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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 14:32:16
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| leoalberto ha scritto:
ok,appena pronto vi publichero' le foto del nuovo pacco batt... |
...ehm, caro amico leoalberto, hai mica pronte quelle foto? grazie |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 22:03:50
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ciao a tutti potreste aiutarmi ad avere il manuale pdf bicicletta elettrica aprilia enjoy ? il sito http://www.he-art.it/aprilia.pdf non risponde. grazie a tutti |
leo alberto preparatore ENJOY |
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 07:19:36
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| leoalberto ha scritto:
ciao a tutti potreste aiutarmi ad avere il manuale pdf bicicletta elettrica aprilia enjoy ? il sito http://www.he-art.it/aprilia.pdf non risponde. grazie a tutti
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Io non ho avuto problemi a scaricarlo... E' troppo grande per inserirlo qui'. Te lo mando per posta. Ciao
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Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 18:00:23
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innanzitutto grazie x il manuale. Per la batteria e la centralina il problema e' questo........da circa 10 mesi sono all'opera per la costruzione sia della della centralina che del pacco batteria.i risultati tardano a venire perche' mia moglie a smesso di vedermi, in quanto tutto il tempo a disposizione lo passo nel mio laboratorio elettronico(fino alle 03 di notte quasi tutti i giorni, e quindi sono ora costretto a limitare il tempo) . era mia intenzione potere aiutare tutti voi che avete problemi sia x centralina che x il pacco batteria. sono comunque giunto quasi al termine.potro' spero la prossima settimana farvi vedere le foto(con mia grande soddisfazione) dei miei 2 progetti. devo aggiungere che sono assai scarso nella navigazione sui forum(e quindi su questo), non so da dove cominciare a navigare, su una pagina che non so piu' trovare mi si sono state tirate le orecchie(evidentemente ho commesso un errore).questa pagina,adesso la memorizzo. ancora, come faccio a pubblicare delle foto in questa pagina?ciao a tutti.Firm. Leo Alberto |
leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 18:07:49
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ciao a tutti , non sono deceduto, a limite c'e' mia moglie che vorrebbe farlo dato che non mi vede piu' in quanto questi progetti mi hanno impegnato moltissimo. sono giunto quasi al termine,spero che la prossima settimana potro' farvi vedere le foto del nuovo e rivoluzionario pacco batteria che in questo momento si trova in carrozzeria x la verniciatura. ciao |
leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 18:14:18
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ANTICIPAZIONE: le foto che vi mostrero' saranno una vera libidine.....tenetevi forte........... e aspettate ancora qualche giorno......ciao |
leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 18:25:42
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ciao a tutti,sono in ritardo nella produzione della centralina perche' l'amico PIXBUSTER mi faceva notare un problema riguardo il controllo velocita' assente nel mio progetto. adesso questo controllo e' presente, e se l'amico PIXBUSTER vorra' la mia centralina non potra' disinserirlo. naturalmente scherzo, ma questa fermata mi ha frenato parecchio in quanto ho dovuto rivedere tutto lo schema elettrico e riprogettarlo. la prossima settimana spero vi mostrero' le foto ........ciao Leo Alberto |
leo alberto preparatore ENJOY |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 19:09:03
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| leoalberto ha scritto: ........, su una pagina che non so piu' trovare mi si sono state tirate le orecchie(evidentemente ho commesso un errore).questa pagina,adesso la memorizzo. .......Firm. Leo Alberto
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Ciao Leoalberto: ti riferisci a questo ?
