Ciao a tutti finalmente posso scrivere ed ecco il domandone... che mi compro? sono indeciso tra questimodelli dopo tanto troppo stufio: Kalkhoff agattu c7 7g M5 a 1300 € spedita da alpisport spark power ulisse 1330€ electricbikes bottecchia be2 1000€ dal rivenditore sotto casa mia.... oppure la domanda è tra 1000 e 1300 cosa c'è di veramente buono? consigli su roma? ho visto anche microbike a 1200 l'entry level.. attendo con ansia CONSIGLI DA TUTTI... E LO SO CHE STA DOMANDA HA STUFATO...MA UN ULTIMO SFORZOOO javascript:insertsmilie('')
Benvenuto Luca tra le bici che hai elencato la Kalkhoff è senz'altro a un livello superiore( almeno due livelli) a quel prezzo è letteralmente regalata, difficile trovarla usata per di meno.
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
fatto....€1429,00 (35% di sconto) su sportler è un modello che non trovo ho fatto una stronzata? attendo poi vi documento il tutto dall'arrivo del pacco al montaggio alla prima uscita ai primi 100 km.... per antifurti al meglio chemi suggerite????
spero che oltre bella...balli pure. Ho raggiunto il compromesso bici da donna... mah! speriamo che la comodità sia ripagata... consigli in prima battuta prima di aprire lo scatolone? (dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani..... spero...per 50'anni ho fatto senza ora sto con l'ansia di averla tra le mai....)
1429 iva e trasporto incluso... da circa 2150€ col 35% di sconto unico dubbio le ruote, mi hanno assicurato che sono da 28" con freni a disco e nexus8 vel e freno post nel mozzo ed è 2012, ma la bici in catalogo la vedo solo con le 26", ma mi dicono sia una special edition per il loro 35 anniversario...me pare proprio 'na cazzata, comunque me lo hanno scritto per mail se apro il pacco e trovo le 26 che facciola rimando indiettro o me la tengo? interloquite che sono agitato..... (anche perchè un mese fa ho speso 3500 per la mia pinarello dogma da corsa.....)
La Shael è un modello con ruote da 26" salvo variazioni dell'ultima ora... ma non credo. La mia Shael è una 26 a telaio diamant (chiuso). Che motivo avresti a rimandarla indietro per le ruote da 26" anzichè 28" su un telaio aperto ad uso cittadino, anche considerato l'ottimo prezzo a cui l'hai acquistata? La mia con lo stesso motore e cambio come velocità massima raggiunge i 27,9 km/h ed ha un buon comportamento in salita (anche grazie al motore 225rpm ed alle ruote da 26"). Ovviamente le mie sono valutazioni personali e tu potresti avere ottime ragioni personali per preferire una bici con ruote da 28, ma posso dirti, per quel che vale, che la Shael con ruote 26 finora mi ha soddisfatto. Ciao
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Modificato da - paolo68 in data 19/11/2012 13:59:54
Ciao Luchino, che io sappia le Sahel sono tutte da 26", persino le Pro disc che sono le più sportive. Per quanto riguarda il potere ammortizzante aiuta più la sezione della gomma che non il suo diametro
penso che in due giorni arrivi poi vi dirò tutto cpmunque se mi dite che le 26 non fanno la differenza mi tengo 26............ comunque su quel sito ce ne sono ancora, midi conosia una special edition bah!........... ma i freni roller sono solo dietro o tutti e due, e la manutenzione è come si faceva sul ciao co i ferodi o come?
No Barba sono entrambi Shimano Rollerbrakes, può ingannare la vista di quello anteriore perchè dalla foto sembra un disco ma in effetti ... è solo un disco per il raffreddamento del Rollerbrake. Questi freni vanno benissimo se non si è molto pesanti (oltre i 100kg sono sconsigliati dalla stessa Shimano). All'inizio sembrano troppo spugnosi e scarsamente efficaci soprattutto per chi è abituato a freni idraulici, ma è solo una caratteristica nel senso che poi nell'uso si fa l'abitudine alla lunga corsa della leva freno e si riesce a trarre il meglio, apprezzabile è ad esempio il fatto che non risentono della pioggia e l'efficacia di frenata rimane invariata in ogni condizione. Non richiedono nessuna manutenzione salvo, a lugni intervalli, una iniezione di grasso specifico:
Qui si vede bene il tappino nero dove infilare la siringa per il grasso:
Ok, ma i prezzi in questo sito sono normali, mentre Luchino ha strappato un prezzaccio!
