Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Sondaggione: ricompreresti la tua bici?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 01:14:57  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao,
voglio proporre un sondaggione per vedere se chi ha comprato una pedelec è contento dell'acquisto o si è (in parte) pentito....

vi prego di scrivere:

[1] Si/Non (la ricomprerei)
[2] Marca e modello
[3] perchè
[4] se no: comprerei la .... oppure nessuna

SIATE SINCERI!!!!!

magari inserite una foto ;)

edited: potremmo inserire un punto (5):

[5] indicare l'utilizzo prevalente (casa-uffico pianura; casa-ufficio salite; gite in pianura; gite in montagna; ecc.)

- Flyer C5 -

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 01:20:18  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
... EHM dinenticavo: devo dare il buon esempio:

1) SI
2) Flyer C5
3) in realtà è un po' presto per dirlo, però mi piace molto il sistema Panasonic, la qualità generale elevata, la cura dei particolari, il telaio in alluminio che trovo bellissimo e ottimamente realizzato a livello di saldature e finitura :) ... ho qualche dubbio sull'autonomia in salita...
5) utilizzo prevalente: percorso casa-ufficio con salite anche dure e qualche gita in collina (in futuro)

Immagine:

89,89 KB

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 08:42:04  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato

Ciao Marcoted

posto le mie risposte

1) Sicuramente sì
2) Flyer S xc
3)Risposta difficile da dare in due righe. Ci provo, diciamo che è perfetta per le mie esigenze e per quello che io chiedo ad una bicicletta (robusta, stabile, assistenza alla pedalata molto "naturale", adatta ai miei giri anche su terreni sconnessi e con salite e infine dotata di una buona autonomia).

Immagine:

86,84 KB

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 09:17:02  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
1)Certo che SI
2) Kalkhoff Agattu
3) mi piace molto il sistema Panasonic ,si addice alle mie esigenze , la qualità del prodotto è ottima, la linea è molto bella e infine il rivenditore ,Ferronis, è professionale al massimo.
Insomma per criticare il mio acquisto dovrei penare un bel poco!!

Immagine:

[size=1] 54,6 KB[/size=1]

....davo per scontato che tutti la conoscessero!!!!!
Eh Eh

KALKHOFF AGATTU

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 09:18:41  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
angelo ha scritto:

1)Certo che SI
2) Kalkhoff Agattu
3) mi piace molto il sistema Panasonic ,si addice alle mie esigenze , la qualità del prodotto è ottima, la linea è molto bella e infine il rivenditore ,Ferronis, è professionale al massimo.
Insomma per criticare il mio acquisto dovrei penare un bel poco!!

e la foto?

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 10:21:22  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
1) Si
2) Wayel One City Man 7V
3) Estetica, Prestazioni, Semplicità, Prezzo

Immagine:

290,98 KB

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 12:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
1) Si
2) Frisbee Euro 7 Touring
3) ... mi piace! fa esattamente quello per cui l'ho comprata (tanti km/economia gestione/assistenza)
4) prenderei la Frisbee 26 Avantgarde o il nuovo modello 2009
5) la uso per andare a lavoro: rettilinei, falsi piani, una lunga salita al 10% che scala tranquillamente con poco sforzo

eccola qui:

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 14:53:19  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Grazie a tutti

Avanti, sotto a chi tocca!

editato primo post...
facciamo un bel database di impressioni e foto delle nostre bici!

- Flyer C5 -

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 17:23:53  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
1.SI
2.WAYEL ONE CITY 3V
3.ASPETTO PIACEVOLE,DIVERTENTE,BUONE PRESTAZIONI,BUON RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

P.S.
NON SONO STATO IN GRADO DI INSERIRE LA FOTO

UMB-3 Urban

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 17:28:57  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
1 sicuramente sì
2 Microbike City 26 Full Optional
3 comodità, assistenza clienti, prezzo, assistenza del motore
4 la ricomprerei a occhi chiusi
5 tragitto casa lavoro( 13+ 13 km con vari sali scendi)

LA MIA E' GRIGIA E HA LA BATTERIA SOTTO AL CANNOTTO DELLA SELLA, IN MEZZO ALLE GAMBE

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 17:51:46  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grazie hombre,

grazie ricrom:
ricrom ha scritto:

1.SI
2.WAYEL ONE CITY 3V
3.ASPETTO PIACEVOLE,DIVERTENTE,BUONE PRESTAZIONI,BUON RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

P.S.
NON SONO STATO IN GRADO DI INSERIRE LA FOTO

la puoi inserire come allegato, a patto che non sia un file enorme, hai provato così o con il tastino "inserisci immagini"?