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 19:58:13
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| leoalberto ha scritto: come faccio a pubblicare delle foto in questa pagina?ciao a tutti.Firm. Leo Alberto
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Invece del campo "risposta veloce", usa la freccetta verde che vedi in basso a dx dell'ultimo msg nella videata "rispondi"
che ti si apre,
sotto al campo del messaggio c'è una funzione
"allega file":
con questa selezioni le immagini dal tuo pc e sono automaticamente riconosciute... non fare immagini gigantesche per piacere perché scombinano la visualizzazione a tutti
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"Crazy Horse"
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 21:06:06
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Ciao Leoalberto
Dalla successione dei tuoi messaggi, capisco che sei in agitazione "pre-parto". Credo che siamo in molti ad essere curiosi di cosa stai per presentarci. L'idea e' sicuramente interessante, vediamo la realizzazione. Pero' ti rende merito l'impegno che hai profuso su questo progetto. Mi raccomando, distribuisci meglio il tuo tempo, altrimenti rischi di realizzare una bella idea, ma di restare senza moglie. Personalmente ho venduto la mia Enjoy recentissimamente, ma magari la mia amica (a cui la ho venduta) puo' essere interessata. Invece ho una piccola chicca per te'. Mi e' rimasto in garage la vecchia batteria della enjoy. Sicuramenye gli accumulatori sono andati, ma credo ti possa interessare il contenitore con relativi attacchi. Bene, se mi mandi il tuo indirizzo (tu hai la mia e-mail) te la spedisco con spese a mio carico. Cosi' posso dire che nel mio piccolo ho contribuito a questa tua realizzazione. Auguri e incrociamo le dita che funzioni. |
Leo20
Flyer S Cross Country
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giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 21:27:57
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| Leo20 ha scritto:
Ciao Leoalberto
Dalla successione dei tuoi messaggi, capisco che sei in agitazione "pre-parto". Credo che siamo in molti ad essere curiosi di cosa stai per presentarci. L'idea e' sicuramente interessante, vediamo la realizzazione. Pero' ti rende merito l'impegno che hai profuso su questo progetto. [...] |
Infatti.
@leoalberto: in bocca al lupo per tutto. Posta qualche sviluppo e/o tuo dubbio e noi tutti saremmo ben felici di contribuire con consigli e osservazioni.
| Mi e' rimasto in garage la vecchia batteria della enjoy. Sicuramenye gli accumulatori sono andati, ma credo ti possa interessare il contenitore con relativi attacchi. Bene, se mi mandi il tuo indirizzo (tu hai la mia e-mail) te la spedisco con spese a mio carico. Cosi' posso dire che nel mio piccolo ho contribuito a questa tua realizzazione.
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Oppure, se leoalberto (che in fondo aprira` un'attivita` commerciale) non ne avesse bisogno, potresti postare un messaggio e darla a un piccolo utente del forum. Per esempio, mi sembra che il buonissimo Mozilla avesse proprio bisogno di un contenitore. Ma sara` cosi` anche per qualcun altro (s)fortunato possessore di Enjoy.
my2cents
gia. |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 21:54:21
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| giampiero ha scritto:
Oppure, se leoalberto (che in fondo aprira` un'attivita` commerciale) non ne avesse bisogno, potresti postare un messaggio e darla a un piccolo utente del forum. Per esempio, mi sembra che il buonissimo Mozilla avesse proprio bisogno di un contenitore. Ma sara` cosi` anche per qualcun altro (s)fortunato possessore di Enjoy.
my2cents
gia.
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Ciao Giampiero
Accetto il tuo spunto. Tra l'altro ho appena controllato in garage e ...mi ricordavo bene, ho due batterie complete. Una la ho cambiata un paio di mesi fa', l'altra credo ha tre anni (o forse piu'). Ma a parte gli accumulatori interni il guscio (completo di attacchi..) e' perfetto. Per cui riassumendo: posso inviarne una a Leoalberto (come promesso) e la seconda a Mozilla (che non conosco, ma come da te suggerito...) o altri che me la richiedessero. Chiedo solo di farmi avere sulla mia e-mail il Vostro indirizzo di casa. Per "Par-condicio", mi accollo le spese di spedizione di entrambe (a Leoalberto lo avevo gia' promesso... Nota: saro' all'estero per lavoro fino a domenica sera per cui e' facile che da domani mattina non leggero' le e-mail di casa... Nessun problema, Lunedi' prox le leggero' e vi rispondero'. Buonanotte. |
Leo20
Flyer S Cross Country
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 22:02:14
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queste cose sono molto belle, umanamente la parte migliore del forum
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:31:19
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leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:34:15
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leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:36:30
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:40:37
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leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:52:23
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:54:09
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:56:52
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tanto di cappello leoalberto
il nuovo pacco esteticamente è perfetto (che è la sola cosa che posso giudicare)
le prestazioni?
complimenti ancora |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:56:56
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leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 17:01:07
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 17:13:31
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Ciao leo alberto.
