Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 flyer serie f
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 17:40:02  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
esordisco in questo forum con una domanda....
mi sono innamorato della flyer serie f ma dopo tre giorni a spasso nel web non ho trovato nulla (in italiano) che la riguardi se non il catalogo....qualcuno ne sa niente? scheda tecnica in italiano? possibile che non ce l'abbia nessuno in italia? grazie a chiunque voglia rispondermi

guido la rovere

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 18:11:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la cosa migliore è chiedere all'importatore italiano: www.greenlinemobility.com

non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la serie F abbia caratteristiche che la fanno uscire dai limiti legali in italia... però questo forse vale solo per alcuni modelli... tieni conto anche che, a differenza delle altre serie, questa è più pesante e dalla pedalabilità non così buona... se cerchi una bici sportiva e hai molti soldi da spenderci hai considerato la serie S? (questa credo che, volendo, possa essere fornita anche in versione ue-compatibile)

benvenuto sul forum

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 18:18:57  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
grazie per la risposta ed il benvenuto
alla green ho scritto qualche giorno fa ma non mi hanno ancora risposto, la serie s è nuova,bella,leggera e tutto il resto ma la simpatia a pelle ce l'ho per la seie f. a vederla sembra molto hightech, si nota subito che è cosa speciale, proprio come l'aprilia a suo tempo....bellissime

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 18:21:57  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
dimenticavo...sul catalogo 2007 anche se è in tedesco e non capisco assolutamente nulla sembra presentata come top di gamma ma poi non se ne trova più traccia su nessun forum/sito

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 19:25:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora, di risorse in italiano non ne trovi

se vuoi provare a dare un'occhiata al francese guarda qua: http://www.swissflyer.fr/ - dove puoi scaricarti anche la scheda tecnica

mentre qui http://cyclurba.fr/forum/1281/flyer.html trovi un tipo che ha una f6 e ne parla un po'

dal catalogo ricavo che puoi averla anche con la limitazione legale a 25km/h

immagino che se ti avvii per questi mari punti dalla f4 in su... a quel punto tutto dipende dal cambio e dalle batterie che scegli... in ogni modo per avere un'idea dei prezzi guarda quelli che trovi in francia e in germania e aggiungici un 10-15% in più

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 22:00:24  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
immagino che se ti avvii per questi mari punti dalla f4 in su... a quel punto tutto dipende dal cambio e dalle batterie che scegli...

grazie per la risposta..sono andato sui siti che mi hai gentilmente indicato solo che come da copione c'ho capito poco e niente...certo che per essere a detta di molti tra le migliori bici elettriche in giro c'ha un sito scarsino e male organizzato comunque mi sono innamorato della f8 come da foto, ovviamente batterie al litio, per il cambio se mi puoi consigliare ti ringrazio ancora. un solo dubbio mi assilla, un amico tecnico del settore bici si è informato e gli hanno detto che la f è un progetto un pò vecchiotto e che le nuove litio danno un pò di problemi sul suddetto. che faccio?? dubbi dubbi dubbi possibile che non ci sia nessuno in italia che ne abbia una?? continuo a sperare

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 23:34:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
certo che capitano cose strane... uno si danna per convincere le persone a spendere quel po' in più che serve a garantirgli una bici elettrica che non li deluda... e adesso arrivi tu, tra il lusco e il brusco, a chiedere di una bici da qualche migliaio di euro talmente esclusiva che è ben possibile che in italia non ci sia nessuno che ne abbia una... ora io non sono attrezzato a darti un consiglio così, perché quelle bici hanno un progetto molto particolare, effettivamente non nuovissimo, perché se non sbaglio è il progetto originario delle flyer, quello col motore prodotto in proprio, un motore molto singolare che ha richiesto a lungo di mantenere le batterie al nichel-cadmio... sicché può anche essere che quelle al litio (15ah!) siano un po' delicate, onestamente non lo so... ma per cominciare ad avvicinarci: tu che ci vuoi fare con questa bici? che cosa ti aspetti? così proviamo a ragionarci insieme

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 00:22:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
FERMI TUTTI !!!!

