Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia prima batteria!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 09:30:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sullo stesso sito danno gli stessi 15 A anche per le striscette da 5mm vuol dire che è un dato tirato quasi a caso.
https://www.akkuteile.de/hiluminband-1m-5mm/a-300101/

A questo punto mi fido più dell esperienza diretta tua e di altri che non dei dati di targa dei prodotti.

Il discorso dei 100 metri si riferisce alla caduta di tensione massima ammessa sul cavo ( 2% ). La scelta della sezione nei casi di strip di lunghezza ridotta va fatta soltanto tramite bilancio di potenze termiche, e li la lunghezza non entra in gioco nei calcoli
Torna all'inizio della Pagina

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 09:32:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sullo stesso sito danno gli stessi 15 A anche per le striscette da 5mm vuol dire che è un dato tirato quasi a caso.
https://www.akkuteile.de/hiluminband-1m-5mm/a-300101/

A questo punto mi fido più dell esperienza diretta tua e di altri che non dei dati di targa dei prodotti.

Il discorso dei 100 metri si riferisce alla caduta di tensione massima ammessa sul cavo ( 2% ). La scelta della sezione nei casi di strip di lunghezza ridotta va fatta soltanto tramite bilancio di potenze termiche, e li la lunghezza non entra in gioco nei calcoli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 09:49:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Greenheaven, ieri sera facendo un calcolo "spannometrico" mi era venuto fuori che una sezione di Nichel pari a 1,4mm quadrati (7mm x 0,2mm) sopporta circa 8A continui, quindi sono esattamente sulla sua stessa linea.

Noi spesso prendiamo esempio dalle batterie che ci capitano tra le mani e che hanno equipaggiato bici elettriche LEGALI, ma in queste batterie anche se le strip sono da 5mm x 0,12mm va benissimo, stiamo parlando di 7A continui (36V-250W) e 15A di picco, mentre le batterie che costruiamo per noi molto spesso dovranno lavorare con centraline anche da 45A di picco, tutta un'altra storia!!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 10:34:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccola considerazione:
L'altro giorno avrei voluto mettere un cavo da 4 mm per una batteria che poi avrei inserito negli XT 60.
Beh, la sezione massima che riuscivo ad inserire era da 2,5 mm.
Quindi che fa uno ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 12:09:33  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccola considerazione:
L'altro giorno avrei voluto mettere un cavo da 4 mm per una batteria che poi avrei inserito negli XT 60.
Beh, la sezione massima che riuscivo ad inserire era da 2,5 mm.
Quindi che fa uno ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 12:50:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come detto sopra il nostro problema sono le batterie per bici non legali, se guardi gli impianti dei mezzi da 250W vedi che hanno cavi sottilissimi, ma noi non li possiamo certo prendere come esempio.

Le nostre richieste di corrente per un motivo od un altro sono superiori e l'impianto va adattato, e comunque nessuno ti obbliga ad usare un determinato tipo di connettore...

Se poi con "cavo da 2,5mm" intendi il diametro del rame allora stai già parlando di ben 5mm quadri di SEZIONE, tanta roba, ci mandi un treno!!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 13:01:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto.
Intendo il diametro del rame.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 14:57:08  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,la batteria servirà per la mia cicciona con bafang centrale 48V,ma dotato di centralina 36V 25A.Devo cambiarlo il bms?
Come cavi utilizzerò dei Turnigy 12 awg,credo una buona scelta.
Visto le correnti in ballo mi consigliate di aggiungere alcune strip sui terminali +/-..giusto?Grazie per la pazienza un saluto..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 17:02:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Lelehd: La tua centralina da 25A lavorerà di solito al 50%, quindi avrai 12A medi e 25A di picco, niente di trascendentale!!!

Direi che già due strip una sull'altra sono sufficienti al tuo fabbisogno di corrente, visto che reggono 14A continui...

@FabioR6: Se 2,5mm è il diametro del rame è inutile che lo aumenti, con 5mm quadri di sezione (1,25mm x 1,25mm x 3,14 = 4,9mm quadri) e con le lunghezze ridotte dei nostri impianti ci mandi qualunque motore: Diverso sarebbe il caso se l'impianto fosse lungo decine di metri, ma il cavo più lungo che va dalla batteria alla centralina non supera di solito i 50-70Cm, quindi 1,4mm di diametro sono supersufficienti.