Guarda che puoi inserire più foto in ogni messaggio.
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"Crazy Horse"
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 17:47:46
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Complimenti per il nuovo pacco batteria: è semplicemente perfetto!!!! |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 18:44:53
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leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 18:57:42
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leo alberto preparatore ENJOY |
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 20:07:57
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ciao a tutti . ho PARTORITO . e un IBRIDO . mi rendo conto che le foto non sono esaustive come dal vivo. e' sicuramente un risultato spendido. come si vede c'e' ancora tanto spazio a disposizione. 50cmx12cmx9cm , ci si puo' mettere all'interno tanto e di piu'. come si vede ho rubato 3 cm in altezza. il progetto prevede non piu' un pacco chiuso, ma si inserisce prima la batt. e poi il coperchio regolarmente chiuso dalla chiave. il materiale utilizzato per la realizzazione e' costituito da 3/4 strati di vetroresina resistentissima.la sostituzione delle batt. e' semplicissima ,basta staccare 2 fili e riattaccarli, non ho ancora montato il connettore di ricarica che alloggera' all'interno del pacco o anche sul coperchio stesso, ma mi dispiace bucarlo per cui lo alloggero' dentro. ma questo non e' niente. potro' alloggiare al posto del voltmetro (quello con i 4 led) un amperometro/voltmetro elettronico come il computer di bordo di un auto in modo da poter verificare anche la corrente in fase di ricarica .in quest'ultima foto si intravede la centralina in fase di montaggio.a proposito di questa voglio dirvi quanto segue: la bicicletta e' ECCEZIONALE, non buttatela e non vendetela a nessuno,se possibile compratela da qualcuno che non la vuole piu' usare perche' guasta. vi assicuro che nessuno di voi conosce le sue potenzialita' . La centralina e' stata progettata male, a parte le sue disfunzioni, la tecnica di gestione della corrente non e' coerente. con la mia cetralina, la bici si comporta come uno scooter, con una velocita' impressionante(mi dovete credere).e' un emozione grande . come ho gia' detto si guida come la macchina, si parte in prima marcia(con marce superiori non c'e' assistenza) e poi ,sempre pedalando si passa alle marce successive , fino alla sesta con il motore che continua a spingere e il vento che sibila sul proprio corpo.questa veriante (partire in prima marcia, ESATTAMENTE COME CON LA PROPRIA AUTO), consente di risparmiare una notevole quantita' di corrente, che avremo a disposizione quando stiamo in movimento e quindi avere una trazione continua.la conferma di quanto vi dico e' data dalla presenza di 2 fusibili da 25amp.in parallelo (quindi 50amp)all'interno del pacco, la mia centralina invece monta un solo fusibile da 25/30 amp.Per farvi capire faccio un esempio: partite a motore SPENTO in prima e fate 20 metri , poi fermatevi e ripartite , da FERMI , con la quarta poi la quinta poi con la sesta marcia(sempre da fermi) e percorrete sempre 20 metri per un totale di 80 metri ( VI PREGO , fate questa prova) ,cosa vi succedera'? ci riuscirete? bene il motore, con la vecchia centralina questo lavoro lo fara' obligatoriamente con un dispendio infinito di corrente, cosa che nel mio caso non sara' piu' cosi' come e' giusto che sia. con la propria auto e' possibile partire con marce alte?.....la mia "personale" centralina , chiaramente e' truccata , il limitatore di velocita' non esiste , il limitatore di corrente e' piu' generoso.le due batt. ctz14s-bs della unibattitalia con i loro 140 ah di spunto (ma comunque utilizzati in minima parte)mi danno una buona autonomia supportata da un costo esiguo delle stesse (140euro) , in ogni caso si possono montare anche le batt. x allarme (10ah) (15euro x 2 batt=30euro) o altro ancora (voglio ricordare ad alcuni amici del forum che numerose bici elettriche montano queste batterie) e possiamo viaggiare tranquillamente.si notino gli stessi originali connettori della vecchia centralina(quindi