Mi pare davvero necessario aspettare di sentire Lycia

Sul catalogo "cartaceo" che ho io ci sono questi dati

Immagine:

69,58 KB

in cui si parla di motore da 170W (che sembrano pochini per assistere in salita) e di accu al NiCD che sconsiglio molto fortemente
Non trovo accenni al litio, ma il NiMH è già qualcosa


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 02:07:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hai ragione pix, ma è un motore piuttosto singolare a quello che ho sentito dire: ossia consente velocità e assistenza anche maggiori dei consueti 250... credo che la permanenza del ni-cd sia dovuta agli spunti elevati (correggi il mio pessimo linguaggio tecnico!) che questa chimica consente (così p.e. sono solo poche bici di alta gamma a non averlo del tutto abbandonato: certe versioni estelle e swizzbee)... il litio è indicato nelle opzioni delle caratteristiche tecniche a p. 32 del nuovo catalogo in pdf: 15ah 40V - a differenza dei 36V di nicd e nimh - per un'autonomia dichiarata di 75 km; e se guardi lo specchietto a p. 34 vedi che alla voce "steigungen", cioè salite, la bici follemente costosa che piace a guido (immagino che da noi la f8 al litio navigherà sui 5000 euro, senza contare il rohloff: ma come rinunciarvi a quel punto) è indicata come particolarmente adatta col litio - al pari cioè delle flyer con motore 250 premium - o ben adatta col nickel - ossia al pari delle flyer con motore 240 plus... e migliore di entrambe per velocità (geschwindigkeit)... detto questo anch'io, se avessi in mente un acquisto del genere, guarderei con più interesse alla più nuova ed economica (non avrei mai creduto di dirlo!!!) serie S... ma guido si è innamorato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 12:55:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma in effetti se interviene lycia con qualche dato in più ci torna utile

in particolare a me interesserebbe sapere: quali sono le potenze di picco dei motori flyer, specie di questo 170W della serie F; in che consiste tecnicamente la trasformazione delle bici progettate >25km/h in pedelec a norma ue (si interviene sul sofware? c'è un regolatore meccanico interno?), e se si tratta di una trasformazione facilmente reversibile; e ancora (come in verità avevo chiesto mesi fa alla casa madre, senza ricevere risposta) se si può fare in modo che l'eventuale riduzione nei limiti legali della velocità massima dei modelli >25km/h comporti un vantaggio nella loro capacità di assistenza in salita


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:28:12  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
elle sei veramente simpatico ed esaustivo...grazie ancora per il caloroso interessamento ora manca solo l'intervento di lycia (a cui tra parentesi ho già scritto x mail) per chiarire i dubbi rimasti. che ci voglio fare con la bici?? tutto ovviamente...la scusa è andarci a lavoro senza sudare sette camice e per tutto l'anno ma anche per uscite festive in collina....io sono di fabriano e siamo sulle meravigliose colline marchigiane dove però è tutto un saliscendi. oltre l'innamoramento estetico ho puntato subito al top perchè mi voglio fare un bel regalo (quindi niente limiti di budget) perchè peso 100 kg e perchè come ti dicevo non ci sono tratti in piano ma tutte salite più o meno irte e poi voglio l'assistenza fino a 35 kmH perchè da buon motociclista/endurista/mototurista non disdegno la velocità. detto questo rimango in attesa di vostre competenti considerazioni...grazie a tutti

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:48:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
forse se non hai problemi di traffico cittadino puoi optare per il cambio misto a 27 marce e evitare il rohloff, ma chiedi alla casa cosa è meglio per il tuo tipo percorso... evitare il rohloff non dà soltanto un vantaggio di prezzo ma anche di peso: per quanto immagino che dia una certa soddisfazione possedere un miracolo di ingegneria come quello! guido tienici al corrente degli sviluppi per piacere... spero che alla greenline capiscano in fretta che razza di terno al lotto gli è capitato!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:56:38  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
non vorrei essere critico verso nessuno però alla greenline ho scritto 3 giorni fa ed ancora attendo risposta...lycia è scusata perchè credo di avergli scritto solo ieri quando ho visto l'altro indirizzo mail.....ora vado a farmi un a cultura sul cambio rohloff...a tra poco

