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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 12:54:36
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Ciao a tutti, dopo aver "rotto" tanto a voi ragazzi con consigli, idee e informazioni, finalmente sono riuscito ad avere tutto il materiale occorrente per la realizzazione di una bici elettrica. posto di seguito una lista del materiale e costi: - mtb (215 €): telaio alluminio, forcella acciaio, copertoni stradali, manubio city alluminio, cambio shimano 18 (economico ma preciso e poco rumoroso), computer mtb (ora,velocità,distanza percorsa totale/parziale); - NINE 48v anteriore by asvea (170€) - portapacchi acciaio (17€); - borse laterali da portapacchi (24€) - 4 batterie skb pb (70€) - cavi,faston e connettori (5€) - caricabatterie 48v 2,5ah By ebay (25€)
TOTALE: 526€
oggi inizio il lavoro di mantaggio del kit. posterò tutte le foto :) grazie a tutti x avermi sopportato!
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:20:31
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splendido raptuz - in bocca al lupo!
se ti va di postarci le foto e fare magari un minitutorial è una cosa che interesserà molti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:34:19
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Salve raptuz......dove hai trovato 4 batterie skb per 70 euro?! ...dato che ho intenzione di acquistare anche io quel kit (nine 48/250) da svea, per ora stò "sondando" il problema batterie; sono andato in un negozio rivenditore GBC per cercare delle skb 12/9Ah (quelle con le scritte rosse) che dicono che sono buone per mezzi elettrici, ma mi hanno sparato un prezzo FOLLE a mio avviso...(33 euro l'una!!!!) Se magari poi mi fai sapere come va il kit.....sono curioso..; ero indeciso se prendere quello a 36v....ma poi leggendo alcuni post sui nine provati a 48.....o optato per il 48 come scelta. Grazie
Cercavo appunto delle batterie tipo quelle sbk anche perchè sono già in possesso di una bici cinese elettrica...che non è mia ma di mia madre... e ho installato delle batterie piombo gel 12/7,2Ah nuove e al primo utilizzo...di 28 KM e quasi scariche le ho ricaricate, ma non riesco più a ricaricarle completamente....si sono "sedute"; ho provato a ricaricarle sia con il carica in dotazione da 36v che anche per singola batteria con un carica da 12v per moto....ma niente da fare...accendo il cruscotto e segna "full" e dopo 20 metri di pedalata e di entrata in fuzione del motore (...mi pare sia un 180W...) segna che ho metà autonomia...e riesco afare sui 10-15 km...dipende dalla pedalata e dal percorso ovviamente...ma comunque la metà di quelli che ho fatto con le batterie nuove; le batterie hanno lo stesso numero di stock.... ....se qualcuno può darmi un suggerimento.... |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:45:06
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Complimenti Raptuz, sarà un orgoglio vedere nascere insieme la nuova bambina. Mi raccomando le foro èh!?! |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 16:08:03
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primo problema, seguendo le istruzioni di joffa per i suoi nine non ho capito da ke lato devono uscire i cavi della ruota. intendo dritta come se andassi. non ribaltata come intende lui nelle istruzioni.sarà il caldo ma non ci ho capito una mazza. :) ho gia fatto un po di foto. seguendo passo passo le istruzioni del buon joffa. forse sono il primo che le segue anche se non con un suo kit (scusa)
appena sapete postate l risposta xke ho la bici a ruote all'aria :) grazie!!!!!!!!!!!!! |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 19:13:48
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le batterie le ho prese nel negozio di alessadria GCB. mi ha fatto lo sconto perche ne ho prese 8 (4 servono a mio fratello)
FINITO!!!!!!!!! devo solo montare il pas e collegare le batterie.. una domanda..ma se non collego il pas la bici non va? è prorpio necessario?trascurando la questione legale..
