Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 NUOVE ITALWIN PRESTIGE LUX ed EAGLE LUX
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Avevo anticipato di aspettarvi novità da Italwin.
Le prime bici del nuovo corso Italwin sono in consegna.
Si tratta della PRESTIGE LUX con telaio a scavalco facilitato e della nuovissima EAGLE LUX a telaio chiuso.

Sono bici leggere in alluminio che senza dubbio dimostrano la via qualitativa intrapresa da ITALWIN e che presentano un certo tocco italiano nel design.

Questa è la PRESTIGE LUX:

Immagine:

237,65 KB

e questa è la EAGLE LUX:

Immagine:

252,74 KB

Sono due biciclette che senza dubbio sono dotate di un rapporto qualità/prezzo invidiabile.

Ancora fino alla fine del mese di Giugno, quindi ancora per poco, vengono offerte allo stesso prezzo precedente, quindi un pelo sotto i mille euro.

Sono state apportate una ventina di modifiche che hanno interessato il telaio, l'inserimento di un comando per la regolazione del livello di assistenza, un nuovo tipo di cablaggio a bassa dispersione, gli accessori ed infine un nuovissimo motore brushless di nuova generazione.

Abbiamo dato anche noi un buon contributo allo sviluppo di questa bici mediante un costante contatto con il settore tecnico e commerciale ai quali abbiamo esposto nel dettaglio le innovazioni che la nostra clientela aveva mostrato di desiderare.

In particolare abbiamo molto insistito sulla necessità di inserire un comando di accensione/spegnimento sul manubrio ed un pulsante per l'impostazione del livello di assistenza.

Il nuovo comando soddisfa pienamente questa esigenza grazie alle tre posizioni :

posizione 0 : nessuna spinta; è possibile cioè spegnere la bicicletta in corsa (senza dover girare la chiave) quando si desidera pedalare senza essere assistiti dal motore stesso;

posizione H (high) : la bicicletta ha lo stesso grado di assistenza dell'attuale modello Prestige Plus e similari, la velocità a cui porta l'assistenza è di 25 km/h e l'autonomia media rimane quindi di 25 km;

posizione S (slow) : questa è la grande innovazione, la velocità massima che raggiunta dalla bicicletta è limitata a 18 km/h circa consentendo, dato il risparmio di energia, un'autonomia media di circa 40 km!

Devo dire che i tecnici ITALWIN hanno fatto veramente un buon lavoro oltre che sul piano prettamente tecnico anche nel design del telaio e del portapacchi.

Ora la bici è dotata di un sistema di sgancio rapido dei cavi per facilitare gli interventi sulla ruota posteriore, i cablaggi sono ora interni al telaio, sono stati migliorati i contatti della batteria, inserito un movimento centrale a cartuccia, nuovo cavalletto a posizione centrale, cambio Shimano Tourney Megarange, cerchioni rettificati e ....molte altre cose ancora, ad esempio per la EAGLE anche una forcella ZOOM anteriore in alluminio.

Le bici sono ora con nuove colorazioni (bicolore)

PRESTIGE LUX: silver, grigio scuro, blu, rosso, bianco, oro
EAGLE LUX: grigio scuro, blu, nero

Da noi saranno disponibili per le prove a partire dalla prossima settimana.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:50:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Molto interessanti !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:24:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

batteria?

pix, un provetta?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

david_azzurro
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 00:22:08  Mostra Profilo Invia a david_azzurro un Messaggio Privato
Belle veramente

fratesta
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 20:25:22  Mostra Profilo Invia a fratesta un Messaggio Privato
Le bici sono belle ,il prezzo è interessante.
Ma non sono un po'pochi 40 km di autonomia ?
Mi sbaglio o le fresbee, per esempio, ne hanno significativamente di più ?
Per una gitarella turistica per le strade di montagna, con saliscendi diciamo di 500-800 metri,quell'autonomia immagino si riduca alla metà . Ciò riduce drasticamente le mete programmabili.

fratesta

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 23:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
fratesta ha scritto:

Per una gitarella turistica per le strade di montagna, con saliscendi diciamo di 500-800 metri,quell'autonomia immagino si riduca alla metà . Ciò riduce drasticamente le mete programmabili.