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 18:03:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
lycia e greenline sono lo stesso: ma ogni tanto ho l'impressione che la lascino sola di fronte a domande seccanti (come le mie sopra --- se permetti mi appoggio un attimo al tuo potere contrattuale per chiedere una riposta)...

guido però se posso darti un consiglio: prima di acquistare - fermo restando che ci sarà una differenza di comportamento tra la serie F e le altre - chiedigli di provare una flyer... perché in effetti (lo dico solo per mettere fretta agli amici di greenline!) c'è un'alternativa come bici veloce e tecnologica, ossia la swizzbee (dal momento che non mi pare che i limiti legali siano una tua preoccupazione)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 18:43:28  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
caspita...mi hai stupito....niente male la swizzbee....anche nel prezzo....rimango innamorato della f8 ma questa, anche a livello prettamente estetico, è una valida alternativa e poi il sito è multilingua (anche italiano)e fatto bene

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 18:44:40  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
p.s. è anche più leggera della flyer

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 19:04:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

così imparano a far aspettare la risposta! ma può darsi che possano occuparsi gli stessi di greenline di importare la swizzbee... i venditori italiani indicati sul sito interpellati da me un po' di tempo fa non mi davano l'impressione di avere idea di cosa vendevano... non so se le cose siano cambiate...

quanto a stupirti... beh... sto mettendo allo scoperto i miei sogni!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 19:26:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per rendere visibile di che cosa stanno parlando un rico hombre e un ammiratore disinteressato, la bici di cui si è innamorato guido è questa

flyer f8


mentre la concorrente è quest'altra

swizzbee 50c


entrambi progetti non recentissimi ed entrambe un po' sopra i limiti legali, anche se in qualche modo dovrebbero essere riconducibili ad essi

un abbozzo di comparativa si può trovare qui: http://www.topten.ch/index.php?page=25km_h_grosser
(anche se i dati flyer si riferiscono alla f6 e manca l'opzione litio... con quest'ultima la f8 dovrebbe avere un'autonomia maggiore rispetto alla swizzbee)

io per parte mia resto incantato anche da questa



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 19:35:43  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
x oggi chiudo...buon week end a tutti e speriamo di risentirci tutti lunedì con informazioni nuove da discutere insieme....ciao

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 19:50:35  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
non ho parole....ho aperto la pagina e quasi svengo....bella....bellissime...peccato per quella forcella a trapezio che credo non venga prodotta....certo che sono proprio belli quei particolari in rosso....figooooo

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

Lycia
Utente Normale


Veneto


90 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 20:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato

Buonasera a tutti !!!

scusatemi tanto per non aver risposto prima !!!

La serie F è una bicicletta completamente progettata e costruita in Svizzera e per la Biketec ha un

valore storico.

E' una bicicletta per amatori e sinceramente è un mezzo che noi sconsigliamo per chi ne deve

fare un uso quotidiano , oltre per il peso eccessivo ( 31 Kg), perchè ha la caratteristica di essere "non

regolare " per circolare nelle aree pubbliche in Italia ( assistenza del motore oltre i 25 Km/H).

Le FLYER F attualmente in commercio montano batterie al NiCd ( Autonomia 25 Km/h ) e NiMH( Autonomia 45 Km/h ), tra poco

entreranno in commercio le Flyer F con le batterie agli ioni di Litio.


Vi riporto i prezzo del listino 2006, ( ad oggi non sono state apportate modifiche )

Flyer F2, € 2.450,00 iva compresa

Flyer F4 € 2.990,00 iva compresa

Flyer F6 € 3.400,00 iva compresa

Flyer F6 Deluxe € 3.900,00 iva compresa

Flyer F8 € 4.500,00 iva compresa


Per te Guido, visto che dovresti fare intorno ai 20 Km al giorno tra sali e scendi, io ti consiglierei di

stare sulle Flyer S, con una tecnologia più avanzata, batterie da 10 Ah al Litio senza effetto memoria, motore da 250 W e

con un‘ ottima resa .

