Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 OFFERTA HELKAMA A 1.390 € SOLO PER UTENTI FORUM
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 11:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
COME IMPORTATORI DEL MARCHIO HELKAMA
PROPONIAMO PER GLI UTENTI DEL FORUM
N° 10 BICICLETTE HELKAMA MODELLO E2800

CARATTERISTICHE TECNICHE:

http://www.helkama.it/e2800.html

QUESTO MODELLO E' DISPONIBILE IN 2 MISURE:

PER PERSONE DI ALTEZZA INFERIORE A 1,65 m

CON TELAIO DA 44 cm RUOTE DA 26"

PER PERSONE DA 1,65 m ANCHE CON TELAIO DA 50 cm RUOTE DA 28"

HELKAMA DESIDERA FAR CONOSCERE AL MERCATO ITALIANO I SUOI PRODOTTI E VERRA' OFFERTA AL PREZZO SPECIALE DI 1.390,00 € ANZICHE' 2.340,00 €

L'OFFERTA E' LIMITATA E HA DURATA FINO AL 30.06.2008

PER ADERIRE ALL'INIZIATIVA RIVOLGERSI A:

GREEN LINE MOBILITY S.R.L.
Via Gaetano Trezza, 21/C
37129 VERONA
tel. 045 803 66 07
Cell. 328 28 41 279

LE BICI SONO IN PRONTA CONSEGNA

IL CLIENTE AVRA' DIRITTO DI PROVARE LA BICI PER UNA SETTIMANA E NEL CASO NON FOSSE SODDISFATTO DI RICONSEGNARLA PAGANDO ESCLUSIVAMENTE LE SPESE DI TRASPORTO QUANTIFICABILI IN 80 €.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER ULTERIORI INFORMAZIONI.



Immagine:

87,91 KB

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 11:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
Complimenti, le prime 4 sono aggiudicate!
(ne rimangono 4)

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.

Modificato da - HELKAMA in data 11/06/2008 17:34:00
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 12:05:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Salve,
mamma mia che offerta allettante,ma come mai questo prezzo stracciato? non e' per diffidare ma un prezzo cosi' alcuni pensieri te li fa' venire, tipo qualche piccolo difetto di fabbrica ect. ect. Comunque se decidessi di aquistarla, fate anche consegne a domicilio?
Per il pagamento eventualmente come lo dovrei effettuare?
Grazie anticipate.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

Modificato da - stridom in data 11/06/2008 12:05:36
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:01:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
solo per segnalare che l'offerta era stata portata a conoscenza dell'amministrazione - anche se con una riduzione di prezzo meno forte di questa così allettante che viene proposta adesso - e autorizzata

in generale questo tipo di offerte deve appunto essere preventivamente autorizzato dal cda, che naturalmente per accettarle si basa sulla credibilità dell'interlocutore (il quale naturalmente ne resta il solo responsabile): occasioni del genere sono un buon esempio di incontro tra venditori lungimiranti e utenti avvertiti e il forum è felice di darvi spazio

sposto l'offerta nella sezione 'mercatino', che è la sua collocazione naturale, dove resterà in rilievo fino alla scadenza

(per parlare della bici tra di noi e capire se è adatta alle esigenze di ciascuno ci sono già due discussioni aperte nelle altre sezioni )


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

etalon
Utente Normale



Trentino - Alto Adige


50 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:44:23  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato
a green line m. ottima offerta ma giá che ci siamo ,quanto costerebbe una batteria da 10 a di ricambio?

ciao etalon
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:50:30  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Ciao Guido

Ottima offerta!
Credo che non avrai problemi a vendere le 10 biciclette. Personalmente sono interessato anche io.
A presto

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 14:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
Si, è prevista la consegna a domicilio.
La bici sarà consegnata tramite corriere Bartolini, completamente montata, e con batteria già carica.
Il cliente dovrà solo raddrizzare il manubrio ed avvitare i pedali, prestando attenzione a rispettare il verso (c'è il pedale di destra e quello di sinistra).

Le Helkama E2800 sono nuove ed in perfette condizioni, esenti da qualsiasi difetto.
Hanno la garanzia di 2 anni su tutto, anche sulla batteria.

Le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo.
Si consiglia di conservare l'imballo per almeno una settimana per poterlo riutilizzare nel caso in cui si decidesse di non tenere la bici.

Il pagamento potrà essere effettuato con bonifico bancario o in contrassegno.

Il prezzo è così appetibile semplicemente perchè desideriamo far conoscere un prodotto efficiente e disponibile.
Flyer è un prodotto eccezionale, ma ha prezzi più alti ed è anche molto lunga nelle consegne.

