Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia prima batteria!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 20:17:10  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele e Barba né sanno sempre una più del diavolo!
Io sinceramente tendo a bloccare tutto con fascette.
Daniele comunque esistono e sono disponibili cavi assai grossi.
Sulla mia vedevo l'altro giorno che mettevo l'XT 60 che dalla batteria alla centralina ho usato cavi da 2 mm, e in 3 anni tutto ok.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 22:04:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le delucidazioni...mi senti più tranquillo avendo utilizzato cavi comuni per la mia batteria.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 08:57:29  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
greenheaven ha scritto:

Grazie per le delucidazioni...mi senti più tranquillo avendo utilizzato cavi comuni per la mia batteria.

Ciao,per fortuna i ragazzi sono veramente esperti..Se hai altri dubbi,e non dormi...ho ancora mezza scatola di sonniferi

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 09:19:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 09:41:44  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 17:53:45  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti pronti per il capitolo BMS ?

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 23:07:53  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

tutti pronti per il capitolo BMS ?

Ciao ragazzi
Eccomi pronto...
Collegamento bms:consigli,malizie,prima questo e poi quello,grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 03:41:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BMS ci sono di vari tipi, quindi dicci almeno dove lo hai acquistato e che modello è, altrimenti rischiamo di consigliarti male.

Comunque di solito i venditori danno anche lo schema di collegamento sul sito...

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 11:21:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo BMS è quello che hai postato a pagina 3 sul link c'è lo schema di collegamento, segui quello ( lo schema è identico al mio).
E ti raccomando di tenere la mezza scatola di sonniferi a portata di mano almeno fino all ultima saldatura

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 13:48:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, per collegare il BMS occorre avere una stanza dove sia proibito l'accesso a chiunque, il cellulare spento, nessun limite di tempo, e un pò di effetto "Q"...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 13:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saldatore ben caldo, stagno buono, un po' di colla a caldo dove i cavetti entrano nel connettore per fare in modo che diventino solidali ad esso, se vuoi usarlo, puoi proteggere ogni cavetto con tubino per trasformatori, tiene gran temperatura, costa poco e rnderà il cavetto meccanicamente più robusto, lo trovi in negozio di elettronica.
Se non lo trovi, pazienza.
Quando spelli i fili, se non hai molta pratica, prima incidili con il cutter in modo da non dover tirare il cavetto eccessivamente rischiando di spezzare qualche trefolo.
No viti, si saldature.
Come dice Barba...prenditi tutto il tempo. Fai girare i cavetti in modo tale che non si sfreghino o schiaccino durante l'uso della bici.

Non mi è mai piaciuta la termo sui BMS. Verifica che la dissipazione sia corretta. Talvolta a causa della termorestringente non dissipano bene e le resistenze di potenza a lungo andare cuociono i componenti sottostanti...ovvaiemtne sono trip...ma già che ci sei...Ovviamente la termo evita che il bms possa accidentalmente fare qualche corto da qualche parte. A te la scelta di come eseguire il lavoro.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 21:28:25  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esempio di BMS comune preso da elifebike

mettiamo sia una 7s ,
b7 va al positivo principale , b6 al successivo e così via fino a b1 ,l'ultimo positivo della serie , giusto ?

così va bene ?

Motardona bbs1 + nexus8

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 22:21:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il B7 al positivo.
dal B6 in poi, tutti tra il collegamento tra prima cella e seconda sul negativo e così via.
Probabilmente cambia poco, ma è indicato così. IL negativo generale resta libero.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 22:49:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così.