Le Flyer S sono dotate di un motore sportivo che assiste fino a 85 pedalate al minuto, perciò

permette velocità maggiori di una normale Flyer.


La serie S è disponibile in 3 modelli :

_ Urban € 3.580,00

Cambio ALFINE 8 Marce
Freni a disco ALFINE
Forcella anteriore non ammortizzata

Optionals:
Rohloff 14 marce
Forcella ammortizzata SR SunTour o Rock Shox tora


_ Cross Country € 3.580,00

Cambio Sram dual drive 24 marce
Freni a disco Magura Louise
Forcella anteriore non ammortizzata

Optionals:
Rohloff 14 marce
Forcella ammortizzata SR SunTour o Rock Shox tora

_ Street € 4.100,00

Cambio Shimano XT
Freni a disco Magura Louise
Forcella anteriore ammortizzata Rock Shox Tora

Optional:
Cambio Rohloff 14 marce


Ci attiveremo per far si che tu possa provarne una ( purtroppo non la F perchè non è disponibile attualmente a magazzino)

Vi farò avere, spero nel più breve tempo possibile, maggiori dettagli tecnici sulla Flyer F.

Per quanto riguarda le tue domande elle, cercherò di avere risposta dalla Svizzera in settimana visto

che ho necessità di sentirli.



Rimango sempre a disposizione per ogni chiarimento o informazione.


Chiedo scusa di nuovo per l'attesa della risposta.

Buona serata a tutti !






Lycia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 20:21:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Lycia ha scritto:
E' una bicicletta per amatori e sinceramente è un mezzo che noi sconsigliamo per chi ne deve fare un uso quotidiano , oltre per il peso eccessivo ( 31 Kg), perchè ha la caratteristica di essere "non
regolare " per circolare nelle aree pubbliche in Italia ( assistenza del motore oltre i 25 Km/H).
...
Per te Guido, visto che dovresti fare intorno ai 20 Km al giorno tra sali e scendi, io ti consiglierei di stare sulle Flyer S, con una tecnologia più avanzata, batterie da 10 Ah al Litio senza effetto memoria, motore da 250 W e con un#8216; ottima resa .

Le Flyer S sono dotate di un motore sportivo che assiste fino a 85 pedalate al minuto, perciò permette velocità maggiori di una normale Flyer.


scusa lycia ma come stanno insieme queste due cose? o sono entrambe, sia la F che la S, >25kmh oppure no... e sul catalogo pdf che ci hai segnalato si dice di entrambe che possono essere fornite anche in versione pedelec a norma ue...

lo chiedo solo per esattezza informazione... poi, come ho detto a guido, anch'io guarderei più alla S, specie per la pedalabilità a motore spento

invece la swizzbee non è cosa vostra?
lì certo il problema è un po' più serio, dati i 270W del motore heinzmann... ma non si può fare nulla?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Lycia
Utente Normale


Veneto


90 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 20:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato


Abbiamo rapporti con tutta la Svizzera, possiamo fornire anche le Swizzbee.

Noi sconsigliamo la Flyer F per i su citati motivi, tuttavia qualora il desiderio da parte dell' acquirente fosse

focalizzato solo su questo modello, noi siamo in grado di esaudire tale richiesta.

Entrambe le biciclette pur avendo la caratteristica di assistere oltre i 25 Km/h , restano tuttavia due modelli diversi.


Sarà mia premura inviarVi ulteriori dettagli al fine di fornirVi informazione immediate e corrette in merito.


Buona serata e buon week end.



Lycia
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:04:50  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
ormai sono entrato in fissa ...di sabato sera mi ritrovo a guardare il forum per vedere se ci sono novità....crisi.....ho proprio bisogno di pedalare un pò per smaltire lo stress.....rimango in attesa degli ulteriori chiarimenti da parte di lycia che ringrazio per l'interessamento....ma sono fermo sulle mie convinzioni....f8 forever

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:13:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è così che comincia...

guarda, quei tipi sul forum francese con la f6 de luxe e la f8 sembrano molto contenti --

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:25:45  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
scusa elle...quale forum??