- Flyer C5 -

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 17:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
intervengo per fare i complimenti per il topic a Marco.
Io non posso esprimere opinioni....

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 18:16:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ok, allora io intervengo sulla mia bici "storica"

1. sì, ma non si fa più
2. giant twist lafree comfort gts
3. buona qualità, tutti i vantaggi del panasonic a un prezzo contenuto, disegno elegante
4. per il suo uso comprerei un'altra panasonic credo, kalkhoff o gazelle si avvicinano a quel rapporto qualità/prezzo
5. uso cittadino: casa-lavoro, faccende, rare passeggiate

(la solita pessima foto)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 18:23:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Eddai, che domada mi fate ???

1- Si sono molto soddisfatto
2- Frisbee Euro 7 Dolomites
3- Robusta, non mi ha mai dato problemi; ha una autonomia e una velocità ottime; scala bene le salite che ho a disposizione ma la uso prevalentemente in pianura
4- Sto aspettando il nuovo modello di cui ho visto un prototipo e di cui mi sono vagamente innamorato
Ma quello che vorrei è una batteria al litio da 20Ah così potrei smettere di viaggiare con quella di scorta sul portapacchi

Immagine:

185,67 KB

uuuuh devo modificare perchè non ho messo le mie percorrenze abituali

quasi mai meno di 30 km ad uscita, normalmente 40-60, massimo un centinaio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 18:45:29  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Io non vedo nè il tastino inserisci immagine nè il tasto "allega file"

UMB-3 Urban

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 18:46:29  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
1)si,la ricomprerei.
2)marca:greenspark,modello:ciclope.
3)fa quel che deve fare senza darmi problemi e' robusta,affidabile,ben ammortizzata ed ha molta piu' autonomia di quella che mi serve.
4)se dovessi comprarne un'altra escludendo la mia comprerei un kit.
5)la uso in citta'-pianura.

Immagine:

87,25 KB

collaboratore video

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 19:10:39  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
1, Si
2, Helkama E2800
3, E' di qualità superiore a quanto avrei sperato di potermi permettere e il venditore mi ha prontamente risposto a tutti i miei dubbi, per il mio uso e le mie scarse capacità ciclistiche mi da una bella sensazione di sicurezza e affidibilità e ha una buona autonomia. Amo la naturalezza della pedalata e la risposta pronta in partenza, anche in salita. E ben ammortizzata cosa importante per la mia schiena. Problemi fin'ora non ne ho avuti.
Neo, il costo delle batterie, ne vorrei una seconda.
5, Il utilizzo e misto, casa- lavoro e spesa in città, e poi gite lungo la riviera e verso l'entro terra. Le salite qui in Liguria sono tante. (Motivo perché mi serve una seconda batteria)

Immagine:

149,59 KB

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 19:17:30  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ricrom ha scritto:

Io non vedo nè il tastino inserisci immagine nè il tasto "allega file"

ciao, forse perchè usi la "risposta veloce" in fondo alla pagina, invece devi cliccare sempre in fondo alla pagina su "rispondi" (freccia verde) ... i questo modo ti compaiono tutte le opzioni

per bodo74: grazie

per tutti gli altri: grazie per gli interventi!

- Flyer C5 -

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 19:24:53  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ma è molto bella,Elle, la tua Giant!!!
Il colore è canna di fucile?
Possbile che sia outside production?