Scusa Fratesta ma io in tutti i miei interventi mi sono sempre sforzato di fare capire che non può esistere una bici che sia la migliore per tutte le applicazioni.
Se ti interessa solo l'autonomia esistono ottime bici leggere che te la possono assicurare con batterie al litio ad un prezzo molto diverso, se invece ti interessa particolarmente il peso complessivo e desideri una bici pedalabile anche da scarica devi rinunciare alla Frisbee, se desideri una bici con un rapporto qualità/prezzo/prestazioni di buon livello ecco, è li che posizionerei le nuove Italwin.
Ti assicuro che ogni volta che descrivo delle nuove bici sono combattuto tra il desiderio di portare a conoscenza di altri prodotti che reputo comunque validi e la coscienza che molti potranno interpretare la mia esposizione come una mera pubblicità a questo o a quello.
Ripeto per l'ennesima volta che parlare bene di una bici che in realtà non soddisfa non porterebbe alcun giovamento ne sul piano della stima personale né su quello prettamente commerciale.
Le nuove Italwin possono costituire un'ottima soluzione in motli casi, ed in altrettanti sono da scartare .....ma questo vale per tutte le bici del mondo che ci sono adesso e anche per quelle che verranno dopo.
Mille sono i parametri che portano alla scelta conclusiva e ti posso assicurare che per ogni cliente è ossibile trovare una bici che ne soddisfa pienamente le necessità e le aspettative rispettando le sue esigenze di estetica, di peso, di autonomia, di qualità e, in primis, di budget disponibile e che probabilmente questa bici sarà diversa da quella del cliente che lo ha preceduto e diversa da quello che lo segue, proprio perchè diverse sono le esigenze.
Non capisco perchè su questo forum ogni volta che viene presentata una bici ci si ostini a paragonarla a questa o a quella quasi a volerne dimostrare una presunta inferiorità. Io volevo solo segnalare le novità apprezzando lo sforzo di rinnovamento estetico e di crescita qualitativa che l'azienda sta operando senza incrementare i prezzi e non affermare una presunta superiorità del modello rispetto ad altri, pur ottimi, che hai citato.

Comunque, con altri 260€ puoi comprare anche una seconda batteria con la quale avrai ancora una bici molto più leggera e di autonomia perlomeno paragonabile.

www.fashionmotors.it

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 23:22:51  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ecco, m' avete fatto incavola Carlov

Più che l' autonomia, io sono incuriosito dalla capacità di affrontare le saite di queste nuove bici( tra l' altro trovo la Eagle molto interessante anche come linea).
Carlov, immagino le avrai provate sulla famosa salita di cui parlavi in un altro post: che impressione hai avuto?

Giusto per evitare confronti con altre marche( almeno in questi giorni), magari si potrebbe fare un confronto con il vecchio motore della Italwin

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 23:49:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Carlov

E sto facendo un serio pensierino di andare a trovare "l'Italwin"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:01:24  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
fratesta ha scritto:

Bene, io posseggo una delle "mitiche" Frisbee e ti posso dire che personalmente non sono mai riuscito a fare più di 40-42 Km.
L'autonomia spinta la ottieni riducendo i consumi, ed in qualche modo anche l'assistenza.
La mia Avangarde assiste anche bene, ma proprio per questo drena rapidamente le batterie.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 09:08:15  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Anche a me non dispiacciono. Mi interesserebbe conoscere se vi è la possibilità di avere una versione con ruote da 28" (che misura hanno di ruote le biciclette nelle foto?) e il peso approssimativo delle batterie. Se poi Pix, o qualcun'altro, ci fornisce prova completa con relativi commenti su scorrevolezza a motore spento, rumorosità, resa in pianura ed in salita ci fa un gradito favore!

La vita è come una ruota.

