Autore |
Discussione |
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 21:45:31
|
Sfruttando la super offerta ho preso la bici del marcopolo;nonostante l'assistenza tecnica potrebbe essere più problematica del normale essendo venduta da un negozio di elettrodomestici e non da un negozio di bici mi da fiducia il fatto che questo modello era già venduto in passato e lo propongono ancora:se avesse dato dei problemi non lo avrebbero riproposto;il problema più grande è come portarsela a casa perchè viene consegnata dentro una scatola enorme,le uniche cose smontate sono il manubrio ed i pedali,io l'ho portata a casa con un opel astra station wagon,in lunghezza ci sta al pelo spostando i sedili anteriori verso il parabrezza;la prima impressione è ottima da tutti i punti di vista,ha 3 livelli di assistenza e la pedalata è simbolica,i fari a led sono già provvisti di pile e si accendono con un tasto su ogni fanale,la batteria era già carica ed è dotata di 2 chiavi:una per accenderla ed una per tirarla fuori dall'alloggiamento dopo aver ribaltato la sella con l'apposita leva.
Immagine:
46,26 KB
Immagine:
154,96 KB
Immagine:
134,36 KB
Immagine:
175,53 KB
Immagine:
164,35 KB
Immagine:
170,61 KB
|
collaboratore video |
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 22:04:36
|
Le batterie sono piombo o litio, cioè pesano circa 3 kg o 7kg? Ad occhio mi sembra litio (visto il caricabatterie). In salita spinge un po' o è adatta solo ad andare in piano e salite leggere?. |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 29/05/2014 22:06:59 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 22:30:55
|
la batteria è al litio 24volt 10Ah e pesa 2,4kg. dove sono io c'è solo pianura. |
collaboratore video |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 22:47:14
|
E' il miglior prezzo che abbia mai visto per una bipa decente con batterie al litio. |
ecocar |
|
|
Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente
Sicilia
40 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 00:14:04
|
Complimenti per il vero affarone.... goditela... |
Atala B-Cross SL 27,5" 10V |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 08:03:59
|
Un mio collega ha comprato l'anno scorso la pieghevole della stessa marca, sempre alla Expert e gli va benissimo! In pratica, mi dicono, sono delle copie delle MI.GI. (che non sono delle brutte bipa, secondo me). Ma credo che si riferiscano alla serie precedente, perché ora la MI.GI. ha cambiato un po' tutti i modelli... E poi, a quel prezzo, non ci compri neanche una muscolare... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
Modificato da - aschenaz in data 30/05/2014 08:07:41 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 19:31:05
|
oggi con la mia tipa abbiamo fatto un giro di 20km che comprendono 2 cavalcavia:li ha superati senza sforzo,ho messo il contakm per vedere l'autonomia della batteria,le istruzioni dichiarano 35/40 km e io ne ho fatti 43 tutti in modalita hight,a quel punto la batteria al litio è come se fosse esaurita ma mettendo in modalità low il motore ricomincia a spingere ancora un pò.
