Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 HELP ME CARICABATTERIE KO !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxbraccia
Utente Normale


Sicilia


97 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:04:08  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato
Cari amici un saluto a tutti,il mio caricabatterie per 24V mi ha abbandonato e sono disperato, cosa posso fare? Ha sempre funzionato perfettamente ma oggi appena ho messo sottocarica le batterie dapprima ha fatto uno strano rumore di frittura come delle scariche e poi e' sfiammato il fusibile. Aprendolo non ho sentito puzza di bruciato ed apparentemente tutti i componenti sembrano integri, allora ho sostituito il fusibile ma sfiamma appena attacco la spina segno evidente che persiste un corto. Secondo voi cosa puo' essere successo, preciso che non ho invertito nulla e poi trattasi di una cosa che ho fatto cento volte. Grazie!!!

MaxBraccia

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:05:28  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Ciao Max, sfiamma da collegato (alla batteria) o da scollegato?
Torna all'inizio della Pagina

maxbraccia
Utente Normale


Sicilia


97 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:10:15  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato
anche da scollegato
picusbox ha scritto:

Ciao Max, sfiamma da collegato (alla batteria) o da scollegato?

MaxBraccia
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:13:48  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Quindi è proprio nel caricabatterie il corto.
Io ne comprerei uno nuovo, i 24v non dovrebbero essere rari, ma magari qualcuno nel forum saprà darti una alternativa.
Torna all'inizio della Pagina

maxbraccia
Utente Normale


Sicilia


97 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 19:41:24  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato
Certo a questo punto ne comprero' uno nuovo ma volevo sapere se per questo lungo week-end potevo ricaricare le batterie con un caricabatterie per automobili che ho nel garage c'e' scritto che puo' caricare sia 12 che 24, che ne dite ci provo?
picusbox ha scritto:

Quindi è proprio nel caricabatterie il corto.
Io ne comprerei uno nuovo, i 24v non dovrebbero essere rari, ma magari qualcuno nel forum saprà darti una alternativa.

MaxBraccia
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 21:46:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Max la corrente che erogano i caricabatterie da automobile di solito è elevata
Dimmi che batterie sono (innanzitutto conferma che siano piombo e poi leggi la capacità in Ah)
e poi cerca di leggere la corrente massima di carica del tuo caricabatterie
Così si può capiere se è adatto o no

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 00:32:30  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Messaggio di maxbraccia

Cari amici un saluto a tutti,il mio caricabatterie per 24V mi ha abbandonato e sono disperato, cosa posso fare? Ha sempre funzionato perfettamente ma oggi appena ho messo sottocarica le batterie dapprima ha fatto uno strano rumore di frittura come delle scariche e poi e' sfiammato il fusibile. Aprendolo non ho sentito puzza di bruciato ed apparentemente tutti i componenti sembrano integri, allora ho sostituito il fusibile ma sfiamma appena attacco la spina segno evidente che persiste un corto. Secondo voi cosa puo' essere successo, preciso che non ho invertito nulla e poi trattasi di una cosa che ho fatto cento volte. Grazie!!!

Ciao,

io ho usato un caricabatterie da auto per ricaricare le batterie piombo della mia Microbike, in un periodo in cui lo dovevo appunto comprare nuovo, ha funzionato, solo che non avendo lo "stacco" automatico (un vecchissimo modello, era di un mio zio...) ho dovuto sorvegliare con un tester manualmente; altrimenti le batterie friggono.

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.