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 11:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
mibe ha scritto:

Anche a me non dispiacciono. Mi interesserebbe conoscere se vi è la possibilità di avere una versione con ruote da 28" (che misura hanno di ruote le biciclette nelle foto?) e il peso approssimativo delle batterie. Se poi Pix, o qualcun'altro, ci fornisce prova completa con relativi commenti su scorrevolezza a motore spento, rumorosità, resa in pianura ed in salita ci fa un gradito favore!

Le ruote sono da 26" non so se ne prevedono in futuro una versione da 28". Le batterie nella versione standard sono al NiMh (SANYO) del peso di circa 4 Kg. , in opzione si possono richiedere al litio (PANASONIC) con un peso di circa 2,5 Kg.

www.fashionmotors.it

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 11:18:30  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Come dicevo in altro post ho letto che è uscita una nuova Beauty 2008 migliorata, hai qualche info ?

Quanti denti hanno davanti queste qui ?

Non ho capito la gobba sul portapacchi posteriore...a parte l'estetica non da fastidio se uno deve mettere la propria borsa/zainetto (come faccio io di solito) attaccata dietro ?

Sul discorso autonomia, per chi ne faceva riferimento, occorre considerare che queste bici sono alimentate a 24v, quindi non si possono comparare a quelle alimentate a 36 (tra cui Frisbee)

La Prestige ha ruota 26" così leggo nella loro scheda

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 11:21:38  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Carlov ti faccio una domanda OT...
quanto costa di bollo (quando lo paga) e di assicurazione (circa) una delle vs auto elettriche ?

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 11:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Carlov ti faccio una domanda OT...
quanto costa di bollo (quando lo paga) e di assicurazione (circa) una delle vs auto elettriche ?

Per 5 anni il bollo non costa nulla, poi come unn ciclomotore.
L'assicurazione costa anch'essa come un ciclomotore, ridotta però del 50%. Il costo dipende quindi dal luogo di residenza e dalla classe di merito che uno possiede.

www.fashionmotors.it

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:07:20  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Grazie Carlov. Sto provando a fare calcoli di convenienza sulle auto elettriche vs normali vs noleggio, quindi mi è molto utile. Dei 5 anni sapevo infatti avevo scritto "quando lo paga" in modo un po criptico

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 16:25:57  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Carlov, la bici è favolosa, io l'ho provata x circa 200 metri con una pendenza credo di circa 8-10% e su H e ce l'ho fatta, io che non pedalo molto. Ah e con mia figlia dietro nel seggiolino. La bici viene consegnata con o senza la corda elastica sul portapacchi posteriore? La mia ne è sprovvista. Ciao

italwin Prestige Lux 1900 km

pietrobass
Utente Medio

292 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 12:53:17  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
consigliate quella a litio o no?

Ma se compro oggi la batteria al litio, e domani quando è esaurita gli voglio montare quella a nimh, è possibile?

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:10:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
devi solo comprare (se non icnluso) il caricabatterie dedicato!

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

pietrobass
Utente Medio

292 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:34:52  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
quindi i motori funzionano indifferentemente dal tipo di batteria, ma ci saranno valori che si devono rispettare per il motore(ampere, votl, kw)?

Attualmente, quindi converrebbe prendere una bici con batteria al nickel visto che le litio costano una fortuna, aspettare che escono batterie più stabili ed economiche e comprarle tra qualche anno giusto??

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 03:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
pietrobass ha scritto:

quindi i motori funzionano indifferentemente dal tipo di batteria, ma ci saranno valori che si devono rispettare per il motore(ampere, votl, kw)?

Attualmente, quindi converrebbe prendere una bici con batteria al nickel visto che le litio costano una fortuna, aspettare che escono batterie più stabili ed economiche e comprarle tra qualche anno giusto??

Italwin sta seguendo una politica di produzione che consente di sostituire le nuove batterie al litio al posto di quelle standard (a seconda dei modelli queste sono al piombo o al NiMh, come per la PRESTIGE LUX).
I prezzi di listino delle bici sono esposti con le batterie standard.
Se desideri da subito una bici con la batteria al litio devi pagare solo la differenza di prezzo tra le due batterie ed il relativo caricabatterie (circa 150 euro, quindi non una fortuna). Hai una batteria che pesa quasi la metà e con un numero di cicli di ricarica assai più elevato.

www.fashionmotors.it

pietrobass
Utente Medio

292 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 07:55:56  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
quindi secondo te conviene investire su quella a litio?
ma quanti cicli ha in più?