----

*** moderazione ***
la seconda parte di questo intervento è stata rimossa perché in contrasto con le regole del forum

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.
Torna all'inizio della Pagina

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 14:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
Il prezzo non è ancora definitivo ma dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.
Le batterie sono le stesse della Flyer, la situazione potrebbe riassumersi in questi termini: Flyer ha le batterie ma non ha bici, Helkama ha le bici ma non ancora le batterie di ricambio (che possono essere comprate da Flyer a 650 euro).


etalon ha scritto:

a green line m. ottima offerta ma giá che ci siamo ,quanto costerebbe una batteria da 10 a di ricambio?

ciao etalon

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.

Modificato da - HELKAMA in data 11/06/2008 14:18:46
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 14:21:03  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
HELKAMA ha scritto:

Si, è prevista la consegna a domicilio.
La bici sarà consegnata tramite corriere Bartolini, completamente montata, e con batteria già carica.
Il cliente dovrà solo raddrizzare il manubrio ed avvitare i pedali, prestando attenzione a rispettare il verso (c'è il pedale di destra e quello di sinistra).

Le Helkama E2800 sono nuove ed in perfette condizioni, esenti da qualsiasi difetto.
Hanno la garanzia di 2 anni su tutto, anche sulla batteria.

Le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo.
Si consiglia di conservare l'imballo per almeno una settimana per poterlo riutilizzare nel caso in cui si decidesse di non tenere la bici.

Il pagamento potrà essere effettuato con bonifico bancario o in contrassegno.

Il prezzo è così appetibile semplicemente perchè desideriamo far conoscere un prodotto efficiente e disponibile.
Flyer è un prodotto eccezionale, ma ha prezzi più alti ed è anche molto lunga nelle consegne. Questa situazione riguarda anche Kalkhoff, Giant, ecc. Al momento i tempi di attesa per le bici tecnologicamente moderne sono lunghissimi.

----

*** moderazione ***
la seconda parte di questo intervento è stata rimossa perché in contrasto con le regole del forum



RITIRO IL MIO BENVENUTO NEL FORUM, POSTATO IN ALTRA DISCUSSIONE.

VEDO CHE IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.









"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 14:46:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, concordo con tino: non c'è alcuna ragione di inquinare un'offerta che noi abbiamo permesso sul forum con polemiche del tutto fuori luogo

il regolamento del nostro forum - che tu guido conosci bene - è molto rigido su alcuni punti con gli operatori commerciali:

Gli operatori del settore (produttori, importatori, venditori di bici elettriche) possono dare il loro contributo. Le loro conoscenze ci saranno molto utili - fin tanto che parlano del loro prodotto. Gli chiediamo soltanto di evitare forme di pubblicità smaccata, qualsiasi riferimento a prodotti o a caratteristiche di prodotti concorrenti, e soprattutto di dichiararsi fin dal principio come interlocutori animati (anche) da un interesse commerciale.


mi sembra davvero inammissibile che si violi la regola di non parlare criticamente dei prodotti concorrenti, e mi sembra incomprensibile che tu lo faccia in questa occasione

sia detto con estrema chiarezza:
- il forum non ha bisogno di offerte commerciali e simili ma le permette a vantaggio dei suoi iscritti
- il forum non ha alcun rapporto preferenziale con chi avanza queste offerte
- il forum non permette a nessuno di turbare l'obbiettività e la tranquillità delle sue discussioni

questo è un avvertimento una volta per tutte

intanto intervengo in moderazione su questa discussione, sperando che si sia trattato soltanto di un momento distrazione e che si possa adesso adottare un comportamento responsabile


n.b. quanto alla "persona grazie alla quale esiste questo forum": jobike.it esiste grazie a job, che in questo momento è impegnato altrove, ma se c'è una cosa che odia - e io con lui - è questo genere di polemiche


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

david_azzurro
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 16:31:28  Mostra Profilo Invia a david_azzurro un Messaggio Privato
HELKAMA sono interessato all'offerta e ti ho scritto, come devo procedere?
Torna all'inizio della Pagina

TiCi
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 18:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TiCi Invia a TiCi un Messaggio Privato
A parte la incomprensibile caduta di stile della Greenline, permettetemi di rispondere con le parole citate proprio sul sito francese segnalato http://www.toutsurlevae.info : « Chacun des constructeurs a su développer ses propres arguments techniques et esthétiques pour donner une vraie identité à ses produits. Il y en a forcément un qui vous convient.
A vous de les essayer et de choisir celui qui vous convient… «
Correggetemi, se sbaglio, ma all’incirca c’è scritto:

“Ciascun costruttore ha saputo sviluppare i propri argomenti tecnici ed estetici per donare
una vera identità ai suoi prodotti. Ce ne sarà per forza uno che vi aggrada.
A voi la facoltà di provarli e scegliere quello che meglio vi si addice …

Spero che si possa ritrovare una maggiore serenità tra tutti gli operatori italiani, anche per dare una immagine meno penosa a chi ci osserva anche dall’estero, e meditiamo sul fatto che i pericoli non nascono tanto dalle diversità delle idee, ma dagli atteggiamenti intransigenti e monolitici.