Immagine:

49,21 KB

Cube trekking
34.600 km in aumento....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 09:43:43  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,quante belle dritte!!
Con il vostro consenso,ho deciso di tenere il bms attuale,tanto la batteria lavorerà ho con centralina 25A oppure con una da 20A,niente di super potente.
Lo schema postato da E-Coso è quello del bms di Elifebike.
Grazie Daniele,per tutte le piccole malizie che mi hai suggerito.
Ho letto sul forum, che è preferibile tenere il cavi del bms tutti lunghi uguali,è così?
La scatola dei sonniferi è sempre a portata di mano
Grazie a tutti per i vostri interventi,un saluto a presto

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 10:52:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla questione della lunghezza dei cavi di bilanciamento secondo me é totalmente ininfluente date le lunghezze dei cavi in gioco. Il fatto che dei cavi di lunghezze diverse possano avere resistenze diverse (e quindi generare cadute di tensione differenti tra un cavo e l altro) diventa apprezzabile solo per differenze di lunghezze importanti (diciamo dai 10 metri in su) e solo se in quei cavi ci passa una correte importante ( e che io sappia nei cavi di bilanciamento le correti sono bassissime, tant'é che le fanno di sezione irrisoria).
Considera infatti che la caduta di potenziale che hai attraverso un cavo di bilanciamento é data dalla formula V=R x I e se provi a sostituire dei valori di corrente I molto piccoli e dei valori di resistenza del cavo R ancora più bassi ti viene una cifra non apprezzabile.
In sostanza fregatene.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 14:34:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica volta che ho avuto problemi a causa della diversa lunghezza dei cavi di bilanciamento è stato a causa dell'eccessiva sottigliezza dei suddetti cavi e per il fatto che la batteria era divisa in due blocchi, quindi alcuni cavetti erano lunghi 10Cm mentre altri arrivavano al metro di lunghezza.

Se usi sezioni adeguate ai 60-80mA di corrente che si hanno durante il bilanciamento non avrai nessun problema!!!

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 09:20:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
greenheaven ha scritto:

...Se il tuo BMS è quello che hai postato a pagina 3 sul link c'è lo schema di collegamento, segui quello ( lo schema è identico al mio)...

Rettifico: quasi identico al mio. Nel mio è previsto un cavo di bilanciamento anche sul negativo generale...nel tuo sembrerebbe di no.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 08:45:01  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,mi avete chiarito anche questo aspetto,grazie
Tanto per non smentirmi,avrei ancora un dubbio...decidessi in futuro di sostituire il bms,cosa dovrei fare,lasciare da subito le strip più lunghe oppure mi converrà tagliarle e puntarne di nuove su quelle esistenti?
Un saluto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 09:50:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel sostituire il BMS possono accadere due cose :

1) Quello nuovo ha lo stesso connettore del tuo, quindi non devi fare niente.

2) Il nuovo BMS ha il connettore diverso e dovrai dissaldare i tuoi attuali cavetti di bilanciamento dalle strip saldando al loro posto quelli nuovi.

Perchè dovresti lasciare le strip più lunghe???

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 09:30:36  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba..

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 23:52:40  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi..posto qualche foto, prima di fare danni nel collegare i cavi di bilanciamento del bms...

Immagine:

34,83 KB

Immagine:

56,82 KB

-Negativo generale libero a B-;
-B10 a positivo generale con positivo centralina e caricabatterie;
-Da B9 in poi,alternati, a tutti i negativi;
-C- a negativo caricabatterie.
Attendo un vostro parere...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 08:38:48  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....dimenticavo..
P- al negativo centralina.
Lo schema del bms,è quello postato da E-Coso..
Un saluto

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 15:27:49  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo un dubbietto.

la schedina led del V-meter , il negativo va collegato al B- generale o al P- del bms ?

a spanne direi la prima però , se per un infiltrazione o altre sfighe va in corto il V meter , sarebbe attaccato direttamente ai poli
sul P- ci sarebbe il bms di mezzo..