KALKHOFF AGATTU

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 19:57:01  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
angelo ha scritto:

Ma è molto bella,Elle, la tua Giant!!!
Il colore è canna di fucile?
Possbile che sia outside production?

eh eh ogni volta che posta la foto c'è qualcuno che die così ... benvenuto nel club

- Flyer C5 -

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 21:04:52  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato
(1) Sicuramente sì
(2) Giant Twist 2.0
(3) E' fantastica, comoda, si può dosare bene il livello di assistenza necessario, ha un'ottima autonomia....
(4)Io la ricomprerei e mi pare che, considerando il rapporto qualità prezzo che offre, sia troppo poco diffusa!
(5)La uso da casa a scuola dei figli + ufficio e ritorno ogni giorno (tot. 16 km circa) + altri eventuali spostamenti. Pianura o falsopiano, però attraverso tutto il centro di Bologna e sopporta molto bene sampietrini e buche. Ottima anche con la pioggia e sul bagnato.

La foto è vecchia, appena riesco la aggiorno!
Immagine:

158,13 KB

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 23:10:53  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
E come posso rimpicciolire l'immagine, una volta allegata?

UMB-3 Urban

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 23:22:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
devi ridimensionarla prima di allegarla (idealmente 640x480)

((angelo ne approfitto per risponderti: canna di fucile, non più in produzione))

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 08:41:53  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Vi ringrazio per l'aiuto...ecco la mia one city a 3 velocità

Immagine:

230,25 KB

UMB-3 Urban

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 10:15:49  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Inquadrata di tre quarti e dal basso
Rosso Ferrari
Adesivo giallo all' interno della forcella che, ad un' occhiata fugace, fa molto cavallino rampante

Non c' è che dire, ha un suo perchè

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 10:57:26  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ricrom ha scritto:

Vi ringrazio per l'aiuto...ecco la mia one city a 3 velocità

veramente bellissima, complimenti

- Flyer C5 -

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 11:28:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma hai fissato un fanale su uno stelo della forcella ammortizzata?
non sarebbe al limite meglio al di sotto, sulla parte fissa?

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 11:42:13  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Elle, se ti ricordi, quello è uno dei piccoli "difetti di gioventù" di cui aveva parlato anche Pix nella sua prova

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 12:29:39  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Purtroppo il fanale in dotazione ha un supporto con diametro inferiore allo stelo e quindi l'ho dovuto fissare alla parte mobile, comunque mi sono premurato che, qualora l'ammortizzatore arrivi a fondo corsa, il fanale non sia d'intralcio.

UMB-3 Urban

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 12:52:00  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
1 dopo le ultime spiacevoli vicende(http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2919)la ricomprerei solo a patto di avere un assistenza microbike dedicata nella mia città.
2 Microbike City 28" mod. uomo
3 per la mia città(Messina) piena di salite è l'ideale...ha un ottimo motore molto potente e perfettamente legale
5 percorso giornaliero casa-lavoro (6+6 km) 50 % pianura 50% salita

Immagine:

115,01 KB

p.s. grazie elle per la dritta

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 13:09:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
(quando inserite immagini accertatevi che il nome non contenga spazi o interpunzioni: suggerisco di rinominare il file con un nome breve fatto solo di lettere e numeri)

l.

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 13:43:10  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
1) Si 2) Frisbee Euro 7 Tour 3)Mi piace l'estetica bella raccolta,l'autonomia,varie possibilita'di gestione:automatico,manuale con cambi,a motore spento,buona potenza motore 4)La riprenderei solo con batteria al litio xche' e' un po' pesante, ma in fondo va' bene xche' posso cosi' anche Sudare se voglio!! 5)Percorrenza media 15/20km, falsopiani e varie salite al 10% Queste le modifiche finali:Sella Kefren,Trombetta x farmi sentire di piu',Sekuclip x farmi vedere di piu'.Ciao a Tutti

Immagine:

187,46 KB

Ex Frisbee Euro 7 Tour

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 13:54:54  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ma le seconde e terze bici che sono figlie di nessuno?

