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Discussione  |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 08:37:01
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La mia bici è arrivata, alla fine ho dovuto, mio malgrado, prendere quella con il telaio da donna, perché le misure dell’altro telaio erano troppo grandi per me. L’ho provata già in quello che dovrebbe essere il mio percorso tipo: 28 km di salite e discese prevalentemente extraurbane all’andata e altrettanto al ritorno. Ho fatto subito un errore, non mi sono portata appresso la base per ricaricare la batteria, così, quando ho visto, dopo un po’ più di dieci km, che si sono spente le prima luci, mi è preso un colpo e a quel punto ho spento il motore è ho prevalentemente pedalato anche al ritorno, usando l’assistenza solo nelle salite più impegnative. La prossima volta mi porto tutto appresso, ma sto valutando che forse posso tenere un’altra base per la ricarica in ufficio, così da non portarmi un peso in più. La bici mi piace e nelle salite si comporta bene, anche se sicuramente devo ancora entrare in sintonia con questo sistema, però ho trovato subito dei difetti. A parte il discorso dell’autonomia, che devo ancora capire bene, la prima cosa che ho fatto è cambiare il sellino con uno più sportivo, perché quello originale mi ha dato immediatamente problemi, poi ho notato che l’assetto è un po’ troppo dritto per i miei gusti, quando pedalo tendo a spostarmi indietro per guadagnare forza. Ma il punto per me peggiore è che in pianura, quando il motore non mi assiste , potrei spingere di più ma avrei bisogno di un rapporto più duro; mi chiedo se sarebbe possibile fare delle modifiche e aggiungere una corona e se ne varrebbe la pena.
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 08:47:20
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Complimenti per l'acquisto! La sella è un elemento troppo personale per poter sperare che quella di serie sia perfetta, occorre tempo e prove, e la stessa cosa si può dire dell'assetto. Se senti il bisogno di spostare il manubrio in alto o in basso, in avanti o indietro fallo tranquillamente, e se le regolazioni non sono previste sostituisci la pipa dello sterzo con una regolabile e trova la tua posizione di guida. Per i rapporti occorre dire che sono pensati per un utilizzo entro i 25-30Km/h, se vuoi allungarli occorre lavorare sulle corone o i pignoni, considerando però che essendo una bici a motore centrale qualunque modifica si riperquoterà anche sulle prestazioni del motore, portandolo a lavorare in zone non previste dal progetto. Se spulci le discussioni sul Forum troverai pagine e pagine di considerazioni e modifiche riguardo al Panasonic, buon divertimento. |
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Daniele Consolini
Utente Master
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Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 09:23:15
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Quoto Barba! Io non sono esperto di panasonic, però ho letto discussioni e mi sono fatto l'idea che il tipo di pignone è determinante per adattare la bici al proprio percorso e pedalata. Una volta trovata la giusta combinazione si va ovunque! Purtroppo essendo molto soggettiva, dovrai leggerti le discussioni sui panasonic per capire cosa è meglio per te.
La sella, come la posizione di guida sono anche esse molto soggettive. Io ho impiegato tanto tempo per trovare il giusto abbinamento e ho dovuto sostituire la pipa dello sterzo, perchè essendo fissa non permetteva la regolazione del manubrio.
Visto che abiti in zona montuosa, hai fatto benissimo a comperare una bici munita di motore centrale, ma sappi che per salire le montagne ad una velocità umana, serve tanta potenza, quindi è normale che la batteria non faccia i km scritti sulla carta. Inoltre valuta che la tua batteria, con il freddo soffre un sicuro calo di prestazioni che si aggira tra il 20 ed il 30% rispetto all'estate. La soluzione del doppio caricabatterie è giusta. Inoltre in montagna il peso dell'insieme influisce tantissimo sulla potenza necessaria alla scalata, quindi meno cose porti con te e meno energia ti serve per il percorso.
In poche parole, serve solo un poco di pazienza per capire come adattare il mezzo alle tue necessità, dopodichè avrai belle soddisfazioni!