Immagine:
167,5 KB
Immagine:
153,7 KB
Immagine:
170,79 KB |
collaboratore video |
|
|
tamburodilatta
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 21:09:43
|
ciao, ma l assistenza è effettiva o si fatica a tenere i 25? io dovrei farci 10 km andata e 10 al ritorno senza sudare x andare a lavoro. è fattibile? a prop i 25 km all ora li fa? |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 21:40:28
|
i 25 li fa e non si fatica a mantenerli. |
collaboratore video |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 21:53:32
|
La linea è gradevole, magari farà il suo onesto servizio senza guai. Il tempo darà il verdetto. Tienici informati se nel tempo farà la brava o se farà i capricci. |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 15:58:06
|
Buona recensione! Mi sa che ci faccio un pensiero per la mia compagna .. anche perchè la promozione finisce dopodomani |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 16:09:54
|
mia moglie si è subito appassionata all'articolo visto che stavamo già ragionando di acqusitarne una. Siamo andati a vederla insieme e mi è sembrata piuttosto scarsa sia come meccanica e telaio che come elettronica, del resto per quel prezzo... Mi pare che nessuno di voi la conosce o ha avuto esperienze con questa ditta? Il sito del produttore è questo: http://www.bebikes.it/ita/befree-basic-pr-7687p45.htm
noi abbiamo una salita molto critica da fare ma mia moglie pesa poco...per il resto in pianura vorrebbe usarla più come bici classica che assistita. gigi35 tu che l'hai presa sai dirmi se senza assistenza è comunque utilizzabile o se si deve fare troppo sforzo a pedalare? Le salite le fa bene quindi? |
"Nell'esercizio anche del più umile dei mestieri lo stile è un fatto decisivo." Heinrich Boll |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 19:45:39
|
@EnfanTerrible:senza assistenza è comunque pedalabile,i cavalcavia li fa senza problemi ma se per te "mi è sembrata scarsa sia come meccanica che come elettronica" compratene un'altra,io invece la trovo ottima sia come meccanica che come elettronica. |
collaboratore video |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:23:41
|
| gigi35 ha scritto: ... a quel punto la batteria al litio è come se fosse esaurita ma mettendo in modalità low il motore ricomincia a spingere ancora un pò.
|
però questo cerca di evitarlo, stressi la batteria
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:37:56
|
hai ragione elle,l'ho fatto solo una volta per testare l'autonomia massima della batteria e giocando con i pulsanti ho fatto questa scoperta. |
collaboratore video |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:57:07
|
L'autonomia notevole e la capacità di salita sono un buon biglietto da visita. Non è detto che solo perchè è economica sia di cattiva qualità. Esistono componenti economiche,ma robuste (magari obsolete, ma efficienti). Ad esempio per una bici da donna con scavalco basso preferisco senza dubbi un telaio in acciaio che, oltre a costare meno, non è soggetto a rotture improvvise. Solo sulla forcella ho qualche dubbio. Vedremo la durata... però non torturare le batterie in quel modo... |
ecocar |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 21:03:58
|
Presa e fatto primo test! Anche se è presto. .. prima impressione : ottimo rapporto qualità prezzo !! |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 21:34:38
|
allora sembra un bel affare!, e bisogna dirlo per smentire quel tale.. Garchofa!, che ha detto che era una vera bipa/cesso da donna!!!
|
Sono morto |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 00:22:42
|
...bipa/cesso mica vuol dire che vada male... vuol solo dire che a vedersi ha un effetto lassativo, però una vera bipa/cesso può anche andar bene. Una considerazione sul peso di questa bici: sullo scatolone è segnato 30kg, la batteria pesa meno di tre kg, il motore circa 3kg, quindi la bici, se fosse muscolare peserebbe 24kg?! Va bene che è di acciaio, ma ha il telaio pieno o hanno sbagliato il peso sulla scatola? |
ecocar |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 14:44:16
|
| gigi35 ha scritto:
@EnfanTerrible:senza assistenza è comunque pedalabile,i cavalcavia li fa senza problemi ma se per te "mi è sembrata scarsa sia come meccanica che come elettronica" compratene un'altra,io invece la trovo ottima sia come meccanica che come elettronica.
|
Ok non voleva essere un offesa, è stata una mia impressione: ad un primo sguardo mi è sembrata tanto economica sopratutto la forcella ammortizzata ma se mi dici che non è così meglio, mi dai un motivo in più per acquistarla anche perchè mia moglie è piuttosto decisa! |
"Nell'esercizio anche del più umile dei mestieri lo stile è un fatto decisivo." Heinrich Boll |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 14:47:15
|
| ecocar ha scritto: Una considerazione sul peso di questa bici: sullo scatolone è segnato 30kg, la batteria pesa meno di tre kg, il motore circa 3kg, quindi la bici, se fosse muscolare peserebbe 24kg?! Va bene che è di acciaio, ma ha il telaio pieno o hanno sbagliato il peso sulla scatola?