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 02:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
pietrobass ha scritto:

quindi secondo te conviene investire su quella a litio?
ma quanti cicli ha in più?

guarda entrambe le batterie montate da Italwin sono di ottima qualità e di marchi primari (SANYO le NiMh e PANASONIC le litio). Tutte e due sono però garantite solo 6 mesi quindi il numero dei cicli attesi non si riflette su una maggiore durata della garanzia.
So che ITALWIN probabilmente interverrà per allungare la garanzia delle litio ma al momento le cose stanno ancora così.

www.fashionmotors.it

pietrobass
Utente Medio

292 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 11:09:15  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
ma la eagle lux con batteria al nickel li fa 40 km. con assistenza al top???

Che manutenzione necessita una bici del genere???

Altro dubbio ma si possono lavare tranquillamente con tutte le cose elettriche che ci sono????

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 11:44:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

posso risponderti solo sul lavaggio in generale: sì con una spugna, no con un pompa al massimo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pietrobass
Utente Medio

292 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 11:46:33  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
quindi se piove mentre cammino, o se prendo una buca piena d'acqua dove c'è il motore???

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 11:51:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sulle italwin in particolare non ti so dire

in generale su tutte bici di buona qualità pioggia e schizzi non sono un problema... invece l'immersione del motore (ma quanto dev'essere profonda questa buca?!) su alcune bici può esserlo

l.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 15:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
molto bella la EAGLE LUX!!!
ma quanto pesa?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 19:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
costa 1080€ di listino costava 990 fino a fine giugno......ho avuto un offeta a 869.....ma sinceramente non ho ben capito se si trattava della eagle plus che era il modello precedente......inoltre il rivenditore nella prima mail mi aveva scritto 785....mah?........vai a capire certe volte le cose.......

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 08:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
solenero ha scritto:

costa 1080€ di listino costava 990 fino a fine giugno......ho avuto un offeta a 869.....ma sinceramente non ho ben capito se si trattava della eagle plus che era il modello precedente......inoltre il rivenditore nella prima mail mi aveva scritto 785....mah?........vai a capire certe volte le cose.......

non può che essere il modello precedente , i prezzi corretti della LUX sono quelli che hai citato all'inizio, cioè ora costa 1.080 euro (1.050 la PRESTIGE) ed ITALWIN l'aveva lasciata per tutto il mese di Giugno allo stesso prezzo precedente quale offerta di lancio (lo avevo segnalato nel mio primo intervento). Quello che ti hanno offerto non è quindi il nuovo modello LUX...

www.fashionmotors.it

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 08:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
carlov ha scritto:

solenero ha scritto:

non può che essere il modello precedente , i prezzi corretti della LUX sono quelli che hai citato all'inizio, cioè ora costa 1.080 euro (1.050 la PRESTIGE) ed ITALWIN l'aveva lasciata per tutto il mese di Giugno allo stesso prezzo precedente quale offerta di lancio (lo avevo segnalato nel mio primo intervento). Quello che ti hanno offerto non è quindi il nuovo modello LUX...

gia' carlov ne avevo il sospetto anche io, inoltre non avendo modo di vedere e provare la bici per il momento soprasiedo......

Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

giorgiacola
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 06:18:48  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Ieri ho visto questo modello e devo dire che e' molto interessante.
Sarei intenzioato a comprarla a mia moglie. Finalmente si e' decisa a seguirmi nelle mie gite.
Sembra che questa bicicletta sia realizzata artigianalmente in Italia.
Devo dire molto interessante questa cosa.
Poi i prezzi sono molto competitivi, per una "hand made in Italy"!
Oggi torno con mia moglie e se la trova giusta per lei la porto in gita.