EDIT: Ho letto ora che monti una batteria da 8Ah. Sappi che per il panasonic ci sono pacchi batteria che arrivano ad avere il doppio della capacità. In effetti 8Ah sono il minimo sindacale per un percorso pianeggiante, quindi la ricarica sul lavoro è obbligata. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 09:50:04
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No la mia batteria è 12Ah, ho scelto apposta una bici con Panasonic per avere una maggiore autonomia. |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 13:13:49
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Oltre al fatto della minore resa delle batterie in inverno, devi anche considerare che otterrai il massimo della capacità dopo alcuni cicli di carica-scarica, quindi non ti allarmare anzitempo.  Il Panasonic non garantisce a priori una maggiore autonomia rispetto ad altri sistemi, ma siccome obbliga di fatto a pedalare con una certa energia (contrariamente a certi tipi di Pas) all'atto pratico si ottengono buoni risultati. Oltretutto con i percorsi che tu fai il motore centrale è sicuramente la scelta migliore. |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 13:49:19
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Leggevo in un'altra discussione di far fare alle batterie una carica più lunga, anche 12 ore, ma che vuol dire tenere in carica la batteria se dopo 2 ore si spegne tutto? Questa cosa non me l'ha detta nessun negoziante nè manuale. Confermate che i primi cicli di ricarica del mio Panasonic devono essere così lunghi? |
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MilleMiglia
Utente Master
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Liguria
6796 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 14:14:37
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In Vino Rident Omnia |
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Tino
Utente Master
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fondatore
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Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 17:19:01
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| Messaggio di lunanuova ....... Ma il punto per me peggiore è che in pianura, quando il motore non mi assiste , potrei spingere di più ma avrei bisogno di un rapporto più duro; mi chiedo se sarebbe possibile fare delle modifiche e aggiungere una corona e se ne varrebbe la pena.
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C'è un'ampia discussione in materia di modifiche al pignone, originata da Bengi e dipigi, molto interessante.
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"Crazy Horse"
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Parimpari
Utente Senior
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Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 18:36:29
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Batteria: il caricatore Panasonic, secondo me, quando si spengono tutte le lucine è decisamente... spento; mi sa che sia inutile tenerci la batteria di più. Invece, dopo qualche ciclo di carica, farei una scarica completa, per ricondizionare il sistema. Con la 12a/h dovresti coprire tranquillamente quella distanza.
Rapporti: purtroppo aggiungere una corona non si può. Puoi cambiarla, o cambiare il pignone al mozzo, ma naturalmente ciò comporterebbe un allungamento di tutti i rapporti.
Ma che velocità tendi a fare in pianura ? |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 18:48:14
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| Parimpari ha scritto: Ma che velocità tendi a fare in pianura ?
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Non lo so, non ho ancora montato il contachilometri, però i pedali frullano un po' e quindi deduco che potrei spingere ancora.
Quindi non ho capito, serve o non serve lasciare in carica il panasonic quando si spegne la lucetta? Per quanto riguarda la scarica completa, mi è stato detto che non bisogna farla con questo tipo i batterie, anzi è meglio caricarle spesso...aiuto non ci capisco niente!!! |
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Parimpari
Utente Senior
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Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 20:54:36
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In attesa dei più esperti di me, passo al categorico :
a) Lasciare la batteria sul caricatore originale Panasonic dopo che si son spente tutte le luci non serve a niente.
b) Vero, le batterie litio vanno ricaricate sempre ed è meglio non portarle a scarica completa, salvo che, ogni tanto ( ad esempio su una batteria nuova, o dopo parecchi cicli di utilizzo ) è utile fare un ciclo con scarica completa e ricarica per effettuare il cosiddetto " ricondizionamento " che pare essere utile per ritarare sia il circuito di carica che quello di controllo della bipa.