Tecnocarbur - Bolzano
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 18:50:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in verità quel riferimento era stato cancellato, non capisco com'è che rispunta...

ad ogni modo teniamoci su questa conclusione ecumenica, apprezzabile frutto di recente conversione, che in francese suona anche più pacificante

Chacun des constructeurs a su développer ses propres arguments techniques et esthétiques pour donner une vraie identité à ses produits. Il y en a forcément un qui vous convient.


e adesso senza più polemiche vediamo a chi si addice questa bella bicicletta, con la preghiera a chi la prende approfittando di questa buona occasione di fornircene poi un resoconto sul forum (così qualcosa ne guadagnamo anche noi tutti)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 20:48:20  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
etalon ha scritto:

,quanto costerebbe una batteria da 10 a di ricambio?



considera che le panasonic sono ottime batterie che
anche lavorando molto durano 3-4 anni
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 21:39:07  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

e adesso senza più polemiche vediamo a chi si addice questa bella bicicletta, con la preghiera a chi la prende approfittando di questa buona occasione di fornircene poi un resoconto sul forum (così qualcosa ne guadagnamo anche noi tutti)




Sicuramente questa discussione ha riscosso molta "audience". Il contatore ha segnato 368 letture in 10 ore circa...!
Non so', se piu' per la polemica scatenata per alcune ore, o per la bonta' dell'offerta. Speriamo per quest'ultima.
Sono d'accordo con l'appello di ELLE: lasciamo decantare la polvere delle polemiche e focalizziamo la Nostra attenzione sulla bonta' dell' offerta.
Personalmente se riesco a convincere mia moglie a farsene regalare una (scritta cosi' suona come una barzelletta...ma e' vero sto' strenuamente tentando mia moglie a farsi regalare una Pedelec (da me' ovviamente) cosi' ho compagnia nei miei giri) la prossima settimana vado a provarla e a ritirarla. Non sono molto sicuro di riuscire a convincerla, ma in caso di successo, volentieri postero'il mio commento.

Buona Notte

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

etalon
Utente Normale



Trentino - Alto Adige


50 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:28:31  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato
Sicuramente Guido avrá giá esaurito tutte le 10 bici immagino.Mi chiedo dopo questa promozione come fará a venderne altre a 2.ooo o piú euro?
Aspetteranno tutti una nuova offerta magari a1.000 euro o meno.

Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:39:33  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
mi sa che per la prima volta è successo che uno straniero che legge il forum ha avuto la convenienza a acquistare una bici estera in Italia

Modificato da - carlo n in data 11/06/2008 22:40:28
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:02:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Helkama se ci sei fammi sapere se si sono ancora le e2800,
ti ho scritto una mail in questo forum e' una direttamente all'indirizzo di green line mobility.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 01:00:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


sì, per curiosità: quante ne sono andate in un giorno?



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 10:10:43  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Interessante...quindi ci sono almeno 1000-1200€ di "grasso" sui prezzi usuali di queste bici...se a 1400 ci si sta dentro ugualmente


Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 10:17:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
helkama,
siamo ancora in attesa di risposte, ho visto che ti sei affacciato nel forum......se sono state vendute tutte le Elkama, sarebbe buono avvisare il forum.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

Modificato da - stridom in data 12/06/2008 10:20:22
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



107 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 10:19:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Interessante...quindi ci sono almeno 1000-1200€ di "grasso" sui prezzi usuali di queste bici...se a 1400 ci si sta dentro ugualmente



attenzione.......
di quei 1.000 euro di sconto 700 sono dovuti allo sconto per la rottamazione di un ciclomotore e sono dati dal ministero ambiente.

Lo so perchè una l delle 10 la prendo io per mia moglie.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 10:26:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
alt alt alt......se e' cosi' giovanni, la Helkama dovrebbe essere piu' precisa nel fare offerte, che sembrano essere cosi alettanti,ma poi....sanno di bufala, a questo punto mi sento solo essere preso per i fondelli.
Attendo delle risposte da Helkama per chiarimenti.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

Modificato da - stridom in data 12/06/2008 10:26:58
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 10:52:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Helkama ci sei?
Oppure chiedo agli amministratori, puo essere che ci siano dei problemi al forum? Visto che Helkama risulta nel forum, ma non risponde.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 11:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
sono a disposizione telefonicamente al numero 0458036607 per qualsiasi chiarimento ed informazione.

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.