Basta poi guardare i cavi che escono dalla centralina, è inutile superare la sezione di questi con il resto dell'impianto!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 18:14:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://elementronic.altervista.org/Pagine_sito/Resistenza_ed_impedenza.html

chi vuole fare i conti ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 18:47:17  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,ok aggiungo una strip sui terminali +/-
Per il bms come mi comporto,visto la mia centralina? Mi conviene optare per altro?
Grazie Fabio per il link.
Un saluto

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 19:54:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina assorbe meno del Bms, direi che puoi tenerlo.
Non rischi danni.
Alla fine è lei che chiede corrente.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 20:00:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto un conto, dietro la formula Ke ho postato. 
Mi risulta x le strip Ke uso, una
Resistenza pari a 0,0000000056 ohm.
Inteso x la lunghezza delle strip oltre la cella.
avrò sbagliato ?!?!?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 20:04:07  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma da chi vi fate fare le batterie???!!!??? "il professionista" misura i cavi in "diametri" e non in mm2 !!!!!
... mi meraviglio di Barba che lo ha promosso: "Il ricellaggio di una batteria esaurita viene effettuato sia da: dennj1@virgilio.it che dall'utente FabioR6, puoi anche approfittare della cosa per aumentare la capacità della batteria montando celle maggiorate a prezzo quasi identico."

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 20:26:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lele come ti ha giâ detto barba il bms va bene se usi quella centralina. Il problems al più ti si porrá se dovessi un giorno decidere di montare quella batteria su altra centralina più potente. Vai tranquillo.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 10:05:54  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
greenheaven ha scritto:

Lele come ti ha giâ detto barba il bms va bene se usi quella centralina. Il problems al più ti si porrá se dovessi un giorno decidere di montare quella batteria su altra centralina più potente. Vai tranquillo.

Ciao,però la scimmia di un bms più adeguato alla batteria, siete riusciti a farmela salire
Grazie un saluto

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 11:13:23  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego la sempre utile tabella di conversione AWG

Immagine:

19,68 KB

questa discussione oltre ad essere interessante e utilissima ,puo diventare una risorsa essenziale , "la mia prima Batteria " di tutti.

anche per tenere un po' più ordine nel forum !

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 18:14:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Ho fatto un conto, dietro la formula Ke ho postato. 
Mi risulta x le strip Ke uso, una
Resistenza pari a 0,0000000056 ohm.
Inteso x la lunghezza delle strip oltre la cella.
avrò sbagliato ?!?!?

si hai sbagliato di circa 10000...a me viene 0,0006 Ohm (con 20°C e 10 cm di strip da 7mm x 0,15mm)

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 20:32:37  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... c. v. d. !!!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 22:24:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

allego la sempre utile ......

questa discussione oltre ad essere interessante e utilissima ,puo diventare una risorsa essenziale , "la mia prima Batteria " di tutti.

Bravo

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 22:27:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

allego la sempre utile ......

Bravo

In Vino Rident Omnia

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 16:39:25  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,una volta sovrapposte le strip,il fatto che non siano perfettamente aderenti,può causare problemi? Avrei scelto di "puntarle" dove la prima strip passa sopra gli holders,secondo il vostro parere può andare bene?Per la parte di strip eccedente,dove andrà collegato il bms,sovrappongo sempre "puntando" le due strip,o cosa?
Grazie E-COSO per la tabella di conversione.
Un saluto a presto

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 21:33:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho ben capito le hai puntate in corrispondenza della plastica...non so io le sovrapposizioni le punto in corrispondenza dei fondelli delle celle (dove in pratica ho giá puntato la strip sottostante). Per le strip che vanno al bms io non ho sovrapposto strip ma le ho proprio fatte uscire da punti diversi con cavi diversi che confluiscono poi in un unica treccia che ho saldato a stagno sul bms...ma credo che sovrapponendo due o piu strip il risultato sia identico...aspetta pareri di qualcuno piu esperto

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 22:03:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi, a parte che avevo detto che probabilmente avevo sbagliato, ed a parte il solito stronzo che sa solo criticare, ma sa fare ben poco, la resistenza è ben poca.
X ora tutti i miei progetti sono riusciti più che bene.!!!
Purtroppo le testine ci sono ovunque. [xx(

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 22:17:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le strip le puoi saldare tra loro anche solo all'inizio e alla fine, la resistenza interna non cambia sia che siano completamente collegate per tutta la loro lunghezza sia che non lo siano!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 22:33:21  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sergio, sei un grande.
Una gran persona.
Grazie e tutto.!!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 00:05:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio non ti devi permettere di dare certi titoli, non si fa. Punto.
... chiaritevi una volta per tutte in privato al di fuori del forum che magari così la finite anche di rompere i maroni a tutti con ste cazzate.
Grazie

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 02:44:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci eravamo già chiariti, ma si vede che dall'alto della sua intelligenza, non ce la fa a tacere!!!
Quando è troppo, è troppo.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 09:00:31  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tu, dall'alto della tua stupidità, la smettessi di dare informazioni sbagliate e di atteggiarti a professionista dell' E-bike senza saper fare niente (tantomeno le batterie di cui non conosci nemmeno la più elementare delle regole -vedi sopra e tantissimi post precedenti-), io l'avrei già smessa da tempo.
E' un peccato che in questo democraticissimo forum non ci sia nessuno che "banna" e divide le informazioni giuste da quelle sbagliate..... a vantaggio di chi ne sa ancor meno.
Io ci sto provando mettendo in evidenza la tua incompetenza e le tue cattive informazioni.... solo dove mi è possibile capirle .... pensa quante altre te ne lascio dire!!!!!!????!!!!

