Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5004 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 11:58:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Riki ha scritto:

Antonio !
come sei messo con la ristrutturazione della Enjoy ?

....eh,....eh,....ho delle ghiotte sorprese in serbo....
anticipo solo che di fronte ad un gesto cosi' magnificente da parte di Kidus, non potevo adottare soluzioni abborracciate.....

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Riki
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 13:18:19  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Grande !

Anche io sto sistemando la mia Aprilia, la batteria nuova mi arriva questa settimana :D
Aggiornamenti presto allora !

T8HS 270km
Aprilia Enjoy batteria arrivata !
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5004 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 18:58:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Be’, potrei lanciare, agli amici che volessero parteciparvi,un question time, cioe’ :
quale soluzione ho adottato per rivitalizzare l’Enjoy,attualmente tornata a funzionare?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 07:14:44  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
Secondo me la soluzione e' a costo zero cioe’ togliere la batteria che pesa, rimettere il coperchio e, per buon peso, infilare una cartolina tra i raggi, fissata con una molletta da bucato per imitare il rumore del motorino, come facevamo da ragazzini.

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 17:37:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Io invece credo che tu abbia sostituito il pacco delle batterie con un chilo di cipolle, come fa questo tizio che ci ricarica l'iPod

Immagine:

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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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bradiporrrapido
Nuovo Utente



Puglia


20 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 18:35:51  Mostra Profilo Invia a bradiporrrapido un Messaggio Privato
otttoz ha scritto:

Secondo me la soluzione e' a costo zero cioe’ togliere la batteria che pesa, rimettere il coperchio e, per buon peso, infilare una cartolina tra i raggi, fissata con una molletta da bucato per imitare il rumore del motorino, come facevamo da ragazzini.

Otttoz le tue scoppiettanti battute mi fanno venire in mente quella volta in cui rotolandoci dalle risate nel commentarle io e tua moglie siamo caduti dal letto!
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aicco
Utente Normale



Piemonte


63 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 09:19:21  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
Una soluzione e' di inviare alla Erotech S-trike, qui a Torino, il contenitore delle vecchie batterie esauste al Ni-mh e di farci mettere le nuove al litio,ma credo che costi come la bici nuova.

aicco
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 11:17:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aicco, se ne sai di più sulle s-trike puoi aprire una nuova discussione dedicata?
noi qui non le conosciamo e il sito come al solito non dà praticamente notizie

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Riki
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 00:59:08  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

Be’, potrei lanciare, agli amici che volessero parteciparvi,un question time, cioe’ :
quale soluzione ho adottato per rivitalizzare l’Enjoy,attualmente tornata a funzionare?



Ma sono solo io curioso ? Dicci dicci, funzia ?
Cmq qui si parla di Enjoy me par, come gustamente sottolineato da Elle,
per rimanere in tema la mia soluzione è stata il recelling con batterie NI-MH identiche alle originali.... anzi meglio è arrivata oggi in ufficio già assemblata i prossimi giorni procedo al montaggio
ciao !

T8HS 270km
Aprilia Enjoy batteria arrivata !
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otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 04:17:17  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
bradiporrrapido ha scritto:

otttoz ha scritto:

Secondo me la soluzione e' a costo zero cioe’ togliere la batteria che pesa, rimettere il coperchio e, per buon peso, infilare una cartolina tra i raggi, fissata con una molletta da bucato per imitare il rumore del motorino, come facevamo da ragazzini.

Otttoz le tue scoppiettanti battute mi fanno venire in mente quella volta in cui rotolandoci dalle risate nel commentarle io e tua moglie siamo caduti dal letto!

rimane valida la mia soluzione, tuttalpiu' si puo' cambiare cartolina
(bradiporrrapido dal mio profilo si vede che sono felicemente divorziato: tu puoi dirti felicemente sposato?)

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5004 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 09:59:48  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Riki ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:

Be’, potrei lanciare, agli amici che volessero parteciparvi,un question time, cioe’ :
quale soluzione ho adottato per rivitalizzare l’Enjoy,attualmente tornata a funzionare?



Ma sono solo io curioso ? Dicci dicci, funzia ?
Cmq qui si parla di Enjoy me par, come gustamente sottolineato da Elle,
per rimanere in tema la mia soluzione è stata il recelling con batterie NI-MH identiche alle originali.... anzi meglio è arrivata oggi in ufficio già assemblata i prossimi giorni procedo al montaggio
ciao !

Cross-posting:

Poiche’ la batteria originale e’ assai costosa, intorno ai 400€, ho preferito spenderne 600 per avere dal concessionario ufficiale Aprilia una nuova Enjoy (con garanzia ufficiale), pero’ Racing (la batteria e’ la stessa della City).
Cosi’, se devo usare la bici in citta’ impiego la City (battezzata in segno di venerazione Kidus1) o sullo sterrato uso la Racing (Kidus2) e utilizzo una unica batteria per due bici.

utente dal 2007
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giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 14:01:08  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:
Poiche’ la batteria originale e’ assai costosa, intorno ai 400€, ho preferito spenderne 600 per avere dal concessionario ufficiale Aprilia una nuova Enjoy (con garanzia ufficiale), pero’ Racing (la batteria e’ la stessa della City).


Evvai! Ho indovinato! Era facile, perche' hai fatto la cosa piu` sensata, soprattutto se si mette a confronto il prezzo di un'Enjoy nuova in garanzia e il prezzo di una batteria.

In bocca al lupo per le Aprilia... Invidio i parafanghi della City; qui ho due schifezzette in plastica.