conservate la vecchia centralina perche' i connettori potranno tornarvi utili ) .concludo dicendovi che non potro' rispondere alle vostre domande perche' il tempo e' tiranno , potete chiamarmi al telefono oppure cercarmi con skype (leoalberto)sono aperto a qualsiasi operazione anche' di livello piu' alto , tipo commercializzare il prodotto o contattare l'aprilia o altro che personalmente al momento non vedo. concludo dicendovi che comunque non sono pronto per le centraline ,(questo mi impegnerebbe ancora a lavorare e dato che mia moglie mi a dato un ultimatum.....) ma forse, qualcosa posso fare x le batterie. un ultima cosa, se non siete lontanissimi da taranto potremo parlare e verificare insieme questa iniziativa, in fondo una passeggiata in due o tre persone non costa niente , rispetto al poter ritrovare e valorizzare un oggetto (la enjoy) che nessuno sa di avere. spero di non essere stato pesante, in questo caso vogliate scusarmi. un GRAZIE A TUTTI. ciao ciao ciao.
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leo alberto preparatore ENJOY |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 20:33:04
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Non capisco un tubo di elettronica nè di elettricità perciò posso apprezzare solo il parte le soluzioni che hai trovato. Sono comunque contentissimo per come sei riuscito, non solo a risolvere i problemi, ma a valorizzare la Enjoy. Complimenti |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 21:34:39
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Effettivamente un risultato estetico bellissimo !!! E così si risolvono i pesanti problemi che ha questa bici nella versione originale Complimenti !!!
(con quel motore continuo ad esprimere dubbi sulla possibilità di usare batterie "non da trazione" per più di poche volte prima che si dichiarino sconfitte)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 02:21:06
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Immagine:
125,75 KB questa e' il controller (centralina), si possono intravedere 5 dei 6 integrati , conferma di una elaborazione elettronica attenta e accurata.una curiosita' , tra i tanti test di collaudo da me effettuati uno era terribile, quello di far bruciare i finali di erogazione di corrente mettendo in corto circuito l'uscita. risultato : anche mettendo in corto i finali non saltano, piuttosto si bruciano i cavi !!! |
leo alberto preparatore ENJOY |
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The Dark
Utente Normale
Emilia Romagna
81 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 13:29:51
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Bellissimo lavoro leoalberto sono interssato alle tue modifiche volevo capire meglio le caratteristiche della centralina
Leggendo il tuo messaggio dove dici che sei obbligato a partire in prima marcia per risparmiare energia sono d'accordo con tè il rappoto è più corto ed il motore assorbe meno corrente ma con quale parametro non ti da assistenza partendo in seconda o terza marcia? Io con la mia sono abituato a partire in terza marcia
Hai la possibilità di segliere la quantità di assistenza?
Se ho letto e soprattutto capito bene hai eliminato il limitatore di velocita' che interrompeva l'assistenza ad un determinato numero di pedalate
invece vorrei maggiori informazioni riguardo il limitatore di corrente quando affermi "e' piu' generoso" cosa intendi che è in grado di darti più corrente rispotto alla centralina originale'
Con le due batterie che hai montato quale autonomia riesci a raggiungere in un percorso in piano con qualche cavalcavia e logicamente i vari stop end go che puoi incontrare durante un percorso normale?
complimenti davvero ma non puoi dire che non potrai rispondere alle nostre domande e non sei ancora pronto a commercializzare la centralina ciao leoalberto |
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giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 13:45:05
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Capolavoro! Non ci ho dormito la notte... pensando alla mia Enjoy in svendita!
Trova un minuto per rispondere alle ottime domande di TheDark. Credo sia molto importante, grazie.