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 09:05:31  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S.: possibile che tutte le volte che sei stato contraddetto e che ti hanno fatto osservare i tuoi errori, tu non abbia ancora capito di essere un incompetente????!!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 09:24:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di dati puramente tecnici non ne so tantissimo, però purtroppo per te, i fatti ed i miei piccoli progetti mi stanno dando ragione!!!
Tutto funziona alla grandissima.
SE mi chiedi cosa c'è dentro un BMS, non lo so di certo, ma so che va messo sulla batteria.
Se apro una centralina, di sicuro non tocco nulla, ma se non funziona perché è bruciata, la cambio.
È facile criticare, fare è assai più difficile.
Per fortuna c'è gente qui che mi stima e apprezza. Le tue critiche non mi interessano.
So che ho tanto da imparare, ma ho tanto tempo per farlo.
Purtroppo non ho la tua intelligenza e sapienza!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 09:26:16  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di dati puramente tecnici non ne so tantissimo, però purtroppo per te, i fatti ed i miei piccoli progetti mi stanno dando ragione!!!
Tutto funziona alla grandissima.
SE mi chiedi cosa c'è dentro un BMS, non lo so di certo, ma so che va messo sulla batteria.
Se apro una centralina, di sicuro non tocco nulla, ma se non funziona perché è bruciata, la cambio.
È facile criticare, fare è assai più difficile.
Per fortuna c'è gente qui che mi stima e apprezza. Le tue critiche non mi interessano.
So che ho tanto da imparare, ma ho tanto tempo per farlo.
Purtroppo non ho la tua intelligenza e sapienza!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 10:17:42  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

...So che ho tanto da imparare, ma ho tanto tempo per farlo...

...ecco... questo è lo spirito di un forum: ognuno impara qualcosa ed insegna qualcosaltro, me che sia giusto... senza dare informazioni sbagliate a chi ne sa di meno e non può valutarle ... se non si è sicuri, meglio stare zitti e non intervenire.
... fare un commercio attraverso il forum (non lo ha mai fatto nessuno degli addetti ai lavori -vedi Alcedo, Joffa, Ecopolis, ecc. ecc.) pur non essendo competenti poi... è imperdonabile... ancor più se a prezzi più alti di professionisti.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 16:43:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho bisogno della tua benedizione, per ora tutte le batterie
che ho fatto, come detto, hanno dato solo soddisfazioni a chi me le ha commissionate.
Il mio è solo un hobby. (Se conosci qualcuno che le fa gratis, dimmelo, che le faccio fare a lui).
Se ricello una batteria e la porto da 9 Ah a 16 Ah con celle selezionate alla fonte è ovvio che costerà più dell'originale, che fra l'altro spesso sono assai scadenti!!!
E comunque sia, per ora si è trattato sempre di batterie con caratteristiche NON in commercio, di forme particolari è capienza non standard.
Tu pensa quello che vuoi, ma se chi le ha ricevute ne è entusiasta, a me basta. Quindi vedi di pensare quello che vuoi, senza per forza scriverlo!!!
Io cercherò di intervenire solo se sarò certo di non sbagliare!!!!
Questo è un forum e a spesso si scrive anche con leggerezza.
E con questo spero vivamente di non sentirti più
grazie.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 08:22:14  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,finalmente mi sono arrivate le guaine...

Immagine:

64,39 KB

Grazie ancora per i consigli..
Un saluto

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 08:48:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ed ora... al lavoro!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 14:45:29  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Ed ora... al lavoro!

Ciao,non vedo l'ora di finire,quindi corro a lavorare...

Dopo estenuante attesa altro piccolo arrivo in mattinata da Hobbyking...

Immagine:

52,83 KB

Sono veramente stupito della morbidezza di questi cavi
Adesso che ho tutto,comincerò a stressarvi con il collegamento del bms
Un saluto..

