Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 [Litio] Frisbee Euro7 Avantgard
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciskje
Utente Medio



Piemonte


214 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:29:02  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
PRESA!
Ha i pneumatici marathon plus, computerino di bordo wireless, è leggerissimissima al confronto con la mia piombo. Veniamo ai difettini:

- il freno davanti sembra fare rumore ferro su ferro, che siano rimaste delle particelle di cerchione sui freni?
- il connettore della batteria al litio non entra bene nell'alloggiamento della bici, è meglio alzare la batteria e innestare il connettore direttamente, ha 4 pin e non è un rca classico come il mio.
- l'ammortizzatore davanti non mi sembra servi a molto, ci vuole parecchio perchè si veda muovere
- non ho trovato accenni alla avantgard e neanche alla batteria al litio nel manuale è normale?
- devo avvertire Frisbee dell'avvenuto cambio di proprietario?

A presto per una prova completa.

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 21:22:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Congratulazioni Ciskje (come Frisbista convinto non potevo che essere il primo a fartlele)

Per i freni ti consiglio di cambiare i pattini con qualche tipo più "performante" : gli originali a me non bastavano

Il connettore ha 4 pin perchè il caricabatteria riceve delle informazioni di ritorno dalla scheda della batteria e poi ... deve essere diverso da quello delle piombo per evitare accoppiamenti mortali

Ahahahah secondo me l'ammortizzatore che si muove a fatica è un ottimo segno: quelli che affondano solo appoggiando la ruota per terra sono non soltanto inutili ma anche dannosi nella pedalata

Credo che sia meglio se segnali il cambio di proprietà visto che la bici ha un numero di telaio che, negli archivi della TC, è associato al proprietario precedente
Non si sa mai che tutti questi numeri di telaio che sempre più spesso compaiono sulle bici sfocino in qualche possibilità di recuperarle in caso di furto


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 00:09:40  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Ciao Ciskje, ti riferisco la mia esperienza sulla Avangarde che sta per compiere un anno e 1900 Km di percorrenza:

- l'ammortizzatore anteriore è molto rigido, in strada non mi pare he ammortizzi gran che, ma comunque ce l'ho e me lo tengo;
- per quanto riguarda il rumore del freno anteriore, controlla lo stato di usura dei cerchi, e ti consiglio di cambiare i pattini dei freni di volata: io ho avuto lo stesso identico problema sulla mia Avangarde, sia sul cerchio anteriore che posteriore, e dopo 600 Km il cerchio anteriore si era parecchio rovinato, tanto che me lo hanno cambianto in garanzia insieme ai 4 pattini dei freni.
Ho il sospetto che abbiano usato una partita di pattini dei freni particolarmente duri, i quali mangiano il cerchio. Con quelli che mi hanno messo in sosituzione ho fatto circa 1300 Km senza problemi.

Per il resto mi ritengo soddisfatto della bicicletta, in quanto a parte qualche problema di gioventù risolto dal rivenditore, la bici va bene e non crea particolari problemi (comunque presumo che qusi tutte le biciclette nei primi Km siano da sottopore a cure amorevoli ed intensive).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.