Ciao! gp
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Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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mozilla
Utente Normale
79 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 14:25:33
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Complimenti a Leoalberto per l'ottima realizzazione (era quello che volevo fare anche io ma non avrei sicuramente raggiunto questi livelli di perfezione estetica, e poi volevo solo sostiuire le batterie). Ancora tanto di cappello. |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 16:35:34
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mi unisco ai complimenti degli altri amici del forum.....ottima realizzazione sopratutto per la parte della centralina......non è una cosina facile facile.....Oggi sono andatoa vedere e provare una enjoy qui a torino, ma era morta di batterie e non so' in che condizioni fosse la centralina.
Il tipo che la vendeva era un po' sprovevduto .....diffidente (non ha accettato di lasciarmela in prova nemmeno con un doppio documento e scooter in ostaggio.......per me uno cosi' se la puo tenere a marcire nel suo garage a vita |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 23:08:50
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..........................ciao a utti.........................................GRAZIE A ENCORA GRAZIE X TUTTI I COMPLIMENTI RICEVUTI . E' X ME UNA GRANDE EMOZIONE GRAZIE ANCORA............. the dark : partire in prima marcia per risparmiare energia sono d'accordo con tè il rapporto è più corto ed il motore assorbe meno corrente ma con quale parametro non ti da assistenza partendo in seconda o terza marcia? risposta : esiste un controllo di corrente superato il quale cessa l'erogazione della stessa.partire in prima marcia 8/10 amper sono sufficienti x partire; partire in terza ne necessitano almeno 25 , non ne parliamo in 4/5/6 marcia (nella batt.originale il fusibile e' da 25x2=50amp.......perche?) the dark : Io con la mia sono abituato a partire in terza marcia risposta : perche' non fai la stessa cosa con la tua auto ? nulla di piu' sbagliato. anzi suggerisco di utilizzare sempre il cambio... sempre , cioe' partire in prima e man mano inserire i rapporti superiori.(risparmi tanta corrente) controprova : provate a guidare la bici senza batteria, sarete voi stessi a darvi una risposta e capire come si utilizza il cambio............ricorda........ come si guida la propria auto !! the dark: Hai la possibilità di segliere la quantità di assistenza? riposta: si, e' il selettore che si occupa di cio' , come ? il primo programma eroga circa 8A , il secondo 10A, il terzo 12A, (con una spunto aggiuntivo di circa 2 secondi x agelolare la partenza)
the dark: Se ho letto e soprattutto capito bene hai eliminato il limitatore di velocita' che interrompeva l'assistenza ad un determinato numero di pedalate risposta : no il limitatore e' presente; e' nella mia "personalizzata" che e' disinserito.
the dark: invece vorrei maggiori informazioni riguardo il limitatore di corrente quando affermi "e' piu' generoso" cosa intendi che è in grado di darti più corrente rispetto alla centralina originale? risposta: come ho detto sopra, questa taratura vale solo x la mia "personalizzata" in quanto io so come usare il cambio e come guidarla(e' quello che insisto a trasmettervi) . provo ad essere piu' semplice possibile : quando si progetta una centralina si parte principalmente da un parametro FONDAMENTALE , la batteria. nel nostro caso questa e' 24Volt 13Amp = 312Watt (24x13) . questi 312Watt vengono "centellinati" da questa famosa centralina che deve fare in modo di far percorrere piu' KM possibili prima che i 312Watt si esauriscano. QUESTO e' il motivo x il quale insisto a dire che tagliare quel filo bianco e' un suicidio in quanto il controllo di corrente non e' piu' operativo per cui , nel momento in cui si parte con marce alte ci sono assorbimenti elevatissimi , (torno a ripetere provate a gidare senza batteria e vi renderete conto , sulla vostra pelle, quanta energia sara' necessaria, oppure ,con la batteria, mettendo un amperometro x verificare gli assorbimenti nelle varie marce e sarete voi stessi a darvi una risposta) in ogni caso se invece abbiamo soldi e batterie da sostituire allora il filo bianco si "POTREBBE" anche interrompere.va detto comunque che , se si guida usando