Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Abike e cura dimagrante
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 15:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
dopo mille esitazioni e dopo che i cenoni natalizi son passati da un bel po', mi son deciso ad ordinarla. La curiosità era troppo forte!

A-bike è arrivata proprio oggi, il mio peso è però sempre di 10kg sopra gli 85kg, peso massimo consigliato per questa superpieghevole.
Spero in qualche mese di entrare in tolleranza!

Al momento la sta usando Alice, una mia collega patita per la bici da corsa.
Vi girerò al più presto i suoi commenti, specie nelle prove sul porfido sconnesso di corso Palladio.



Immagine:

177,28 KB


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 15:27:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Beh, per ragioni affettive, ogni prodotto di Sir Clive, e' a suo modo un cult

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 15:34:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di felicetto giramondi
specie nelle prove sul porfido sconnesso di corso Palladio






l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 15:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
non lo conoscevo neanche di fama, sono andato a vedere chi è:
http://it.wikipedia.org/wiki/Clive_Sinclair
si parla anche di un triciclo elettrico.
Qualche altra news?


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 15:44:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se fai un cerca nel forum trovi un po' di cose
(i c5, una specie di bidet elettrico in verità, qualche volta si trovano in offerta sull'ebay tedesco)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 15:47:15  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
E' il padre dello ZX81, ZX Spectrum, e QL , in pratica i suoi strani computer aprirono in Europa l'epoca dell' informatica amatoriale, e su di essi si formarono meta' degli informatici di quella fantastica generazione (l'altra meta' aveva il C64) ....
Nel bene e nel male e' stato sempre un innovatore , che andando contro corrente riusciva a fare l'impossibile, o a fallire nel tentativo....

Io ho imparato a programmare su uno Spectrum 16k!!



(guarda la versione in inglese di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Clive_Sinclair)

Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 16:44:31  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Messaggio di felicetto giramondi

dopo mille esitazioni e dopo che i cenoni natalizi son passati da un bel po', mi son deciso ad ordinarla. La curiosità era troppo forte!



Spero che non l'abbiate provata sul parapetto dove è stata scattata la foto!

Non so... con rotelline così piccole ho come la sensazione che mi schienerei alla prima occasione...

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 16:51:03  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
carina...quelle ruote cosi piccole..fanno paura onestamente--quanto costa??

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 17:25:19  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

... e su di essi si formarono meta' degli informatici di quella fantastica generazione (l'altra meta' aveva il C64) ....

Io ho imparato a programmare su uno Spectrum 16k!!



anch'io faccio parte della metà che ha imparato sul Sinclair: Spectrum 48k che sta in evidenza sulla mia libreria come oggetto di culto . Come memoria non volatile avevo un comune registratore a cassetta philips. Ho tirato giù programmi dalla radio, accostando il microfono del registratore all'altoparlante della radiolina: non è uno scherzo!


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 17:54:37  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
bei tempi ragazzi! Con lo spectrum 48 k di un mio amico mi ero costruito un robottino che girava per casa finanziandomi vendendo i compiti ai miei compagni di classe!!!!
Lo spectrum azionava i motori del robot accendendo o spegnendo varie zone della tv che il robot leggeva con dei sensori.
Il corpo era un fustino del detersivo, la testa la confezione di uno zuccotto e la meccanica lego, meccano ravatti vari!
Peccato che non ne conservo neanche una foto ....

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 19:43:57  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
job ha scritto:

jumper ha scritto:

... e su di essi si formarono meta' degli informatici di quella fantastica generazione (l'altra meta' aveva il C64) ....

Io ho imparato a programmare su uno Spectrum 16k!!



anch'io faccio parte della metà che ha imparato sul Sinclair: Spectrum 48k che sta in evidenza sulla mia libreria come oggetto di culto . Come memoria non volatile avevo un comune registratore a cassetta philips. Ho tirato giù programmi dalla radio, accostando il microfono del registratore all'altoparlante della radiolina: non è uno scherzo!




Per onore della cronaca devo dire che sono stato un possessore del QL (che stava per Quantum Leap = salto quantico/gigantesco, il chè già dice qualcosa su chi era il Nostro Sir Clive Sinclair...).
Computer che doveva essere un Boom a livello di vendite e che invece si è rivelato un grosso flop commerciale.
Aveva comunque delle scintille di innovazione il QL che a quel tempo avrebbero potuto fare la differenza.., ma non è andato così. Il Crack della Sinclair hanno affossato l'idea prima che potesse germogliare. Stiamo parlando di un epoca in cui ATARI e AMIGA vendevano i computers come caramelle. Però è stato bello averlo...
Ho ancora a casa come ricordo un paio di microcartridge (aveva installato una coppia di microdrive che dovevano essere l'alternativa ai floppydrive da 3.5'..).
Mi fermo quì perchè altrimenti ci perdiamo nella nebbia dei tempi...