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:27:30  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
mi sto gasando sempre più!!!!!!!!!!!!

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:29:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è uno dei primi link che ti ho dato: il forum francese sulle vae, come le chiamano lì: http://cyclurba.fr/forum/1281/flyer.html --- se ci fai una ricerca interna trovi anche qualche altro accenno qui e là... principalmente di svizzeri francesi... un forum tedesco sulle pedelec invece stranamente non sono mai riuscito a trovarlo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:32:49  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
comunque elle, più guardo le foto che hai messo più mi convinco che la f è un'altra filosofia. nonostante sia un progetto vecchio sembra mille anni avanti alla s senza nulla toglierle....boh...continuiamo a ragionarci su...e grazie per l'assistenza...vorrà dire che appena mi sarò deciso a comprare dovrò venire a trovarti x sdebitarmi.....

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:37:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be', un giro sulla f8 me lo farei volentieri!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:39:26  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
c'ero andato su quel forum ma se fai una ricerca flyer non esce nulla...ma il problema non si pone...non parlo minimamente francese

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:42:08  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
detto questo buona notte......e a domani con emozionanti ed avvincenti novità da parte di lycia.....(possibile che lavora di domenica?) ciao elle

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:52:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
buona notte

(in ogni caso la sezione dedicata è questa: http://cyclurba.fr/forum/forum_msg_list.php?personneID=&rubriqueID=61&rubrique=Velos%20electriques%20Flyer)

qui c'è la pagina dedicata su encycleopedia
http://www.encycleopedia.com/index.cfm?pid=23&edID=529&thePage=photos

con il litio dovresti risparmiare un paio di chili, così da scendere sotto quota 30

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 16:08:39  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
ciao elle....ancora nessuna novità...comunque ripensando a quello che avevi detto circa il fatto che era possibile non ci fossero altre f8 in italia potrebbe anche essere vero ma la f2, f4, f6,deluxe??? possibile che veramente non l'abbia nerssuno??? SERIE F D'ITALIA UNITEVI...FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 16:11:49  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
e poi è possibile che non riesco a trovare nessun altra info in italiano tipo: storia della flyer...come è nata....il primo progetto (vedi serie f)....etc.....mmmm...... divento fanatico sulle cose che mi piacciono..voglio sapere tutto, speriamo che lycia esaudisca questo desiderio

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 17:29:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guido, io non mi farei illusioni: la serie f è un prodotto di ultranicchia, da quando esiste questo forum e anche il precedente è la prima volta che ne parliamo - che ci sia qualche esemplare in "collezioni private" non lo si può escludere... ma è un po' come se tu chiedessi quante auto jensen ci sono in italia (e di quelle forse qualcuna ce n'è!)

quanto alla storia della flyer, in italiano, che io sappia, non trovi nulla e anche altrove l'unico riferimento che ho è questo in tedesco: http://www.flyer.ch/topic7065.html... non so se l'importatore ne abbia una traduzione - solo per non lasciarti a bocca asciutta ti riassumo quello che più ti interessa:


La Flyer nasce col primo prototipo di bici elettrica ("Roter Büffel") nel 1993 e avvia la produzione di serie in piccoli numeri tra il 1995 e il 1999 con la Classic



La cosa suscita interesse e viene messo in atto un grosso piano di investimento che conduce nel 1999 alla progettazione di quella che adesso è nota come serie F - la new flyer: nelle intenzioni dei progettisti, una bici concepita per essere "il termine di riferimento a livello mondiale":



il nuovo modello ha successo, vince premi, acquista notorietà internazionale... ma non vende abbastanza da recuperare gli investimenti e la ditta originaria BKTech AG fallisce... a fine 2001 la produzione Flyer viene salvata da nuovi investitori e si trasforma nella Biketec AG... la nuova dirigenza, se per un verso prosegue e perfeziona la produzione del modello storico interamente progettato e costruito in svizzera, vi affianca le nuove serie con motore e batterie panasonic (sono le prime al mondo a proporre batterie al litio)... stringono anche accordi particolari con la panasonic... nel 2003 compare la serie C, che conquista il 70% del mercato interno svizzero, e poi le nuove serie (faltrad 2004, C plus 2005, T 2006, S 2007) con cui inizia l'espansione su altri mercati europei...

