Autore |
Discussione |
|
robcam
Utente Medio
Sicilia
211 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 13:04:16
|
Non mi pare l'abbia segnalato nessuno, ma sul sito della TC compare l'anteprima di una Frisbee "piccolina" denominata Valentina.:
http://www.frisbee.eu/blog.aspx?BLOGMese=8&BLOGAnno=2010
Molto interessante, peccato mi sembra che sia monomarcia (a meno di Nexus non dichiarato).
Ciao, Roberto
|
Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!) |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 13:33:47
|
a me piace per la sua semplicità,sottolineo la "partenza immediata entro i 20cm" quindi il pas è veloce a dare il consenso al motore e "ottima scalatrice" non vedo marce quindi penso che abbia un solo rapporto molto agile quindi utile nelle partenze e nelle salite ma che non ti permette di pedalare oltre i 15km/h (sto facendo delle valutazioni buttate li ad occhio) causa frullamento fastidioso dei pedali,come prezzo starei più basso della dinghi... |
collaboratore video |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 13:40:25
|
Non credo proprio che ci possa stare un cambio nel mozzo all'interno del motore... La partenza in 20cm è facile da realizzare: il pignone gira circa 2 volte e mezza più veloce dei pedali, quindi montare lì la rotella coi magneti del PAS è come avere due volte e mezza il numero dei magneti che si montano di solito ai pedali.
Si direbbe essere la Frisbee per gli amanti delle 20", peccato che non ne abbiano approfittato per farla pieghevole. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 23:19:35
|
Eccola qui
Immagine:
176,58 KB
monomarcia, elevata robustezza, leggera di peso, telaio in alluminio, scavalco molto basso, adatta anche a persone di piccola statura e/o di peso elevato, batteria al litio, personalizzabile con cestini vari
Il monorapporto è adatto alla velocità di crociera, ma in salita sopperisce il motore che è ... un buon scalatore (parlano di 10% senza fatica)
.... ma alla TCM mi hanno detto che è una serie di prova (un beta-test) perchè hanno già in mente una versione diversa da produrre, con simili caratteristiche di utilizzo
Perciò non vogliono pubblicizzarla troppo fino a che non comparirà il modello definitivo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 23:43:29
|
Cioe', io oggi ho comprato la graziella da 20" e ora la frisbee la tira fuori ? Vabbe', del resto ci serviva subito ... |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2010 : 15:19:04
|
Ehm rettifico l'ultima affermazione del mio intervento
Non è che non la vogliono pubblicizzare: avevo capito male, mi avevano dato l'anticipazione della notizia del modello successivo che è ancora solo sui loro computer ed era questa la notizia da non pubblicizzare perchè ancora incerta
Ehm ho combinato un pasticcio , me ne scuso con tutti voi e con la TCM |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
illacustre
Utente Normale
Veneto
70 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 21:35:37
|
Io oggi8 ho portato in negozio una Valentina, non ho avuto tempo di fare una messa a punto, era già scuro quindi ho viaggiato con la dinamo (alineata male alla ruota, comunque: prima impressione: Parte come una scheggia, per andare a casa mia ho da fare una bella salita impegnativa superata senza alcun problema. Pensavo di doverla spingere ma è andata benissimo. Non sò per chi è più adatta: Per chi come me deve fare una salita impegnativa, ma non vuole cambio e meccanica complicata, la bici è molto leggera, molto maneggevole, purtroppo non è facile da trasportare in auto. N.B. la presente è semplicemente la mia impressione, non ho avuto ancora modo di provarla di giorno. (-_-) |
Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 22:52:53
|
Grazie illacustre
Mi sono già prenotato per un "pix-test"
|
|
|
|
illacustre
Utente Normale
Veneto
70 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 00:58:12
|
Quando vuoi è disponibile per la prova, non ha ancora le scritte, e sono salito nella piazzetta in alto senza problemi! Con l'uso si aprezza sempre di più! Solitamente faccio delle prove sommarie di capacità, da notare che se utilizzi la bici per 4 Km, la lasci ferma alcune ore e poi la riutilizzi in teoria la batteria tende a ripristinarsi leggermente, dopo circa 50 Km e tutte le tacche della batteria accese ho deciso di metterla sotto carica. Ho preso comunque una batteria di una Frisbee al lithio e sono andato a pesarla per paragonarla a quella della Valentina (più leggera ma con l'involucro più compatto.) perchè avevo l'impressione di avere una batteria di capacità maggiore.
|
Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 06:02:03
|
Questa è una Frisbee che mi garba. In primis perché ha un telaio da bicicletta, poi perché la maneggevolezza di un velocipide con ruote da 20' è impagabile e infine perché suppongo che abbia un'ottima autonomia. Può darsi che la monomarcia sia dovuta a una sorta di variatore di velocità posto all'interno del motore. La Microbike ad esempio lo ha. Mi auguro che il facile smontaggio della ruota anteriore renda agevole il trasporto della bici in auto, così da sopperire alla non piegabilità del telaio. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 11:12:55
|
| carlo n ha scritto: ... una sorta di variatore di velocità posto all'interno del motore. La Microbike ad esempio lo ha. ... |
non credo che esista ancora - purtroppo - nulla del genere: al limite a svolgere una funzione di questo tipo sul motore centrale della microbike è proprio il cambio!
invece questa singolare frisbee/non frisbee ricorda, per la scelta della ruota da 20 monomarcia, la ezee quando: ottima bici da salita e da carico ma penalizzata nell'autonomia e anche nelle prestazioni proprio dall'assenza di cambio --- probabilmente si rivolge a un'utenza con esigenze elementari... si sa qual è il costo?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 12:20:39
|
elle, di questa specie di 'variatore' ne accennai già in passato sul Forum. ora come allora riferisco che della sua esistenza me ne parlò l'ingegner Fabrizio titolare della Microbike allorquando gli ordinai la mia 3 marce. a prescindere da ciò, la mono_marcia bolzanina compiace alquanto la mia innata (e forse un po' esasperata, lo ammetto) ricerca dell' essenzialità
|
|
|
|
Discussione |
|