Ciao!
gia

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 20:02:58  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:
Poiche’ la batteria originale e’ assai costosa, intorno ai 400€, ho preferito spenderne 600 per avere dal concessionario ufficiale Aprilia una nuova Enjoy (con garanzia ufficiale), pero’ Racing (la batteria e’ la stessa della City).


Piu` o meno quanti Km riesci a percorrere con la batteria nuova (in condizioni medie di utilizzo)?

Grazie.
Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
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Riki
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 10:43:47  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Quella bici quando ERA nuova costava oltre 2 milioni di lire...
garanzia sopratutto sulla batteria secondo me è pura utopia visto tra l'altro che le SAFT 13Ah non sono neanche più prodotte ! Eccola



Immagine:

79,05 KB

Immagine:

67,56 KB


T8HS 270km
Aprilia Enjoy batteria arrivata !
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hombre
Utente Senior



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Inserito il - 20/12/2007 : 20:13:32  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Fatemi capire una cosa: l' Aprilia è una bella bici( stavo per dire moto...forza dell' abitudine) e, se hai la fortuna di azzeccare il modello riuscito o sai metterci le mani, va anche bene.
Ma per i pezzi di ricambio e le batterie come si fa? Voglio dire: le batterie, forse, si trovano anche commerciali...ma per i ricambi?

Mi stavo chiedendo questa cosa perchè ho visto un grosso interesse intorno a questa bici, ma non capisco come si fa a renderla funzionale

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5004 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 22:21:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Secondo me se ne parla tanto (al contrario ad es. della Albatros),perche' pur essendo un progetto datato e esaurito, era e rimane esteticamente e costruttivamente valida, tranne che per i noti difetti di batteria, talvolta della centralina e per il peso.
In effetti, per quanto le ho usate, ne ho apprezzato lo spunto, la capacita' di cavarsela sullo sterrato, le sospensioni (e conto di migliorarne le posteriori), la stabilita' e la tenuta di strada.
Certo, se la batteria ti pianta in salita (Kidus docet) non hai a che fare con una bici "muscolare" ma sei in un incontro di wrestling, anche con il rapporto 1!
Ecco perche' sull'autonomia non posso dire un granche' perche' preferisco utilizzarla per percorsi circolari domestici.
Inoltre, pagando ora il prezzo di una cinese di dubbia qualita', si ha un veicolo qualitativamente assai superiore, che vale la possibilita' futura di doverci metterci le mani pesantemente, magari sostituendo nichel col litio, bypassando, se necessario, la centralina, oppure, di liberarsene.

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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 22:45:02  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Grazie della spiegazione, ora è tutto più chiaro

Microbike City 26 Full Optional
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giampiero
Utente Attivo




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Inserito il - 21/12/2007 : 02:51:26  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

Secondo me se ne parla tanto [...]
Ecco perche' sull'autonomia non posso dire un granche' perche' preferisco utilizzarla per percorsi circolari domestici.


Non puoi dirmi nemmeno se siamo nell'ordine di 15 o di 50Km? TY


Inoltre, pagando ora il prezzo di una cinese di dubbia qualita', si ha un veicolo qualitativamente assai superiore, che vale la possibilita' futura di doverci metterci le mani pesantemente, magari sostituendo nichel col litio, bypassando, se necessario, la centralina, oppure, di liberarsene.


Quoto tutto il tuo post!
Aggiungo che chi trovera` Litio o anche Ni, da piazzare nel recipiente della batteria Aprilia, non esiti a postare!


gp

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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5004 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 09:25:45  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:
sull'autonomia non posso dire un granche' perche' preferisco utilizzarla per percorsi circolari domestici.

Non puoi dirmi nemmeno se siamo nell'ordine di 15 o di 50Km? TY
gp

adesso si, dopo averle usate per un po', dico che e' la terza che hai scritto, cioe' una via di mezzo: 30 Km con livello basso di assistenza ma su percorsi con saliscendi.
Mi pare di aver capito che si comporti come una ragazza capricciosa e mutevole (perche'?! ne esistono forse di altri tipi?) e quindi spesso il cicalino continuo che segnala "batteria esaurita" non corrisponde a verita' e basta insistere con delicate alchimie di accensione e spegnimento, sapiente dosaggio del cambio, paziente sosta pensierosa, per farla proseguire fino alla meta.

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giampiero
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539 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:14:31  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

giampiero ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:
sull'autonomia non posso dire un granche' [...]

Non puoi dirmi nemmeno se siamo nell'ordine di 15 o di 50Km? TY

adesso si, dopo averle usate per un po', dico che e' la terza che hai scritto, cioe' una via di mezzo: 30 Km con livello basso di assistenza ma su percorsi con saliscendi.


Perfetto, grazie. Siamo piu` o meno sul massimo che son riuscito a fare quando la mia batteria era nuova o quasi. Probabilmente, questo e` il dato che tocca aspettarsi con la 13Ah in dotazione.


Mi pare di aver capito che si comporti come una ragazza capricciosa e mutevole (perche'?! ne esistono forse di altri tipi?)





e quindi spesso il cicalino continuo che segnala "batteria esaurita" non corrisponde a verita' e basta insistere con delicate alchimie di accensione e spegnimento, sapiente dosaggio del cambio, paziente sosta pensierosa, per farla proseguire fino alla meta.


Si`, e` cosi`. Piu` che "sapiente", direi "stressante" dosaggio del cambio. A suo tempo, con questi trucchetti, piu` di 3/4Km extra cicalino non son mai riuscito a percorrere.


Grazie delle informazioni!