|
Sul sito del produttore dichiarano: Peso: 24 Kg con batteria, 21,7 Kg senza batteria è tanto per una bipa? |
Modificato da - EnfanTerrible in data 06/06/2014 14:47:44 |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 18:06:50
|
Posso esprimere tutte le mie convinte perplessità? Una discreta batteria acquistata in Cina costa almeno 200 + spese di importazione, 399 una bici completa... ci deve essere per forza un trucco! |
Bicifacile |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 19:00:23
|
| Bicifacile ha scritto:
Posso esprimere tutte le mie convinte perplessità? Una discreta batteria acquistata in Cina costa almeno 200 + spese di importazione, 399 una bici completa... ci deve essere per forza un trucco!
|
Hai ragionissima! Infatti ero molto perplesso anch'io... però il prezzaccio finisce domani... poi torna a 699 |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 20:44:44
|
Si ma non pensiate che vendano sottocosto davvero...nessuno vende sottocosto fidatevi! Ad ogni modo una domanda per chi l'ha presa: ma si può disattivare l'assistenza o si può solo scegliere tra tre livelli tramite i comandi al manubrio? |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 21:10:38
|
tenendo la bici spenta non c`é l'assistenza,per accenderla bisogna girare la chiave sulla batteria e poi schiacciare un pulsante che si trova vicino a quello che regola il livello di assistenza. |
collaboratore video |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 21:36:17
|
| EnfanTerrible ha scritto:
Si ma non pensiate che vendano sottocosto davvero...nessuno vende sottocosto fidatevi! Ad ogni modo una domanda per chi l'ha presa: ma si può disattivare l'assistenza o si può solo scegliere tra tre livelli tramite i comandi al manubrio?
|
Per molti il sottocosto è una buona mossa commerciale ma non sempre come per unieuro.. per alcuni prodotti, non so se per questa bipa. ma non è questo il forum per discuterne. Per l assistenza basta spegnere la centralina Domani nuovo test e lo farò in parallelo con la mia bipa con cyclone da 500... |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 22:53:15
|
| Bicifacile ha scritto:
Posso esprimere tutte le mie convinte perplessità? Una discreta batteria acquistata in Cina costa almeno 200 + spese di importazione, 399 una bici completa... ci deve essere per forza un trucco!
|
Insomma, una batteria da 24V10Ah, dalla cina con celle mediocri potrebbe costare la metà o meno. Nonostante sono d'accordo te, ed io credo che la mossa commerciale che una grande azienda (o quello che sia) si puo permettere sia per togliere di mezzo la concorrenza e attirare clienti, e siccome dicono che questo non è il forum per discuterlo non discuto. |
Sono morto |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 08:15:35
|
giusto amico Gar, non ne parliamo! Fortunatamente comunque il signor Bosch non si è lasciato disarmare dalla concorrenza ed ha tirato fuori un prodotto eccellente ad un prezzo bastevole!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 08:16:44
|
anche io mi sono chiesto il perchè di un prezzo così basso,la mia idea è che non riescono a venderle perchè il negozio è famoso per elettrodomestici/elettronica ecc. ma non per le bici e poi perchè la gente vuole la bici già bella pronta ed invece li ti viene data in una scatola troppo grossa da mettere in un auto normale e perchè ti devi montare il manubrio e pedali che per noi appassionati è una cosa fattibile ma per la maggior parte delle persone è un problema,ho fatto appositamente il test di durata della batteria per vedere se fosse vecchia (col tempo le batterie perdono capacità)ma invece i venditori si son dimostrati furbi e cercano di venderle quando sono ancora buone in modo da non generare malumori. |
collaboratore video |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 09:09:21
|
In realtà quesa catena vende anche bipe migliori, con telaio in alluminio e caratteristiche più elevate sia come ciclistica che come autonomia e batteria. Molto probabilmente quelle con telaio in alluminio, costando relativamente poco di più di queste, erano preferite dalla clientela e le bipe in acciaio rischiavano di diventare un pesante e costoso stock da tenere in magazzino...
I signori del marketing marcopolo hanno fatto il resto, il guadagno lo realizzano sulle bipe di "classe superiore", si sono pagati quantomeno il costo vivo di queste e hanno azzerato i costi di magazzino.