1 sì, anche se mi aspettavo un tipo di assistenza diversa
2 Aprilia Enjoy Racing
3 carina, sportiva, scorrevole e veloce
4 la ricomprerei alle stesse condizioni di questa
5 in sostituzione della Microbike per andare al lavoro in caso di bisogno, giri per Roma al posto del motorino

swamy
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 16:22:31  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Salve a tutti i partecipanti al sondaggio.
1) Si
2) E-Move City
3) Ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.
4) Dovendo comprare un'altra pedalec, la ricomprerei perche' apprezzo molto le sue caratteristiche, in particolar modo il motore al mozzo anteriore e il cambio nexus.
5) Uso la pedalec per andare al lavoro, per fare le commissioni e le passeggiate. Ha sostituito in tutto e per tutto il vecchio ciclomotore, vado ovunque senza nessuna restrizione.

Immagine:

284,9 KB

Buone pedalate a tutti.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:33:02  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
bene sono contento, continuate così
spero che questo tpoic possa essere di aiuto a chi si avvicina alla pedelec, se non altro per vedere un po' di foto e impressioni "non pubblicitarie" delle bici

- Flyer C5 -

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:58:29  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Secondo me la prima impressione sarà di confusione perchè, alla fine, nessuno è scontento della propria bici.
Però questa è un' ulteriore conferma che, se una bici è di buona qualità e acquistata tenendo in debita considerazione le proprie esigenze, difficilmente delude

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:18:48  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Elle, se ti ricordi, quello è uno dei piccoli "difetti di gioventù" di cui aveva parlato anche Pix nella sua prova

Ma no, perchè? E' lui che l'ha messo lì, di fabbrica starebbe sul manubrio, piuttosto non mi sembra tanto al riparo dal movimento dello stelo, oltre ad essere un po' basso ed esposto.
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 22:31:24  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Che mi stia sbagliando con quache altro piccolo particolare? Non ero andato a ricontrollare tanto ero sicuro, comunque grazie Eugenio per la precisazione

-Edit: sono andato a ricontrollare il test di Pix e, per completezza di informazione, confermo quanto detto da Eugenio e cioè che anche in quel caso la luce anteriore era sul manubrio

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 09:30:55  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato

[1] Si, ma tanto non la fanno più!
[2] Flybike di Canellini
[3] in ordine: prezzo, qualità dell'assistenza, autonomia, adeguatezza alle mie esigenze
[4] idealmente ci sono vagonate di bici migliori ma temo che non riuscirei ad usarle in maniera utilitaria con la stessa "disinvoltura" causa prezzo elevato e paura di furti.
[5] tragitti casa-lavoro fra 5-15 km e gite 50-60 km

Immagine:

125,76 KB

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 15:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
[1] Si
[2] Microbike 26 full optional
[3] La bici elettrica ideale per Roma, eccezionale in salita e officina per assistenza direttamente in loco, a mio giudizio è ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
[4] Sogno una pieghevole elettrica ultracompatta e ultraleggera... telaio flamingo, parti in titanio brompton, motore nano-brompton e batteria da trapano bosh.
[5] percorso giornaliero 5km fatto per quattro volte: casa-lavoro-casa-lavoro-casa

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 18:23:43  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
[1] Si
[2] Biammortizzata con kit rear 36V (48V presto) Batt Pb ,centralina 16A a rampa regolabile (settata morbida).
[3] Grazie alla doppia ammortizzazione si fa molto apprezzare sul sampietrino. Prestazioni decenti (35 km/h @36V) 35-40 km di autonomia pedalando. Costo imbattibile, comprata come da sistemare. Un po' di ore di divertenti smaneggiamenti.

[5] finora percorsi quasi 1000 km, 7 colli romani, un po' di fuoristrada, molte salite al gianicolo/pamphili

------------------------
[1] Si
[2] MTB low cost kittata con un front Golden @36V (presto 48V o 72V)
[3] Pesante a causa delle grosse alle batterie al Pb, bassa autonomia, alte prestazioni , anche se il telaio non e' proprio adatto a certe velocita'. Costo imbattibile , comprata come da sistemare.
[5] Finora percorsi 650 km, stesso tipo di percorso il peso delle batterie ne limita l'uso normale, percio' la lascio alla morosa

erniz
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 19:54:50  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato

Flybike Canellini
per la robustezza e l'autonomia.
Allo stesso prezzo la ricomprerei di corsa
Con un budget più elevato comprerei la Microbike, ma solo se ci fosse assistenza nella mia zona.