Ciao!
gp

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baldiniantonio
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Lazio


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Inserito il - 07/01/2008 : 23:30:18  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Una domanda a Giampiero e ad altri possessori di Enjoy (a mo’ di alfista e, mi si passi il paragone, ferrarista):
la sonorita’ metallica del motore in funzione e’ oggettivamente fonte di intimo appagamento o e’ una patologia del tutto mia?



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pixbuster
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Veneto


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Inserito il - 08/01/2008 : 21:37:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
eheheeh io la rimpiango ancora !

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giampiero
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539 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 00:16:55  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


Una domanda a Giampiero e ad altri possessori di Enjoy (a mo’ di alfista e, mi si passi il paragone, ferrarista):
la sonorita’ metallica del motore in funzione e’ oggettivamente fonte di intimo appagamento o e’ una patologia del tutto mia?




Beh, si`, direi che, fuori dal traffico cittadino, il motorino si sente un po'. Niente a che vedere con una Microbike, pero`...

Ciao!
giampiero

Strida 1 1987 (2010)
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5004 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 06:01:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


Una domanda a Giampiero e ad altri possessori di Enjoy (a mo’ di alfista e, mi si passi il paragone, ferrarista):
la sonorita’ metallica del motore in funzione e’ oggettivamente fonte di intimo appagamento o e’ una patologia del tutto mia?




Beh, si`, direi che, fuori dal traffico cittadino, il motorino si sente un po'. Niente a che vedere con una Microbike, pero`...

Ciao!
giampiero

Giampiero,Pix, il problema e' che non lo trovo affatto rumoroso: e' che mi fa GODERE mentre mi tira in salita!

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pixbuster
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12352 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:51:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Metto qui una segnalazione di Leoalberto riguardo una centralina costruita ora per sostituire quelle vecchie difettose

su E-Bay

Ovviamente non ci sono riscontri

Anzi pregherei Leo (che mi pare cointeressato alla produzione) di aggiungere qualche dettaglio sulla centralina (ad esempio conservazione delle funzioni originali, cut-off sui freni ecc) e sulle batterie proposte



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 20:59:59  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Per i poveri (si fa per dire...) possessori di Enjoy potrebbe essere una idea interessante. Ma bisognerebbe saperne di più...
Personalmente ho anche io una Enjoy, per cui faccio parte della lista dei potenziali interessati (peccato che ho già ordinato due mesi fà la batteria nuova originale ... e la stò ancora aspettando).
Se qualcuno ha qualche informazione ...

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

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leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 00:33:13  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
CIAO A TUTTI, NON SONO UN OPERATORE COMMERCIALE , MA SONO SOLO UN TECNICO ELETTRONICO. LE ANTICIPAZIONI (ESIGUE) SONO VISIBILI SUL SITO EBAY http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=190209086824&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=009 DIFFERENZE TRA LA VECCHIA CENTRALINA E QUELLA NUOVA : INNANZITUTTO TENGO A PRECISARE CHE IL CONTROLLER FUNZIONA E FUNZIONERA' PER SEMPRE , INOLTRE IL LABORATORIO ELETTRONICO , E' SEMPRE DISPONIBILE PER QUALSIASI NECESSITA' PRESENTE E FUTURA. PASSIAMO ORA ALLE DIFFERENZE TRA VECCHIO E NUOVO : LA BICI SI GUIDERA' ESATTAMENTE COME LA MACCHINA , SI PARTE IN PRIMA O SECONDA MARCIA(CON RAPPORTI SUPERIORI NON CI SARA' SPINTA)RISPARMIANDO QUINDI MOLTA CORRENTE.SOLO I PIU' ESPERTI SANNO CHE X PARTIRE CON MARCE SUPERIORI CI SONO DEGLI ASSORBIMENTI SULL'ORDINE DI 30/40 E PIU' AMPER. CORRENTE CHE LA PROPRIA BATTERIA(12/13AH) POTRA' DARCI A DISCAPITO DI UN DETERIORAMENTO ACCELERATO DELLA STESSA(530EURO).LA SPINTA DEL MOTORE E' , IN BASE ALLA PEDALATA, CONTINUA E NON ESSENDO COLLEGATO IL SENSORE DI VELOCITA' ,SEMPRE PEDALANDO, SI POTRANNO RAGGIUNGERE VELOCITA' MAGGIORI. I SENSORI FRENO SONO OPERATIVI, STESSA COSA X IL CONTROLLO LIVELLO BATT. CON I 4 LED. DISABILITAZIONE DELLA SPINTA QUANDO LA BATTERIA E' SCARICA(20V).ALLOGGIAMENTO DEL CONTROLLER NELLA STESSA POSIZIONE DELL'ORIGINALE. OPERATIVI I TRE PROGRAMMI DI SPINTA. DUE SONO LE FUNZIONI CHE NON CI OFFRE QUESTA CENTRALINA : AUTOSPEGNIMENTO E SEGNALAZIONE ACUSTICA, OSEREI DIRE CHE COMUNQUE NON SONO NECESSARIE. IN FINE HO RISOLTO
DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELLA BATTERIA , QUESTA SARA' DISPONIBILE CON PREZZI SICURAMENTE ABBORDABILI IN 2 VERSIONI. LA PRIMA:(SOLUZIONE VALIDA SOLO SE ESPERTI). E' FONDAMENTALE RECUPERARE DALLA VECCHIA BATT. IL MORSETTO DI CONNESSIONE ELETTRICA POSTO SUL FONDO, ED ANCHE LO SPINOTTO X LA RICARICA. COVER COMPLETO DI CONTENITORE (BATT.ESCLUSA) IN SOSTITUZIONE DEL VECCHIO PACCO BATTERIA DA ALLOGGIARE NEL PROPRIO VANO. SPAZIO DISPONIBILE ALL'INTERNO PER ALLOGGIAMENTO DI UNA NUOVA BATT.400x85x120mm UNA VERA LIBIDINE. SECONDA SOLUZIONE: DOPO AVERMI INVIATO IN LABORATORIO LE DUE SPINE RECUPERATE DAL VECCHIO PACCO BATT. SARA' MIA CURA SERVIRVI IL PACCO COMPLETO DI BATTERIA CON ANNESSO AMPEROMETRO DI VISUALIZZAZIONE DELLA CORRENTE(A RICHIESTA) ASSORBITA DALLA BICI, (E DALLA BATT. IN FASE DI RICARICA) ALTRA VERA LIBIDINE. IN QUESTO MODO NON SARETE PIU' OBBLIGATI ALL'AQUISTO DEL PACCO ORIGINALE PERCHE' SARETE VOI STESSI NEL FUTURO AD APRIRE IL PACCO E SOSTITUIRE LE SOLE BATTERIE ORMAI ESAUSTE CON DELLE NUOVE E MAGARI PIU' POTENTI BATT... LE BATT. DA UTILIZZARE POTRANNO ESSERE O BATT. X ALLARME (ECONOMICHE) O AL GEL ERMETICHE X MOTOCICLETTA(PIU' CARE ) CREDO DI DI NON ESSERE STATO CHIARO AL 100% MA DEI CONTATTI TELEFONICI (393 5168166 ORE SERALI QUANDO DISPONIBILE)POTRANNO AIUTARVI. PERDONATEMI SE, MOMENTANEAMENTE NON POTRO' RISPONDERE ALLE VOSTRE NUMEROSE MAIL . UN SALUTO A TUTTI FIRM. LEO ALBERTO