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 15:39:08  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2014-3K-SPSC.5TSNR

Per tornare al discorso di quante strisce mettere sulla prima e ultima cella, metto il link della centralina che ho installato alla morosa!
Nella gita di domenica, nella salita che era di circa 1 km con vari punti al 20 %, arrivati in cima, i poli della batteria erano belli freddi. 
E questo non è un dato scritto su una tabella, ma un dato di fatto.
Il motore invece era leggermente tiepido, segno che lo sforzo è stato notevole. Considerando che quel motore non riesce a dissipare esternamente il calore.
Ciò non toglie che metterne 2 di strip o 3, non è una cattiva idea, anzi. 
Buon lavoro Lele. 
la guaina che spessore ha ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 22:53:24  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao..
Le guaine che ho trovatosono in pvc da 0,20 o da 0,13...dipende dalle dimensioni. Come puoi vedere in foto, la 275mm è 0,20mm le altre più sottili.Entrambe sembrano molto resistenti
Grazie Fabio..

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 19:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio con il phon che quella termo si crepa con facilità quando la scaldi!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 19:41:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembrano grosse., spesse.
Ma così x foto non posso valutare.
Quelle che uso io, sono veramente fini. Le fanno o blu o trasparenti, ma come il Barba spesso dice, il nastro americano va già più che bene.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 09:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ok, ma il nastro esteticamente fa schifo...e lascia la colla ovunque se c'è da intervenire.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 10:21:17  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

occhio con il phon che quella termo si crepa con facilità quando la scaldi!

Ciao,farò con cautela...grazie della dritta Daniele
Fabio,per quanto riguarda le dimensioni,bisogna valutare il restringimento che dovrebbe essere 2:1
Il nastro americano è ottimo,ma la sua colla è terribile..
Un saluto a tutti

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 11:53:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci Interpongo una plastica sottile, ma ora che ho trovato un materiale eccezionale, uso quello!!!! O se possibile, la guaina sotto certe misure però.
Vista comunque la qualità delle celle che uso, dubito che interverro' mai su una batteria se non per morte x cause naturali.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

tito83
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 14:21:43  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo confermare che Fabio è una persona serissima.
L'ho conosciuto su questo forum e dopo tanti consigli ed informazioni io ed un amico gli abbiamo fatto realizzare due batterie da 36v e 20,3ah.
Le batterie sono portentose, hanno un'autonomia pazzesca e vanno alla grande.
Per quanto riguarda i prezzi (visto che qualcuno sopra gli ha citati), tolti i costi dei componenti, non credo che io mi prenderei la briga di prendermi l'impegno per il poco guadagno che ci ricava.
Ultimo dato, le batterie sopra descritte pesano finite 3,6 kg, che secondo me è un ottimo risultato

Ciao a tutti

FabioR6 ha scritto:

Non ho bisogno della tua benedizione, per ora tutte le batterie
che ho fatto, come detto, hanno dato solo soddisfazioni a chi me le ha commissionate.
Il mio è solo un hobby. (Se conosci qualcuno che le fa gratis, dimmelo, che le faccio fare a lui).
Se ricello una batteria e la porto da 9 Ah a 16 Ah con celle selezionate alla fonte è ovvio che costerà più dell'originale, che fra l'altro spesso sono assai scadenti!!!
E comunque sia, per ora si è trattato sempre di batterie con caratteristiche NON in commercio, di forme particolari è capienza non standard.
Tu pensa quello che vuoi, ma se chi le ha ricevute ne è entusiasta, a me basta. Quindi vedi di pensare quello che vuoi, senza per forza scriverlo!!!
Io cercherò di intervenire solo se sarò certo di non sbagliare!!!!
Questo è un forum e a spesso si scrive anche con leggerezza.
E con questo spero vivamente di non sentirti più
grazie.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 20:20:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TiTo83 grazie dei complimenti, ci metto tanta passione, del resto nessuno è perfetto.
Ma cerco di migliorarmi sempre.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 00:09:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatemi capire un po': c'è differenza tra usare i cavi Turnigy che hai postato e dei normali cavi "da elettricista" di pari sezione?

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 09:38:29  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono un burro, moVbidissimi!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 13:39:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'impianto della bici è fisso non c'è nessuna differenza, puoi anche usare un cavo unipolare, se invece devi spostare qualcosa (centralina, connettori ecc) oppure hai la batteria in uno zainetto i cavi morbidi aiutano a non si spezzano mai...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 16:12:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice Barba, il cavo con guaina in silicone e trefoli sottili è estremamente flessibile e difficilmente si annoda.
Il cavo da elettricista va bene comunque ma è più rigido e non credo si trovi di grande spessore.
Il difetto del cavo in silicone è che l'isolante è più facile da penetrare meccanicamente di quello da elettricista. Tecnicamente il cavo in rame OFC contiene meno ossido e dovrebbe essere anche leggermente più conduttivo grazie alla maggiore superficie data dai tanti trefoli che diminuiscono l'effetto pelle...ma in pratica penso l'effetto sia trascurabile, visto che i colli di bottiglia sono la centralina e la resistenza interna delle celle.

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.