___

p.s. quando viene progettata la nuova serie con motore panasonic, è già affermata sul mercato una bici con la stessa tecnologia e batterie nimh: ossia il modello giant twist (lafree) che ho io: in principio la serie C è una specie di "copia di lusso" della lafree (integra però sempre il sensore proprietario flyer, a quanto pare)... poi grazie all'uso di nuove versioni del motore (plus nel 2005 e ora premium, oltre che per le diverse batterie) la distanza tra queste due bici va crescendo: flyer resta una piccola azienda che persegue un obbiettivo di alta qualità in relativa indifferenza ai costi... giant (pur avendo continuato a perfezionare il modello con motore panasonic fino alla fine ma senza sottoporlo ad alcun salto tecnologico) cessa la produzione della vecchia twist lo scorso anno, perché è costosa da produrre e l'aver venduto solo 20000 unità nell'arco di sei-sette anni non rappresenta un buon risultato per il maggior produttore mondiale di biciclette... dopo la fine della vecchia twist le bici con motore centrale e batterie panasonic restano in europa solo come prodotti di gamma alta di costruttori non troppo grandi: flyer appunto, gazelle col modello easy-glider, helkama col modello jubilee -- diverso è il caso del giappone, ma di lì non ne so abbastanza


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 23:55:45  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
grazie per il riassunto ...sei preziosissimo ....spero di poter ricambiare la cortesia.....

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 00:00:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
figurati... so come ci si sente quando ti prende una fissa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cristiano
Nuovo Utente


Marche


2 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 09:55:43  Mostra Profilo Invia a cristiano un Messaggio Privato
Ciao Guido,vedo che hai trovato persone che ne sanno molte più di me...molto bene, non ti nego che mi stà appassionando questa cosa e farò del mio meglio per raccogliere più informazioni possibili nel settore.
Cmq ho delle novità e ti prego di chiamarmi appena puoi.....ciao e forza F8!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 13:52:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bevenuto cristiano - sei l'amico "tecnico del settore" di guido?
nel caso dividi con noi le tue informazioni: quali preoccupazioni ci sono sulle nuove litio della serie F?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 14:35:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Guido, spero di non aver violato la tua privacy, ti ho assegnato l'avatar che ti eri costruito, perche' avevo combinato dei casini e te l'avevo cancellato per sbaglio.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

cristiano
Nuovo Utente


Marche


2 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:28:59  Mostra Profilo Invia a cristiano un Messaggio Privato
ciao Elle,
grazie per il benvenuto... si sono io, il mio settore è quello delle bici dette "normali" e ti garantisco che di differenza, sia culturale che mentale, è enorme....basti pensare a quanto è difficile in Italia (...e me ne rammarico per questo...) riuscire a creare interesse intorno ad una bicicletta dove, il prezzo "finale" è la prima cosa che chiedono appena entrano in un negozio.

Dove è difficile far capire e spiegare quanta tecnologia oggi si spende per creare un prodotto.

Pensa un pò riuscire a creare interesse intorno ad una bici elettrica....è molto dura...e cmq noi come azienda eravamo interessati ad un progetto da sviluppare con un brevetto d'acquistare ma la domanda finale che ci ha completamente bloccati è "...è un prodotto che viene riconosciuto sul mercato nazionale???" ... a voi la risposta!!! - non c'e cultura - in Italia si prende l'auto anche per andare a comprare il pane dal fornaio davanti casa.


