Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ero cieco...adesso vedo!!Prima Bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

domare3
Nuovo Utente

Lombardia

28 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 17:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domare3 Invia a domare3 un Messaggio Privato
lucapier ha scritto:

Ragazzi, il mio rivenditore, oramai un amico, mi ha comunicato che la bici è arrivata e oggi spedisce..
sono emozionato e Vi terrò aggiornati...grazie a tutti!

Immagine:

104,31 KB

Immagine:

83,54 KB

Immagine:

111,92 KB

Luca, Grazie a te! la bipa è partita... facci sapere che ne pensi!!! (Domenico)

Socio del negozio: www.abicid.com
Rivenditore ufficiale HAIBIKE e BOSCH
Torna all'inizio della Pagina

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 16:49:08  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
ragazzi, ci sono salito, ma purtroppo necessita di alcune personalizzazioni che da solo non so fare..
tipo taglio del canotto della sella, e regolazione freno posteriore magura, ecc
ho chiesto al mio amico qui a roma ma mi ha detto che non sa regolare(spurgare) i magura e che devo andare da un rivenditore..
Mi sapete dire a Roma dove posso andare??
Pro Bike??? grazie

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 17:04:21  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
mi potete dire che olio montano i miei Magura MT 4, hydraulic disc brake, 180mm Disc?
grazieee

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 18:59:12  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Lo spurgo si rende necessario solo se è entrata aria nel circuito, si tratta di acquistare l'apposito Kit Magura o come dicevi tu passare a via Salaria da ProBike, si tratta di fare questo:

L'olio deve essere quello minerale specifico Magura e non un DOT qualsiasi, l'unico quasi certamente compatibile è quello delle sospensioni pneumatiche Citroen ma rischi perché ti giochi la garanzia.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 19:57:23  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
Grazie mille domani passo da probike perche i due meccanici che conosco mi hanno detto che manca olio... Ma é possibile che la producano e nn la testino? Cominciamo mooolto

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 21:03:35  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
ragazzi ciao a tutti, oggi ho fatto roma nettuno e ritorno in bici, e vi posso dire che mi sono divertito, anche se la bipa non mi è ancora andata bene...non so se regolata male, ma le pedivelle scricchiolano, e il motore elettrico non mi sta piacendo..
mi spiego meglio:
quando pedalo si attiva ed è ok, ma quando vado a ruota libera in discesa, mi si trasmettono delle vibrazioni sul manubrio come se qualcosa strusciasse diciamo...non so se sono i freni.
la cosa però che mi piace meno di tutto è il fatto che ( non so come spiegare) quando smetti di pedalare, e poi riprendi, si sente uno stonk provenire dalla guarnitura, come se il motore prendesse dopo un salto di catena, ma la catena non salta...ho provato anche a motore spento ma lo fa uguale.
A voi fa la stessa cosa? sembra che la padella davanti sia per un attimo svincolata dal resto, per poi attaccare con quel fastidioso rumore e salto ...mi da fastidio quando stai ad un semaforo e vuoi mantenere l'equilibrio, allora dai i colpetti di pedale per mantenere l'equilibrio,con questa bipa non si può fare perché ogni volta stunk stunk.
Ditemi voi..
domani cmq vado da probike a far regolare il cambio perché non sale...
ciaooo

Modificato da - lucapier in data 23/06/2013 21:06:49

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 10:03:07  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
problema freni risolto, era da spurgare....
ringrazio dipigi per l'aiuto datomi e paolo di probike...