La pedelec la voglio Made in Italy. A scatola chiusa compro solo Arrigoni.
Meditate gente, meditate.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 18:48:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Giorgiacola, questa notizia è interessante: cioè la Italwin ha fatto un accordo con una ditta italiana che produce questi modelli ?!

Io dopo ferragosto mi metto in contatto con la ditta perchè ho proprio voglia di andarli a trovare

giorgiacola
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 10:35:25  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Siamo indecisi! Mia moglie e' convinta che Italwin sia una marca che produce in Italia come e' scritto sulla bicicletta.
Lo stesso concessionario conferma che e' prodotta in Italia , ma io ho seri dubbi!!
Volevo passare all'acquisto, ma se la biclicletta e' importata allora mi sento di sfiduciare il marchio in partenza.
Nel mio lavoro, vendo accessori per auto, rappresento un marchio Italiano che produce dei componenti in proprio e altri li fa' in Cina per motivi di costo.
Quelli prodotti in Italia si marcano "Made in Italy" ma quelli fatti in Cina sono marchiati "Made in China" . Lo vuole la legge della comunita" Europea.
La sella della Italwin dice fatta a mano in Italia, ma da come e' rifinita sembra fatta in Cina.
Noi Italiani sappiamo fare quel qualcosina meglio, che onestamente si trova solo nelle bici artigianali prodotte sotto casa. Sara' la passione del costruttore per il singolo pezzo.
Voglio chiudere dicendo che per me e'una questione di codice deontologico e non mi va coscientemente parlando di comprare una bicicletta che terro' per anni nella consapevolezza che non e' costruita in Italia.
Io sono per il Made in Italy.
La nostra creativita' e' ancora molto apprezzata nel mondo e per questo sono orgoglioso di essere Italiano.
Per Pix : posso comprare sicuro una origina "Made in Italy"??
Grazie per il tuo intervento
Giorgio

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 19:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ciao giorgiacola....se non hai fretta i primi di ottobre la boeris commercializzera' una vera bici elettrica made in italia, con telaio costruito su misura (a patto che tu venga a Torino per farti prendere le misure dai tecnici) Il motore potrebbe essere forse quello della microbike o un kit di tua scelta, cosi come la batteria.

Il vantaggio di avere una bici cosi' è che il telaio costruito appositamente per il tipo di motorizzazione che si richiede, dovrebbe ottenere un ottima distribuzione del peso ed anche il suo contenimento entro i 20kg (forse 18)

giorgiacola
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 22:23:51  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Grazie per la risposta Solenero.
Penso che verrebbe un po' lunga la cosa.

La bicicletta che mi proponi mi vincolerebbe al solo punto vendita di Torino?
Sono di Milano e avere il punto vendita fuori casa e' fondamentale.

Mia moglie e' una testa dura, io volevo prendergli una Wayel da donna come quella della tua prova, ma dice che e' alta.
Mi sono cosi' imbattuto alla ricerca e da Area bici in via Bugatti abbiamo trovato quello che cercavo, una Wayel pronta consegna Onecity Woman.
Da qui il grande casino.
Mi ha portato a girare tutta Milano fino ad arrivare a Nembro in provincia di Bergamo.
Da Recchia abbiamo visto tutte e due vicine,vicine.
L'elegante Wayel con la Italwin.
Quanto mai! Si e' accorta della differenza di taglia. La verita' e' che non va in bicicletta da anni e ha una grande paura del traffico.
A Milano le piste ciclabili sono " non pervenute", speriamo che arrivino col 2015 .
Di fatto vuole la Italwin nonostante Wayel sia una garanzia e poi detto tra noi a volte potrei prendergli in prestito la batteria e andare a farmi 80Km in solitaria sul Naviglio o sul Ticino o sull'Adda.
Quel " hand made in Italy" stampigliato sulla sella, mi sa' di favoletta.
Vedremo cosa mi dira' il mitico Pixbuster, lui si che sa' arrivare al noccilo!!
Senza la sua benedizione, io non compro a scatola chiusa!!!
Grazie a tutti e buon fine ferragosto bagnato.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 22:58:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahahah Giorgiacola, mi dai una bella responsabilità