Mi dispiace, non ho mai potuto approfondire fino ad oggi nessun progetto in merito ad una bici elettrica e quindi non sono in grado tecnicamente di poterti rispondere ma ho molti nostri fornitori di parti che sono gli stessi dell'azienda svizzera...stò cercando di capirci qualcosa in più...

complimenti comunque per il forum e se avrò novita non esiterò a farvi avere news!!!!!!

saluti a tutti..
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 16:15:54  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
qesto forum stà diventanto un cult....piano piano stiamo crescendo di numero....grazie job per aver messo il mio splendido avatar....bentrovato a cristiano.....e buona giornata a elle che starà passando in bici sotto il sole sul lungomare napoletano dove sono stato proprio l anno scorso...bellissimo

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 23:29:18  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
ciao ragazzi, chiudo la serata con una domanda x lycia....qual'è la particolarità del motore della f a cui accennava elle poco sopra?....perchè è solo di 170 w ma è più potente di quello a norma ue? ciao a tutti

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 00:24:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ok guido

vediamo cosa può spiegarci lycia (per la prima domanda, la seconda è un po' imprecisa: il motore da 170W ovviamente non è più potente dei 250W massimi ammessi dalla norma ue... ma va tenuto presente che qui si parla sempre di potenze nominali continue e, se ho capito, il motore della serie F lavora spesso al di là del 100%... tra il 140% e il 200% a quanto leggo sui forum stranieri... credo che adesso con le batterie al litio da 40V invece che le abituali 36 cresca anche un po'... in ogni caso la serie F non è una pedelec potente: forse rassomiglia di più a quelle piccole auto sportive da 1300 che fanno meglio di una normale 2000 --- tuttavia su una cosa devo insistere: pur con tutto il suo fascino, non credo che la F sia tecnicamente una pedelec migliore delle serie con motore panasonic)...

intanto...

perché in effetti sta diventando una sfida...


eccoti i disegni originali del gruppo motore e sensore della serie f

datati 24 giugno 1999





sul sito dell'European Patent Office c'è una descrizione molto particolareggiata

http://v3.espacenet.com/textdes?DB=EPODOC&IDX=WO9930960&F=0&QPN=WO9930960

(in tedesco però - e questa, mi scuso, no: non mi provo né a tradurla né a riassumerla, perché faccio proprio fatica a capirla tecnicamente!)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 21:27:52  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
ciao a tutti....sono tornato.....il tempo di organizzarmi e sono di nuovo tra voi.... a presto

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 21:57:27  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
ho appena scritto una mail a lycia per ricordargli che siamo in attesa di risposte......ciao elle

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 22:59:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... speriamo... io ho l'impressione che sia la flyer stessa ad essere un po' avara di informazioni... mesi fa gli scrissi - faticosamente in tedesco - per avere delle informazioni tecniche molto specifiche sulla serie s... un paio di settimane dopo mi risponde lycia chiedendomi se può fare qualcosa per me: mi faccio riconoscere e mi spiega che semplicemente dirottano da loro tutte le richieste che gli vengono dall'italia... ma a quelle domande lycia comprensibilmente non poteva rispondere, anzi gliele avevo già fatte e proprio perché erano troppo specifiche per un concessionario avevo scritto alla casa... insomma, quelle risposte non le ho mai avute... intanto sto inseguendo un simpatico svizzero del forum francese che dovrebbe ricevere a giorni una f8 con cambio rohloff per avere un ritorno di esperienza: se ho notizie da lui poi le traduco qui --- cerchiamo di arrangiarci...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

guido
Utente Normale




64 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:59:19  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
se riesci anche in questa impresa non finirò più di ringraziarti.....x il resto ancora nessuna notizia....a presto e grazie

guido la rovere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 23:04:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non dipende interamente da me... per il momento non gliel'hanno consegnata, sembra che ci sia qualche lentezza di approvvigionamento delle nuove batterie al litio da 15ah... quindi tieni presente anche questo fatto: non solo perché vorrai la bici su misura e con colori personalizzati, ma anche per i tempi tecnici dell'azienda, tra ordine e consegna passano tempi da auto di lusso...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 20:59:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guido, se vuoi impazzire definitivamente, su http://www.nosmog.de/foto/index.html (lo ha trovato tino) ci sono delle foto bellissime della serie f

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.