Modificato da - HELKAMA in data 12/06/2008 15:50:31
Torna all'inizio della Pagina

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 11:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
C'è ancora disponibilità

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 11:04:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non credo ci siano problemi tecnici, ma è vero che si può risultare presenti semplicemente perché si è lasciata aperta la finestra del forum sul computer mentre si è impegnati in altro

quanto alla questione della rottamazione - anch'io sono un po' disorientato, e per ragioni di credibilità del forum sono andato a vedermi per quanto mi è possibile le norme relative

per quanto sono in grado di capire - mi corregga chi può - non vedo scritto da nessuna parte quello che mi aspettavo di trovare, ossia che l'incentivo per la rottamazione è valido solo per un veicolo proprio e che è applicabile solo una volta per persona... forse è un 'buco' legato al fatto che la bici non è veicolo immatricolato e quindi intestato nominalmente... come che sia, se queste due condizioni non sono esplicitamente previste dalla legge e quindi gli incentivi statali sono applicabili indifferenziatamente (come a dire, da parte dello stato: ve li do, basta che mi togliete di torno un vecchio ciclomotore) sembra che non ci sia nessun profilo di scorrettezza nel farli entrare in gioco - ma certo sarei felice di averne conferma

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 11:13:13  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
elle ha scritto:
... se queste due condizioni non ci sono e gli incentivi statali sono applicabili indifferenziatamente (come a dire, da parte dello stato: ve li do, basta che mi togliete di torno un vecchio ciclomotore) sembra che non ci sia nessun profilo di scorrettezza nel farli entrare in gioco




Se fosse così non ci sarebbe alcuna scorrettezza, certo.
Però non posso fare a meno di notare che a chi da decenni usa la bici come principale mezzo di trasporto (io, ad esempio ) nessuno ha mai dato nulla, se non calci sui denti o piste ciclabili spesso concepite da dementi.
Per contro il mio vicino ha goduto di un grasso incentivo per l'acquisto di un SUV piuttosto costoso (e che quindi avrebbe potuto benissimo pagarsi da solo...) mentre i "poveracci" che non possono buttare via un'auto di 8 anni (che è ancora in ottimo stato) devono pagare una tassa di circolazione maggiore.
Mah.
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 13:29:45  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Volevo fare un piccolo commento relativamente ad un approccio che io considero tipicamente Italiano e che anche io, con molta sincerita', non sono immune...
Ed e' quello di cercare delle zone grigie.. a volte anche dove non ce ne sono. (viene in mente la famosa frase che non ho mai ben capito se detta da Andreotti o il Vescovo di Vicenza o qualcun altro : Pensare male e' peccato, ma spesso ci si azzecca).
Con questo non voglio ergermi ad avvocato del buon Guido. Non credo che ne abbia bisogno e comunque e' un uomo di carattere... che si sa' ben difendere (a volte anche con troppa veemenza e trasporto...).
GreenLineMobility ha lanciato una offerta su una bicicletta proponendo un prezzo chiavi in mano. Bicicletta non molto conosciuta in Italia, ma credo sufficientemente conosciuta in Europa. E comunque dotata di un sistema Panasonic che tutti Noi ben conosciamo e molti apprezziamo.
Non vedo perche' dobbiamo intravedere scorrettezze se su questo prezzo vi sono degli incentivi statali (dettaglio che non so', ma di relativo interesse secondo me'). Quello che ci (uso il plurale perche' anche io sono nella lista degli interessati) interessa e' => che prodotto andiamo ad acquistare e quello che andiamo a pagare. Calcoli su quello che puo' essere il suo margine e della HELKAMA, reputo siano un qualcosa in piu'.
Ad esempio e' tipico che girando per Supermercati e Tecnocity o Mediaworld si trovino articoli (tra i piu' disparati: dai Televisori alla pasta Barilla...) con prezzi dichiarati sotto costo o comunque molto allettanti. Continuando sempre nell'esempio, il mio approccio in questi casi, e' che se mi interessa e il prezzo mi sembra "convincente" passo all'acquisto, altrimenti passo.
Posso ipotizzare che questo prezzo nasca dalla voglia di diffondere il prodotto in Italia unito da un aiuto da parte della casa produttrice Finlandese interessata a diffondersi nel mercato Italiano e quindi ==> offerta. Cosa non cosi' strana se ci guardiamo attorno. Ad esempio ho acquistato una Fotocamera CANON 450D presso un negozio che vende anche su Internet ad un prezzo del 10-15% inferiore perche' la ho prenotata e pagata 2 mesi in anticipo sul lancio in Italia. Tutto bene e tutto regolare: ho ricevuto la macchina con garanzia Italiana..tutto come promesso e ho verificato che oggi il costo e' mediamente piu alto. Come questo negoziante abbia organizzato il suo marketing... fa parte del suo lavoro. Quello che vendera' la CANON dopo la promozione mi interessa.., ma relativamente molto poco. Quello che mi interessa e' che ho avuto l'opportunita' di acquistare una macchina Reflex che mi interessa pagandola un prezzo (secondo me') conveniente.