leo alberto
preparatore ENJOY
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giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 00:58:32  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:

CIAO A TUTTI, [...]


Ciao. Benvenuto e grazie del tuo contributo... anche se confesso di aver avuto difficolta` a leggere il tuo post tutto in maiuscolo.


LA PROPRIA BATTERIA(12/13AH) POTRA' DARCI A DISCAPITO DI UN DETERIORAMENTO ACCELERATO DELLA STESSA(530EURO).


Come forse avrai letto, si possono comprare gli elementi della batteria, belli e pronti (per esser inseriti nel vano originale) direttamente dalla ditta originale (SAFT, mi pare) a ben 15Ah e a circa 150/200 euro in meno dei 530euro di cui parli sopra.


LA SPINTA DEL MOTORE E' , IN BASE ALLA PEDALATA, CONTINUA E NON ESSENDO COLLEGATO IL SENSORE DI VELOCITA' ,SEMPRE PEDALANDO, SI POTRANNO RAGGIUNGERE VELOCITA' MAGGIORI.


Come, a filo bianco interrotto, in posizione '2', cioe` disattivando il limite di cadenza di pedalata e il limite legale dei 25Km/h.


I SENSORI FRENO SONO OPERATIVI, STESSA COSA X IL CONTROLLO LIVELLO BATT. CON I 4 LED. DISABILITAZIONE DELLA SPINTA QUANDO LA BATTERIA E' SCARICA(20V).ALLOGGIAMENTO DEL CONTROLLER NELLA STESSA POSIZIONE DELL'ORIGINALE. OPERATIVI I TRE PROGRAMMI DI SPINTA. DUE SONO LE FUNZIONI CHE NON CI OFFRE QUESTA CENTRALINA : AUTOSPEGNIMENTO E SEGNALAZIONE ACUSTICA, OSEREI DIRE CHE COMUNQUE NON SONO NECESSARIE.


Sono due funzioni non indispensabili, e` vero... Anche se abbastanza comode.


IN FINE HO RISOLTO
DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELLA BATTERIA , QUESTA SARA' DISPONIBILE CON PREZZI SICURAMENTE ABBORDABILI IN 2 VERSIONI. [...] CREDO DI DI NON ESSERE STATO CHIARO AL 100% MA DEI CONTATTI TELEFONICI (39XXX) ORE SERALI QUANDO DISPONIBILE)POTRANNO AIUTARVI. PERDONATEMI SE, MOMENTANEAMENTE NON POTRO' RISPONDERE ALLE VOSTRE NUMEROSE MAIL . UN SALUTO A TUTTI FIRM. LEO ALBERTO


Bene la questione batteria, sperando che sia a prezzo abbordabile.
Credo che a molti farebbe piacere discuterne qui.

Per esempio, come funzionano esattamente i tre livelli di assistenza? Sono sempre tutti senza limiti di cadenza ne' di velocita`?
Importante. Si puo` impostare il controller affinche' sia nei limiti legali di 25km/h?
Perche' nel tuo link ebay dici "attenzione. Non tagliate il filo bianco. Se l'avete fatto, ricollegatelo."?

Grazie.
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 01:38:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì leo alberto, per piacere non usare più questo tutto maiuscolo - in rete è come urlare ed è difficile a leggersi

c'è un'altra cosa che vorrei capire

O BATT. X ALLARME (ECONOMICHE) O AL GEL ERMETICHE X MOTOCICLETTA(PIU' CARE )


a me non sembrano adatte né le une né le altre, mi sbaglio?
voglio dire - ok al piombo, è la soluzione più economica, ma per sperare che duri devono essere le famose batterie per trazione leggera, cicliche ecc. ecc... e poi di quanti Ah?

in generale mi sembra una buona cosa che un tecnico si offra di fornire dei servizi per le nostre bici - e allora facciamo passare questa informazione commerciale - ma forse discutere insieme la tua soluzione potrebbe essere utile sia ai tuoi potenziali clienti che a te



l.