il cambio in maniera ottimale questa modifica potrebbe essere sopportabile. the dark: Con le due batterie che hai montato quale autonomia riesci a raggiungere in un percorso in piano con qualche cavalcavia e logicamente i vari stop end go che puoi incontrare durante un percorso normale? risposta: primo programma 40km secondo progr.30km terzo programma 20km ...........se ci fosse ancora il "quarto programma" (filo bianco tagliato) 10 km, e se io aggiungo il sesto programma (presa diretta senza pedalare usando male il cambio e senza alcun limite di corrente 2km. comunque a parte il paradosso, quest'esempio serve a far capire perche' la centralina funziona in questa maniera, e quindi dire la mia centralina e' piu' "generosa" e' un controsenso (infatti e' solo la mia "personalizzata che ho tarato cosi')in ogni caso i km di percorrenza dovrebbero essere in numero superiore .aggiungo che utilizzare queste o altre batt. con la centralina aprilia e con il filo bianco interrotto e' da discutere; sono comunque sicuramente al di sopra , con i loro 11,5Amp , della batt originale . solenero:Il tipo che la vendeva era un po' sprovevduto .....diffidente (non ha accettato di lasciarmela in prova nemmeno con un doppio documento e scooter in ostaggio.......per me uno cosi' se la puo tenere a marcire nel suo garage a vita risposta : sarei dell'idea che se vuole un 200/300 euro puoi prenderla a scatola chiusa, l'unica incognita e' il motore. tanto la batteria sicuramente e' andata , la centralina e' un incognita ma in ogni caso ci sono io. pixbuster:(con quel motore continuo ad esprimere dubbi sulla possibilità di usare batterie "non da trazione" per più di poche volte prima che si dichiarino sconfitte) risposta: vedo che sei fissato (lo dico con Rispetto) con le batt. da trazione. in ogni caso puoi montare queste o tutto quello che ti pare...le batt. da trazione sono batterie che, a parita' di amp/ora , sono piu' leggere e quindi piu' versatili sopratutto negli usi di aureomodellismo o auto telecomandate dove e' fondamentale il peso e non ci sono alternative, ma in ogni caso queste batt. sono NETTAMENTE , nel rapporto qualita'/PREZZO , inferiori a confronto della classica batt. al piombo o gel ... in linea di massima si potrebbe dire che il peso della batt. e' proporzionale alla corrente a parita' di qualita'.. numerose bici elettriche montano questo genere di batterie. elle: le prestazioni ? risposta: cosa intendi? se ti riferisci alla batt. dipende da quello che ci metti dentro. puoi metterci "quasi" tutto quello che vuoi. x i piu' esperti : si puo' cercare su google questo testo " 24v DC PWM Variable Speed Controller motor ebay" ci sono risultati interessanti.questi semplici controller si potrebbero adattare tranquillamente, non e' presente il limitatore di velocita' , non e' presente il controllo corrente x cui spingerebbe bene la nostra bici; ma rimane, in ogni caso, il problema della batt....... Spero di non essere stato pesante. ciao ciao ciao ciao ciao se c'e' qualche "curiosone" potrei fare conoscere ARCHIMEDE (come mi chiamano gli amici) e il suo laboratorio elettronico. ciao da TARANTO |
leo alberto preparatore ENJOY |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 23:45:50
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| leoalberto ha scritto:
. nel nostro caso questa e' 24v 13a = 312W (24x13) . questi 312W vengono "centellinati" da questa famosa centralina che deve fare in modo di far percorrere piu' KM possibili prima che i 312W si esauriscano.
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Scusa se faccio il puntiglioso, probabilmente sai queste cose, ma e' importante essere precisi quando si parla di unita' di misura.
semmai e' 24V *13 Ah = 312 Wh
La potenza si misura in Watt L' energia in Joule o in Watt * ora
Inoltre le unita' di misura che hanno un cognome come origine , si scrivono in maiuscolo: Volt, Ampere, Watt, metro, grammo, Tesla
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 23:50:48
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grazie x il suggerimento, ne faro' tesoro. |
leo alberto preparatore ENJOY |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 11:26:52
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Leoalberto, sei uno che ci sta mettendo un sacco di impegno e stai sollecitando il gruppo dei proprietari di "enjoy zoppicanti" con un sacco di novità. Bravo e complimenti.
