Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Bici Cinese: acquistata!
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Bruno
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 10:42:07  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
beh se vi siete chiesti dove sono finito eccovi la risposta:
a girare per la città con la mia nuova bicicletta elettrica!
Dopo svariate prove e analisi comparate mi sono finalmente deciso ed ho acquistato il mio primo mezzo a pedalata assistita:
la city 602 importata dalla ditta Mehran di Como.
In questi giorni la sto mettendo alla prova sia sul classico tragitto per la quale l'ho acquistata sia su qualche percorso di prova.
Vi anticipo che ne sono pienamente soddisfatto e che prossimamente vi farò una vera e propria recensione (sempre che vi interessi...) con le mie impressioni.

A presto,
Bruno


pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12370 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 11:04:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Urca se ci interessa !!!!!!

Grazie Bruno !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 11:22:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bene bruno! benvenuto tra gli elettrociclisti!

la 602, benché pesante, mi sembrava appunto la più convincente come rapporto prezzo-qualità
aspettiamo con ansia la tua recensione (poi compila anche la scheda tecnica, guarda il 3d relativo per le istruzioni)

intanto mille auguri!

---
p.s. se non ti disturba, completa il tuo profilo con la città di residenza: anche questo è un elemento significativo per capire l'uso della tua bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 17:57:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Bruno e benvenuto anche da parte mia....

"Crazy Horse"
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 23:05:29  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Messaggio di Bruno

Ciao a tutti,
beh se vi siete chiesti dove sono finito eccovi la risposta:
a girare per la città con la mia nuova bicicletta elettrica!
Dopo svariate prove e analisi comparate mi sono finalmente deciso ed ho acquistato il mio primo mezzo a pedalata assistita:
la city 602 importata dalla ditta Mehran di Como.



Ciao carissimo.
Stavo guardando la foto e alcuni componenti sono simili a quelli della mia cinesona (ad es. il faro anteriore e posteriore, la forcella ammortizzata anteriore, forse anche il motore - ma il venditore dichiara tipo Brush con spazzole, il mio è brushless).
Mi sa che la componentistica viene tutta dalle stesse fabbriche.
Due domande al volo:
1) il motore in accelerazione è silenzioso o emette un leggero fischio?
2) come ti sembra il cambio?

A presto

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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Bruno
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 09:55:52  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato
Fabio,


Stavo guardando la foto e alcuni componenti sono simili a quelli della mia cinesona (ad es. il faro anteriore e posteriore, la forcella ammortizzata anteriore, forse anche il motore - ma il venditore dichiara tipo Brush con spazzole, il mio è brushless).
Mi sa che la componentistica viene tutta dalle stesse fabbriche.


Penso anche io sia così: si vede abbastanza chiaramente che il telaio è costrutito per essere adattato a diverse configurazioni.


1) il motore in accelerazione è silenzioso o emette un leggero fischio?


Leggero fischio? Il mio fa rumore, direttamente proporzionale alla fatica che sta facendo. Più la salita è ripida e meno forza metto nei pedali più diventa rumoroso.


2) come ti sembra il cambio?


Ci sono due modi di interpretare la tua domanda:
il primo è relativo al suo funzionamento che, nel mio caso, mi sembra piuttosto onesto. E' preciso ed ho dovuto regolarlo solo una volta dopo l'acquisto.
Il secondo modo è invece relativo ai rapporti:
5 sono decisamente troppo pochi; quando le batterie sono cariche
trovo che i rapporti da discesa siano troppo corti e mi trovo troppo spesso a pedalare a vuoto. Quando invece le batterie sono un pò 'molli' (come le mie gambe...) li trovo un pò troppo lunghi.

Ciao,
Bruno
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 10:29:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
forse sul cambio si può intervenire con poca spesa, magari sostituendo un pignone fino a ottenere i rapporti più graditi
comunque è ragionevole che i rapporti siano corti e che ti capiti di pedalare nel vuoto: succede lo stesso anche a me: queste non sono bici per andare veloce, e d'altro lato generalmente preferiscono una cadenza di pedalata elevata
in genere, inoltre, queste bici richiedono un periodo di adattamento per sfruttarle al meglio: può darsi che sette rapporti sarebbero stati meglio e tuttavia cinque non sono pochissimi

piuttosto mi sorprende un po' una differenza così percepibile nello stato di carica in batterie nuove: ma non ho esperienza di batterie al piombo... hai verificato che autonomia ti danno?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Bruno
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 10:45:09  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato
Ciao,


forse sul cambio si può intervenire con poca spesa, magari sostituendo un pignone fino a ottenere i rapporti più graditi
comunque è ragionevole che i rapporti siano corti e che ti capiti di pedalare nel vuoto: succede lo stesso anche a me: queste non sono bici per andare veloce, e d'altro lato generalmente preferiscono una cadenza di pedalata elevata


In effetti ci stavo pensando. Ma prenderò ogni decisione finito il periodo di rodaggio: ho scoperto che bisogna imparare a guidarle e soprattutto imparare a cadenzare bene la pedalata.


piuttosto mi sorprende un po' una differenza così percepibile nello stato di carica in batterie nuove: ma non ho esperienza di batterie al piombo... hai verificato che autonomia ti danno?


E' una cosa che ho notato subito: la batteria ha un comportamento per così dire analogico; a mano mano che si scarica ha sempre meno potenza. Penso che sia legato allo spunto necessario per affrontare le salite. Succede solo a me?

Ciao
Bruno
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 11:07:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per quanto ne so io è normale che a fine carica l'assistenza si "ammosci", ma parliamo appunto della fine carica vera e propria (1-5 km di autonomia rimanenti), per il resto del tempo la resa dovrebbe essere piuttosto costante - ma vedi un po' che ti dice fabio che ha una cinese al piombo economica anche lui

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 23:18:13  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
elle ha scritto:

per quanto ne so io è normale che a fine carica l'assistenza si "ammosci", ma parliamo appunto della fine carica vera e propria (1-5 km di autonomia rimanenti), per il resto del tempo la resa dovrebbe essere piuttosto costante - ma vedi un po' che ti dice fabio che ha una cinese al piombo economica anche lui


Diciamo che anch'io noto una lieve differenza a batterie quasi scariche, ma me ne accorgo non tanto dallo spunto ma dalla velocità massima, che al 100% di carica arriva fino a 24 Km/, per arrivare a 20 Km/ a 1/4 di carica residua, quando scende sotto i 19 Km/h allora vuol dire che siamo quasi alla frutta .
Ciò è sicuramente dovuto alla variazione di voltaggio che nelle batterie Pb è lineare (il pacco batterie, che nominalmente dovrebbe essere di 36 V, a vuoto arriva anche a 39-40 Volt a piena carica, e dovrebbe arrivare a 32 V a batterie totalmente scariche)

Mago Pix correggimi se sbaglio .


Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12370 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 00:31:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ahahaahah Fabio, lo ripeto anche qui, solo Job può essere appellato col titolo di mago

secondo me non sbagli

Ma siccome sono logorroico, non posso resistere dall'aggiungere qualcosa

Credo che ci sia differenza fra scheda e scheda: alcune sono "sensibili" alla diminuzione di tensione ed altre no
Sulla mia non noto particolari differenze fino alla scarica quasi completa, mentre sull'Aprilia il calo era evidente

Non so quale sia meglio, perchè il calo fa risparmiare energia e mette in guardia da scariche troppo profonde

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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