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pixbuster
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Parsifal
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Inserito il - 30/03/2008 : 18:20:37  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Ciao guardati questo link:

http://www.users.bigpond.com/solarbbq/customerpics/customerpics.htm

c'e uno che mostra una foto di una enjoy che arriva, da come dice a 60 km/h...

"my aprilia enjoy which is running 3 lots of 17ah gel cells, 36V 500W controller, has a range of 25-30km, top speed is 60km/hr on the flats and weight is 45kg. This bike feels more like a motorcycle than a bicycle and is much less fun to ride than the mongoose"

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
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Parsifal
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Inserito il - 30/03/2008 : 18:22:53  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Potresti risolvere il problema così...

http://mywebsite.bigpond.com/islandearth/nci/nickyaprilia1small.jpg

[/quote]

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
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leoalberto
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Inserito il - 02/04/2008 : 10:33:27  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
prima le scuse:1)perdonate il MAIUSCOLO,ma non ero al corrente che questo,in rete, non sia "elegante" 2)ditemi cosa sia il "cross-posting" x evitare di ripeterlo. grazie.
Risposte in ordine alle varie osservazioni:
osservazione:Come forse avrai letto, si possono comprare gli elementi della batteria, belli e pronti (per esser inseriti nel vano originale) direttamente dalla ditta originale (SAFT, mi pare) a ben 15Ah e a circa 150/200 euro in meno dei 530euro..risposta: questa e' una possibilita' ,la mia e' una seconda possibilita' di risoluzione al problema,si puo' scegliere.(tutti,nel mio caso,possono sostituire la 2 batt.interne al pacco)
osservazione: Come, a filo bianco interrotto, in posizione '2', cioe` disattivando il limite di cadenza di pedalata e il limite legale dei 25Km/h..risposta: interpretazione corretta.
osservazione:come funzionano esattamente i tre livelli di assistenza? Sono sempre tutti senza limiti di cadenza ne' di velocita`?risposta:come ho gia' detto la centralina non si disabilita raggiungendo i 25km/ora, quindi i 3 livelli non controllano la velocita' , ma controllano solo la corrente di assorbimento del motore secondo 3 parametri impostati dal laboratorio (che sono sempre io) , liv1 250w , liv2 280W, liv3 320W, con "spunto" aggiuntivo(interpretabile da chi ha congnizioni tecniche).
Importante. Si puo` impostare il controller affinche' sia nei limiti legali di 25km/h? risposta: no. basta non pedalare, sei tu l'acceleratore. osservazione:Perche' nel tuo link ebay dici "attenzione. Non tagliate il filo bianco. Se l'avete fatto, ricollegatelo. risposta: vorrei che siate voi stessi a darvela.prendete un amperometro(meglio se a lancetta) collegatelo sulla bici fatevi un giro con il filo tagliato e verificate l'assorbimento...........30/40/50ah e' la corrente di assorbimento che fara' deteriorare precocemente la vostra batt.da 12/13ah, e che ha danneggiato tutti i possessori di enjoy con filo tagliato.vi consiglio, se proprio non volete pedalare e non comprare una nuova batt., di marciare solo in prima marcia, in questo caso avrete degli assorbimenti adeguati. il controller inoltre,con quel filo interrotto avra' un assorbimento anomalo sul cip di memo interno,provocando in alcuni casi anomalie di funzionamento , alcuni esempi, segnalazione di batt.scarica (la batt.invece e' carica) la centralina in alcuni casi si rifiuta di accendersi per poi riaccendersi dopo alcuni mesi,autospegnimento PERPETUO, tutti i casi prevedono la sostituzione del controller.Risposta all'osservazione sul tipo di batt.che si possono usare. Si possono usare tutti i tipi di batt.che si vuole. dipende da quanto si vuole spendere, le batt.x allarme costano poco, ma nel nostro caso si possono usare tranquillamente, altre sono piu' care, quelle x moto, al gel,oppure con acido ma ermetiche(sarabbe il massimo), si puo scegliere. aggiungo che le batt. o per trazione o per accendere una lampadina,si differenziano per altri parametri,il piu' importante "ah" (corrente data dalla batt. in 60 minuti prima che dicasi scarica), dimensioni , correnti di spunto , auto scarica, tipologia dell'eletrolita utilizzato peso ed altro ancora.
nel mio caso quello che ho prodotto consiste in un pacco batteria VUOTO dalle dimensioni interne approssimative di 400x85x120mm in modo tale che ognuno di voi potra' inserire all'interno 2 batt. di proprio piacimento.chiaramente posso fornire il pacco completo e finito a richiesta. so di non essere stato chiaro fino in fondo ma, in ogni caso, e' difficile per me spiegarvi tutto, se avete qualsiasi necessita' telefonatemi(tel 393 5168166 serali quando disponibile).saro' a vostra totale disposizione. grazie

leo alberto
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elle
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Inserito il - 02/04/2008 : 10:43:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:
ditemi cosa sia il "cross-posting" x evitare di ripeterlo. grazie.


grazie dei chiarimenti leoalberto - sui dettagli tecnici ti risponderanno semmai gli "aprilisti"

il "cross-posting" è mandare lo stesso messaggio in diverse discussioni: va a finire che si discute della stessa cosa un po' qua e un po' là e non si capisce niente, per questo non lo permettiamo sul forum

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pixbuster
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Inserito il - 02/04/2008 : 21:56:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Allora Leoalberto, mi pare di poter fare queste osservazioni:

- la centralina come la proponi è "fuori norma" perchè non ci sono limiti di velocità, e questo fatto deve essere conosciuto da chi acquista il prodotto

