Autore |
Discussione |
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 21:01:27
|
E' un po' di tempo che mi sono astenuto dallo scrivere nel forum, nel frattempo sono successe tante cose e sono qui per raccontarvi le grandi novità che si stanno avvicinando con la produzione EMOVE del 2009, particolarmente per i modelli CITY e SPORT. WATTWORLD (EMOVE) ha proseguito nelle sue scelte tecniche ed industriali orientate a produrre in proprio per quanto possibile la maggior parte degli elementi elettronici delle sue bici. Ciò è già avvenuto per le batterie, che a mio avviso sono ormai un riferimento assoluto per qualità e durata (non per niente è uno dei pochissimi marchi che offre una garanzia di due anni sulle batterie...). Ora è toccato alla centralina che è ora abbinata ad un display LCD retroilluminato nel quale sono riportati i principali parametri per il controllo del funzionamento della centralina e quelli relativi al percorso che si sta effettuando. In figura posto l'immagine del display con la legenda dei principali parametri visualizzati (è possibile notare che esiste anche una barra che segnala il livello del consumo istantaneo della corrente di batteria)
La cosa totalmente innovativa, e che non ho mai visto applicata su nessuna bici, è che le EMOVE CITY e SPORT possono essere liberamente impostate dal cliente per ottenere una bici che privilegia la velocità oppure la forza. E' come avere due biciclette in una ossia, seguendo una dicitura largamente in uso nel forum, avere allo stesso tempo una bici a pedalata sostituita ed una bici a pedalata assistita e scegliere una o l'altra a seconda dei percorsi o della nostra voglia di pedalare... Nell'ambito dell'impostazione principale prescelta, l'utente ha poi la possibilità di regolare tra 4 livelli di assistenza in modo "forza" ed 8 livelli in modo "velocità".
Tengo a precisare che le due modalità in effetti non sono così nettamente differenziate nel senso che la funzionalità complessiva della bici è sempre data da una percentuale relativa delle due. La bici cioè risponde sempre ad entrambe anche se con percentuali di calcolo differenti per la funzionalità complessiva. La modalità "speed" (velocità) è consigliata in caso di tranquille passeggiate in scioltezza nelle quali non ci si vuole concentrare sui pedali e non si desidera altro che essere trasportati dalla bici (ripeto con 8 differenti livelli, ciascuno dei quali attiva l'assistenza a velocità via via crescenti). Al massimo livello è molto semplice superare di slancio l avelocità max. di 25 Km/h e ritrovarsi facilmente a viaggiare a 28/30 Km/h.
La modalità "forza" è invece altamente consigliata su percorsi ove abbondano le salite (ad esempio la mia città). Insomma, a mio avviso veramente una bici molto interessante, della quale ho avuto modo di provare circa 1 mese fa il prototipo e che sarà disponibile sul mercato a fine di Aprile.
Non appena avremo disponibili i primi esemplari di serie eseguirò una prova definitiva riportando le mie impressioni d'uso sul campo.
Volevo poi comunicare che il modello MINIMOVE è ora fornito esclusivamente con batteria al litio da 10A, con elettronica di controllo identica a quella presente sull'attuale produzione delle CITY e delle SPORT (ossia 10 livelli di assistenza) e con nuovo motore. Il risultato finale è una bici di peso ancora più contenuto (inferiore ai 20 Kg) e con un'assistenza in salita veramente notevole.
|
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 21:11:01
|
grazie carlo, molto interessante
quanto alla minimove, questo vuol dire che ha i due anni di garanzia sulla batteria anche lei? e quanto costa adesso?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 21:41:29
|
Davvero molto interessante per queste notevoli possibilità di regolazione
Mmmmmmm come mi piacerebbe provarla !!!
--- Edit: Carlo spero non te ne abbia a male, ma ho ridotto le dimensioni della foto perchè scompaginava la schermata |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 22:23:21
|
Ho tanto l' impressione che questo sia solo il primo passo perchè l' Emove pare avere tutte le carte in regola per diventare il vero punto di riferimento del settore |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 22:42:20
|
| pixbuster ha scritto:
Davvero molto interessante per queste notevoli possibilità di regolazione
Mmmmmmm come mi piacerebbe provarla !!!
--- Edit: Carlo spero non te ne abbia a male, ma ho ridotto le dimensioni della foto perchè scompaginava la schermata
|
hai fatto benissimo a ridurrela foto, lo avrei fatto dopo anche io, sul mio pc si notava meno perchè ho lo schermo con il formato 16:9....
A ELLE confermo che la MINIMOVE adesso ha due anni di garanzia anche sulla batteria è che il prezzo ora è di 1.199 euro.
Approfitto per dire che i modelli precedenti della CITY e ella SPORT sono e resteranno ancora a catalogo e disponibili. Il nostro negozio per la verità ha due esemplari di EMOVE CITY di questo tipo in offerta con una riduzione di prezzo di 150 euro sul listino. La EMOVE CITY 2008 può quindi essere acquistata a 1650 euro ottendo in più un rimborso da parte della regione lazio di 495 euro (ovviamente questo sarebbe valido solo per chi risiede o è domiciliato aRoma o Frosinone, ...ma chi è che non ha almeno un parente o un amico a Roma?....). Insomma con circa 1.150 euro è possibile portarsi a casa una bici di alto livello... |
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 00:45:29
|
la nuova batteria al litio per la minimove sarà utilizzabile sulle vecchie minimove ? e il costo ? |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
topoldo
Nuovo Utente
Veneto
40 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 11:22:02
|
Moooolto interssante.... Si sa sarà possibile applicare (comprandola) la nuova centralina alle e-move 2008? Topoldo |
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 11:59:05
|
| maurice74 ha scritto:
la nuova batteria al litio per la minimove sarà utilizzabile sulle vecchie minimove ? e il costo ?
|
no, purtroppo la batteria al litio è di capacità e dimensioni maggiori e non è compatibile con il modello precedente. |
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
|
|
Discussione |
|