Scusate, non voglio criticare nessuno, volevo solo esporre il mio pensiero con molta franchezza.

Buona Giornata

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 13:51:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Leo20 ha scritto:

Con questo non voglio ergermi ad avvocato del buon Guido.



quoto in tutto e per tutto Leo
e mi ergo ad avvocato del caro Guido.
Anzi no, questa è una vendita in cui Guido non è per niente caro;
l'offerta è strepitosa.
Perciò chi ha 1390 euro da spendere e vuole farsi un'ottima bici ne approfitti
prima che sia troppo tardi.

Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:11:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Giovanni ha scritto:

casty ha scritto:

Interessante...quindi ci sono almeno 1000-1200€ di "grasso" sui prezzi usuali di queste bici...se a 1400 ci si sta dentro ugualmente



attenzione.......
di quei 1.000 euro di sconto 700 sono dovuti allo sconto per la rottamazione di un ciclomotore e sono dati dal ministero ambiente.

Lo so perchè una l delle 10 la prendo io per mia moglie.

Giovanni



Molto interessante come "sconto".

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:21:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
Molto interessante come "sconto".



Se il contributo ministeriale arriva a 700 euro
è perché il prezzo della bici è attorno ai 2400 euro.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:22:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, la mia preoccupazione ovviamente era solo che si trattasse di una procedura non regolare, che sarebbe stato imbarazzante per il forum ospitare... credo però di aver capito come funziona e alla fine credo che non abbia profili di irregolarità

il mio interesse non è fare l'avvocato di helkama - che forse converrà agli interessati contattare direttamente a questo punto - ma l'avvocato del forum... per dirla con una battuta, siamo molto più esposti all'irregolarità quando parliamo di sperimentazioni con kit non street-legal!

suggerirei allora anch'io di recuperare tranquillità e godersi, chi vuole e può, questa occasione

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:33:14  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
elle ha scritto:

per quanto sono in grado di capire - mi corregga chi può - non vedo scritto da nessuna parte quello che mi aspettavo di trovare, ossia che l'incentivo per la rottamazione è valido solo per un veicolo proprio e che è applicabile solo una volta per persona...


A suo tempo (estate 07) a seguito di mia richiesta ad organi competenti, mi era stata dato questo chiarimento:

-Per beneficiare degli incentivi è necessario presentare il certificato di idoneità tecnica del ciclomotore da rottamare, del documento di identità del richiedente e della ricevuta di pagamento della tassa di circolazione dell'anno in corso o dell'annualità precedente-

non so se per il 2008 sia cambiato qualcosa.

Per il resto l'operazione vale 15 milioni di euro, che non si sono autogenerati ma che sono stati messi insieme con le nostre tasse.
Io, che come voi pago le tasse, ritengo che sapere dove e come vengano spesi i miei soldi non debba essere considerato un "dettaglio".

Senza alcuna voglia di fare polemica.
Torna all'inizio della Pagina

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
Invitiamo gli interessati a prendere contatto direttamente con Green Line Mobility.
Tutte le informazioni generali sono presenti nella prima parte del thread, rispondendo alle esigenze personali occuperemo tempo e sprecheremo spazio generando solo confusione.

Sono a disposizione telefonicamente
al numero 0458036607
o all'e-mail info@helkama.it

per qualsiasi chiarimento ed informazione.

Ringraziamo per l'interessamento al nuovo prodotto che stiamo presentando, dato il successo dell'iniziativa stiamo organizzandorci per accontentare tutti.
Siano in attesa di conferme da Helkama


Lisa
Customer Care
Green Line Mobility
Helkama, la bici che ti ama

telaio 50 ruote 28"
cavalletta e sella migliorati


Immagine:

249,28 KB


Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.

Modificato da - HELKAMA in data 12/06/2008 15:51:24
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 15:56:04  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Che voglia ! Polemiche a parte è proprio una bella bici !

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 16:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
Scusate per il terribile errore Green Line Mobility 0458036607 per qualsiasi informazione chiarimento sulla bellissima Helkama LISA

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:00:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Salve,
qualcuno mi sa dire se ci sono due versioni di helkama e2800?
Tra la foto all'inizio di questa discussione e quella messa alla fine ci sono delle differenze: 1) il colore del porta pacchi nella foto di sopra e' grigio, nell'altra e' nero e senza le molle di sostegno per un eventuale bagaglio 2) gli steli della forcella sopra sono grigi e giu' invece sono neri 3) la sella sopra e' con gli ammortizzatori in gomma mentre giu' sono con le molle
Vorrei sapere quale delle due e' quella in offerta.
Grazie

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:37:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ci sono due taglie, la 50 da 28" e la 44 da 26", può essere questo? ma direi che deve rispondere helkama

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Yanez
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 13:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Yanez Invia a Yanez un Messaggio Privato
stridom ha scritto:

Salve,
Tra la foto all'inizio di questa discussione e quella messa alla fine ci sono delle differenze: 1) il colore del porta pacchi nella foto di sopra e' grigio, nell'altra e' nero e senza le molle di sostegno per un eventuale bagaglio 2) gli steli della forcella sopra sono grigi e giu' invece sono neri 3) la sella sopra e' con gli ammortizzatori in gomma mentre giu' sono con le molle
Vorrei sapere quale delle due e' quella in offerta.
Grazie


ecco le immagini della Helkama che viene consegnata.
E' stato sostituito gratutitamente il cavalletto di serie della URSUS, poco adatto allo stile della bici, e la sella originale Royal con una in pelle (optional a pagamento).