ho fatto un giro di prova con tutto montato comprese le batterie nelle borse.. non è cosi pesante come credevo! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 19:29:58
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trascurando la questione legale dovrebbe andare ugualmente (ma hai davvero buone ragioni per trascurarla?)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 19:33:23
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funziona lo stesso se colleghi la manopola acceleratore , però non è legale |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 20:04:04
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era solo una curiosità! devo aspettare che arrivi il caricabatterie dalla cina.. lunedi vado a prendere l'interruttore e il fusibile e faccio tutti i collegamenti. monterò anche il pass. :) riduco tutte le foto a dimensioni accettabili e posto tutto.. |
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Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 23:35:57
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Complimentoni!!!! Aspettiamo con ansia le foto |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 22:27:15
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ecco le prima foto.. da terminare: montaggio pas collegare i cablaggi alla centralina collegare le batterie mettere interruttore e fusibile
questa è la bici con il portapacchi montato: Immagine:
86,04 KB
kit appena aperto e contenuto confezione: Immagine:
74,72 KB
parti varie comprese nel kit: Immagine:
67,32 KB
contenuto completo della confezione: Immagine:
81,98 KB
preparazione del cerchio prima del montaggio della camera d'aria e pneumatico: Immagine:
89,58 KB
posizionamento ruota all'interno della forcella: Immagine:
78,55 KB
Dettagli sul posizionamento e centraggio della ruota: Immagine:
76,97 KB
Immagine:
84,47 KB
atto 1: ruota montata: Immagine:
82,56 KB
montaggio comandi: Immagine:
80,08 KB
atto 2: ruota, comandi e borse montate: Immagine:
89,11 KB
dettagli sul fissaggio dei cablaggi: Immagine:
84,93 KB
Immagine:
92,4 KB
finito il lavoro posto le altre foto.spero sia chiara come guida :)
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Modificato da - raptuz in data 21/07/2008 22:38:04 |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 23:28:49
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Bellissima, ti auguro 1000 pedalate felici e assistite (o sostituite, come preferisci)!
Una cosa pero', dalle foto non si vede chiaramente, ma le leve dei freni sembrano quelle a forte leva per i cantilever, non quelle a lungo tiraggio per i v-brake, dico sembrano, magari sono adattissimi ed e' solo nella foto che le leve sembrano lunghe. Controlla, e nel caso rimedia, non c'e' ninete di peggio che tirare la leva e non sentire la frenata quando serve |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 23:43:34
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Sinceramente non so..io ho montato le leve in dotazione non ho notato la differenza nel montaggio con le leve vecchie. ho gia fatto un giro e cmq la bici frena come prima, non ho notato differenze.. domani controllo..
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Modificato da - raptuz in data 21/07/2008 23:45:04 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 23:55:52
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grazie di questo resoconto raptuz: la bici è bella e ci hai dato una ottima documentazione fotografica, credo che sarà utile a molti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 01:15:57
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Bella sequenza di foto, bella veramente, pero' forse come fissaggio dei fili andavano meglio le fascette cablaggio nere...no? Un'altra cosa raptuz, il nastro che hai usato nel cerchio, quello per proteggere la camera d'aria, e' nastro isolante? |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:13:42
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grazie x l'incoraggiamento!
- il nastro usato è comune nastro isolante, l'ho sempre usato e mai avuto problemi (con 2 strati si risolve tutto) - il peso: appena finito metto la bici sulla bilancia :) - purtroppo in casa avevo solo fascette bianche :)
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biemilio
Utente Medio
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:20:31
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oltre alla bici, iovorrei farti i complimenti per la magnifica officina che ti ritrovi. Io faccio modellismo dinamico e il mio sogno è avere spazio a disposizione come quello in foto. Ma rimane un sogno. Bellissimo reportage |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
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biemilio
Utente Medio
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:23:23
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Una domanda: il kit prevede l'acceleratore sulla manopola (stile scooter) o è a tasti? |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 11:30:56
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Grazie x i complimeti x l'officina :) lavorando su moto e kart me la sono dovuta attrezzare con i mezzi a mia disposizione :) se notate ci sono 2 motori sul banco..ma uso pista...
il kit prevede l'acceleratore a leva (tipo ATV o monozappa).
problema: ho visto il connettore dell'alimentazione. escono 1 filo NERO 2 fili ROSSI. io ho preso un interruttore. a questo punto devo interporre prima di tutto il fusibile sul positivo della batteria. ai capi dell'interruttore devo mettere i due rossi ( uno x capo) a un capo assieme a un filo rosso devo attaccare il positivo della batteria. collegare il negativo della batteria al filo nero
questo è quello che penso di aver capito.. ma vorrei una conferma dai tecnici prima di bruciare tutto :) grazie
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:44:10
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quindi devo fare una cosa del genere?