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 11:47:07  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
io col motore bosch non mi sono trovato bene, non era confacente alle mie aspettative..sto valutando seriamente di prendermi una flyer..
consigli?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 18:02:57  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
potrebbe tornare di attualità il consiglio che ti avevo dato a suo tempo, ora hai fatto un'esperienza negativa con Haibike/Bosch ma il Panasonic è meglio

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 18:23:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
deve tornare di attualità il consiglio che ti aveva dato dipi a suo tempo, ora hai fatto un'esperienza negativa con Haibike/Bosch ma il Panasonic è meglio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:53:35  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 10:02:13  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
infatti ordinerò sicuramente una flyer pana mod 2014

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 13:17:27  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
lucapier ha scritto:

infatti ordinerò sicuramente una flyer pana mod 2014

Avendo entrambe le motorizzazioni (Pana 26V e Bosch) posso consigliare di aspettare.
Il Bosch è molto più "nervoso" di un Pana, ma se regolato bene dà grosse soddisfazioni.
Il rumore che provoca l'avanzamento della pedivella ogni volta che si riparte dopo un rallentamento potrebbe dipendere da una tensione della catena non ottimale.
Guardando le foto del 18/6 della Haibike si nota che la rotellina superiore del cambio è nettamente spostata a destra rispetto al mozzo, mentre quella inferiore è nettamente a sinistra del mozzo.
Le due rotelline, secondo lo schema "ideale", dovrebbero essere allineate verticalmente con il mozzo quando la catena è sul pignone più piccolo.
Esiste una vite, sulla faccia posteriore del cambio, che regola la tensione della molla e permette di allineare le rotelline.
C'è da controllare poi, sempre con la stessa vite, che la rotellina superiore non sia troppo vicina al pignone più grande quando la catena si trova sl pignone più grande.
Oltre a questo potrebbe essere montata di serie (come nella mia Scott-Bosch) una corona troppo grande che non aiuta lo spunto in partenza e fa faticare molto in salita.
Conta i denti della corona e, se sono 44 o 42, valuta la sostituzione con una 40 denti.
Regolata bene la bipa con Bosch non ha niente da invidiare al Pana e riesce a tenere medie, anche in salita, addirittura migliori.
Tienici aggiornati, ma prima di cambiare bipa aspetta!
Un saluto da Marco!

Modificato da - Mister D in data 11/10/2013 13:20:41

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 11:16:23  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
purtroppo quel problema per me è irrisolvibile e insostenibile, ho provveduto quindi ad avvalermi del diritto di recesso e non compererò mai più roba haibike winora...

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 13:30:19  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Solo per curiosità: hai provato qualche altra Haibike o comunque bici con il Bosch, per verificare se è un problema comune?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 14:50:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Questo problema è stato confermato da un'altro utente di recente sulla stessa bici:
si tratta di forestbike http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19220
"Scatto su guarnitura così come descritto molto bene da @lucapier ..."

;

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 14:57:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Probabilmente è la ruota libera contenuta nel motore centrale...

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 15:00:58  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Questo problema è stato confermato da un'altro utente di recente sulla stessa bici:
si tratta di forestbike http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19220
"Scatto su guarnitura così come descritto molto bene da @lucapier ..."

Scusa @dipigi, ma la mia curiosità è sapere se @lucapier ha riscontrato lo stesso difetto in un'altra bici, non se un altro utente ha riscontrato il difetto indicato da @lucapier.
Mi sembra superfluo stare a spiegare a spiegare che sono due cose diverse!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 15:08:23  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non devi mica prendertela e star lì a farmi notare che son cose diverse.
Pensavo ti fosse sfuggito e quindi te l'ho segnalato, la prossima volta mi asterrò dal farlo

;

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 15:14:23  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Non devi mica prendertela e star lì a farmi notare che son cose diverse.
Pensavo ti fosse sfuggito e quindi te l'ho segnalato, la prossima volta mi asterrò dal farlo

Ma no figurati, non c'è problema!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 15:21:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

;

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 10:03:47  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Solo per curiosità: hai provato qualche altra Haibike o comunque bici con il Bosch, per verificare se è un problema comune?

provate altre tre HAI,
tutte hanno lo stesso problema!
e visto come mi hanno trattato quelli della winora, per me kaput!

Modificato da - lucapier in data 22/10/2013 10:05:25

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 12:23:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
lucapier ha scritto:

provate altre tre HAI,
tutte hanno lo stesso problema!
e visto come mi hanno trattato quelli della winora, per me kaput!

Ok, prendo atto!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.