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 19:58:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
1)SI
2)Kalkhoff Agattu (per la foto rimando a quella di Angelo)
3)Con l'offerta per gli utenti del forum di Ferronis e gli incentivi Lazio ho avuto tanta qualità (sistema - Panasonic - componentistica - estetica)ad un prezzo direi buono.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 20:34:33  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
la luce sullo stelo,che era effettivamente sul manubrio, l'ho messa io per far spazio al computerino,agli agganci della borsa anteriore e ad una seconda luce più potente
secondo voi è possibile sostituire il motore con un kit-ruota da 250 watt con minimi aggiustamenti?

UMB-3 Urban

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 20:41:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ricrom ha scritto:
secondo voi è possibile sostituire il motore con un kit-ruota da 250 watt con minimi aggiustamenti?

si tratterebbe in sostanza di cambiare batteria (e probabilmente centralina): alimentato a 36V quello stesso motore ti dà i 250W -- ma dovresti rinunciare a quel montaggio della batteria a favore di una collocazione nelle borse posteriori immagino

lo stesso problema se lo poneva rodesimo (a proposito, si sente la sua mancanza) con una motorizzazione praticamente identica: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3243

l.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 20:41:26  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
1 - Si, ma l'ultimo modello
2 - Frisbee Mobility
3 - Soddisfa pienamente le mie esigenze, ha un'autonomia ed una robustezza notevoli, non ha paura di niente.........
Tale quale la sua padrona!

Immagine:

55,47 KB

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 10:15:47  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
[1] A Settembre sicuramente è stata la scelta migliore si, Oggi no
[2] Italwin Prestige Lux
[3] Perchè tra il mio peso e i Sampietrini trovo molte difficolta senza una decente ammortizzazione.
[4] Oggi cercherei un modello ammortizzato tipo la stessa Italwin Lux o oppure mi prenderei la BIXY POLIS MEN. Comunque sarei disponibile a spendere qualcosa in più. Soddisfattissimo comunque di passare all'elerttrica.

Immagine:

167,56 KB

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 10:31:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

per migliorare l'ammortizzazione hai considerato la possibilità di montare gli pneumatici big apple e una sella con le molle?

l.

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 11:17:09  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
[1] Si la ricomprerei
[2] Frisbee Euro 7
[3] perchè nel suo essere un pò buffa è molto bella e curata, costa il giusto ed è un buon prodotto.
[4] se no: comprerei la ... la Frisbee superleggera con ruote da 26, la Flyer o la Kalkhoff per averne anche una col Panasonic e la Wayel perchè è molto bella.

[5] indicare l'utilizzo prevalente casa-ufficio e giretti vari in Città (Genova) e Riviera. Tutti visto il territorio, rigorosamente generosi di tante salite.
Ciao!

Immagine:

366,18 KB

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 12:47:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
1) Si
2) MTB alluminio biammortizzata + kit Cyclone 500w + Yesa Lifepo4 24v 20Ah
3) Motore centrale sufficientemente potente, sfruttando le marce si ha la possibilità di affrontare salite difficili senza problemi. In pianura consente velocità sostenute. Il prezzo finale è piuttosto alto per via delle batterie che devono essere di buona qualità a causa della voracità del motore.
4) Prossimamrente una pieghevole + Cyclone
5) Casa-ufficio con salite impegnative; off-road

Immagine:

488,14 KB

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:04:14  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
1) No (ma ne comprerei delle parti per ricavarne un kit)
2) Xideko (versione senza cambio e con batterie Nimh)
3) Sebbene motore, batteria ed elettronica siano ok, meccanicamente è fatta male (telaio debole, freni insufficienti, forcella con troppo gioco, movimento centrale guasto in pochi km, saldature che saltano, due fusibili dove ne bastava uno, gomme ovali dalla nascita...)
4) Se riesco a ottenere quel che voglio dal trapianto d'organi dalla cinese a una MTB secondo mio progetto, nessuna; altrimenti Prima Joe Fly
5) Casa-lavoro salite 80%; Gite in montagna 20%

Foto: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3134

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.