.Parliamo un pò finche non scopro che lui era un grande amico di mio padre(morto 4 anni fa!)e allora mi fa una offerta irrinuciabile!Posso dire che il mio budget è sforato di molto poco.Ora vi metto il link della bipa ina questione,chiaramente attando vostre opinioni e critiche ma soprattutto l'opinione di @dipigi(un santo!)che mi è stato molto di aiuto.
http://www.lombardobikes.com/2011def/index.php?option=com_content&view=article&id=279&catid=48&Itemid=203&lang=it
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6723 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 16:18:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Lumaca è davvero molto molto bella!!!
Totalmente un altro pianeta rispetto alla Scossa, sebbene la stessa si distingua per tutta la componentistica Bafang...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 16:48:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Incontro fortunato, scelta felice!
in effetti mi ero "rassegnato" alla scelta della Bottecchia e fingevo di esserne contento..

Io 'ho provata alla Fiera di Roma qualche mese fa sia in versione "fuori art 50. CDS" e sia la Montecatini Pedelec;
come prestazioni una bomba!
Qualche perplessità sulla forcella, il cambio non mi ha entusiasmato per precisione ma probabilmente era solo regolato male, anche i freni probabilmente sono un pelo sottodimensionati.
In generale le Bosch impressionano specie in salita, a Roma non se ne avverte tanto il bisogno visto le pendenze moderate e i dislivelli che normalmente non superano i 50metri.
Proprio oggi tornando a casa ho incrociato un ciclista più o meno mio coetaneo in sella ad una Cannondale Bosch, abbiamo scambiato quattro chiacchiere e ci siamo anche scambiati la bici per un piccolo tratto in leggera salita;
mi è stato utilissimo perchè è la prima volta che lo provo in un percorso per me abituale: in salita è una bomba ripeto, si raggiungono in speed i 27kmh in un lampo e senza difficoltà, il rovescio della medaglia è che in Speed si ha quasi la sensazione di non essere in sella ad una bici, la pedalata è quasi simbolica, esattamente le impressioni che aveva espresso Sergio qui:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10972

Nessuna delle Bosch che ho provato (Cannondale, Staiger, Sinus, Lombardo, Scott etc.) mi ha mai deluso (limitazione da codice a parte s'intende) ma la Panasonic 26v rimane in cima alle mie preferenze perchè mi piace avere la sensazione di andare in bici e probabilmente come già è stato ampiamente discusso il merito è del suo sensore di sforzo .

Tagliamo corto: secondo me a breve avremo un altro giovane jobiker superentusiasta, io conosco il nome (Filippo) e la bici (Lombardo/Bosch) e circola a Viterbo
Mi raccomando compra un lucchetto adeguato!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 22/06/2012 17:16:46
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 17:23:06  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Grazie mille!Appena la prendo faccio un paio di foto(forse di piu)e vi dico come è........
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 22:24:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che è veramente una bella bici, non fartela scappare!!!
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 19:00:50  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Bici ordinata due settimane fa ed ancora non è arrivata.......appena arriva vi mando foto ed opinioni!
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 21:15:51  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
bella scelta

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 13:45:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
lumacafmc ha scritto:

Bici ordinata due settimane fa ed ancora non è arrivata.......appena arriva vi mando foto ed opinioni!

Nessuna novità? nemmeno una previsione della consegna?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 23:58:23  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
Si!è arrivata!La ho ritirata venerdì(anche se io di venerdi e di martedi non faccio acquisti,ma era venerdi 13 e si poteva fare.......sono scaramantico nonostante mia mamma sia veneta e la famiglia di mio padre originaria di lecco!)Non ho ancora fatto le foto,ma posso dirvi che è stupenda,è come la foto sul sito,solo che io ci ho fatto aggiungere degli accessori fondamnetali(parafanghi,luci,portapacchi e cesto posteriore tutti chiaramnete in tono con la bici).Che dire dopo meno di 3 munuti che l'avevo ritirata stavo quasi per prendere sotto una persona,dopo altri 5 minuti ho rischiato di "scrociarmi" al suolo(retaggio di tanto tempo di uso del motorino,i freni sono invertiti!!!!!).mi sono trovato subito molto bene,è molto intuitiva come bici ed ha,grazie al computer,una serie di opzioni per tutti i gusti.Eco,tour,sport e speed,e ogni opzione ha 3 variazioni,che con il cambio marcia diventano tantissime.La batteria è una piuma e per di più non sembra una batteria perchè è in tinta con la bici e sta al posto della borraccia,la durata è determinata da tante cose,e soprattutto da che tipo di opzione si può inserire,io da venerdi a batterie piena non la ho mai caricata,anche perchè mi è stato consigliato la prima volta di scaricarla tutta.nell'opzione eco ci sono 4 tipi di funzione anche la 0 che elimina la batteria.Comunque può andare da 120 km di autonomia in eco a 25/40 km in speed..Si può cambiare in pedalata.nel computer oltre alle opzioni c'è anche il conta km,ultima distanza percorsa,giornaliera,velocità media,distanza complessiva,autonomia rimasta(stimata),che cambia da opzione ad opzione,e livello batteria,e sagnala una serie di eventuali guasti o problemi della batteria(troppo caldo,troppo fredo etc).....oltre alla illuminazione del display.io sto usando sempre due opzioni tour 3 o sport 2,mi sembrano le più equilibrate in città.La bici è leggera,il cambio è molto fluido,l'ammortizzatore davanti fa molto bene il suo lavoro,anche se su pavet e sanpietrini è dura non sentire forti scosse e poi le buche.....è piena la città.Sono molto contento,anche se si pedala un pò più di quanto mi aspettassi,ma è pur sempre una bici e comunque c'è molta più libertà e felicità che nel guidare un motorino.Vero pure che con il caldo che fa questi giorni è faticoso anche alzarsi dal letto.
Appena posso faccio delle foto e le metto qui.
Se avete qualche domanda o qualche consiglio,soprattutto nella giusta manutenzione della batteria(che ha solo 6 mesi di garanzia,contro i 2 anni del rsto della bici)io sono qua.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 08:30:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ottimo, ma mi raccomando compra un ottimo lucchetto (tipo Abus bordo per esempio) !
6 mesi solo di garanzia????
mi pare strano...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 08:41:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Capisco il problema dei freni, personalmente li inverto su ogni bici che acquisto perchè anche io ho guidato moto per molti anni e l'istinto non perdona!!!
La tua ha i freni a disco e la cosa non è facile, ma vedi se li puoi far invertire.
Torna all'inizio della Pagina

lumacafmc
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 18:32:10  Mostra Profilo Invia a lumacafmc un Messaggio Privato
mi sto ri-abituando ai freni della bici,per il lucchetto ho preso uno a serpentina ed una catena enorme da un metro con un super lucchetto( che uso solo a casa,anzi dentro il portone).dovrebbe andare.Consigli per la manutenzione della batteria?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.