Autore |
Discussione |
|
etaberto
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 15:13:52
|
Saluti a tutti. Sono piuttosto nuovo del forum ma vi seguo da un po. Ho appena comprato una mikrobike city light e ne sono abbastanza soddisfatto. Ho una domanda su una cosa che onn ho ben capito: L'unica cosa che mi lasci aperplesso della mia nuova bici elettrica è come attacca il motore. Appena inizio a pedalare sembra partire al max e non gradualmente; questo nel traffico mi costringe a frenare spesso in partenza, il che non è ideale per il rendimento ed anche preferirei che il motore mi aiutasse e non mi sostituisse totalmente nella pedalata. Qualcuno ha un consiglio? Grazie in anticipo.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 15:26:20
|
si, questo è un problema delle microbike... due considerazioni: con tutte le bici elettriche ci vuole un po' di pratica, tra un mese o due riuscirai a governarla perfettamente; microbike sta mettendo a punto un regolatore di potenza - dovrebbe essere pronto dopo l'estate ma informati sulla possibilità di applicarlo... i consigli pratici ti arriveranno dagli amici che praticano quotidianamente questa biciclett |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 20:53:04
|
Consiglio da chi la usa giornalmente: CAMBIA BICI
Seriamente: come ha detto Elle, fra un po' riuscirai a gestire al meglio il motore anche in queste situazioni( io, tra l' altro, ho il motore da 350W che attacca ancora più deciso del tuo, ma mi non mi crea problemi). La Microbike sta per realizzare un regolatore di potenza da applicare sulle nuove e vecchie bici, ma bisogna avere un po' di pazienza. Domani devo andare in azienda( ho rotto di nuovo un raggio....ma quando arrivano le batterie al litio???) e spero di poter tornare, oltre che con i raggi a posto, anche con qualche nuova info da riportare.
Per il momento è tutto quello che posso dire...a domani |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
etaberto
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 23:32:14
|
Grazie per l'incoraggiamento ed i consigli.
Comunque devo dire che sono molto contento della bici mi sembra anche molto portabile con la forza muscolare. Forse l'unico dubbio è che possa servire un ammortizzatore sulle buche di Roma. Attendo con interesse nuove sul regolatore di potenza e sulle nuove batterie al litio(se non costassero uno sproposito mi piacerebbe essere un po più tranquillo sulla autonomia). Saluti a tutti. |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 00:55:43
|
Per le novità c' è un post che ho messo a proposito. Per quanto riguarda l' ammortizzatore( secondo me indispensabile a Roma), lo puoi far montare direttamente da loro tanto alla forcella quanto alla sella e i prezzi sono contenuti. Il buon Carlo n consiglia ripetutamente anche le gomme Big Apple che, oltre ad essere molto resistenti alla foratura, pare abbiano delle buone capacità di ammortizzazione( e probabilmente saranno le mie prossime gomme). Intanto goditela così com' è che non è male lo stesso |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 09:35:39
|
| hombre ha scritto: Intanto goditela così com' è che non è male lo stesso
|
sì. la microbike light mi piace proprio per la sua pedalabilità a motore spento. non l'appesantirei con una forcella ammortizzata, monterei soltanto il cannotto ammortizzato e le big apple. ma mi sembra che la light già esca dalla fabbrica con delle buone gomme (cinesi?) attutenti che sembrano un'imitazione delle schwalbe.
[hombre grazie per avermi dato del buon; al forno sono addirittura ottimo] |
|
|
Routard
Utente Medio
Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 10:04:19
|
Ma alla Microbike allora mi confermate che si possono montare le big apple? Se è così al primo cambio le monto, anche se quelle che ho trovato di serie non sono poi tanto male. Io possiedo una City 28 Full optional da un paio di mesi ed ho già fatto 480 km... Ma come mai Hombre, ti si rompono sempre i raggi? Io finora (incrociando le dita) non ho avuto alcun problema. |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 10:21:54
|
| Routard ha scritto:
Ma alla Microbike allora mi confermate che si possono montare le big apple?
|
credo che se ti procuri le gomme presso un rivenditore poi puoi farle montare in fabbrica |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 10:52:06
|
| hombre ha scritto: Domani devo andare in azienda( ho rotto di nuovo un raggio....ma quando arrivano le batterie al litio???) e spero di poter tornare, oltre che con i raggi a posto, anche con qualche nuova info da riportare.
|
se continui a rompere raggi... non e' questione di peso, ma della loro errata regolazione.
il cerchio puo' apparire dritto, ma la tensione distribuita in maniera diseguale tra i raggi a sezioni angolari differenti... alla lunga si rompono.
vai da un buon biciclettaro... evidentemente i precedenti non ha lavorato bene.
bac gin |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 11:27:04
|
Quello che m' hanno detto alla Microbike è che la causa principale sta nel pacco batterie sul portapacchi che, ad ogni buca( e a Roma ce ne sono tanti) dà come una martellata alla ruota. Senza dubbio sono un po' scettico, ma fino ad ora si sono dimostrati estremamente disponibili a cambiarli anche gratis e( previo appuntamento) in mezz' ora. Il problema principale è che ce ne sarebbe anche uno bravo dalle mie parti, ma facciamo gli stessi orari di lavoro e mi rimane difficile passarci... |
|
|
|
Discussione |
|