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8,89 KB
grigio: batteria verde: spinotto viola: fusibile nero: negativo rosso: positivo nb: il taglio sul filo rosso piccolo rappresenta l'interruttore |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:01:31
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Finito tutto e provato.. qualche piccolo problema sui collegamenti ma x colpa mia.. un errore coi connettori :) testata con l'opzione turbo (filo bianco nero scollegato) a ruota sollevata circa 41 km/h in piano partenza da fermo in 50 metri 31 km/h col i fili collegati 24 km/h
Non so in che stato di carica sono le batterie poichè non essendo ancora arrivato il caricabatterie, hanno la carica di quando le go acquistate.
ecco le ultime foto:
Dettagli sulla procedura smontaggio pedali e montaggio sistema PAS:
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Divisione pacco batterie per l'inserimento nelle borse laterali: Immagine:
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E-bike finita! Immagine:
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Ora avrei bisogno di uno strumento x verificare lo stato di carica delle batterie e assorbimento corrente..
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:14:03
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ottima raptuz!
il carico nelle borse è ben stabile? (che borse sono?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:44:59
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le borse le ho prese dal biciaio di fiducia, sono sintetiche e idrorepellenti, hanno il supporto superiore sul portapacchi (non so la marca). il carico è ben stabile (farò ulteriori prove in frenata e curva in velocità)
c'è qualche strumento x fare rilevamenti sull'assorbimento e stato batteria?? |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:47:07
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se ne sono tanti, watt's up eccetera, ma qui meglio che ti risponda chi ce l'ha
il migliore è questo: http://www.ebikes.ca/drainbrain.shtml ma costa caro |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:01:14
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qualcosa di economico e che cmq si riesca a reperire facilmente?? |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:36:01
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Complimenti per la guida illustrata! Volevo solo farti notare la fascetta per tenere il cavo del motore che hai messo sulla forcella sopra al soffietto dell'ammortizzatore (!!!!). Occhio che quella parte è in movimento e non vorrei che avendo stretto la fascetta se prendi un buco e la forca nell'ammortizzare si becca la fascetta in pieno stelo.....potresti rompere o tagliare il filo del motore....o anche a lungo andare con il movimento dello stelo della forca si potrebbe consumere il soffietto e poi il cavo. ...Meglio mettere una fascetta fuori dal soffietto. Ciao |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 20:14:27
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come si chiama quell'apparecchio che misura i vari parametri sulla corrente assorbita dal motore? cosi mi metto alla caccia |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 15:43:09
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nessuno ha uno strumento in grado di rilevare i dati?? quanti watt ha il kit nine da 48v? |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 16:08:44
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il nine 154 a 48V dovrebbe essere un 350W nominali
quanto allo strumento di devono rispondere i "kittari", so che qualcuno usava il Watts'Up ma anche che il Cycle Analyst è meglio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 19:13:09
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| raptuz ha scritto:
nessuno ha uno strumento in grado di rilevare i dati?? quanti watt ha il kit nine da 48v?
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Aittam sulla sua bici postmotorizzata ha un display lcd con "tanti numerini" che mi è parso utile per i più tecnici. Prova a chiedere a lui. |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 13:52:26
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penso sostituirò le borse con un bauletto fatto in casa da mettere sul portapacchi, che contiene solo le batterie. ci sarebbe solo il connettore 3poli come uscita. la parte di cablaggi e centralina li metterò in un'altra scatola posta nella parte centrale del telaio.. cosi facendo avrei la centralina fissa sulla bici e il vano porta batterie asportabile.
la soluzione delle borse è buona e forse più elegante, ma non mi piace molto l'idea di sentire ballare le batterie ad ogni buca..
sono intanto ancora in attesa del caricabatterie dalla cina.. speriamo arrivi presto!