La gestione elettronica della nostra bici, semplificata dalla presenza di un motore a spazzole, si presta ad una serie di soluzioni diverse tutte economiche e convincenti. Guardo con interesse alla tua soluzione anche se, considerate anche le esperienza positive condotte da altri riferite in questo forum, non mi sono mai sentito particolarmente in pericolo per la sostituzione della centralina.
Invece, tra le cose che hai fatto, ho particolarmente apprezzato il nuovo più ampio contenitore per batterie; è una realizzazione originale, finora solo immaginata col pensiero, ma mai vista realizzata prima d'ora.
Se ne potrebbe avere uno? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 16:54:23
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| necknecks ha scritto:
Leoalberto, sei uno che ci sta mettendo un sacco di impegno e stai sollecitando il gruppo dei proprietari di "enjoy zoppicanti" con un sacco di novità. Bravo e complimenti.
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Quoto necks.
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"Crazy Horse"
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ElettroLuke
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 00:51:42
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Leoalberto, hai fatto delle modifiche assolutamente splendide, complimenti per tutto... e' da piu' di un anno che non intervengo piu' in questo magnifico forum ma non potevo non farti i mie migliori complimenti per le soluzioni che hai realizzato. Sono anch'io un felicissimo possessore di un' aprilia enjoy racing e come tutti (quasi tutti) gli utilizzatori di questa bici ho riscontrato ogni sorta di problema alla centralina e alla batteria...ma mi piaceva troppo e non la volevo mollare, ho sostituito cosi' la centralina originale con una generica munita di accelleratore... e l'enjoy e' rinata, ma in tutti i sensi... Sono perfettamente d'accordo con te riguardo alla cattiva programmazione e gestione della potenza della centralina originale, l'abbandono improvviso dell'assistenza a 25 km all'ora mi costrigeva ad una pedalata intermittente e non regolare che spezzava le gambe...(la uso quasi tutti i giorni per compiere il tragitto casa-lavoro 30Km tra andata e ritorno). Adesso riesco a gestire perfettamente la potenza di cui ho bisogno e con la combinazione acceleratore-cambio la pedalata e' finalmente fluidissima e piacevole. Sono perfettamente d'accordo con te riguardo alla bonta', robustezza e potenza dell'enjoy, dal tuo entusiasmo ho capito che proviamo le stesse emozioni... a bici sbloccata... Stasera ho festeggiato i primi 3500 km con l'enjoy, e da quando ho fatto la modifica non ho piu' riscontrato nessun incoveniente ( a parte la batteria che mi sta' abbandonando, ma con riti voodoo sempre piu' potenti riesco a tenerla ancora in vita ). Mai avrei immaginato un contenitore per batterie generiche cosi' bello come quello che hai fatto tu...mi unisco alla richiesta di neks: si puo' averne uno? Ancora complimenti e aspetto con ingordigia il tuo prossimo post... Un affettuoso saluto a tutti gli amici del forum, in particolare a pix ed elle che con il loro aiuto ed entusiasmo mi hanno spinto ad entrare nel meraviglioso mondo degli elettrociclisti...
E leoalberto quando consiglia ai possessori zoppicanti di questa bici di non venderla (giampiero cosa stai facendo?!?), ha perfettamente ragione...dalla derisione da parte di colleghi e amici quando l'enjoy era affetta da problemi di ogni tipo() siamo passati all'ammirazione per un mezzo veramente efficace e piacevole nel sostituire altri mezzi di trasporto urbano (ma non sto' certo a elencare a voi le qualita' delle bici elettriche)...
Pix, mi hai contagiato ancora una volta, la tua economica pieghevole muscolare e' appena entrata nella mia lista dei desideri... Ciao a tutti, e ancora complimenti agli amministratori del forum che riescono sempre a creare un clima cosi' piacevole ed entusiasmante per gli amanti delle due ruote!