Proviamo a fare un pò di chiarezza:
nel settore delle bici il "made in italy" è limitato più o meno al solo progetto del telaio: cambio, corona, pacco pignoni, manubrio, freni, pedali e ruote sono nella stragrande maggioranza giapponesi (e costruiti in corea in cina o chissà dove altro)
I pneumatici forse sono francesi o tedeschi o italiani ma solo di progettazione
E lo stesso vale per i telai: per quello che ho capito ci sono costruttori generalmente cinesi che offrono telai dopo averli studiati; e chi li compra fa eseguire delle modifiche per adattarli alle proprie esigenze o per differenziarli un pò da quelli della concorrenza

I motori elettrici, salvo il Panasonic che non so dove viene costruito e alcuni altri americani e tedeschi che però occupano un mercato di nicchia, sono di fabbricazione cinese

Le centraline invece sono più varie: ci sono le cinesi ma alcune fabbriche se le producono in proprio

Ti dico la verità: non so quanto le Italwin siano cinesi "rimarchiate" o quanto siano prodotte su progettazione e specifiche precise della casa italiana (anche per questo vorrei proprio andare a trovarli)

Anche la Wayel non so dove produca le bici, ma so che molti componenti non sono "farina del loro sacco", mentre alla progettazione hanno sicuramente partecipato molto

E ti parlo anche delle Frisbee: anche qui i componenti sono di costruzione cinese ma anche qui molta della progettazione parte dall'Italia
Molte parti, come l'elettronica e le strutture in plastica, sono progettate completamente qui e fatte costruire in giro per il mondo

Morale dello sproloquio:
è una questione di qualità dei componenti scelti e della loro armonizzazione

Italwin finora ha fatto bici di livello qualitativo un pò inferiore alle Frisbee, ma sono bici che funzionano

La Frisbee ha un grande parco di bici vendute ma a volte ci sono problemi con i rivenditori che sembra remino contro
Il progetto (a parte le opinioni sull'estetica) è valido

Della bontà del progetto Wayel abbiamo finora solo una prima impressione, ma è ancora troppo presto per dire se sono prodotti affidabili e ben assistiti (si, adesso ci stanno corteggiando in tutte le maniere, ma ovviamente lo fanno per imporsi sul mercato; quando il numero di bici vendute crescerà, non potranno più "coccolare" così tanto i singoli acquirenti)
Dobbiamo aspettare i riscontri su affidabilità dell'elettronica, sulle prestazioni nelle condizioni di uso normale e di durata delle batterie

Queste sono le impressioni che ho maturato io, ma sono la mia opinione e non il quinto Vangelo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 08:23:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Quoto Pix al 100 % !

"Crazy Horse"

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 08:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
direi anche io che pix ha fatto un bel riassunto della situazione......

a riguardo di wayel farei una precisazione......la casa ha chiaramente dichiarato qui sul forum che la bici è fatta in Cina, ma progettata in Italia.......io stesso posso confermare che sui cartoni vi è la scritta made in china.....

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 08:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
giorgiacola ha scritto:

Grazie per la risposta Solenero.
Penso che verrebbe un po' lunga la cosa.

La bicicletta che mi proponi mi vincolerebbe al solo punto vendita di Torino?
Sono di Milano e avere il punto vendita fuori casa e' fondamentale.

Mia moglie e' una testa dura, io volevo prendergli una Wayel da donna come quella della tua prova, ma dice che e' alta.
Mi sono cosi' imbattuto alla ricerca e da Area bici in via Bugatti abbiamo trovato quello che cercavo, una Wayel pronta consegna Onecity Woman.
Da qui il grande casino.
Mi ha portato a girare tutta Milano fino ad arrivare a Nembro in provincia di Bergamo.
Da Recchia abbiamo visto tutte e due vicine,vicine.
L'elegante Wayel con la Italwin.
Quanto mai! Si e' accorta della differenza di taglia. La verita' e' che non va in bicicletta da anni e ha una grande paura del traffico.