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 14:49:47
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Ho visto che hai montato il PAS sul lato opposto a quello della corona. Non essendo incassato nella cassa corona, il PAS non viene protetto da contatti accidentali con piedi o gambe. Stai trovando riuscita questa soluzione? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 17:13:07
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Ciao Raptuz, io ce l'ho (l'ho comprato pure io da all-battery su ebay) e tuttosommato mi sembra che vada bene, ci sono però dei contro: 1) I cavetti che sono forniti col misuratore sono veramente miseri (5 cm di lunghezza) e privi di connettori... quindi procurarati dei connettori compatibili con quelli della tua circuiteria. Per quanto rigurada il collegamento guarda come e dove ti viene più comodo metterlo; io ce l'ho sul manubrio (perchè mi piace monitorare costantemente le prestazioni!) e visto che centralina e batteria sono sul telaio ho dovuto portare i cavi anche sul manubrio... avrei potuto portare solo uno dei due poli (necessario per la misura della corrente) e la derivazione dell'altro (per la misura della tensione) adottando la configurazione a 3 fili, ma visto che mi piacciono le simmetrie ho usato la configurazione a 4 fili come mostrato meglio qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1622 2) il display non è retroilluminato --> di notte non vedi eine catze; questa è una grande mancanza... tuttavia non so se gli altri misuratori disponibili abbiano questa potenzialità...
Per il resto il suo mestiere lo svolge egregiamente: 1) la misura di tensione mi sembra precisa (l'ho confrontata che altri strumenti), quella di corrente non ho avuto modo di verificarla, ma non c'è nulla che mi faccia sospettare che sia sbagliata! stesso discorso per la misura di potenza. 2) il misuratore di carica o energia consumata (Ah o Wh) è molto utile per vedere con certezza quanto hai già succhiato alla batteria 3) il misuratore di tensione minima è fondamentale in quanto ti permette di stimare subito con buona precisione quanta carica ti rimane; per es nelle mie batterie al litio da 36V e 9 Ah, quando mi trovo con 33,6 V (mentre eroga la max corrente di 11A) so che mi restano circa 2Ah, con 33,3 V 1Ah e con 33,0 V posso incominciare a mettermi il cuore in pace... anzi il motore può mettersi il cuore in pace visto che lui ha finito di sgobbare Non c'è bisogno di altro... e onestamente non credo ci sia altro che puoi misurare! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 17:42:58
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| Aittam ha scritto: ma visto che mi piacciono le simmetrie ho usato la configurazione a 4 fili
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In questo caso si puo' pensare a filo di sezione generosa, direi da 2,5mm quadrati. In caso diverso, parte della potenza disponibile potresti perderla lungo il filo. Il Watts'Up e' fatto bene ed e' abbastanza robusto, perche' so che si monta dentro i modelli dove funge da "scatola nera" del volo. Dovrebbe essere anche sufficientemente impermeabile. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 09:46:54
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Grazie Aittam! erano le info di cui avevo bisono! farò al più presto l'acquisto :)
Per mazott: il pas montato cosi non mi da problemi, non intralcia durante la pedalata, anche se al momento per fare i test preliminari su per le salite della mia zona, l'ho scollegato. ricollegherò il tutto appena arriva il caricabatterie e inizio a usare la bici in città. |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 17:39:56
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Salve raptuz....in merito alle borse io ho risolto acquistando una scatola di derivazione elettrica....quella per fare gli impianti elettrici con i tubi a vista. La scatola ha dimensioni 300x220x120 e le 4 batterie da 12/9Ah ci stanno benissimo ed avanza pure spazio per la centralina; stò aspettando il kit nine anche io e nel frattempo ho pensato di risolvere in questo modo la questione batterie; è ancora in via di completamento...devo fare ancora i fori per le presette e i cavi...ma quando avrò tutto sottomano completerò la scatola. Come si vede è abbastanza carina...tutto sommato...e sul portapacchi posteriore stà bene; alla fine una bella pitturata, tanto per togliere il grigio....e via! posto una foto....se riesco...