Motardona bbs1 + nexus8

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 15:50:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra tutto corretto: in bocca al lupo!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 17:39:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Negativo batteria a B- del bms
Da P- parti e vai al negativo della centralina.
C- al negativo del caricatore.
Dal positivo batteria, escono 3 fili
1 positivo centralina
1 positivo caricatore
1 al B10 del b m s.
Il resto è ok.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 13:36:24  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

aggiungo un dubbietto.

la schedina led del V-meter , il negativo va collegato al B- generale o al P- del bms ?

a spanne direi la prima però , se per un infiltrazione o altre sfighe va in corto il V meter , sarebbe attaccato direttamente ai poli

Ciao..sinceramente non saprei dirti

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 13:38:20  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
Crepi il lupo!!
Grazie del supporto!!

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 15:15:23  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lelehd ha scritto:

E-COSO ha scritto:

aggiungo un dubbietto.

Ciao..sinceramente non saprei dirti

Grazie lo stesso Lele,
mi ri-uppo , semplicemente il polo negatvo del Vmeter di un box , va saldato direttamente alla batteria o al BMS ?

Motardona bbs1 + nexus8

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 22:28:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@E-COSO: La batteria va sempre considerata completa di BMS, quindi qualsiasi cosa tu intenda interporre tra lei e la centralina dovrà essere collegata DOPO il BMS: Se tu avessi una batteria acquistata già fatta e chiusa in un contenitore sigillato ti porresti ugualmente questa domanda?

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 31/05/2015 : 23:11:55  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,piano piano vado avanti.
Questa sera ho puntato una strip in più,come da voi consigliato,sul positivo e sul negativo generale.

Immagine:

33,97 KB

Per sicurezza,ho effettuato una puntatura sulle due strip oltre il profilo della batteria,è giusto?Dove stagnereste i cavi,sulla puntatura più esterna?Potrei avere problemi se dove stagno le strip non sono aderenti al 100%?Fino a dove tagliereste le strip prima di collegare i cavi,poco dopo gli holders?

Immagine:

38,8 KB

Oltretuto,ho eliminato la guaina dal bms,così sta più fresco(credo),e sgicuramente posso lavorare meglio

Immagine:

41,63 KB

Immagine:

45,8 KB

Inoltre,gradirei montare fusibili adeguati,30A per centralina e 20A per caricabatteria,consigli su dove comprare portafusibili stagni?Ho trovato qualcosa fuori Italia con voltaggio da 32V nominali. Allego una foto su i porta fusibili che monta la batteria che utilizzo..

Immagine:

50,57 KB

Un saluto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 01/06/2015 : 09:41:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Taglia le strip più corte possibile, diciamo dopo la seconta appuntatura...

Per i fusibili va bene qualunque cosa, da quelli per auto-moto fino a quelli per l'industria: Il fatto che sia impermeabile poi non è necessario, i nostri sono impianti a bassissima tensione e oltretutto il telaio delle bici non è collegato al negativo, quindi non esiste problema in caso di infiltrazioni di acqua.

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 02/06/2015 : 13:18:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho usato alcun fusibile...(a parte uno già integrato nel BMS)...ho fatto male?
In quali casi potrebbero generarsi sovraccorrenti tali da giustificare l'uso di fusibili?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 02/06/2015 : 13:52:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non uso mai i fusibili, tanto in caso di problemi i componenti elettronici della centralina si bruciano ASSAI più velocemente di qualunque fusibile anche se rapido.

Oltretutto i BMS sono già protetti contro le correnti che superano la loro taratura, quindi...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 02/06/2015 : 18:53:08  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,vista la poca utilità,mi hai convinto, niente fusibili
Ma siccome la mia fortuna è tanta spero di non bruciare la centralina
Le strip cercherò di tagliarle più corte possibile,grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 02/06/2015 : 22:55:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fusibile serve proprio ad interrompere la corrente quando va in cortocircuito la centralina, quindi quando brucia il fusibile te la sei già giocata!!!

Se per esempio hai una centralina da 20A il tuo fusibile dovrà essere almeno da 25A, quindi nell'uso normale non brucierà MAI... Quando salterà sarà solo perchè la centralina va in cortocircuito, perciò non serve a niente come protezione! Caso mai qualora il BMS non intervenisse il fusibile potrebbe servire a salvare gli spezzoni di cavo che collegano la batteria alla centralina in cortocircuito dal surriscaldamento...