In più si sono fatti una bella pubblicità se se ne parla qui su jobike non vedo quale media in Italia possa avere maggiore fama di affidabilità ed imparzialità in questo settore in Italia, qualunque cosa ne dica chi vuole liberamente pensarla in modo diverso |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 09:47:39
|
Il piacere di andare in bici però, non lo si assapora pedalando su un cancello e avendo qualche euro in più nel borsellino! |
Bicifacile |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 10:09:47
|
| Bicifacile ha scritto:
Il piacere di andare in bici però, non lo si assapora pedalando su un cancello e avendo qualche euro in più nel borsellino!
|
Quotone.. l'ho imparato a mie spese con la prima Bipa ( anche se in realtà ne parlavano benissimo sui forum inglesi ), di € alla fine ne ho spesi il doppio, e andarci in giro era uno strazio..... poi dipende da cosa uno vuole da una bici, per mia madre basterebbe, o meglio sarebbe bastata prima che le prendessi una Bipa col Bionx, adesso me la tirerebbe dietro, nonostante il peso |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 10:41:26
|
| Bicifacile ha scritto:
Il piacere di andare in bici però, non lo si assapora pedalando su un cancello e avendo qualche euro in più nel borsellino!
|
Certo bicifacile, ragione piena, su questa il nostro amico ci ha fatto più di 40 km in zone pianeggianti, se si dimostra affidabile almeno per il periodo di garanzia è ripagata abbondantemente...
Come ciclistica è una bipa da centro commerciale, buona per una passeggiata in pianura, qualche cavalcavia al massimo, non sarà esattamente da "piacere di andare in bici" ma la spesa in centro, la commissione in zona ...per questi usi se funge come sembra può andare bene
a 699 che è suo il prezzo pieno non la consiglierei nemmeno ad un nemico, quando a 990 si prendono in giro panasonic 26V e molti altri modelli migliori.
Io l'ho vista in negozio, per il prezzo proposto ha una ciclistica economica ma non pessima ed una estetica tutto sommato più che gradevole per il tipo di bipa.
Poi si vedrà, alcuni forumisti l'hanno presa e si stanno già prestando a condividere le loro esperienze in merito, è il pregio del forum, chi sbatte il muso avvisa gli altri dell'ostacolo!
p.s.1: nel precedente intervento concludevo con "non vedo quale media in Italia possa avere maggiore fama di affidabilità ed imparzialità in questo settore in Italia, qualunque cosa ne dica chi vuole liberamente pensarla in modo diverso" bene, è ovvio che non mi riferivo ad utenti attuali o recenti del forum, ma a chi da tempo, nel web al di fuori del forum, mette in dubbio queste caratteristiche
p.s.2: @bicifacile a quando la focus thron o la corrispondente univega con impulse2 nel tuo e-shop? |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 00:53:48
|
| ecocar ha scritto: Una considerazione sul peso di questa bici: sullo scatolone è segnato 30kg, la batteria pesa meno di tre kg, il motore circa 3kg, quindi la bici, se fosse muscolare peserebbe 24kg?! Va bene che è di acciaio, ma ha il telaio pieno o hanno sbagliato il peso sulla scatola?
|
Sul sito del produttore dichiarano: Peso: 24 Kg con batteria, 21,7 Kg senza batteria è tanto per una bipa?