c) Se frulli in ottava marcia col 41/23 ( così leggo sulle specifiche della tua bipa, se poi hai un 35/23 allora il discorso è diverso ) i casi sono 2: o vai come una spia, e non ti serviva un'assistita o hai a tua insaputa un pignone 14 che ti spinge ben oltre i 25 km/h. Per nota, col Nexus corona 41 e pignone ruota 23, ruota 28, in ottava marcia si va a 25 km/h con 70 pedalate min (circa )
Guarda le tabelle del mitico Bengi : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10515 |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 22:01:40
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Il fatto di frullare con i pedali è una cosa molto soggettiva, io do il meglio al di sopra delle 80 pedalate al minuto, ma vedo per strada persone con bici muscolari che tirano rapporti lunghissimi senza alcun problema apparente. Dal punto di vista dell'allenamento e dei crampi credo sia molto meglio tenere una buona velocità di pedalata, ma ogniuno ha i suoi gusti. Quanto al caricatore, se i possessori di Panasonic sono certi che quando il led commuta e si spegne la ventola non c'è più nessuna erogazione di corrente fai bene ad ascoltarli, ma alcuni charger (non Panasonic) non si comportano in questo modo. |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 10:10:06
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Grazie intanto per i consigli che mi state dando. Stamattina sono venuta in ufficio con la bici nuova, partenza da casa (gli altri giorni, quando prendo la brompton, uso la macchina per il primo tratto di strada , 18 km circa). La batteria era piena e quando sono arrivata in ufficio, dopo circa 27 km (devo ancora montare il contachilometri, soprattutto per verificare a che velocità vado) i led sul manubrio erano ancora tutti accesi e verificando direttamente sulla batteria, era spento solo il primo. Sono andata in salita con assistenza media, in pianura bassa e in discesa ho spento tutto, ho impiegato circa un’ora e un quarto, più o meno lo stesso tempo che impiego complessivamente con macchina e pieghevole, quindi sono soddisfatta. Per precauzione mi sono portata appresso la base per caricare la batteria e comunque arrivata in ufficio l’ho messa in carica, visto che, da quanto ho capito, è meglio caricarla spesso … certo è un peso in più! Mi rimane il dubbio se è meglio all’inizio scaricarla completamente, perché ancora non l’ho fatto. Per quanto riguarda la pedalata in pianura o leggera discesa, forse le mie prime impressioni sono state affrettate o per meglio dire, si tratta del fatto che con le altre bici (MTB e pieghevole) sono abituata a pedalare con una frequenza leggermente minore, ma forse la velocità di marcia alla fine non è tanto inferiore. Invece, ho provato a vedere quanti denti hanno la corona e il pignone, ma non sono riuscita a capire, li devo contare direttamente? Per quanto riguarda l’assetto , non è tanto il busto più eretto che mi dà fastidio, perché in quel caso basterebbe modificare il manubrio, quanto la posizione della seduta rispetto ai pedali, mi piacerebbe che fosse più spostata indietro, ma non so cosa posso fare a riguardo, non penso di poter posizionare il sellino più indietro di così.
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MilleMiglia
Utente Master
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Liguria
6796 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 12:40:54
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Ciao lunanuova, complimenti per bipa e buona volontà...(27+27=54km, non male!) La batteria credo sia meglio, sempre, non scaricarla completamente.. Se poi volessi, per curiosità, toglierti lo sfizio di vedere qual'è l'autonomia massima che puoi raggiungere, fallo più avanti, tra almeno una ventina di ricariche... E' importante, invece, all'inizio come nel tuo caso, lasciarle il tempo per caricarsi e bilanciarsi completamente...
Azzardo anche che, con 12Ah, tu possa fare a/r senza portarti dietro il carichino al lavoro... ..mi sembra di aver capito che comunque pedali, non credo che tu possa restare a piedi... al massimo mi maledici e pedali...
Per i denti di corona e pignone, sì, devi proprio contarli direttamente..
Per la sella...se non puoi arretrarla più di così, prova ad alzarla di poco, un paio di cm, avresti in ogni caso la gamba più distesa durante la pedalata, e con buona probabilità la sensazione di dover arretrare il sedere sparisce.. (non essendo il tubo sottosella realmente verticale, alzando il sellino in realtà questo arretra anche un pochino) ... e comunque dopo un po' che stai in sella è normale per chiunque soffrire una sensazione di non "trovare la posizione migliore" ... Ciao!