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 20:41:45  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
job ha scritto:
Ho tirato giù programmi dalla radio, accostando il microfono del registratore all'altoparlante della radiolina: non è uno scherzo!


confermo! lo facevo anche io....che spettacolo!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:10:40  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
alla radio??? cioe' c'era qualche pazzo che trasmetteva programmi li in polentonia??? progressoooooooo

io stavo in terronia, e ai tempi alla radio da noi si sentiva si e no Toto Cutugno

Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:25:12  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Mi pare ancora di sentirli i suoi teneri tasti in gomma... anch'io ho cominciato là!

Il guaio è che non sono più andato avanti!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:03:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

alla radio??? cioe' c'era qualche pazzo che trasmetteva programmi li in polentonia??? progressoooooooo

io stavo in terronia, e ai tempi alla radio da noi si sentiva si e no Toto Cutugno


I ricordi sono diventati fumosi purtroppo, ma a me pare fosse niente meno che un programma rai: c'era un signore che spiegava informatica poi invece dello stacco musicale diceva: "se adesso volete scaricare il programma che vi ho illustrato accendete il registratore dopo il segnale acustico" e iniziavano sibili,fruscii e rumori vari. Se la trasmissione radio era buona ti ritrovavi il programma registrato altrimenti potevi raccontare alla mamma di aver parlato coi marziani

ps- a proposito di genio e sregolatezza: qualcuno ricorda le ministampanti Sinclair che scrivevano bruciando la carta? Dopo un po' erano intasate di cenere


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 23:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
costa 199,99 sterline (al cambio attuale 220euro) iva del 15% compresa:
http://www.a-bike.co.uk/store/store_homepage.php
spediscono in tutto il mondo

Per avere un'idea dei prezzi nel continente, in Germania viene venduta 279 euro, iva del 19% compresa:
http://www.abike-plus.de/en/eshop/



vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 00:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
Cominciai a interessarmi di computer nel 78' quando un amico mi vendette questo "coso" americano.
Poi vennero Sinclair e Commodore 64 e Apple Lisa...


Immagine:

44,6 KB

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 01:15:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Io ho cominciato con una calcolatrice programmabile, poi sono passato ad una con le schedine magnetiche e poi ad una strana calcolatrice da tavolo con cui in azienda avevo preparato un programmino per il calcolo delle paghe
Poi un giorno il mio direttore tecnico mi ha detto "va tu a vedere cose'è questa cosa che presentano all'IBM" ed era il primo PC oddio come sono vecchio !!!!!!

(a casa usavo il Commodore Vic 20 e i programmini da Radio Rai li ho scaricati anch'io ma Sir Clive è sempre stato un mio mito)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 16:48:02  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Bei tempi, prima media ZX81 B/N modo fast che sganciava il video...,terza media Commodore 64,...

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 14:13:56  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Io ho cominciato con un Commodore 64 (1983) che mi costo', all'epoca, L. 880.000 (IVA inclusa). Oltre al classico registratore a cassette che non era quello Commodore, ma uno qualsiasi che mio cognato aveva modificato ad hoc, lo dotai di FDD (da 170 KB!) e con quello e con una stampante Star Gemini 10x a 9 aghi (del costo di ~ L. 1.100.000) ci scrissi la tesi di dottorato di ricerca usando il mitico Easy Script, programma dalle megagalattiche dimensioni di 16KB.
Inoltre, sempre mio cognato, visto che la Star Gemini non era compatibile col set di caratteri Commodore, creo' una EPROM da inserire sulla porta di espansione del C64 che, grazie ad una programmazione in Assembly (!!!) consentiva il rimappaggio dei caratteri non standard in quelli Commodore!
Tempi eroici dell'informatica, non c'e' che dire... ;-)
Topoldo
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 15:05:22  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
renzo ha scritto:

Cominciai a interessarmi di computer nel 78' quando un amico mi vendette questo "coso" americano.


quel "coso" e' il mitico TRS-80 venduto nelle catene Radio Shack...

tienilo bene perche' e' un pezzo da museo con un certo valore

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 15:14:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io invece ho cominciato con il TI99/4a con questa configurazione:




Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.