I prezzi dello shop on-line ZEG ovviamente sono per l'utente finale, chiaro che i negozi associati avranno un loro listino rivenditori... ZEG è un colosso: a Colonia hanno un magazzino con 40000 bici pronte e quasi 1000 negozi indipendenti affiliati... comunque Sportler è inequivocabilmente loro cliente/partner: http://www.zeg.de/fahrrad/haendlersuche2.html?lkz=I
edit: questo significa anche che le Kalkhoff acquistate da Sportler non sono passate per l'importatore ufficiale italiano che è Focus di San Giovanni Lupatoto
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Modificato da - dipigi in data 20/11/2012 16:08:11
ciao dipigi... pensi dunque che ho preso la sòla e che potrò avere problemi di garanzia? x i freni pensavo fossero dischi prima di scoprire il rollerblade o come caxo si chiama... spero comunque che siano efficaci e che non creino blocchi della ruote su sampietrini o bagnato. Ora vi chedo altre info e cioè che mi consigliate in merito a: 1) antifurti 2) clscson (ho visto l'airzum e mi sembra efficace) 3) fanali potenti 4) assicurazione sia r.c. che furto.... avanti con la bagarre e al mio segnale scatenatevi con i pareri.... a proposito esiste qualche bipa-raduno magari a roma? ciao
Tranquillo, hai preso una BiPA ottima e non avrai problemi e comunque Sportler è un venditore italiano affidabile, per i freni, leggi il link di Riker.
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
pagata con paypall lunedì e ancora non arriva.... comincio a preoccuparmi???? dritte per la prima installazione? dall'apertura del pacco? ... a parte le foto passo passo per immortalare l'evento che si deve fare per le regolazioni del motore e batteria è tutto pronto di solito?
Devi solo avvitare i pedali (chiave da 15mm sottile) e regolare sella e manubrio chiave a brugola (credo da 6mm) poi puoi subito metterla in strada, la batteria normalmente arriva carica a metà e quindi un'oretta puoi usarla tranquillamente. Se il corriere è disponibile, magari prova con una mancia, chiedi di aspettare 10minuti per l'apertura del pacco o, in alternativa specie se ci sono segni di urti sul collo, esprimi una riserva quando firmi per la consegna; è capitato, con altri venditori, che si siano dimenticati di mettere la batteria nel pacco, quindi se il corriere va di corsa chiedi almeno di controllare che ci sia tutto dentro (caricabatterie, battteria, e ... bici)
Modificato da - dipigi in data 21/11/2012 11:14:30
Difficilmente un corriere farà aprire un collo prima della firma,quindi se hai dei dubbi firmi con riserva. Comportandosi diversamente il corriere contravverrà alle disposizioni di servizio.
Bella bici !!! Ad un prezzo eccezionale e spedizione compresa, complimenti !!
bella la Sahel: ho provato quella di Paolo e devo dire che mi e' piaciuta, anzi ha fatto vacillare la mia idea di prendere una 28" ! forse per lo sconnesso e' quasi piu' adatta, le mtb sono quasi tutte da 26 "....
per il corriere: fatti dare una ricevuta che attesti che accetti con riserva nel caso riscontri un danno, al mio amico che ha ritirato la mia non l'hanno data e ho avuto problemi.
Quando si sa in partenza che un pacco così importante sarà ritirato da terze persone non esperte si chiede di ritirare il pacco direttamente presso il corriere, a quel punto hai tutto il tempo di controllarlo accuratamente e di aprire, se è il caso, una controversia per danni!!!
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! avevate ragione le ruote sono da 26 il minchione che mi ha risposto s'era fatto un cannone, montata provate all'inizio mi è uscita la catena 2/3 volte di seguito ora sembra stabiliazzata anche perchè non vedo regolazioni sul tendicatena, qualcuno mi sa indicare come si regola il nexus (se è colpa sua?) pensavo che il display fosse meglio tipo contachilometri (ci metterò un decathlon) la batteria aveva tre tacche ma ho fatto 3/4 km è andata ad una e lampeggia il display... ora la ricarico apppproposito se le carico un paio d'ore posso usarla e poi stanotte faccio il pieno o rischio di rovinarla? come chiusure per il momento ho uno snike master (livello 14 m anon ci creod ed il suo bloccaruote, ma oggi la lascio a vista poi penso di prendere l'abus granit 6500 (amazon sui 90 euri) per le luci per il momento oltre alle sue ho montato quelle a due occhi di decathlon poi vediamo pensavo o a quelle con la dinamo fatta con i magneti di deca o a quelle fisse un po a torcia sempre di deca o vedo dai cinesi o dai russi, aggiunti i riflettenti 3m sui raggi 8 per ruota e il prossimo step saranno le valvole che si illuminano con la forza centrifuga della ruota che mi sembra fanno una bella luce... che ne dite approvato?
La batteria avresti dovuto caricarla per prima cosa, come si fa SEMPRE quando se ne acquista una nuova. Siccome è la parte più costosa dell Bipa non mi pare che sia il caso di maltrattarla. Mettila quindi sotto carica e lasciala li fino a domani, il caricatore si spegne da solo e non rischi niente. Cerca di non scaricarla mai del tutto (80%) altrimenti le accorci la vita, mentre i rabbocchi li puoi fare ogni volta che desideri anche se hai percorso pochi chilometri...
peccato veniale ci ho fatto da casa in ufficio per lo più in discesa con salitina di 100 metri fatta pedalando .... ora è in carica metto la bici in ufficio e ci risentiamo domani mattina ora ha 3led su 5 accesi