Naturalmente quando invece si fanno esperimenti e si pasticcia continuamente con l'impianto in cerca di soluzioni allora un fusibile può servire, ma solo perchè siamo noi stessi a creare dei cortocircuiti per errore!!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 03/06/2015 : 23:54:46  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,giuro che non pasticcio mai sulla bipa
Come sempre,grazie!!Un saluto

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 17:45:57  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,non avendo mai stagnato cavi 12 awg trovo qualche difficoltà...
Come attrezzatura dispongo di:
-saldatore cinese a stilo 60W con punte da 6mm;
-stazione saldante weller 40W(150°-450°)con punte da 2mm a 0,4mm;
-stagno 1,5mm (50/50);
-stagno 1mm(60/40).
La mia esperienza come avrete sicuramente capito..non è molta,ma con i cavetti del bms non ho troppe difficoltà ad effettuare saldature discrete.
Ieri sera ho provato con la stazione saldante e lo stagno a mia disposizione,con risultati pessimi..
Come vi comportereste per i cavi 12awg,stagno più grande di diametro è stilo cinese da 60W?
Oppure sbaglio candeggio??
Attendo un vostro suggerimento...grazie

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 18:34:19  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammiro l'impegno, ma sopratutto la tenacia.
Cavoli, sono 6 mesi che stai letteralmente partorendo questa batteria.
Non ci andranno mica i fatidici 9 mesi ?
Dai, forza e coraggio!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 23:39:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo per saldare quei cavi ti occorre un saldatore con la testa assai più grande, se non accumula abbastanza calore non riesce a portare i cavi alla giusta temperatura, quindi prendi uno schifosissimo saldatore non da elettricista di quelli con la testa grande e piatta e salda tranquillamente!!!

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 08:51:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto fice Barba. Con le punte a stilo, pur impostando la stazione ad elevate temperature, avevo difficoltâ a stagnare i cavi da 6mm2 sul BMS. Ho preso una punta piatta ed è stato molto semplice

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 09:44:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@lelehd:
Allora... dai che ce la fai!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 11:34:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena sarà pronta verremo tutti in pellegrinaggio a vedere la creatura

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 21:04:10  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
Per Fabio: grazie,ma vedo che impegno e tenacia non mancano neanche dalle tue parti!!Prima o poi partorisco.
Per Barba:seguirò come sempre i tuoi preziosi consigli,mi sono già armato di punta adeguata e saldatore scrauso,grazie ancora.
Per Luc_maz:grazie per la fiducia.
Per Greenheaven:ho già organizzato un bus per l'evento...
Grazie ancora a tutti...a presto

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 00:56:42  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzifinalmente ho messo in carica la batteria...devo ancora fare un poco di ordine con i cablaggi e mettere neoprene e guaina,ma sembra prosegua tutto per il meglio!! Vi prego,piano con le critiche,è appena nata!!

Immagine:

Immagine:

49,88 KB

Immagine:

[size=1] 40,55 KB

Un ringraziamento a tutti!!Non essendo del mestiere,senza i vostri consigli,non avrei mai potuto assemblare la mia prima batteria. Un saluto...a presto

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 09:18:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella lele! È nata, è nata !

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 09:21:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimentoni lelehd!
A quanto vedo... riesci a fare le ore piccole!
Tanto ieri, ha diluviato tutto il giorno!
Dato che ci sei... quanto ci faresti stare in uno scatolotto, uno a caso, (il mio case) del tandem Graziella?
Misure, solo la parte in alluminio: 330mm. x 150mm. x 60mm.

Buon lavoro!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 09:23:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' proprio il momento di festeggiare!

-VENDUTO Agosto 2023!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 10:28:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, un brindisi alla piccola e anche al puerpero!!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 22:28:55  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,grazie per gli auguri!!Adesso devo prendermi cura della neonata,un saluto

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.