- le batterie per antifurto non sono adatte ad un uso "a cicli" cioè carica completa seguita da scarica completa perchè questo uso ne pregiudica la durata, che può ridursi facilmente a poche decine di cicli

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leoalberto
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Inserito il - 03/04/2008 : 23:07:33  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
risposta a PIXBUSTER.....osservazione " la centralina come la proponi è "fuori norma" perchè non ci sono limiti di velocità, e questo fatto deve essere conosciuto da chi acquista il prodotto...risposta:essendo da me progettata questa centralina e' programmabile, quindi, a richiesta dell'interessato, posso limitare di quanto voglio la spinta, anche a soli 10w(spinta inesistente)(con questa taratura potremmo percorrere anche 400km prima che la batt. si scarichi). in ogni caso la velocita' della bici e' data solo ed ESCLUSIVAMENTE dal guidatore, la centralina apporta solo una spinta aggiuntiva.se a guidare la bici sara' IL Grande BALDUCCI o LODDO sicuramente senza l'ausilio di una trazione aggiuntiva potra' raggiungere anche i 60km/ora BASTA PEDALARE.....

osservazione..."le batterie per antifurto non sono adatte ad un uso "a cicli" cioè carica completa seguita da scarica completa perchè questo uso ne pregiudica la durata, che può ridursi facilmente a poche decine di cicli"........Risposta: prendi una qualsiasi batt. x allarme e leggi quello che c'e' scritto sopra. troverai scritto questo: stend by use 13,5/13,8v - cyclic use 14,4/15v - ................che vuol dire: se usi la batt. in maniera continuativa(tipo in un allarme) devi ricaricarla con una tensione di 13,5/13,8volt.se invece la usi in maniera ciclica (carica completa seguita da scarica completa)devi ricaricarla con 14,4/15volt. ti assicuro che il numero di cicli di ricarica dipende solo ed escusivamente dalla qualita' della batt.che hai comprato.in ogni caso la batt.da inserire all'interno del pacco e' facolatativa,cioe' , se vuoi spendere solo 40 euro ci metti tranquillamente 2 batt x allarme ,oppure se vuoi, puoi spendere 140 euro x 2 batt. tipo ctz14s-bs (come ho fatto io sulle mie 2 enjoy) 11,2ah 140amper di spunto ed una capacita' di autoricarica eccezionale.(batterie decisamente superiori e di molto piu' economiche dell'originale). aggiungo che se nel frattempo potranno uscire sul mercato batt. ancora piu' potenti si potranno le si potranno usare ugualmente.e' lo spazio interno al pacco che fa da PADRONE. Ciao.

leo alberto
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pixbuster
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Inserito il - 03/04/2008 : 23:33:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Leoalberto, scusa se insisto: senza alcun intento polemico ma solo per portare avanti la discussione

Il codice della strada prescrive che le bici a pedalata assistita, per essere tali, devono assistere la pedalata fino a 25 km/h - sopra quella velocità il motore deve essere staccato, cioè non deve erogare alcuna potenza

questo è il testo esatto
"...sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare."

e per quel che riguarda le batterie, la nostra esperienza dice che muoiono tutte in fretta, usandole sulle bici elettriche, ma quelle non progettate per uso a cicli (le definiscono "deep cycle" e la loro capacità viene di solito riferita ad una scarica in 10 ore anzichè in 20 come le altre) muoiono prima ; comunque sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che la durata dipende fortemente dalla qualità



edit:
cosa intendi per "capacità di autoricarica"?

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lauboxer
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Inserito il - 06/04/2008 : 21:16:39  Mostra Profilo Invia a lauboxer un Messaggio Privato
Ciao ragazzi . Sabato 05.04.08 ho comprato una Aprilia Enjoy City per mia moglie , tenuta bene e con il pacco batteria probabilmente apero ( aveva gli adesivi tagliati ) .Il precedente proprietario mi dice di aver modificato la bici manomettendo il famoso filo bianco . Non ho mai provato altre bibi elettriche, vorrei sapere da Voi se è regolare che , ad intensità impostata " media " , dopo un breve slancio si provi molta difficoltà a pedalare - la pedalata si fa dura ma se si insiste si può procedere olre .
Grazie in anticipo . Andrea . Livorno
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Tino
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3296 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:24:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Andrea e benvenuto nel forum.

Se fai una ricerca con "cerca" (in alto a destra) con la parola "enjoy" troverai un sacco di risposte alle tue domande...

"Crazy Horse"
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lauboxer
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Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:28:24  Mostra Profilo Invia a lauboxer un Messaggio Privato
Ciao Tino , stavo proprio pensando di essermi intrufolato fuori tema in una discussione .
Andrea
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pixbuster
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12352 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:43:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Andrea-Lauboxer:
credo che il problema sia il limitatore sulla frequenza di pedalata : sopra a 46 pedalatate al minuto (perciò una pedalata molto tranquilla) il motore viene staccato (e tutto lo sforzo lo si deve fare con i pedali)

Vi dovete abituare a pedalare lentamente e lasciar fare al motore

noticina: tutti i possessori di Aprilia sono passati da questo problema, ma dura pochissimo e poi si viaggia come asteroidi

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giampiero
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Inserito il - 07/04/2008 : 00:05:09  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ciao Andrea-Lauboxer:
credo che il problema sia il limitatore sulla frequenza di pedalata : sopra a 46 pedalatate al minuto (perciò una pedalata molto tranquilla) il motore viene staccato (e tutto lo sforzo lo si deve fare con i pedali)


Si`, ma non questo discorso non torna, perche' Lauboxer parlava di posizione media a filo bianco staccato, che corrisponde ad assistenza continua e nessun limite di velocita` ne' di numero di pedalate al minuto.