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In Vino Rident Omnia |
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dipigi
Utente Master
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Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 19:07:45
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Innanzitutto lasciatemi fare i complimenti ad Anna Maria: credo che a Roma non ci sia pari... la candido a Jobiker dell'anno, ma vi rendete conto? ho sentito dire da colleghi uomini che anche loro se fossero a due km dal lavoro userebbero la bici e lei allegramente se ne fa 54???
Venendo alla bici, mi sento partecipe della scelta, le ho caldeggiato io il Panasonic (vista l'autonomia necessaria) e ho condiviso anche l'orientamento che lei si era data verso KTM è legato alla possibilità di prenderla in un negozio fisico vicino in modo da poter usufruire agevolmente anche dell'assistenza.
Mi pare di aver capito che ha preso la 12ah a 36v giusto? Forse voi lo avete dato per scontato ma io chiedo conferma direttamente a lei, se le cose stanno così stimo una durata con pedalata tranquilla tra i 70 e gli 85km con un pieno. Quanto al frullar di pedali: il problema è che con il 36v anche a cambiare il pignone del Nexus il motore comunque si spegnerebbe alla velocità di codice quindi si può cambiare e passare magari a un 21 o addirittura 20 e a quel punto scomparirebbe la sensazione di salire troppo di cadenza ma la velocità max non cambierebbe, nelle partenze specie in salita il cambio di rapportatura ne risentirebbe un pochino ma tutto sommato a Roma nessuna salita può impensierire un Panasonic... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Parimpari
Utente Senior
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Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 23:24:18
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Mi colse il dubbio, così ho fatto una provina 
Armato di potente wattmetro della LIDL ho messo in carica la mia batteria, che è una 12 a/h 26v:
- in fase di carica segnava 65 watt - con tutti i pallini accesi 35 watt - tutto spento 3 watt, credo di poterli interpretare come assorbimento in dispersione del caricabatterie, visto che tolta la batteria rimane uguale.
Direi quindi che il caricatore Panasonic ( almeno quello da 26v ) effettui il bilanciamento nella fase con tutti i pallini accesi, mentre quando si spegne tutto diventa inattivo.
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La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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AlexSv
Utente Master
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Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 01:46:54
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Da oggi sarai Parimpari "l'elettrico" !  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 20:10:56
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Ciao Gianfranco, grazie per i complimenti , sono contenta dell'acquisto e il tuo incoraggiamento è stato decisivo, visto l'esperienza che hai con questo tipo di bici. La prossima volta che la prendo per andare al lavoro penso che farò una sola ricarica alla partenza (confermo che è un 36v e 12Ah), mi basta e mi avanza usando l'assistenza come ho già descritto prima. Purtroppo mi sa che la prossima settimana non so se ce la faccio, ho visto che le temperature al mattino alle 7 si aggirano intorno agli 0 gradi ed ho un problema ancora non risolto di congelamento delle mani. Ma che mi dite a proposito del limitatore di velocità? é un sistema che non si può aggirare solo in queste ultime bici? |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 21:55:09
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Per ingannare il limitatore di velocità occorre lavorare sul numero dei denti dei pignoni del motore e del cambio posteriore, se non hai voglia di leggerti le discussioni spero che il fior fiore degli studiosi del Panasonic possano darti una mano, anche in considerazione dei percorsi che fai. |
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dipigi
Utente Master
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Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 07:27:15
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| lunanuova ha scritto: ... ho visto che le temperature al mattino alle 7 si aggirano intorno agli 0 gradi ed ho un problema ancora non risolto di congelamento delle mani. Ma che mi dite a proposito del limitatore di velocità? é un sistema che non si può aggirare solo in queste ultime bici?
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Sottoguanti di seta e guanti invernali, io ho risolto!