Immagine:
603,15 KB |
Modificato da - Jonathan in data 27/07/2008 17:41:10 |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 13:39:16
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complimenti bella realizzazione
qualcuno ha realizzato un supporto batterie da mettere nella parte centrale del telaio ? |
sto imparando il monociclo |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 21:24:53
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grazie x i complimeti :)
per il supporto centrale ci avevo pensato e ci ho provato, ma purtroppo nel mio telaio non riesco a fare stare 4 batterie.questo xke se si affiancano sono troppo larghe e intralciano la pedalata. sicuramente se avessi preso un kit 36v sarebbe stata la mia soluzione preferita.
per ora ho realizzato in via provvisoria una scatola di compensato disposta sul portapacchi, con all'interno anke la parte dell'elettronica, ma non mi soddisfa..
oltre a essere un pugno in un occhio dal punto di vista estetico, nonostante i numerosi rinforzi trasversali mi sembra poco solida, anke se è pratica.
prossimo step è fare dei supporti di lamiera (solo perimetralmente alle baterie) da agganciare al portapacchi lateralmente, in modo da avere le batterie una sopra l'altra (2 x lato) o una affianco all'altra), in modo da avere le batterie ferme, dopodichè realizzare un vestitino su misura. quello che mi infastidisce è sentire le batterie muoversi anke se minimamente sulle strade sconnesse.
la bici da cosi pesa 28 kg..contando ke le sole batterie pesano 10,5 kg.. |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 21:35:28
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sulla mia realizzazione ho notato ke le borse mi intralciano la pedalata, il talloni sfiorano le borse.. le batterie erano ancorate bene all'interno delle borse ma sulle strade accidentate si spostavano con le intere borse. questo alla lunga avrebbe portato probabilmente al distaccamento di qualche cablaggio.
con la mia scatola ho cmq lo stesso problema..le batterie ballano.. ke nervoso :)
la scatola di plasica di Jonathan potrebbe essere una soluzione, anche se l'ancoraggio delle batterie stesse potrebbe procurarmi le stesse problematiche.. anke se incollate o supporti incollati alla lunga ho paura ke si stacchino per il peso stesso delle batterie..
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 21:59:01
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Salve a tutti...posto alcune immagini (spero non siano diventate troppo grandi....ma penso di aver settato la bassa qualità...) della mia bicicletta finita...finalmente.....
Immagine:
229,63 KB Come si nota ho usato una guaina per raccogliere tutti i cavi-cavetti del kit...in modo da non avere tanti fili in giro per la bici; la guaina l'ho fatta passare sotto il movimento dei pedali in modo da raccogliere anche i fili del sensore di pedalata....per poi finire all'interno della scatola che contiene tutta l'elettronica (centralina e connettori) e le batterie.
Immagine:
224,86 KB quì si nota la scatola di derivazione che ho usato e che ho fotografato un pò di giorni fà in fase di realizzazione (un paio di post più sopra..) fissata su un portapacchi e "isolata" dai rumori con dei fogli di spugna adesivi....che si notano anche lateralmente (ma li sono stati messi per evitare graffi quando la appoggio da qualche parte...); la spugna adesiva l'ho messa anche sotto alle batterie..in modo da evitare che nelle buche facessero rumore, ma più che altro per evitare che si danneggiassero con questi piccoli ma frequenti impatti.
Immagine:
178,9 KB Quì si vede la scatola dall'altro lato...(un pò sfocata...scusate) dove sono presenti sulla sinistra il jack per la ricarica delle batterie, centralmente alla foto, il piccolo interruttore a chiave per la centralina e sulla destra della foto...anteriormente alla scatola l'interruttorino per l'alta/bassa potenza....utile in certi casi.... Un saluto |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 22:36:21
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| Jonathan ha scritto:
Salve a tutti...posto alcune immagini (spero non siano diventate troppo grandi....ma penso di aver settato la bassa qualità...) della mia bicicletta finita...finalmente.....