|
No, è un peso corretto per una bipa turistica. Quanto alla forcella, quando avrà molto gioco, basterà sostituirla con una decente spendendo una sessantina di euro, e sarà comunque un buon affare, se l'elettronica dura. Inoltre, visto che è 24 volt, quando la batteria muore, volendo fare il barbone, con meno di 100 euro gli metti una lipo 6s con relativo caricabatterie e la usi ancora per le commissioni e i giri entro i 20km... Non vedo neanche lo scandalo del prezzo: ne hanno fatto uno stock di ben 1200 esemplari! Con numeri del genere il motore e relativa elettronica costerà all'ingrosso poco più di 100 euro, la bici meno di 100 euro e una batteria 24v 10Ah forse meno di 150 euro... secondo me ci guadagnano ancora qualcosa, col prezzo pieno ci ricaricavano almeno un 50% e probabilmente gli costavano di più perchè acquistavano numeri molto inferiori. Neanche la trovo un articolo da disprezzare: non è affatto un cancello. Se pesa 24kg si riesce a pedalare e, se non si hanno salite montane e necessità di autonomie elevate può fare lo stesso servizio di bici da 2000 euro, solo con meno classe. Non vedo perchè non si dovrebbe provare piacere nell'utilizzo di questa bipa... sembra che si stia parlando di una cinesona al piombo da 35kg come quelle che vendono in posta! Se poi si fa il paragone con le porcate con motore anteriore che vende Decathlon a prezzo quasi doppio, mi vien voglia di comprarne una anch'io... |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 08/06/2014 01:15:03 |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 00:58:47
|
| gigi35 ha scritto:
tenendo la bici spenta non c`é l'assistenza,per accenderla bisogna girare la chiave sulla batteria e poi schiacciare un pulsante che si trova vicino a quello che regola il livello di assistenza.
|
Se lo vuoi fare tutte le volte che trovi un pezzo piano è una rottura di scatole. Altrimenti bisogna tenere un po' tirata una leva freno in modo che azioni il cut off senza però frenare (cosa comunque scomoda) altrimenti mettere un dispositivo come questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21521 |
ecocar |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 07:13:12
|
secondo me le bici elettriche vanno usate con l'assistenza,il fatto che sia pedalabile anche a motore spento è una cosa utile se si rimane con la batteria scarica ma se uno rimane a secco vuol dire che non ha fatto bene i conti,un auto senza carburante non è "pedalabile" quindi basta fare rifornimento per tempo. |
collaboratore video |
|
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 10:05:54
|
@gigi35 secondo me per questa cifra non si trova niente di meglio in giro.... la stessa e bike 5 decathlon costa il doppio ed ha le stesse caratteristiche tecniche (forcella anteriore ammortizzata a parte). Con quest'ultima ho macinato dallo scorso anno 3.500 km senza nessun tipo di guasto o problema, certo che, una volta apprezzate le doti delle ebike in genere e aver deciso di fare uscite di 80-100km ho dovuto acquistarne una con delle potenzialità superiori. Premesso ciò, l'e bike 5 la continuo ancora ad usare come mezzo di spostamenti cittadini lasciando all'altra di svolgere compiti più sportivi e turistici. |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 17:30:25
|
Sperando che questa sia il nuovo uovo di Colombo 2014, ricordo che anche altri mediastore hanno bene o male proposto bipa. Ne ebbi una anche io e tutto sommato fece pure il suo lavoro. Riuscii pure a rivenderla per una misera cifretta che mi permise di fare spazio a bici migliori.
la filosofia é che una volta finita la batteria...finita la bici, salvo venga recellata pb. il problema non é telaistico, ma un insieme di componenti che la rendono inizialmente accattivante e col tempo dimostrano troppo costosa la bici da mantenere negli anni. insomma, una bici per chi si affaccia a budget al mondo delle bipa...vedremo l'anno prossimo come si comporta il mezzo.
...ammazza se son stato buono...pensare che il primo pensiero é stato: ecco un altro rottame da smaltire...dai Daniele...son si fa così! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 18:42:56
|
Alla fine anche noi siamo caduti nella "trappola" e l'abbiamo acquistata o meglio...prenotata perchè le avevano finite e dobbiamo aspettare che le spediscano (circa 15 giorni sich...), quando arriva e avremo modo di testarla vi farò sapere ad ogni modo per noi è la prima bipa e la userà come dicevo sopra mia moglie per spostamenti cittadini con il bimbo. Speriamo che faccia il suo dovere, fra l'altro ho controllato e un centro di assistenza si trova proprio nella nostra città ed è un biciclettaio di vecchia data perciò sono più tranquillo anche dal punto di vista di eventuali problematiche che potrebbero emergere. |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 19:35:26
|
ho accessoriato la bipa con cestino anteriore e borse posteriori,metto anche le foto di qualche dettaglio:non avevo mai avuto una bici con il paraspruzzi sul parafango,con delle manopole così ergonomiche e con la finezza dell'inserto in gomma sulle leve dei freni per fare più aderenza sulle leve,come si vede dalle frecce rosse sono avvitate.