Di fatto vuole la Italwin nonostante Wayel sia una garanzia e poi detto tra noi a volte potrei prendergli in prestito la batteria e andare a farmi 80Km in solitaria sul Naviglio o sul Ticino o sull'Adda.
Quel " hand made in Italy" stampigliato sulla sella, mi sa' di favoletta.
Vedremo cosa mi dira' il mitico Pixbuster, lui si che sa' arrivare al noccilo!!Senza la sua benedizione, io non compro a scatola chiusa!!!
Grazie a tutti e buon fine ferragosto bagnato.

giorgiacola mi sa che ognuno di noi ha la sua croce.....(mi riferisco alle mogli)

Che io sappia Boeris è solo qui a Torino e i telai li fa' di sana pianta. A riguardo dei componenti penso sia come ha detto pix alcuni sono italiani altri no.

La Wayel è piaciuta molto a mia moglie ed ai miei vicini (credo + che la kalkhoff)ma sulla bici ci devo pedalare io.....per cui nel mio caso nn mi sono fatto influenzare dai loro pareri ma ho tenuto strettamente conto delle mie sensazioni e dei preziosi consigli dei forum.

Mi rammarico di non aver trovato e visto dal vero le nuove italwin (mi piacevano molto)

Anche io come te non volevo aspettare ottobre per avere la e-bike ma ti confesso che abitando a Torino mi dispiace che boeris nn avesse pronta per me una soluzione per settembre cosi' ho optato per la kalkhoff ....pazienza....magari se mi avanzo dei soldi me ne faccio fare una illegale da utilizzare nei boschi....

giorgiacola
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 09:17:00  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Ragazzi siete veramente unici.
Pero' non ho ancora capito dove sono prodotte le Italwin!!
Chi si fregia del marchio "hand Made in Italy" sulla sella, ha la responsabilita' di garantire che e' almeno assemblata in Italia. Vuol dire che e' fatta in Italia artigianalmente, anche artigianalmente e' un termine che andrebbe approfondito.
Non puo' essere importata cosi'. Se avessero messo questa scritta sull'imballo alla dogana non sarebbero passate.
Corretta la Wayel, che come precisa Solenero conferma la progettazione (l'idea, design e scelta componentistica) in Italia e la costruzione e l'assemblaggio in Cina.
Altre case non le conosco, credo che l'unica tutta Italiana sia la Frisbee che e' la piu' affermata.
Comunque io sono in crisi con la moglie e spero tanto di avere ragione, cosi avro' la seconda batteria.
Buonagiornata a tutti.

Pafant
Nuovo Utente

Lazio

32 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 10:12:40  Mostra Profilo Invia a Pafant un Messaggio Privato
Secondo me non è un falso montare una sella "hand made in Italy" su una bicicletta che assembla componenti di diverse provenienze.
Nessuna delle biciclette in vendita viene realizzata interamente "in casa" dalla ditta che la marca come propria.
E la qualità non deriva dal Paese di provenienza, ma dal livello dei componenti, dalla cura posta nell'assemblaggio e soprattutto dalla serietà dell'assistenza post-vendita.
Dell'Italwin, che conosco per esperienza personale, posso dire che offre un buon rapporto qualità-prezzo e una buona assistenza (non solo il concessionario Fashin motor, che molti di voi conoscono, ma anche la casa stessa). Che il telaio sia saldato in cina o in Italia non è fondamentale, se le saldature sono buone...

giorgiacola
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 11:04:48  Mostra Profilo Invia a giorgiacola un Messaggio Privato
Pafant per cortesia.....
Ci sono le leggi da rispettare!!!
Non si puo' dire tutto e fare il contrario di tutto.
Qui non si parla di veri o falsi.
L'azienda Italiana ci mette la faccia e da la garanzia del prodotto.
Nulla da dire sulla qualita'. Questa bici mi piace tantissimo.
Pero' se non e' assemblata presso una struttura Italiana con personale assunto regolarmente in Italia e per precisione potrebbero anche essere di nazionalita' Cinese, ma regolarmente assunti e residenti in Italia...
Allora Hand Made in Italy non si puo' mettere, e' un reato! Informati alla agenzia delle dogane.