Immagine:

203,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 15:51:21  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Se i 700€ di sconto li prendono dalle tasse rivoglio indietro la mia parte percentualmente sulla base della mia dichiarazione dei redditi

Una cosa è dare un incentivo a me se IO rottamo qualcosa, un'altra è darlo al primo venuto per un qualsivoglia catorcio di motorino venga rottamato, lui o la sua carta di circolazione, da non si sa bene chi.
Anche se come al solito siamo in Italia e quindi fatta la legge trovato l'inganno....

Trovo cmq piuttosto vergognoso che un'azienda si metta a fare pubblicamente questo tipo di magheggi

che poi cominci anche la solita tiritera de "la mia bici ce l'ha più dura della tua" ecc. ecc. non è questo il posto per farlo, scambiatevi mail tra aziende o rivenditori, e non inutili messaggi sul forum che non hanno valore per nessuno

Se non erro il vecchio forum Fiab era stato chiuso proprio perchè ormai era una lotta infima a oltraggiarsi tra rivenditori commerciali

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:15:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
grazie yanez,
dici che quella e' quella che consegnano?...come fai a saperlo? Per caso l'hai aquistata?
Io oggi ho chiamato alla Green Mobility, chiedendo direttamente a loro, e mi hano detto che dipende dall'Helkama come le manda, io gli ho fato notare anche la mancanza delle molle di sostegno del porta pacchi, e mi hanno detto che ci sono.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:43:33  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
stridom ha scritto:

grazie yanez,
dici che quella e' quella che consegnano?...come fai a saperlo? Per caso l'hai aquistata?
Io oggi ho chiamato alla Green Mobility, chiedendo direttamente a loro, e mi hano detto che dipende dall'Helkama come le manda, io gli ho fato notare anche la mancanza delle molle di sostegno del porta pacchi, e mi hanno detto che ci sono.


stridom, scusami la precisazione, ma Yanez è il Sig. Tagliapietra Guido della Green Line Mobility, quello della HELKAMA.....

Gli puoi scrivere direttamente o telefonare ai recapiti indicati più sopra.





L'utente Yanez è stato sospeso temporaneamente in attesa di valutazioni.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:26:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
L'utente Yanez è stato sospeso temporaneamente in attesa di valutazioni.[/orange]


Deciderà la magistratura?
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:40:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Grazie Tino.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

david_azzurro
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 00:08:25  Mostra Profilo Invia a david_azzurro un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Se i 700€ di sconto li prendono dalle tasse rivoglio indietro la mia parte percentualmente sulla base della mia dichiarazione dei redditi

Una cosa è dare un incentivo a me se IO rottamo qualcosa, un'altra è darlo al primo venuto per un qualsivoglia catorcio di motorino venga rottamato, lui o la sua carta di circolazione, da non si sa bene chi.
Anche se come al solito siamo in Italia e quindi fatta la legge trovato l'inganno....

Trovo cmq piuttosto vergognoso che un'azienda si metta a fare pubblicamente questo tipo di magheggi

che poi cominci anche la solita tiritera de "la mia bici ce l'ha più dura della tua" ecc. ecc. non è questo il posto per farlo, scambiatevi mail tra aziende o rivenditori, e non inutili messaggi sul forum che non hanno valore per nessuno

Se non erro il vecchio forum Fiab era stato chiuso proprio perchè ormai era una lotta infima a oltraggiarsi tra rivenditori commerciali



in questo periodo di europei di calcio capita di frequente trovare kili di volantini promozionali delle varie "stalle" elettrodomestici con decine di plasma ed lcd con le + svariate "promozioni" o "sottocosto", bhe spesso quei favolosi sconti nascondono dei semplici incentivi statali (ebbene si incentiviamo anche l'acquisto del 42 pollici dei frigoriferi e chissàcos'altro!) per l'acquisto di televisori con il digitale terrstre integrato che possono raggiungere credo i 250 euro,
dimmi che ti "indigni" quando leggi questi volantini, che hai protestato nei negozi in cui la macchina fotografica in offerta "sottocosto" è quella ormai fuori produzione...
chi si pone il problema della serietà dei vari saturn eldo e trony che dir si voglia?