Vi dovete abituare a pedalare lentamente e lasciar fare al motore

noticina: tutti i possessori di Aprilia sono passati da questo problema, ma dura pochissimo e poi si viaggia come asteroidi


Vero. La bici piu` potente di sempre!

Per la cronaca, ho ricollegato il filo bianco! Non per via del consiglio di sopra del nostro amico che sta per produrre le centraline; a tal proposito penso che valga il contrario, ossia che il filo bianco scollegato sia la situazione piu` naturale per l'Enjoy!
L'ho fatto perche' prima di tutto sono un ciclista muscolare (mai usata la posizione '3' a filo bianco staccato) e poi perche' mi mancava molto poter impostare il livello di assistenza! Certo, soffro di nuovo il limite di 46 pedalate al minuto e lo stacco violento arrivati a 25,00Km/h...


Ciao! Benvenuto Lauboxer! Invidio molto i parafanghi della tua City.
gp

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pixbuster
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Inserito il - 07/04/2008 : 14:38:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per evitare il cross-posting continuiamo la conversazione con Lauboxer qui, in "la prima bici / info help"
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1577




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Leo20
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Inserito il - 07/04/2008 : 20:55:34  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:

... il controller inoltre,con quel filo interrotto avra' un assorbimento anomalo sul cip di memo interno,provocando in alcuni casi anomalie di funzionamento , alcuni esempi, segnalazione di batt.scarica (la batt.invece e' carica) la centralina in alcuni casi si rifiuta di accendersi per poi riaccendersi dopo alcuni mesi,autospegnimento PERPETUO, tutti i casi prevedono la sostituzione del controller.Risposta all'osservazione sul tipo di batt.che si possono usare. Si possono usare tutti i tipi di batt.che si vuole. dipende da quanto si vuole spendere, le batt.x allarme costano poco, ma nel nostro caso si possono usare tranquillamente, altre sono piu' care, quelle x moto, al gel,oppure con acido ma ermetiche(sarabbe il massimo), si puo scegliere. aggiungo che le batt. o per trazione o per accendere una lampadina,si differenziano per altri parametri,il piu' importante "ah" (corrente data dalla batt. in 60 minuti prima che dicasi scarica), dimensioni , correnti di spunto , auto scarica, tipologia dell'eletrolita utilizzato peso ed altro ancora.
nel mio caso quello che ho prodotto consiste in un pacco batteria VUOTO dalle dimensioni interne approssimative di 400x85x120mm in modo tale che ognuno di voi potra' inserire all'interno 2 batt. di proprio piacimento.chiaramente posso fornire il pacco completo e finito a richiesta. so di non essere stato chiaro fino in fondo ma, in ogni caso, e' difficile per me spiegarvi tutto, se avete qualsiasi necessita' telefonatemi(tel 393 5168166 serali quando disponibile).saro' a vostra totale disposizione. grazie


Ciao LeoAlberto

Non sono un tecnico, e pertanto ho capito solo in parte le discussioni sulla centralina e pacco batteria. Come sai sono un possessore di Aprilia Enjoy. Non sono interessato alla batteria perchè ne ho ordinato una nuova circa due mesi fà all'Aprilia, dando anche un acconto e quindi penso/spero che a breve arrivi la nuova batteria. Ma sarei interessato alla centralina. Questo per due motivi : uno per "migliorare-risolvere dei problemini che comincio ad avere ultimamente (sinceramente in passato è andata bene...anche se avendo la batteria "vecchia" non riesco a capire quanto incide questa e quanto incide la centralina, non sò).
Il secondo così faccio da CAVIA per gli altri amici del forum. Se la cosa andrà bene è una buona pubblicità per tè... se la cosa andrà male...va bè sono disposto a correre il rischio. Ovviamente a patto che mi fai una proposta "economicamente accettabile". Ti faccio questa pubblica proposta per coinvolgere anche gli amici del forum.
Sappimi dire.
Posto quì la proposta ma se Elle lo ritiene la può spostare su un nuovo forum ad hoc.
Io mi impegno a provare il tutto e fare un dettagliato report ad uso degli altri possessori di Aprilia.

Leo20

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leoalberto
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Inserito il - 10/04/2008 : 18:43:27  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
ciao a tutti, io credo che comprando l'articolo su ebay non ci sono rischi di alcun genere dato che "soddisfatti o rimborsati" e' una garanzia direi perfetta. in ogni caso esiste (sopra) un num.tel. al quale si puo' fare riferimento, inoltre se vi trovate di passaqggio a taranto petrete avere ulteriori ragguagli in diretta(magari per l'installazione gratuita della centralina). riguardo il FILO BIANCO, non tagliatelo, controllate come ho gia' detto l'assorbimento del motore, e sarete voi stessi a dare una sicura risposta.e' chiaro che, con il filo tagliato, la bici si guida come in una favola,ma non essendoci corrente a sufficienza andremo a deteriorare precocemente il pacco batt. che costa la modica cifra di 530 euro .(fate i conti di quanto vi costera' 1km in questa maniera..530euro:km totali percorsi fino a batt. esausta e vi renderete conto che e' la stessa cosa che andare su un auto a benzina di buona cilidrata).Aggiungo che la batt. originali(fonti certe) sono datate.questo messaggio e' contro il mio interesse, dato che a breve saro' pronto a vendere il pacco batteria x questa bici in modo da non dover essere soggetti all'aquisto della batt. originale. ANZI , in questo momento, ho deciso di stupirvi, ditemi la procedura x publicare delle foto su questo sito, e vi daro' un'anticipazione OTTICA , del nuovo pacco , al quale vi assicuro farete voi tutti riferimento.ciao................CONCLUDO:fatevi una semplice domanda:perche' tanti possessori di enjoy (con filo bianco interrotto) lamentano il danneggiamento della centralina ?????? ciao