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Bravo Jonathan hai rivitalizzato questa Pininfarina! |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 22:46:08
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Ciao Job.....si è vero...l'ho tolta dal letargo in cui si trovava! Me l'ha regalata un mio amico che non l'ha mai usata.....era ancora imballata nella sua confezione e da stringere i bulloni e tutto il resto! A me piace molto come bici....anche se qualcuno la denigra un pò dato che è made in taiwan..! Come si può notare la forcella ammortizzata (uno dei pochi componenti d'acciaio che aveva.....sigh..) l'ho dovuta sostituire con una non ammortizzata per poter gustarmi il kit....ma spero di trovarne una ammortizzata quanto prima che possa accogliere il mega motore NINE! Ciao |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 19:41:24
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approfitto del fatto che siete già in argomento....
ho apppena rimesso in pista la mia bambina e, non essendo ancora stato fermato dai vigili (ed avendo l'interruttore pas on/off sulla centralina del crystalite) ho deciso di investire ben 18 eurozzi per un estrattore (ebbene si, monto il pas, e sto anche chiedendo x assicurarla)....
poche concise domande:
1. ero convinto di doverlo montare lato cambio mentre ho visto che raptuz l'ha montato "other side".... non sono pronto.... come faccio a levare tutto? 2. ho visto che raptuz ha usato una ghiera che non mi pare di avere in dotazione: si stacca dalla bici o va montata a parte? 3. suggerimenti particolari?
ovviamente mentre scrivo ho gia' il cambio in mano!
ciao elle!!!!!!!!
un caro saluto a tutti, ma ai concittadini xeneizi di piuuuuuuu
ps... oggi oltre ad aver "sverniciato" un collega elettrociclista con un'italwin ho pure sverniciato un vespino special in circonvallazioneeeeeee
ma quanto sono scemo?
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 20:54:47
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oh!.... allora? ....
aiiiiuuuuuutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
nessuno?
la figata a mettere la "batta" come jonathan (e come l'avevo io prima) e' che..... che.......
SI IMPENNA CHE E' UNA BELLEZZA!!!!!!! ... |
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Modificato da - sandrosandro in data 30/09/2008 20:56:29 |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 21:22:22
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| sandrosandro ha scritto:
la figata a mettere la "batta" come jonathan (e come l'avevo io prima) e' che..... che.......
SI IMPENNA CHE E' UNA BELLEZZA!!!!!!! ...
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Per il pas anch'io avrei voluto montarlo a sx, purtroppo il movimento centrale e relativi serraggi mi hanno obbligato a metterlo a dx!!! Penso che dipenda dalla soluzione adottata dal costruttore del telaio e del relativo movimento centrale... non so, prova a smontarlo tutto (immagino che oltre allo strappa pedali tu abbia anche la relativa chiave per smontare il movimento centrale!) e tutto ti si farà più chiaro!! Occhio cmq, visto che molto probabilmente lo monterai lato guarnitura, a non far in modo che le corone serrino il disco del pas contro il telaio!!! Alle peggio togli la corona da 22 denti (anche se non penso tu ce l'abbia viste le tue velocità)... beh no alla peggio cambi tutta la guarnitura e ne prendi una da corsa come ho fatto io!
Ah fammi sapere come va la tua questua per l'immatricolazione...
ehm per la consulenza... 1Ah da 36V... quando arrivo a 10 mi dai una bella batteria nuova di pacca! e non provare a rifilarmi del piombo, tirchio di un genovese |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 23:40:16
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grazie aittam ... lo sapevo, lo sospettavo, ... mi manca una chiave.... e poi sembra davvero un macello
ma visto che sembra un casino mostruoso montare sto pas o lo faccio fare dal mitico "mario" (un biciaio vecchia maniera che mi ha raddrizzato la ruota) ... oppure LO SEGO E CE LO PIANTO.
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 00:10:25
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Ma nooo, non è un casino. Sviti il bullone della pedivella con una chiave a tubo. Tiri via la pedivella con l'apposito estrattore. Sviti la ghiera dalla calotta del movimento centrale con l'apposita chiave. Posizioni il sensore pas. Riavviti la ghiera. Collochi la ruota col magnete sull'asse del movimento centrale. Rimetti la pedivella. Stringi il bullone.
Sulla mia bici ci ho impiegato 5 minuti.
| sandrosandro ha scritto:
grazie aittam ... lo sapevo, lo sospettavo, ... mi manca una chiave.... e poi sembra davvero un macello
ma visto che sembra un casino mostruoso montare sto pas o lo faccio fare dal mitico "mario" (un biciaio vecchia maniera che mi ha raddrizzato la ruota) ... oppure LO SEGO E CE LO PIANTO.
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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