apprezzo questo forum che frequento tutti giorni da più di un anno, pur non avendo ancora una pedelec, che però è in arrivo... (speriamo di resistere ai 16 km e ritorno nel traffico delle 8 di Roma - from Monte Mario to Piazza Bologna - ho capito che il problema nonsaranno le salite o la durata della batteria... ma gli autobus e i vari ragazzotti "minionati" che tenteranno di investirmi...)

però un'appunto agli altri utenti come me, da frequentatore di forum mi sento di farlo...
se gli amministratori del sito (che apprezzo per la loro precisione e velocità nelle risposte, competenza tecnica , cordialità e per la capacità che hanno avuto di far germogliare in me la voglia di pedalare a Roma - Fine della sviolinata )
...se gli amministratori dicevo, decidono di sospendere e togliere la parola ad un utente dal forum per non averne rispettato le regole (provvedimento molto severo che non ho mai visto applcato nei vari forum frequentati), rispetto e comprendo in parte la loro decisione, ma la eco successiva di persone/utenti che continuano a biasimare o lamentarsi di qualcuno che non può rispondere alle loro illazioni mi rimane veramente indigesta, avete dei problemi con un rivenditore? scrivetegli o cantategliene 4 al telefono, da qui è stato sospeso direi che è un provvedimento sufficentemente duro.
Ciao a tutti

Modificato da - david_azzurro in data 14/06/2008 00:11:28
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 01:44:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
david_azzurro ha scritto:
...se gli amministratori dicevo, decidono di sospendere e togliere la parola ad un utente dal forum per non averne rispettato le regole (provvedimento molto severo che non ho mai visto applcato nei vari forum frequentati), rispetto e comprendo in parte la loro decisione, ma la eco successiva di persone/utenti che continuano a biasimare o lamentarsi di qualcuno che non può rispondere alle loro illazioni mi rimane veramente indigesta, avete dei problemi con un rivenditore? scrivetegli o cantategliene 4 al telefono, da qui è stato sospeso direi che è un provvedimento sufficentemente duro.


è giusto david e accetto la tirata di orecchie - c'è solo la difficoltà tecnica ad operare questo... in altri casi abbiamo bloccato anche le discussioni, ma in questo caso l'utente non è stato bloccato in questa discussione e per un problema inerente (solo) ad essa, ma per una questione indipendente: ossia perché ha ripetutamente attaccato altre marche, cosa che noi (con particolare durezza, concordo, ma con una certa esperienza del danno che possono provocare queste cose) non possiamo permettere nell'interesse del forum... se questi attacchi non ci fossero stati noi qui staremmo parlando con helkama della sua offerta, come sarebbe stato bello fare...

ma la tua osservazione è giustissima e per quel che vale mi unisco al tuo invito ad astenersi dal fare osservazioni critiche su chi in questo momento non è in condizione di replicare, tanto più osservazioni indipendenti dal motivo della sua sospensione


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 19:23:09  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Scusate, ma non capisco il motivo della polemica…
Faccio un passo indietro. In questa Italia in cui abbiamo mille scandali a cui molti come me’ non riescono ad abituarsi… dai farmaci contraffatti (secondo alcuni magazine in Italia ed in Europa ci sono in commercio una quantita’ impressionante di farmaci contraffatti) e stiamo parlando di farmaci e non cioccolatini,
alle Autostrade che paghiamo giornalmente il pedaggio e fa’ margini incredibili per il semplice meccanismo che promette da anni di fare investimenti di Miliardi sulle Autostrade e quindi ottiene la concessione dallo Stato di nuovi aumenti sulle tariffe = > e poi ne investe (come ha pubblicamente dichiarato il Ministro Di Pietro) meno della meta’… => alzando cosi’ gli utili,
alle truffe verso la sanita’, alle cliniche che fanno false operazioni (o meglio non necessarie) solo per portare a casa utili a discapito della Sanita’ Italiana ( e della salute o meglio integrita' fisica dei poveri pazienti),
allo scandalo dei rifiuti di Napoli che ci costano una follia e che come risultato lascia i Napoletani e le sue vie in uno stato vergognoso,
allo scandalo degli Enti inutili, alle guardie forestali assunte solo per motivi elettorali… e potrei andare avanti fino a domani…

Bene, tutto questo sembra passare in secondo piano di fronte all’argomento relativo agli incentivi sulle rottamazione di un Ciclomotore Euro 0 in casi di acquisto di una Pedelec.
Mi sono chiesto: dove sta’ il problema’ ??