ElettroLuke |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 01:59:05
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elettroluke è una gioia rivederti!
spero molto che leoalberto sia in grado di accontentare te e necknecks con uno dei suoi magnifici contenitori...
in ogni caso non sparire del tutto... qui, come vedi, le idee ribollono |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 15:55:30
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Lieto di ritrovarti Elettroluke
Per la pieghevole pensa bene a quello che ti serve .... e non fare economia Della mia cinesina-tascabile continuo ad essere molto soddisfatto, ma ribadisco che per un uso quotidiano è meglio un prodotto di qualità migliore |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 16:20:38
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ciao, saro' sciocco , ma non ho vergogna a dire che, leggendo le vostre risposte mi si genera una particolare emozione, sicuramente dovuta ad un lungo e faticosissimo lavoro che non si puo' dire.... si, ci sono e ci sono x tutti. questo e' il mio numero di telefono 377 1517078 ciao |
leo alberto preparatore ENJOY |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 16:49:33
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Hai tutte le ragioni ad emozionarti e sentirti orgoglioso del lavoro che hai fatto.
Ma, in realtà, le avete un po' tutti perchè siete riusciti a ridare vita ad una bici che sembrava irrecuperabile, chi più chi meno, mettendoci ognuno ciò di cui disponeva in termmini di competenze, idee e coraggio nella sperimentazione |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:38:22
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complimenti davvero, solo ora ho visto le foto della batteria.... bellissimo e ben fatto. bravo. mi tira sempre di piu' l'Enjoy....
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:51:14
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Vabbè mo basta però eh che io devo ancora risolvere il problema delle batterie e ce l' ho in casa ferma sul cavalletto |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 16:02:57
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Ciao a tutti!
Sono reduce dalla sostituzione della centralina della Enjoy e sono raggiante. Ho preso negli USA la stessa di Elettroluke (e, come lui, la comando con una manetta). Ora riesco a controllare la potenza del motore; posso andare spinto dal motore anche a passo d'uomo. Splendido! La bici ha una guidabilità fantastica e confido che i consumi ora saranno un piu ridotti di prima (col relè andava solo al massimo). Per la gioia ci ho anche montato un portapacchi e ho comprato le borse da Decathlon. Una figata. -------------------- Next step -> nuove batterie e allaccio della centralina al sensore di coppia dei pedali... (almeno ci proviamo!) --------------------
P.S. Devo questo piccolo successo al forum, ai suoi partecipanti e - in particolare - all'ospitalità dei suoi amministratori. Senza Jobike e i compagni di ventura non avrei comprato su Ebay la Enjoy (guasta, acquistata per "lo sfizio" di cimentarmi nella riparazione). Non avrei sostituito la centralina con un relè (grazie Alcoool); Non avrei acquistato un'altra centralina ed il comando (grazie Elettroluke); non avrei mai trovato documentazione tecnica sulla bici...
Divido il mio piacere con tutti quelli che sono, come me, curiosi ed interessati e credono che "mettere le conoscenze a disposizione" sia il migliore senso che un forum possa avere. Per questo Jobike è un bel posto. Grazie ancora e scusate la retorica.
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_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 21:26:58
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Sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti: il tuo successo è una grande soddisfazione per tutti noi !!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 15:43:57
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bravo leo, se riesci anche a realizzare un gruppo di batterie al litio ad hoc, leggere, prestazionali e ragionevolmente costose, hai svoltato e dato nuova vita ad un mezzo di per se' formidabile!
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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leoalberto
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 21:49:34
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ok, messaggio ricevuto, se tu hai notizie a riguardo fammi sapere. ancora un paio di settimane e riprendo il lavoro su questo progetto,anche se le 2 batt. che ho montato vanno , ha prove e Km effettuati , egregiamente | baldiniantonio ha scritto:
bravo leo, se riesci anche a realizzare un gruppo di batterie al litio ad hoc, leggere, prestazionali e ragionevolmente costose, hai svoltato e dato nuova vita ad un mezzo di per se' formidabile!
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leo alberto preparatore ENJOY |
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