leo alberto
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giampiero
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Inserito il - 10/04/2008 : 19:22:32  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:

ciao a tutti, io credo che comprando l'articolo su ebay non ci sono rischi di alcun genere dato che "soddisfatti o rimborsati" e' una garanzia direi perfetta. in ogni caso esiste (sopra) un num.tel. al quale si puo' fare riferimento, inoltre se vi trovate di passaqggio a taranto petrete avere ulteriori ragguagli in diretta(magari per l'installazione gratuita della centralina). riguardo il FILO BIANCO, non tagliatelo, controllate come ho gia' detto l'assorbimento del motore, e sarete voi stessi a dare una sicura risposta.e' chiaro che, con il filo tagliato, la bici si guida come in una favola,


Esatto. Senza la limitazione delle 46pedalate/minuto e senza l'interruzione sui 25Km/h, l'Enjoy, cosi` com'e`, si guida una favola, pedalando in modo naturalissimo (come fosse una muscolare).


ma non essendoci corrente a sufficienza andremo a deteriorare precocemente il pacco batt. che costa la modica cifra di 530 euro .(fate i conti di quanto vi costera' 1km in questa maniera..530euro:km totali percorsi fino a batt. esausta e vi renderete conto che e' la stessa cosa che andare su un auto a benzina di buona cilidrata).Aggiungo che la batt. originali(fonti certe) sono datate.


Caro leoalberto, noi siamo contenti di questa tua iniziativa e vogliamo anche supportarti e aiutarti con la nostra piccola esperienza, pero` dovresti essere preciso, altrimenti non so cosa pensare sulle altre cose che scrivi.
Sicuramente sara` un problema di disinformazione e sei in buona fede, ma - ed e` la seconda volta che insisto su questo punto - le batterie in sostituzione *non* costano i 530euro di cui parli. Inoltre, la SAFT produce *nuove* batterie (su richiesta) da 15Ah (che non sono le presumibilmente *vecchie* da 13Ah in qualche magazzino), inviandoti il pacco pronto e sigillato, con una spesa di circa 150/200 euro in meno di quanto tu sostenga. Questo dato e` molto importante.
Puoi pure cercare le vecchie discussioni; troverai prezzi precisi e anche foto di utenti che hanno fatto l'acquisto.


questo messaggio e' contro il mio interesse, dato che a breve saro' pronto a vendere il pacco batteria x questa bici in modo da non dover essere soggetti all'aquisto della batt. originale. ANZI , in questo momento, ho deciso di stupirvi, ditemi la procedura x publicare delle foto su questo sito, e vi daro' un'anticipazione OTTICA , del nuovo pacco , al quale vi assicuro farete voi tutti riferimento.ciao................


Molto bene.


CONCLUDO:fatevi una semplice domanda:perche' tanti possessori di enjoy (con filo bianco interrotto) lamentano il danneggiamento della centralina ?????? ciao


Veramente, sembra essere il contrario. Come se l'Enjoy fosse stata progettata per il mercato extra e quei filo e chipettino siano stati aggiunti alla buona per le norme europee... con tutti i problemi che ne conseguono.
Una volta tagliato quel filo, non abbiamo notizie di centraline saltate, almeno qui sul forum. Io stesso ho dovuto ricorrere a ben due sostituzioni, ma a filo bianco connesso, senza mai aver aperto l'Enjoy.


g.

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elle
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Inserito il - 10/04/2008 : 20:10:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per inserire foto clicca sulla freccetta verde in basso a destra all'ultimo messaggio e usa la funzione "allega file" che vedi nella scheda di risposta che ti si apre (in rosso, subito sotto al campo del messaggio)

l.

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pixbuster
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Inserito il - 10/04/2008 : 21:19:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Io di centraline ne avevo "fatte fuori" due: la prima sicuramente a filo bianco integro e la seconda con il filo bianco collegato ad un interruttorino per avere sempre entrambe le possibilità disponibili (ma usavo di rado la modalità "tagliato")

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giampiero
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Inserito il - 10/04/2008 : 21:49:49  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Io di centraline ne avevo "fatte fuori" due: la prima sicuramente a filo bianco integro e la seconda con il filo bianco collegato ad un interruttorino per avere sempre entrambe le possibilità disponibili (ma usavo di rado la modalità "tagliato")


Purtroppo, anche la tua esperienza e` coerente con quanto scritto sopra.
Sto quasi pensando di ritagliare il filo per usare l'Enjoy sempre in modalita` '1=eco', che equivarrebbe a un uso classico (limite dei 25Kmh e delle 46pedm). Peccato perdere il selettore di intensita` di assistenza...

g.


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leoalberto
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Inserito il - 11/04/2008 : 17:38:32  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
ognuno di noi e' libero di spendere i propri soldi come crede, ok,appena pronto vi publichero' le foto del nuovo pacco batt...la domanda mi sorge spontanea, perche' nessuno di voi non ha effettuato la prova di assorbimento del motore???riguardo il costo della batt. nuova e' riferito a varie telefonate sia all'assistenza di roma (motolido) sia a taranto (logicamente aprilia) costi differenti di altre fonti non sono stati da me valutati.se in questi ultimi mesi sono diminuiti vogliate scusarmi , ma non sono ero al corrente di cio'.grazie

leo alberto
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