Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 quali delle due
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 15:05:09  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
sono indeciso su frisbee turing o overdrive
sembra che di diverso siano solo le ruote 24 o 26
in salita quale delle due ?
grazie

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 15:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..poca differenza, prendi la overdrive e' un giusto equilibrio per un uso a 360°, ciao

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 17:09:53  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Io ho la overdrive, dipende anche dalla tua stazza, se hai il fisico da fantino oppure da basista come me. La overdrive ti permette di sfruttare meglio la pedalata quando vai in velocità ai 25 km/h puoi pedalare ad un ritmo decente, non 120 giri al minuto, però forse paga un pochino nella percorrenza in salita perche con le ruote da 24 hai un rapporto leggermente più agile rispetto a quelle da 26.
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 18:02:02  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
il fantino me lo sono mangiato
la stazza 1'82 per 95 chili la bici è per la moglie ma la userei volentieri anche io
in un uso normale quanti kilometri puoi fare con una carica
a motore spento la pedalata è propio cosi difficile
grazie

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 13:40:32  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Per la tua stazza sicuramente overdrive.
la batteria ha un indicatore composto da 5 led 2 blu, 2 aranzioni e 1 rosso. a seconda di quanta corrente assorbe il motore e quindi di quanto aiuto sta fornendo la bici, si illuminano più o meno led. Se tieni la bicicletta con solo i 2 led blu accesi, avrai un aiuto sufficiente per affrontare le salite meno impegnative e un autonomia che può superare i 40 Km in estate (usando la bici cosi lo sforzo e equivalente a quello che si conmpie utilizzando una bici molto leggera e con le gomme ben gonfiepur avendo con me sempre con me 2 o 3 kg di zaino.

Se utilizzi anche lo step successivo cioe fai accendere anche il primo dei due arancioni senti un vero vantaggio rispetto ad una bici convenzionele e lo sforzo e paragonabile ad avere una bici da corsa ultra leggera e l'autonomia si riduce a 35km. Se si utilizza la bici con 4 led accesi i 2 blu e i 2 arancioni si ha una assistenza molto potente, ci si ritrova a fare dei falsi piani ai 25 Km/h senza problemi ma l'atonomia cala ulterirmente non ti so dire bene di quanto perche io la uso difficilmente in queste condizioni per lunghi periodi.

Diciamo che normalmente tendo ad utilizzare solo i 2 led blu se devo fare scampagnate pittosto lunghe. In questa modalità io sono arrivato a fare anche sessanta km. Nel traffico cittadino tra un semaforo e l'altro uso tutta la potenza e di fatto la bici è molto scattante e la guida nel traffico meno stressante e faticosa, e sopratutto si hanno percorrenze veloci senza avere il fiatone (in mezzo al traffico dell'ora di punta è meglio respirare il meno possibile).

Per darti un ulteriore dato, il mio percorso casa lavoro e di 18 km ad andare e 18 a tornare di cui gli ultimi 5 in salita (250m di dislivello in 5 km) tutto il tragitto a parte la zona in salit è traffico cittadino. Riesco ad affrontare il trgitto casa lavoro tutti i giorni senza problemi, e la batteria mi da autonomia sufficiente per fare andata e ritorno e molte volte arrivo a casa che ho ancora il 40% di carica disponibile. Il tempo di percorrenza del tragitto lavoro casa (quello con la salita per intenderci) e di circa 1 ora con la bici elettrica ed aumenta ad 1 ora e 20 minuti se lo faccio con una city-bike tradizionale con rapporti ruote da 28 e del peso di 12 kg.
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 15:43:09  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
gigione sei stato molto preciso l'autonomia della batteria
è ottima la distanza dal posto di lavoro è simile alla tua
per la moglie servirebbe solo per qualche gita sulla ciclabile
e visita alla mamma 10+10 km sempre sulla ciclabile

grazie

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.