Per il limitatore di velocità purtroppo al momento non ne sappiamo nulla ma temo che i tempi dei trucchetti facili (cambio pignone motore e cambio nexus) siano passati. Il sensore sulla ruota comunica i dati alla centralina e quindi occorrebbe riprogrammarla o ingannarla con un falso segnale (tutto ciò eventualmente in aggiunta a cambio pignoni) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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claudio02
Utente Master
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9030 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 08:40:08
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| dipigi ha scritto:
| lunanuova ha scritto: ... ho visto che le temperature al mattino alle 7 si aggirano intorno agli 0 gradi ed ho un problema ancora non risolto di congelamento delle mani. Ma che mi dite a proposito del limitatore di velocità? é un sistema che non si può aggirare solo in queste ultime bici?
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Sottoguanti di seta e guanti invernali, io ho risolto!
Per il limitatore di velocità purtroppo al momento non ne sappiamo nulla ma temo che i tempi dei trucchetti facili ( cambio pignone motore e cambio nexus ) siano passati. Il sensore sulla ruota comunica i dati alla centralina e quindi occorrebbe riprogrammarla o ingannarla con un falso segnale (tutto ciò eventualmente in aggiunta a cambio pignoni)
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sotto guanti di seta non la sapevo..bravo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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windmillking
Utente Senior
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Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 11:12:04
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il doppio guanto (sottoguanto in seta, microfibra, pile) + guanto normale ti fa' sempre "scivolare" un po' la mano, per me è molto fastidioso.
Fino a 0 gradi bastano i quanti invernali in windtex (o simili tessuti gore, windstopper); se sei molto freddolosa i guanti in neoprene (li trovi anche da decathlon a 15 euro) . In alternativa le muffole da fissare sul manubrio in cui infilare le mani della tucano urbano (o imitazioni), sarebbero per gli scooter ma quelle per la vespa si riescono (con poche modifiche a seconda del tipo di cambio) anche sulle bici
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 18:58:27
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Ho già sottoguanti da moto e guanti da montagna, ma mi si congelano lo stesso le dita e mi vengono i geloni, mi sembra molto interessante la soluzione che propone windmilking, non le conoscevo queste muffole, ora mi informo meglio, suppongo che si possano trovare nei negozi specializzati in abbigliamento da moto. |
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windmillking
Utente Senior
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Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:08:41
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| lunanuova ha scritto:
Ho già sottoguanti da moto e guanti da montagna, ma mi si congelano lo stesso le dita e mi vengono i geloni, mi sembra molto interessante la soluzione che propone windmilking, non le conoscevo queste muffole, ora mi informo meglio, suppongo che si possano trovare nei negozi specializzati in abbigliamento da moto.
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http://www.ebay.it/itm/Coprimanopole-Tucano-Urbano-Neoprene-Piaggio-Vespa-PX-R360-4-/270886792196?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f121c6c04
http://www.tucanourbano.it/main/termoscud.aspx
poi devi selezionare coprimanopole , piaggio , vespa PX
c'è un attimo di lavoro da fare , ma una volte montate son perfette, e vai senza quanti :)
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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lunanuova
Utente Normale
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69 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 09:02:16
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Come dicevo, potrebbero essere una buona suluzione, ma mi sembra di capire che non è possibile montarle e smontarle al volo, perchè, quando torno a casa nel pomeriggio non sopporterei di pedalare con quegli scaldini, in genere non indosso neanche guanti leggeri, perchè mi fanno caldo. |
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windmillking
Utente Senior
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Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 09:12:34
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| lunanuova ha scritto:
Come dicevo, potrebbero essere una buona suluzione, ma mi sembra di capire che non è possibile montarle e smontarle al volo, perchè, quando torno a casa nel pomeriggio non sopporterei di pedalare con quegli scaldini, in genere non indosso neanche guanti leggeri, perchè mi fanno caldo.
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assolutamente no, il montaggio richiede la prima volta una mezz'ora per capire come si montano (almeno per me che non sono un mago), poi una decina di minuti , ma decisamente non "metti e togli"
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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