Immagine:
180,99 KB
Immagine:
155,92 KB
Immagine:
184,4 KB
Immagine:
129,36 KB |
collaboratore video |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 17:24:56
|
| Bicifacile ha scritto:
|
no di certo... infatti se ricordi la scena di Fantozzi quando perde il sellino... |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 17:29:24
|
Eccola qui con seggiolino e cestello... in 3 giorni si è fatta una cinquantina di km senza problemi. In salita per non fare sforzi (con 15 Kg di bimbo dietro) bisogna aumentare il livello di assistenza. Per ora sempre più soddisfatti.. vedremo a fine stagione !
Immagine:
|
Modificato da - fulvico in data 09/06/2014 17:29:57 |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 20:54:14
|
...noi stiamo ancora aspettando che ci arrivi Come vanno le vostre? Qualche aggiornamento dopo un paio di settimane di uso? |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 21:00:45
|
la mia va benissimo,avevo scritto che ha una pedalata simbolica perché l'avevo usata con l'assistenza al massimo,ma mettendola media o bassa si possono far lavorare di più le gambe. |
collaboratore video |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 22:12:19
|
Bene Gigi che ti trovi bene con la tua nuova "bici elettricà".
In effetti le leve freno col grip in gomma mi suonano nuove, ed è comunque notevole vederle montate su di una bici così economica.
A questo punto, speriamo che possa regalarti molte emozioni, e che tu ti possa godere un'estate in sella
Le borse laterali le stanno a pennello! |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
mullahomarra
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2014 : 08:17:28
|
Ciao a tutti, l'ho acquistata ieri online dal sito marcopolo... L'offerta è valida fino al 30/6/14. |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 14:15:17
|
Arrivata! Questa mattina siamo andati a ritirarla e ho già montato manubrio e pedali! Unico appunto il clacson e il fanale anteriore in esposizione erano elettrici con i pulsanti sotto la manopola sinistra mentre la nostra a fanali a pile e campanello meccanico. Verniciatura molto approssimativa ma nel complesso bella bici! La batteria secondo il display è tutta carica dite che devo metterla sotto carica lo stesso prima di usarla? Altra cosa: mi consigliate un buon catenaccio? |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 14:18:30
|
Se non vuoi ordinarne un altra a breve ti consiglio caldamente una buona chiusura... Buone pedalate
Gianluca |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 15:17:38
|
Arrivata! Questa mattina siamo andati a ritirarla e ho già montato manubrio e pedali! Unico appunto il clacson e il fanale anteriore in esposizione erano elettrici con i pulsanti sotto la manopola sinistra mentre la nostra a fanali a pile e campanello meccanico. Verniciatura molto approssimativa ma nel complesso bella bici! La batteria secondo il display è tutta carica dite che devo metterla sotto carica lo stesso prima di usarla? Altra cosa: mi consigliate un buon catenaccio?
|
benvenuto nel club Come da manuale c'è scritto di caricarla... io un giretto "breve" l'ho fatto prima della carica iniziale.. giusto per vedere se era tutto in ordine.. buon giro |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 17:55:40
|
| EnfanTerrible ha scritto: ...La batteria secondo il display è tutta carica dite che devo metterla sotto carica lo stesso prima di usarla? Altra cosa: mi consigliate un buon catenaccio?
|
mettila lo stesso in carica per qualche ora,i fanali hanno già le pile dentro,devi solo tirare la linguetta di plastica che mettono apposta per non farle scaricare,per il catenaccio non ti so consigliare ma usando la funzione "cerca" trovi varie discussioni,se la tieni in garage leggiti questa discussione su come cercare di difenderla dai ladri: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=13599 |
collaboratore video |
|
|
mullahomarra
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 13:14:59
|
E' arrivata!!!! La batteria è sotto carica e domani la pro vero' per andare al lavoro. |
|
|
Discussione |
|