Nella SOSTANZA tale incentivo viene dato se rottami un vecchio Ciclomotore “inquinante” e acquisti una Pedelec.
Bene nell’offerta Helkama si prevede di acquistare una Pedelec e usufruire dell’incentivo perché un ciclomotore verra’ rottamato (con relativa documentazione… ). Per cui non vedo frode o truffe. Non stiamo parlando della truffa sui falsi malati etc. etc. Qui’ almeno 10 partecipanti al forum si porteranno a casa la loro bella e nuova Pedelec e altrettanti ciclomotori Euro 0 verranno rottamati.
Per cui nella sostanza non vedo alcun problema.

Bene passiamo alla FORMA : la discussione e’ legata se il motorino me lo trovo io spulciando sui vari annunci economici e quindi mi faccio la mia bella pratica o se questo servizio viene fatto da chi mi vende la Pedelec considerando che essendo piu’ addentro nel settore forse riesce a trovare il vecchio Ciclomotore piu’ facilmente + mi prepara tutta la pratica etc. etc. Bene nella sostanza continuo a non vedere differenze, nella forma se andiamo nei meandri dell’argomento…. Bo’ non lo so’. Forse abbiamo un vizio di forma.

Non so’ perche’ ma questa parola “vizio di forma” riporta alla mente scarcerazioni facili di mafiosi e delinquenti che nella sostanza sono Mafiosi e delinquenti, ma che attraverso “vizi di forma” sono e rimangono a piede libero…anzi liberissimo.
Bene scusate, ma io sono uno che privilegia la sostanza e meno la forma.
Spero pertanto che 10 o piu amici che partecipano al forum possano godersi questa bella bicicletta a quel prezzo molto allettante. Anzi diro’ di piu spero di esserci anche io nella lista.

Una ultima cosa, per quelli che pensano di avere una riduzione delle tasse nel caso che il plafond stanziato a questi incentivi non venga speso tutto… => mi spiace togliere Loro questa illusione, ma credo che siamo tutti convinti che questo non potrebbe e non influira’ nella quantita’ di soldi che versa al fisco.

Cerchiamo di rimanere piu’ focalizzati sugli scandali REALI che cito solo come esempio all’inizio e lasciamo stare gli incentivi sulle Pedelec, una delle poche cose buone fatte in Italia.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 21:19:53  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Leo20 ha scritto:

Scusate, ma non capisco il motivo della polemica…
Faccio un passo indietro. In questa Italia in cui abbiamo mille scandali a cui molti come me’ non riescono ad abituarsi… dai farmaci contraffatti (secondo alcuni magazine in Italia ed in Europa ci sono in commercio una quantita’ impressionante di farmaci contraffatti) e stiamo parlando di farmaci e non cioccolatini,
alle Autostrade che paghiamo giornalmente il pedaggio e fa’ margini incredibili per il semplice meccanismo che promette da anni di fare investimenti di Miliardi sulle Autostrade e quindi ottiene la concessione dallo Stato di nuovi aumenti sulle tariffe = > e poi ne investe (come ha pubblicamente dichiarato il Ministro Di Pietro) meno della meta’… => alzando cosi’ gli utili,
alle truffe verso la sanita’, alle cliniche che fanno false operazioni (o meglio non necessarie) solo per portare a casa utili a discapito della Sanita’ Italiana ( e della salute o meglio integrita' fisica dei poveri pazienti),
allo scandalo dei rifiuti di Napoli che ci costano una follia e che come risultato lascia i Napoletani e le sue vie in uno stato vergognoso,
allo scandalo degli Enti inutili, alle guardie forestali assunte solo per motivi elettorali… e potrei andare avanti fino a domani…

Bene, tutto questo sembra passare in secondo piano di fronte all’argomento relativo agli incentivi sulle rottamazione di un Ciclomotore Euro 0 in casi di acquisto di una Pedelec.
Mi sono chiesto: dove sta’ il problema’ ??




Il problema sta nel fatto che ufficialmente non è mai stato dichiarato dalla Green Line Mobility che nello sconto vi è compreso l'incentivo alla rottamazione di un ciclomotore.

Questa mancanza di chiarezza non può essere giustificata dallo scandalo dei rifiuti di napoli o dai fatti accaduti nella clinica di Milano.

Anche oggi, sul sito ufficiale appare l'allettante offerta ma non è ancora specificata la rottamazione ciclomotori:


Immagine:

137,22 KB


Immagine:

151,81 KB

Giustamente, qualcuno si è lamentato.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 21:41:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm ma allora non era un'offerta speciale indirizzata agli "utenti del forum"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 22:19:36  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Ragazzi, cos'è che vi urta tanto?
Atteniamoci al fatto: l'occasione presentatasi è che si può prendere una pedelec superiore di molto a quelle fabbricate (o semplicemente assemblate in Italia)
che sono vendute a un prezzo simile.
Dov'è il problema?
Ben vengano le pedelec nordeuropee a smuovere il vetusto e stagnante mercato Italiano!

Modificato da - carlo n in data 15/06/2008 22:45:17
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.